Visualizza Versione Completa : Cavs - Warriors: così scontata la vittoria di Golden State?
Proprio ieri mattina leggevo sulla rosea un interessante articolo che dava i Cavs per spacciati dopo il grave infortunio a Irving.
Ieri sera il "prescelto" ha infilato una tripla doppia e ha trascinato i suoi sul 1-1. A questo punto mi chiedo se sia così scontata una vittoria di Golden State, con un James che infila triple doppie a manetta e che è attorniato da qualche comprimario, che per osmosi, sta facendo cose eccezionali (vedi Dallavedova).
manu for rent
08/06/2015, 15:23
vincono i Cavs, la gazzetta è buona solo per trollare i gobbi
scontata NO, però IMHO restano ancora favoritissimi.
ieri sera LBJ ha fatto una gran gara, ma gli ultimi 5 minuti dei regolamentari più l'OT ha avuto sempre la palla in mano lui (e non per scelta). degli altri nessuno aveva il fegati di tenerla o di tentare qualsiasi cosa (non a caso si sono fatti recuperare il gran vantaggio che avevano).
Poi la serie poteva essere 2-0 (per entrambe) e la si sarebbe definita chiusa (in un verso o nell'altro) senza troppi patemi d'animo.
ma se giocano così a Cleveland Steph e soci una almeno la portano a casa.
aggiungiamo poi che ieri Kerr è stato portato A SCUOLA. senza Irving e Love si sono inventati una partita tatticamente assurda che li ha presi in contropiede e che ha limitato da morire Curry (non a caso è stato Tomphson che ne ha messi più di 30). in più abbassando i ritmi han fatto si che lasciassero a LeBron la possibilità di attaccare in 1vs1 ed a metà campo, potendosi "riposare" e concentrare solo su metà gioco. in queste condizioni non lo tiene NESSUNO (e anche qua... Iguodala sta comunque facendo tanta roba).
vedendola live l'impressione è che se la vinceva GS era finita. e così resta comunque durissima per i Cavs. o trovano un'alternativa credibile al Re (soprattutto in attacco, in difesa di squadra ci sono) o se ne tornano con le pive nel sacco.
1-1 ??? Boia....io la vedevo 4-2 gs o anche 4-1....resta un'impresa ai limiti dell'impossibile per quel coso che gioca con la 23 cavs;se ci riesce è sovra umano.Se gs riesce ad allungare la serie non la può perdere.Deve andare a vincere subito a Cleveland,altrimenti potrebbero essere volatili per diabetici....
cicorunner
09/06/2015, 07:38
di scontato non vi è nulla nello sport ma i golden states hanno una rosa equilibrata e competitiva in tutti i ruoli comprese le rotazione del quintetto titolare, i cavs sono decisamente inferiori Lebron a parte. Non può giocare per tutte le gare della finale con questo ritmo considerando che giocano ogni 48ore. Tutto passa da lui, tanti punti ma bassissime percentuali di realizzazione.
I cavs patiscono i ritmi di gioco dei golden, perry è indemoniato
Kerr è stato chiaro , ce ne faccia 40 a partita LBJ ma non mettiamo in ritmo gli altri sugli scarichi quindi difesa 1 vs 1 (iguodala grande ma ha un compito impossibile) e correre in attacco muovendo uomini e palla . La differenza per me la stanno facendo i comprimari cavs a rimbalzo e a GS manca il Green della RS al momento almeno in attacco . In gara 2 non entrava nulla a GS ma se continuano a muovere la palla prima o poi troveranno la retina . Spero che Curry non cambi modo di giocare dopo l'orrenda gara 2 . Tifo GS (tifo...simpatizzo) ma spero in 7 partite perché era parecchio che non vedevo un simile spettacolo . LBJ "irreale" non tanto per i punti ma per come domina la partita .
L'unica cosa che può fermare i Warriors è il braccino nel momento decisivo.
spitjake
10/06/2015, 01:20
con love e irving avrei messo come favoriti i cavs, adesso o j.r. smith decide di fare le 4 partite della vita o mi sa che finisce prima
p.s. vediamo quanto riesco a restare sveglio per vederla stanotte
spitjake
10/06/2015, 07:54
se lebron continua su questi livelli non so che dire
Ora le serie si fa molto interessante, la prossima è da non perdere!
azz...
aspetto di vedere la partita , leggo ancora di un Dallavedova incollato a Steph ... ribadisco per GS la "devono" vincere "gli altri" .
cicorunner
10/06/2015, 14:25
Dallavedova secondo me era sotto acido...si tuffava a pesce in mezzo agli spalti per recuperare una palla inutile!!! in piena trans agonistica, grande prova di carattere del piccolo australiano :oook:
Lo scrofo
10/06/2015, 15:43
Il prescento e' un animale.
kage_maru
11/06/2015, 14:25
Serie fantasticamente bella da vedere quanto orribile come basket in sè: tutto quello che sta succedendo è al limite dell'inspiegabile.
Come tutto l'universo conosciuto avrei scommesso sulla vittoria non troppo sudata di gs, e secondo me ancora la portano a casa, ma stanotte si decide davvero tutto a parer mio.
Simpatizzo per gs ma vorrei anche vincessero i cavs perchè cosi potremmo dire di essere stati presenti quando è successa una roba simile.
A parte tutto stanno dominando le difese , i punteggi sono piuttosto bassi per gli standard di GS i quali faticano più dei Cavs in attacco ma dietro mordono forte pure loro . Ne consegue un basket " da rissa" ma terribilmente eccitante per tensione e durezza , sinceramente in gara 3 ho visto GS prendere eccellenti tiri dopo aver mosso palla e giocatori ... solo che non entrano . I Cavs hanno l'alieno e qualche comprimario che mette i tiri giusti . A GS serve trovare la retina dalla distanza un D.Green che metta punti oltre alle tante parole , se la difesa dei Cavs può collassare sempre sugli splash brothers la vedo difficile .
ps
anche io avrei scommesso la moto su GS...prima
Il prescento e' un animale.
E lo è da 10 anni a questa parte, minimo!
ma alla fine chi ha vinto gara 3??
Lo scrofo
12/06/2015, 07:49
Siamo 2 - 2 dopo gara 4 ....
LBJ deve sudarsela non poco....
Siamo 2 - 2 dopo gara 4 ....
LBJ deve sudarsela non poco....
son rimasto indietro....
2-2 ;direi che il 23 può salutare l'anello....Per vincere quest'anello lbj doveva chiudere 4-1,altriemnti addio...
Lo scrofo
12/06/2015, 08:08
Secondo me la discriminante e' proprio la prossima partita ...
La prossima decide la serie!
3 - 2 warriors.....sale in cattedra curry
Voglio gara 7! LeBron cmq grandioso.
3 - 2 warriors.....sale in cattedra curry
inevitabile che prima o poi accadesse.
la prossima la vincono di 20 e chiudono.
spitjake
15/06/2015, 15:36
troppo pesanti gli infortunati di cleveland perchè lebron possa fare da solo mi sa
troppo pesanti gli infortunati di cleveland perchè lebron possa fare da solo mi sa
sicuramente, come detto da tutti ampiamente (anche guardando la telecronaca di Sky lo ripetono spesso... sia in attacco che in difesa, tolto LBJ, Cleveland è veramente poca roba).
Ma proprio per questo sono nella posizione di quelli che non hanno nulla da perdere e boh... se riescono a vincere in casa (anche con un canestro di fortuna, di 1, all'ultimo secondo), io 2 cents su di loro li metterei... se a qualcuno viene un po' di "braccino" sono sicuramente quelli della baia.
chiunque vinca comunque se lo merita. e gran belle Finals.
manu for rent
15/06/2015, 22:39
vita dura per gli scommettitori,
non può essere sempre juve-barca
io prendo scommesse,se qualcuno vuole puntare sui cavs in gara 6;per me li ammazzano
GS ha continuato a giocare la sua pallacanestro senza perdere fiducia e in gara 5 è stata ripagata , LBJ ha fatto delle cose irreali ma Steph ha fatto altrettanto (con quella differenza di fisico ) . Il fatto è che Curry ha una signora squadra intorno , LeBron ha dei volenterosi guerrieri che danno l'anima ma il supporting cast in attacco (Smith in primis) non è all'altezza degli avversari . Green , Barnes e Iguodala si sono messi a produrre...e Iguodala si marca pure l'alieno facendolo comunque faticare parecchio , poi se piazza triple da 10 metri amen .
Continua la maledizione della città di Cleveland.....
Poveracci, non vincono mai nulla...
Questa volta sono stati molto sfortunati, senza gli infortuni sarebbe stata una serie molto diversa.
spitjake
17/06/2015, 12:05
l'infortunio di Love continua a farmi nervoso. Ha vinto la squadra, peccato perchè un'eventuale gara 7 sarebbe stata ancora più spettacolare
Credo che a Cleveland sia mancato paurosamente Irving più che Love , l'unico che poteva togliere pressione a James in attacco e obbligare GS a prestargli attenzione . Love è (per me ...) troppo soffice in difesa , contro GS Thompson e Mozgov hanno fatto cose egregie in difesa e sotto i tabelloni e in più il primo non soffre il quintetto piccolo di GS essendo un lungo che corre magnificamente .
Belle finali , credo abbia vinto la squadra migliore .
Sicuramente giusto così per i valori in campo, dispiace per LeBron che (ancora più senza motivo delle altre senza motivo volte) attirerà le attenzioni di qualche milione di hater :D
Mvp delle finals chi è?
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Mvp delle finals chi è?
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Iguodala
Per quello che si è visto strameritato
Inviato dal Sapientino
Iguodala
Per quello che si è visto strameritato
Inviato dal Sapientino
Forse avrei fatto uno strappo alla regola e lo avrei dato ad LBJ.....Resta il fatto che Igoudala ha dato uno scossone alla serie.
Forse avrei fatto uno strappo alla regola e lo avrei dato ad LBJ.....Resta il fatto che Igoudala ha dato uno scossone alla serie.
Da quanto è incisivo hai ragione, ma in questo caso l'mvp ha avuto il merito di aver davvero spostato gli equilibri...
Inviato dal Sapientino
Da quanto è incisivo hai ragione, ma in questo caso l'mvp ha avuto il merito di aver davvero spostato gli equilibri...
Inviato dal Sapientino
MVP è della squadra vincente,punto.
Resta il fatto che seguo l'nba dai tempi di tele capo d'istria e non ricordo nessuno capace di giocare con lo strapotere di LBJ( di cui non son mai stato tifossimo), IN QUESTA SERIE FINALE,nenche MJ.
MVP è della squadra vincente,punto.
Resta il fatto che seguo l'nba dai tempi di tele capo d'istria e non ricordo nessuno capace di giocare con lo strapotere di LBJ( di cui non son mai stato tifossimo), IN QUESTA SERIE FINALE,nenche MJ.
Sa far esaltare il gruppo. Questo lo rende il prescelto
Un qualcosa che pochi giocatori hanno.....nemmeno il Kobe dei bei tempi
Inviato dal Sapientino
Sa far esaltare il gruppo. Questo lo rende il prescelto
Un qualcosa che pochi giocatori hanno.....nemmeno il Kobe dei bei tempi
Inviato dal Sapientino
Kobe (io tifo LA dai mitici anni 80 :lingua:...) non ci è mai riuscito,pur rimanendo agonista e vincente come pochi nella storia.
LeBron credo sia stato Mvp romantico della serie , i numeri e il modo con cui ha giocato rasentano l'irreale . Giustamente il premio va a chi vince e il "vecchio" Iguodala lo ha meritato , mi ha impressionato la sua trasformazione da presunta stella a comprimario di lusso con compiti prettamente difensivi in un meccanismo di squadra quasi perfetto . Altra cosa importante , GS non ha rinunciato alla sua pallacanestro .
Generalizzando , sembra che per vincere sia più importante il sistema piuttosto che la stella da 50 ppg , o meglio...stella ok ma all'interno di un gioco preciso .
LeBron credo sia stato Mvp romantico della serie , i numeri e il modo con cui ha giocato rasentano l'irreale . Giustamente il premio va a chi vince e il "vecchio" Iguodala lo ha meritato , mi ha impressionato la sua trasformazione da presunta stella a comprimario di lusso con compiti prettamente difensivi in un meccanismo di squadra quasi perfetto . Altra cosa importante , GS non ha rinunciato alla sua pallacanestro .
Generalizzando , sembra che per vincere sia più importante il sistema piuttosto che la stella da 50 ppg , o meglio...stella ok ma all'interno di un gioco preciso .
Il basket espresso da San Antonio l'anno scorso resta però di un livello incredibile,superiore a quanto ho visto quest'anno anche se è stata una bella serie davvero.
Le finali Spurs 2014 le metto sul podio delle migliori prestazioni di squadra della storia.
Il basket espresso da San Antonio l'anno scorso resta però di un livello incredibile,superiore a quanto ho visto quest'anno anche se è stata una bella serie davvero.
Le finali Spurs 2014 le metto sul podio delle migliori prestazioni di squadra della storia.
concordo al 100%
Una macchina perfetta.