Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 michelin power3.. solo 1000 km!!
triplenet
07/06/2015, 20:26
poco più di 1000 km in 4 uscite solo montagna e gomma finita??:sad::cry: siccome l'anno scorso è stata la mia prima stagione di speed l'ho fatta con la gomma del vecchio proprietario, power pure, dot vecchio di 3 anni e trattata abbastanza male per finirla finchè ad agosto ho montato il treno nuovo, stagione di me**da e usata solo per il tweekend con asfalto a tratti umido e 3 uscite vere quest'anno. vi chiedo è la speed che si mangia le gomme? il mio mono lavora male? la mia guida con lo zx10 (con una buona secchiata di cavalli in più) e pirelli rosso corsa ci facevo una mattinata a misano e 2000 km su montagna. 193569193570193571
Vai di Mitas Sport Force su Pneusgiovo se monti il 180 post.
Quanto a durata avevo sentito parlare molto bene di queste Power 3, il mio gommista dice anche oltre 7.000 col posteriore...
Avevo fatto un pensierino a montarle, devo ricredermi??
Probabile che tu abbia qualche "problemino"...
ValeBliz
07/06/2015, 20:48
1000km mi sembra fuori da ogni logica dai.
triplenet
07/06/2015, 21:08
Ho pensato anchìio al mono sregolato ma non mi comunica niente, segue bene lo sconnesso, non si siede, non mi ha mai mollato, sento solo un pochino di ruvidità in percorrenza ma nulla di più (fà sempre ca**re come mono:sick:). in tutte le mie moto ho sempre consumato parecchio l'anteriore, ho la tendenza a tenere pinzato tanto fin quasi alla corda ma nella speed è ancora oltre la metà e non è neanche scalinata. la mia guida è diciamo un pò rustica uso l'acceleratore come un interruttore acceso/spento, freno troppo e troppo tardi, lo sò che guido sbagliato :incaz: ma così guido e una gomma così non l'ho mai ridotta.
1000km mi sembra fuori da ogni logica dai.
1100
Tra le gomme sportive sono le più longeve.
O hai beccato una gomma difettosa o c'è qualcosa che non va.
Ma 1100 km èallucinante. Sono gomme che fanno 7000km di sicuro.
triplenet
07/06/2015, 21:34
che culo
Ti chiederei a che pressioni le tieni, ma anche andando bassi non si possono fare solo 1100km...
triplenet
08/06/2015, 08:24
2.2
leon1775
08/06/2015, 12:33
La tieni un pò bassa di pressione ma comunque è troppo poco...un amico del Gruppo ce l'ha dall'anno scorso, ha fatto diversi turni in pista e molta strada , solo nell'ultimo w.e. 700km e non penso sia ridotta così.....chiedi a SUN80....
Pressione bassa e gomme bel lontano dall'esser finite.....durata cmq bassa.
Un amico con speed 2013 (che va bello deciso..) ha quelle gomme (Power 3) da almeno 2500 Km ma sembrano ancora nuove..
Lui di questa lunga durata non è molto contento perché 'ste gomme non gli comunicano molto il limite e sono molto svelte..
poi esteticamente, non so perché ma il 190 posteriore sembra un 170 rispetto ad una Dunlop..
Io sono di nuovo alla frutta con la SS2 al posteriore, ancora un giro e poi sono basta.. 6000 Km.
Rimetto un'altra volta la SS2 per portare alla fine anche l'anteriore ma al cambio successivo vorrei montare qualcosa di più duraturo anche se meno prestazionale ma non power 3 (l'estetica un po' conta) .. Potrei provare le Qualifier 2:dry:
2.2 dietro è bassissima.
si infatti, mettici pure sospensioni troppo rigide, praticamente il lavoro lo fanno solo le gomme (consumandosi in fretta )
ValeBliz
08/06/2015, 17:28
2.2 dietro oltre che bassissima in strada è anche del tutto inutile.
triplenet
08/06/2015, 18:43
Un amico con speed 2013 (che va bello deciso..) ha quelle gomme (Power 3) da almeno 2500 Km ma sembrano ancora nuove..
Lui di questa lunga durata non è molto contento perché 'ste gomme non gli comunicano molto il limite e sono molto svelte..
poi esteticamente, non so perché ma il 190 posteriore sembra un 170 rispetto ad una Dunlop..
Io sono di nuovo alla frutta con la SS2 al posteriore, ancora un giro e poi sono basta.. 6000 Km.
Rimetto un'altra volta la SS2 per portare alla fine anche l'anteriore ma al cambio successivo vorrei montare qualcosa di più duraturo anche se meno prestazionale ma non power 3 (l'estetica un po' conta) .. Potrei provare le Qualifier 2:dry:
6000 km non ci sono mai arrivato nella mia vita con nessuna moto. Tipo un 4000 con metz rennsport su un zx9 ma la mia media è 2000 /2500 km, bt 014 ,016, 209rr, rosso corsa e rosso 2. Concordo con il tuo amico le valuterei come nere e rotonde nulla di più, svelte mmmmh forse sono davvero sgonfio ( le pirelli le tenevo a 2.1 dietro e 2 davanti ) perché non mi sembrano tanto più agili di altre. Proverò a mollare un pò il mono e gonfiarle di più vedrò se migliora. Proverò le ss2 che ne parlate tutti bene
2.2 dietro oltre che bassissima in strada è anche del tutto inutile.
Peggio che inutile. È proprio controproducente.
Prova a tenere delle pressioni normali e non da pista. Vedrai che guidi meglio e più a lungo.
Io proverei con un 2,7 dietro e 2.4 davanti..
triplenet
08/06/2015, 20:37
grazie a tutti per i consigli:oook:
triplenet
09/06/2015, 20:50
Ma voi la pressione dove la misurate? Pensavo di girare a 2.2 come diceva il mio manometro, poi esco dal lavoro mi fermo dal gommista che controlla.... 2.5???? Minchia 0.3 di differenza. Passo da un'altro gommista perché a questo punto voglio confermare uno dei due dati e fà poco sotto i 2.4....Il benzinaio con il manometro buttato là per terra talmente rovinato che sembra abbia girato dentro una betoniera segna 2.3 abbondanti. La temperatura della gomma era comunque simile in tutti i casi perché ero in città, tutti vicini e sono stato attento a non scaldarla. Ok ora sono confuso!
triplenet
09/06/2015, 20:54
Pensavo a 2.2 dietro e 2.1 davanti ma secondo gli altri manometri di più :wacko:
Pressione bassa e gomme bel lontano dall'esser finite.....durata cmq bassa.
In effetti anche a me vedendo le foto non mi sembrano assolutamente finite .....
In effetti anche a me vedendo le foto non mi sembrano assolutamente finite .....
se la tenuta non deteriora(come avveniva con le vecchie pirelli dragon supercorsa....),quella gomma è a metà vita...
yeager4772
10/06/2015, 10:53
a me le uniche che sono durate verament epoco sono state le Diablo Rosso 2 che a 2500 hanno iniziato a mollare.
Con le Dunlop Sportsmart e Sportsmart 2 sono sempre arrivato sui 6/7000.
Ma prossima volta le cambio, non mi ci trovo con quell' anteriore appuntito...
Investi qualche eurino in questo strumento: Schwalbe, Sensore di pressione atmosferica Airmax Pro: Amazon.it: Sport e tempo libero (http://www.amazon.it/dp/B0025TYV7M/ref=asc_df_B0025TYV7M26913481/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B0025TYV7M&linkCode=df0) così monitori im modo molto più preciso la pressione....
Concordo con gli altri che giri con pressioni esageratamente basse.....
se vuoi stare basso non scendere oltre i 2.3-2.4 davanti e 2.5 dietro, ovvimente solo pilota....se giri con zavorra alza le pressioni.
sopensioni revisionate una vita fa+ quanto pesi + presioni basse + apro di brutto anche sul dritto = gomme che durano poco.
capotriumph
10/06/2015, 18:46
Io le tengo a 2.5 sia davanti che dietro e sono tranquillo:biggrin3:
Le gomme in foto a mio parere sono a metà vita
triplenet
10/06/2015, 19:37
Ok non sono finite lo so. era solo per velocizzare il titolo " 1000 km e finite" ma sicuramente non arrivo a 2000 km forse un paio di uscite ancora. Di gomma ancora c'è ne al centro e sul bordo ma dove non la uso. Dato che è la mia prima stagione di speed ( l'anno scorso praticamente non ho fatto strada causa meteo) ho aperto la discussione più che altro per avere opinioni sul l'anonalo consumo, in passato ho avuto una zx9 a carburatori che le fumava le gomme ma era anche un diavolo da 250 kg abbondanti a secco e io con 15 kg in più ma non è il caso della speed. Cerco di capire il perché anche in base alla vostra esperienza, non penso alla mia guida anche se tendentemente aggressiva ma è quella da sempre, le sospensioni perché non danno segnali negativi e non strappa la gomma, le pressioni dato che giro a 2.5 ( pensavo di essere a 2.2 ma il manometro mentiva), qualcuno ha ipotizzato gomma difettosa che a questo punto. ....
Ok non sono finite lo so. era solo per velocizzare il titolo " 1000 km e finite" ma sicuramente non arrivo a 2000 km forse un paio di uscite ancora. Di gomma ancora c'è ne al centro e sul bordo ma dove non la uso. Dato che è la mia prima stagione di speed ( l'anno scorso praticamente non ho fatto strada causa meteo) ho aperto la discussione più che altro per avere opinioni sul l'anonalo consumo, in passato ho avuto una zx9 a carburatori che le fumava le gomme ma era anche un diavolo da 250 kg abbondanti a secco e io con 15 kg in più ma non è il caso della speed. Cerco di capire il perché anche in base alla vostra esperienza, non penso alla mia guida anche se tendentemente aggressiva ma è quella da sempre, le sospensioni perché non danno segnali negativi e non strappa la gomma, le pressioni dato che giro a 2.5 ( pensavo di essere a 2.2 ma il manometro mentiva), qualcuno ha ipotizzato gomma difettosa che a questo punto. ....
Per strada nn strappi neanche se le saldi le sospensioni. .
Quando le hai revisionate?
triplenet
11/06/2015, 17:59
Dietro mai ma hanno 19000 km
Dietro mai ma hanno 19000 km
E quanti anni?
triplenet
11/06/2015, 22:31
È una 06, dici che con un pò di anni ma pochi km comunque ne risente? Ma se volessi cambiare mono e ne trovassi uno ma di moto diversa, tipo se ne trovano per r6 gsx zx a prezzi bassi, ok non sono olhins ma un originale di una moto sportiva sarà sempre meglio dell'originale. Dico una cazzata perché hanno misure di leveraggi diversi? Oppure uno di una speed 2012-14?
Sì dici una cazzata. .:)
Le sospensioni dopo 2 anni si divrebbero revisionare. .
Oltretutto se ne monti un altro usato devi revisionare anche quello