PDA

Visualizza Versione Completa : quante speed'05 in vendita...



giuli.b
28/05/2007, 12:13
Avete mai notato quante speed'05 siano in vendita su internet??? Un'esempio ne è moto.it... tutti i giorni se ne aggiungono. Ho provato a confrontare il numero delle inserzioni con altre moto che hanno ± la stessa diffusione e lo stesso periodo di uscita sul mercato e la speed'05 è nettamente superiore... Sto prendendo un'abbaglio o è veramente così? Secondo voi?

Marco Manila
28/05/2007, 12:18
Come già detto in altre occasioni la Speed 1050 ha venduto davvero tanto, e spesso a acquistarla sono stati "motociclisti della domenica" (senza offesa) che attirati dalla bellezza estetica la portavano a casa salvo poi accorgersi che:

a-non è uno scooterone...
b-è una moto che va da paura
c-è relativamente scomoda (per chi arriva da uno scooterone, sia chiaro)
d-la zavorrina ci sta e non ci sta...
ecc ecc

Ecco perchè molti dopo averla tenuta una stagione o pochi mesi la vendono.

Questa è la mia modesta opinione, non necessariamente è così.

Medoro
28/05/2007, 12:25
Come già detto in altre occasioni la Speed 1050 ha venduto davvero tanto, e spesso a acquistarla sono stati "motociclisti della domenica" (senza offesa) che attirati dalla bellezza estetica la portavano a casa salvo poi accorgersi che:

a-non è uno scooterone...
b-è una moto che va da paura
c-è relativamente scomoda (per chi arriva da uno scooterone, sia chiaro)
d-la zavorrina ci sta e non ci sta...
ecc ecc

Ecco perchè molti dopo averla tenuta una stagione o pochi mesi la vendono.

Questa è la mia modesta opinione, non necessariamente è così.
si si l'ho sempre detto anche io
mamma triumph ha ampliato il mercato solo che la adesso molti la comprano x moda e non x vero piacere,un esempio e il mio paese 11000 abitanti 12 triumph tutte spuntate da 2 anni
però considera il lato positivi,puoi trovare un usato nuovo perche molte sono veramente nuove ad un prezzo giusto avvolte anche piu basso

tarheel70
28/05/2007, 13:08
Sono d'accordo con il Boss. E aumenta il mio rammarico poiché - giusto sabato stavo guardando moto.it - ce ne sono di Speed da portar via a 7000/6500 € e davvero tenute bene. A parte che sono convinto che la percentuale di speed tenute bene sia alta, data la specificità della moto.
Mi spiace solo di dover aspettare ancora un po' prima di buttarmi nella ricerca.:cry::cry::cry:
Ma basta aver pazienza.... e poi diventerò anch'io un triumphista a tutti gli effetti!:wub::wub::wub::wub:

Wallace
28/05/2007, 13:29
io direi anche che è scaduta la garanzia dei 2 anni magari

Mitsuhashi
28/05/2007, 13:34
Avete mai notato quante speed'05 siano in vendita su internet??? Un'esempio ne è moto.it... tutti i giorni se ne aggiungono. Ho provato a confrontare il numero delle inserzioni con altre moto che hanno ± la stessa diffusione e lo stesso periodo di uscita sul mercato e la speed'05 è nettamente superiore... Sto prendendo un'abbaglio o è veramente così? Secondo voi?

E' davvero un dispiacere vedere che molti che l'hanno comprata non l'hanno poi apprezzata e goduta... C'è anche da dire che in questo modo da "moto da fighetto domenicale" tornerà ad essere considerata la moto bella e per intenditori e amanti del marchio che è stata sin dalla sua nascita... :coool::coool::coool:

giorgiorox
28/05/2007, 13:37
e se a ciò che dite, e che condivido in pieno, si aggiunge che forse molte Speed del 2005 avevano dei problemi d'età (prima serie:wink_:) tutto si spiega..

Mitsuhashi
28/05/2007, 13:45
e se a ciò che dite, e che condivido in pieno, si aggiunge che forse molte Speed del 2005 avevano dei problemi d'età (prima serie:wink_:) tutto si spiega..

Anche questo è vero...
Fortuna che la mia viaggia ancora che è una meraviglia... :w00t::w00t:

tarheel70
28/05/2007, 14:16
Visto che siamo in argomento...
su moto.it ci sono anche parecchie 955 dal 2002 al 2004 a buoni prezzi.
Come sono le 955? Hanno dato problemi, oppure sono moto di buona affidabilità?
Ce ne sono alcune tenute benissimo e a prezzi invitanti...:wink_::wink_:

Che ne pensate?

gp.triple
28/05/2007, 14:28
Visto che siamo in argomento...
su moto.it ci sono anche parecchie 955 dal 2002 al 2004 a buoni prezzi.
Come sono le 955? Hanno dato problemi, oppure sono moto di buona affidabilità?
Ce ne sono alcune tenute benissimo e a prezzi invitanti...:wink_::wink_:

Che ne pensate?

la mia 04 32000km dei quali 20000 fatti da me dall'anno scorso ad ora e nessun problema
a parte i soliti noti
candele e freno anteriore spugnoso...

jeff brill
28/05/2007, 14:33
La 955 i è affidabilissima e, fino al 2001, esteticamente è la più bella che abbiano mai prodotto.
Ovviamente questo è un giudizio dei puristi e dei vecchi possessori di Speed che comunque mi trova d'accordissimo in fatto di estetica.
Per quanto concerne la ciclistica, la 05 è un pochino meglio.
Imho, naturalmente:coool:

krupica
28/05/2007, 15:11
A proposito di 1050 in vendita, se a qualcuno interessa la mia, con 11500 € la regalo.