Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Benzina 98 ottani
Ciao a tutti,
questa mattina ho fatto un giro in Svizzera è fatto il pieno con super a 98 ottani sulla mia speed 1059 del 2011.
ho però notato che ora la moto non gira bene, sembra un po tappata e rilasciando il gas va un sacco di scoppietti...ci va va una mappa apposta della centralina?
grazie
non riesco a capire cosa sia successo, sono tornato ora a casa e la moto sembra avere un blocco di erogazione intorno ai 4000 giri dopo che ho messo sta benzina 98 ottani, e il rumore sembra più cupo...premetto che l'ho ritirata venerdì dal conce e fino a stamattina prima del pieno non aveva questi problemi, può essere dovuto alla benzina? Scusate ma mi son preso un po male :cry:
gioele46
07/06/2015, 18:03
Ciao a tutti,
questa mattina ho fatto un giro in Svizzera è fatto il pieno con super a 98 ottani sulla mia speed 1059 del 2011.
ho però notato che ora la moto non gira bene, sembra un po tappata e rilasciando il gas va un sacco di scoppietti...ci va va una mappa apposta della centralina?
grazie
non riesco a capire cosa sia successo, sono tornato ora a casa e la moto sembra avere un blocco di erogazione intorno ai 4000 giri dopo che ho messo sta benzina 98 ottani, e il rumore sembra più cupo...premetto che l'ho ritirata venerdì dal conce e fino a stamattina prima del pieno non aveva questi problemi, può essere dovuto alla benzina? Scusate ma mi son preso un po male :cry:
Sul libretto di uso e manutenzione è specificato di mettere solo benzina a 95 ottani......premesso questo, a me è capitato di mettere un paio di volte benzina a 98 ottani e la mia Speed comunque non mi ha dato problemi
È come se borbottasse e a 4000 giri sembra arrivata al limite, poi dopo un attimo riprende..sembra come "scarburata"..dite che è solo colpa della benzina
Oggi la tiro via e ne metto di normale a 95, sperando torni tutto normale..io ero convinto che ogni tanto della benzina a 98 ottani aiutasse a pulire gli iniettori!
yeager4772
08/06/2015, 08:09
Io ogni tanto metto la V Power che dovrebbe avere 100 ottani e non avverto differenze, anzi, mi sembra più grintosa. Non è che fosse un pò sporca quella benzina?
È il dubbio che mi è venuto, però un mio amico l'ha messa dopo di me su una Hornet e non ha avuto problemi...però ha iniziato a darmi problemi dopo il pieno quindi penso sia colpa di quella benzina...altrimenti cosa posso controllare?
grazie
gigispeed3
08/06/2015, 17:29
fai un pieno di gasolio e risolvi tutto.
:oook:
ValeBliz
08/06/2015, 17:32
Tra 98 e 95 ottani non cambia assolutamente nulla. Guarda altrove.
Domani se non piove la porto dal meccanico così la prova...vi chiedo un'ultima cosa, perdonatemi ma sono nuovo nuovo del mondo Triumph!
quando entro nel setup del costruttore c'è una voce che raffigura una chiave inglese che dovrebbe dire i km al prossimo tagliando penso..a me viene fuori scritto 51A e sotto 3080..cosa vuol dire 51A?
Forse vuol dire SIA? Service indicator ?
Allora..prima di svuotare il serbatoio ho fatto un giro e il problema non si è più presentato...boh, mistero a sto punto...