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Visualizza Versione Completa : Differenza tra primo e secondo treno di Scorpion Trail 1



Sinfo~Tommy
09/06/2015, 10:42
Moto Nuova tiger st e primo treno di gomme scorpion trail da concessionario, devo dire che personalmente mi son trovato bene, col senno di poi avrei dovuto segnarmi dot e quant'altro, cmq 11600 km circa le gomme si son comportate bene, in un po tutte le condizione, caldo, freddo, acqua, sterrati... fino alla fine salvo il classico scalino dell'uso eccessivo con passeggero, mi son fondamentalmente trovato bene.

Andando in controtendenza con la maggior parte degli utenti del forum rimonto le trail 1, primi 1000 km tutto ok adesso ne hanno circa 5000, devo dire che sento una leggera differenza, mi accorgo dello scivolamento descritto dagli utenti del forum, ho provato diverse pressioni del pneumatico, pensando che potessero accentuare o diminuire il problema, ma si risolve ben poco, anche se devo ammettere che con le pressioni più basse va decisamente meglio (ovviamente).
Addirittura le gomme hanno un accenno di "ricciolo", quell'effetto che si vede sulle gomme usate in pista.

A questo punto si arriva alla conclusione che le gomme sono diverse, la mescola è differente tra i due treni, la resa kilometrica per adesso sembra uguale ma la gomme in condizioni di carico e temperatura identiche si comportano diversamente.

per ora questo treno non ha ancora affrontato pioggia seria, spero non mi tradisca in condizione di bagnato, considerando che l'altro treno era eccellente.

Grigo
09/06/2015, 12:55
Inizialmente le scorpion di primo equipaggiamento non erano male.
Ho preso la moto ad aprile ma per problemi di salute ho iniziato ad usarla a maggio, e a giugno mi son fatto il Tridays in coppia e bello carico e non ho riscontrato problemi fino a circa 6500 km.
Da qui in poi un brusco cambiamento del comportamento della gomma con improvvisi scivoloni dell'anteriore che non ti spieghi, ma visto l'approssimarsi dell'inverno non le ho cambiate subito ma aspettato la stagione successiva e fatto il cambio in occasione della modifica al libretto per la misura 110.
Visto che su altre moto le scorpion sono apprezzate (nella misura 110) mi vien da pensare che sia la misura 100 quella con rendimento anomalo.
Tu che misura monti?

Sinfo~Tommy
09/06/2015, 13:01
io la standard 100/90, la cosa strana è la differenza tra l'uno e l'altro treno, cosa che su altre moto non ho mai notato essendo un tipo abbastanza restio a cambiare qualcosa che va bene.

lupo56
09/06/2015, 19:23
Inizialmente le scorpion di primo equipaggiamento non erano male.
Ho preso la moto ad aprile ma per problemi di salute ho iniziato ad usarla a maggio, e a giugno mi son fatto il Tridays in coppia e bello carico e non ho riscontrato problemi fino a circa 6500 km.
Da qui in poi un brusco cambiamento del comportamento della gomma con improvvisi scivoloni dell'anteriore che non ti spieghi, ma visto l'approssimarsi dell'inverno non le ho cambiate subito ma aspettato la stagione successiva e fatto il cambio in occasione della modifica al libretto per la misura 110.
Visto che su altre moto le scorpion sono apprezzate (nella misura 110) mi vien da pensare che sia la misura 100 quella con rendimento anomalo.
Tu che misura monti?

Quoto: le 110 vanno meglio, ma sono di produzione tedesca; sia ant. che post. hanno comunque tendenza a scivolare...il limite si raggiunge troppo in fretta.
Anch'io sono restìo ai cambi, ma adesso che ho cambiato, è veramente un'altra cosa...in meglio!
Prossimamente proverò le nuove trial della Dunlop

max-1957
10/06/2015, 15:38
Scusate, ma vedendo il sito della Dunlop le misure per la tiger ant. 100/90 -19 hanno il codice velocità 57H mentre quelle originali sono 57V.
penso quindi ne non siano a norma!

And74
10/06/2015, 18:35
Scusate, ma vedendo il sito della Dunlop le misure per la tiger ant. 100/90 -19 hanno il codice velocità 57H mentre quelle originali sono 57V.
penso quindi ne non siano a norma!

Esatto...devi avere il nulla osta da Triumph Italia per il 110/80/19 57V e poi procedere alla omologazione in MCTC!