Sinfo~Tommy
09/06/2015, 10:42
Moto Nuova tiger st e primo treno di gomme scorpion trail da concessionario, devo dire che personalmente mi son trovato bene, col senno di poi avrei dovuto segnarmi dot e quant'altro, cmq 11600 km circa le gomme si son comportate bene, in un po tutte le condizione, caldo, freddo, acqua, sterrati... fino alla fine salvo il classico scalino dell'uso eccessivo con passeggero, mi son fondamentalmente trovato bene.
Andando in controtendenza con la maggior parte degli utenti del forum rimonto le trail 1, primi 1000 km tutto ok adesso ne hanno circa 5000, devo dire che sento una leggera differenza, mi accorgo dello scivolamento descritto dagli utenti del forum, ho provato diverse pressioni del pneumatico, pensando che potessero accentuare o diminuire il problema, ma si risolve ben poco, anche se devo ammettere che con le pressioni più basse va decisamente meglio (ovviamente).
Addirittura le gomme hanno un accenno di "ricciolo", quell'effetto che si vede sulle gomme usate in pista.
A questo punto si arriva alla conclusione che le gomme sono diverse, la mescola è differente tra i due treni, la resa kilometrica per adesso sembra uguale ma la gomme in condizioni di carico e temperatura identiche si comportano diversamente.
per ora questo treno non ha ancora affrontato pioggia seria, spero non mi tradisca in condizione di bagnato, considerando che l'altro treno era eccellente.
Andando in controtendenza con la maggior parte degli utenti del forum rimonto le trail 1, primi 1000 km tutto ok adesso ne hanno circa 5000, devo dire che sento una leggera differenza, mi accorgo dello scivolamento descritto dagli utenti del forum, ho provato diverse pressioni del pneumatico, pensando che potessero accentuare o diminuire il problema, ma si risolve ben poco, anche se devo ammettere che con le pressioni più basse va decisamente meglio (ovviamente).
Addirittura le gomme hanno un accenno di "ricciolo", quell'effetto che si vede sulle gomme usate in pista.
A questo punto si arriva alla conclusione che le gomme sono diverse, la mescola è differente tra i due treni, la resa kilometrica per adesso sembra uguale ma la gomme in condizioni di carico e temperatura identiche si comportano diversamente.
per ora questo treno non ha ancora affrontato pioggia seria, spero non mi tradisca in condizione di bagnato, considerando che l'altro treno era eccellente.