Accedi

Visualizza Versione Completa : Chiedo all'oste se il vino è buono

Sugo
09/06/2015, 13:15
Ciao a tutti ragazzi, non ci sentiamo ormai da molto tempo causa cambio moto, ho continuato però a seguirvi......

Ve la faccio breve:

Ho iniziato la mia carriera motociclistica con una Street Triple R 2012, moto rimasta nel mio cuore sia per la moto in se sia perchè appunto la mia prima moto, poi mi sono innamorato del 3 cilindri 1050 comprando però un Tiger Sport 1050.....questo è stato lo sbaglio più grosso, lasciando stare i difetti di gioventù ai quali sono andato in contro, la moto non mi è proprio calata giu, troppo pesante goffa ecc, morale della favola venduta dopo 6 mesi e 8mila Km.

Sono passato allora in Ducati con una Streetfighter 848 e dopo averla sistema un po ho iniziato ad andare in pista, scoprendo un mondo nuovo ed innamorandomi sempre di piu di questa Ducati anomala, un bicilindrico che gira alto, da il meglio di se sopra i 6mili giri e mura a 11mila giri.

Vengo al dunque, tra la voglia di andare in pista sempre di piu e il rifiuto di pagare 1400 euro di assicurazione ho iniziato a guardare nuovamente in casa Triumph, nello specifico alla Daytona... (assicurazione Triumpheasy pagherei 560 euro annui)

Ho provato varie moto, nessuna mi ha colpito, non sono un Ducatista, ho preso la SF848 solo perche mi piaceva questo modello, al contrario sono ancora un Triumphista per una serie di motivi che voi potete immaginare

Secondo voi scendendo cosi di cilindrata e di potenza potrei sentirmi mancare qualcosa?

Ho adocchiato questa per ora:
Triumph Daytona 675 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-daytona-675-2008-palermo-127056642.htm)

Grazie e scusate se vi ho annoiato

diego84
09/06/2015, 15:36
mmm "pasticciare" così una moto e poi solo 4 mila km..un pò mi puzza anche se tutto è possibile

Il Franky
09/06/2015, 16:13
Ciao a tutti ragazzi, non ci sentiamo ormai da molto tempo causa cambio moto, ho continuato però a seguirvi......

Ve la faccio breve:

Ho iniziato la mia carriera motociclistica con una Street Triple R 2012, moto rimasta nel mio cuore sia per la moto in se sia perchè appunto la mia prima moto, poi mi sono innamorato del 3 cilindri 1050 comprando però un Tiger Sport 1050.....questo è stato lo sbaglio più grosso, lasciando stare i difetti di gioventù ai quali sono andato in contro, la moto non mi è proprio calata giu, troppo pesante goffa ecc, morale della favola venduta dopo 6 mesi e 8mila Km.

Sono passato allora in Ducati con una Streetfighter 848 e dopo averla sistema un po ho iniziato ad andare in pista, scoprendo un mondo nuovo ed innamorandomi sempre di piu di questa Ducati anomala, un bicilindrico che gira alto, da il meglio di se sopra i 6mili giri e mura a 11mila giri.

Vengo al dunque, tra la voglia di andare in pista sempre di piu e il rifiuto di pagare 1400 euro di assicurazione ho iniziato a guardare nuovamente in casa Triumph, nello specifico alla Daytona... (assicurazione Triumpheasy pagherei 560 euro annui)

Ho provato varie moto, nessuna mi ha colpito, non sono un Ducatista, ho preso la SF848 solo perche mi piaceva questo modello, al contrario sono ancora un Triumphista per una serie di motivi che voi potete immaginare

Secondo voi scendendo cosi di cilindrata e di potenza potrei sentirmi mancare qualcosa?

Ho adocchiato questa per ora:
Triumph Daytona 675 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-daytona-675-2008-palermo-127056642.htm)

Grazie e scusate se vi ho annoiato

dovrebbe essere la moto della mass :cipenso: e potrebbe essere un bel chiappo, ovviamente vai a controllare tutto il controllabile (sospensioni, freni, pedane, fondocorsa sterzo, etc..)

per il salto non so che dirti, io ho fatto il cambio diretto street->day (perchè anch'io propendevo per la pista) e mi sono pentito solo di non averlo fatto prima :oook:

urasch
09/06/2015, 19:23
non mi convince quella in foto

Sugo
09/06/2015, 22:37
Allora la moto è di mass moto scarichi, utilizzata per realizzare gli scarichi e come moto da esposizione nelle varie fiere. Monta un bel po di cose, tutte le protezioni in carbonio, pedane arretrate e tanti altri accessori.

L unica mia perplessità è data dal fatto che è una moto che sarà stata smontata e rimontata parecchie volte per realizzare e restare i vari scarichi che hanno poi messo in commercio.

Secondo voi?

flax64
10/06/2015, 05:12
A me non dispiace ergo la prenderei......

diego84
10/06/2015, 06:56
Allora la moto è di mass moto scarichi, utilizzata per realizzare gli scarichi e come moto da esposizione nelle varie fiere. Monta un bel po di cose, tutte le protezioni in carbonio, pedane arretrate e tanti altri accessori.

L unica mia perplessità è data dal fatto che è una moto che sarà stata smontata e rimontata parecchie volte per realizzare e restare i vari scarichi che hanno poi messo in commercio.

Secondo voi?

Dopo questa spiegazione direi che la prenderei..ovviamente assicurandomi prima di controllare tutto il possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massimio
10/06/2015, 07:00
gran bel ferro:oook:

Sugo
10/06/2015, 07:52
Andrò a vederla presto, se mi convince metterò in vendita la mia.....

Sapete l'evoluzione e le differenze trai i vari anni di Daytona?

Tralasciando il nuovo vero modello, quello con scarico basso e forcellone cambiato, che non mi piace, dal 2006 al 2011 cosa è cambiato nei vari anni?

D74
10/06/2015, 07:56
non ti piace? la nuova 2013 --->2015 è un bel gradino sopra la vecchia... in tutto e per tutto.

però si fanno buoni affari con i modelli precedenti a patto di mettere in conto 2 verificare richiamo regolatore, eventuale stato dello statore.

Sugo
10/06/2015, 08:02
No purtroppo non mi piace, l'hanno resa troppo jap per i miei gusti, il forcellone sarà migliore ma preferisco quello vecchio cosi come il codone troppo snello e sparato verso l'alto, meglio quello massiccio con scarico sotto sella.

Quando presi la Street r 2012 rimasi deluso dal fatto che potevo averla solo con i nuovi fari......

Regolatore e Statore ormai non hanno piu segreti......esco quotidianamente con amici tutti motorizzati Triumph, ormai conosco quasi tutto :)

L'idea sarebbe piazzare la mia sui 9mila prendere quella a 4mila euro e con i soldi che restano comprare tutto l'occorrente per la pista, tuta nuova termo cavalletti e magari qualche cosa per la moto, il resto conservalo sotto il mattone.

Tutto questo sempre se riesca a vendere la mia......

L'unica perplessità è che ho altre due pistate da qui a luglio e adesso che stavo iniziando ad abbassare i tempi e divertirmi un po mi da fastidio dovere iniziare tutto dall'inizio, visto che carenate non ne ho mai avute.

EDIT: la moto ha avuto 3 proprietari, solo un privato, gli altri due "aziende" del settore che l'hanno utilizzata per promuovere i loro accessori aftermarket durante le esposizioni.

Il Franky
10/06/2015, 08:31

Secondo voi?

rimango della mia idea :)

dovrebbe essere la moto della mass :cipenso: e potrebbe essere un bel chiappo, ovviamente vai a controllare tutto il controllabile (sospensioni, freni, pedane, fondocorsa sterzo, etc..)

per il salto non so che dirti, io ho fatto il cambio diretto street->day (perchè anch'io propendevo per la pista) e mi sono pentito solo di non averlo fatto prima :oook:

:oook: