Visualizza Versione Completa : Dunlop sportmax d212 gp pro
3plejack
09/06/2015, 18:49
Ciao,
C'è qualcuno che ha montato questi pneumatici per una giornata in pista?
Come funzionano? Sono efficaci?
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
Penso che vadano come le gp211 r ... C'è chi dice peggio , ma non le ho mai provate ...
3plejack
09/06/2015, 19:42
Le d211so per certo che vanno bene, ma queste non so; mi dicono che una giornata in pista la dovrebbero sopportare bene.
Vediamo se qualcuno le ha provate....
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
NOT NORMAL
09/06/2015, 21:27
Beh, per disfare un treno di 212 gp hai solo due modi, o sei Stoner o hai i setting della moto completamente fuori, come con le 211, ma cosa ti intreressa sapere di preciso del 212??
3plejack
09/06/2015, 21:33
No no!!!
Non sono Stoner, ma non conoscendo la gomma volevo avere delle conferme da qualcuno che le ha utilizzate.
Per dire.....
La pressione a freddo dell' ant. 1,4 è post. 1.1 come da catalogo Dunlop o come ho sempre fatto io 2 ant. e 1,8/1,8 post?
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
NOT NORMAL
10/06/2015, 17:18
Beh diciamo che le pressioni a caldo sono 2,4 davanti e 1,4/1,5 dietro sempre a caldo.
una domanda OT, un po' così :D , ma quando si dice "a caldo" è da termocoperta, solitamente 80 gradi, o appena finito il turno? 90/100 gradi credo...
le pressioni cambiano di molto? :cipenso:
blackhound
15/06/2015, 08:59
a caldo di termo , con le 212 non dovrebbero variare oltre 0,3 bar in più, nel senso che " a regime" con le 212 dovresti avere 2,7 all'anteriore e 1,7 al posteriore al rientro ai box.
però è una misura " ipotetica" per i poveri mortali, perché non abbiamo il meccanico che possa farlo tempestivamente, per cui don't worry.
maurotrevi
15/06/2015, 09:53
a caldo significa a regime di funzionamento ovvero esci da turno e misuri la pressione.
la differenza dalla pressione a caldo di termo dipende da tantissime cose, se le termo scaldano bene, il tipo di gomma,mescola, la T° aria, la T° asfalto, la pressione, la guida del pilota ecc. quindi ci sono tante variabili.
benissimo quindi ci si attacca al manometro appena finito il turno :oook:
blackhound non è troppo 2.7 ant a caldo?
maurotrevi
15/06/2015, 12:49
decisamente si
blackhound
15/06/2015, 15:31
2,7 è il limite massimo che si consiglia di non superare. Ad esempio la pressione dell'anteriore pirelli nella sbk " a regime" ( almeno fino a un paio di anni fa) è qualcosa alla quale si può credere solo sapendo quanto cacchio staccano duro quei piloti, ma i comuni amatori per avere il dato corretto dovrebbero rientrare a bomba (dopo un turno a bomba) e avere il meccanico che misura la pressione all'istante, se rientri dopo aver rallentato a metà giro, arrivi al box, ti togli il casco e metti la moto sui cavalletti il dato è già falsato, e comunque non serve al 90 % degli utenti, che devono solo vedere di entrare in pista con le pressioni da termo corrette e provare a darci il gas per mantenere almeno la pressione di partenza, e non per verificare se è aumentata troppo....
C'è chi ha il cavalletto laterale e fa presto :D
maurotrevi
15/06/2015, 21:32
un discorso è misurare la temperatura superficiale, cosa che i team devono assolutamente fare e che rilevano in corsia box appena il pilota arriva, al contrario la pressione è più lenta a variare però è importante spingere fino alla fine del giro (cosa da fare prima di tutto per la sicurezza!!).
per quanto concerne i valori dipende molto da gomma a gomma, nel caso di Dunlop 211 e 212 siamo sui 2.2-2.4 all'anteriore e 1.3-1.5 al posteriore.
blackhound
16/06/2015, 09:31
C'è chi ha il cavalletto laterale e fa presto :D
sei astuto come un alce muschiato della Siberia centrale:lingua:
Il Franky
16/06/2015, 09:40
sei astuto come un alce muschiato della Siberia centrale:lingua:
pure deppiù secondo me :dubbio::D
grazie, grazie :senzaundente: lo so, lo so :smoke_:
sei astuto come un alce muschiato della Siberia centrale:lingua:
questi sono alci muschiati italici,ben più astuti :oook:
Il Franky
16/06/2015, 10:13
madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :madoo:
3plejack
23/06/2015, 20:25
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/23/609cfcf792de38e2c70202ca4d4168ef.jpgquesta è la condizione del posteriore dopo una giornata al mugello,come posso evitare che si strappi in questo modo?
Devo aumentare il precarico del mono?
Avete una soluzione?
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
Pressioni ?? Gp212 ? Mescola ?
3plejack
23/06/2015, 20:34
2,1 davanti 1,3 dietro, Dunlop d212 gp Pro, mescola 2 anteriore 4 posteriore
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
NOT NORMAL
23/06/2015, 23:37
Pressioni sbagliate, 2,4 davanti a caldo e 1,5 a caldo al posteriore, poi secondo me sei completamente fuori setting con il mono, temperature di giornata?? per curiosita.
3plejack
24/06/2015, 06:40
Infatti, le pressioni che ho indicato sono a freddo, quindi non sono proprio sbagliate.
Comunque domenica scorsa non era caldissimo, saranno stati al massimo nelle ore più calde 26-27 gradi.
Per il setting credo proprio che tu abbia ragione, però io ho provato a indurire di qualche click in compressione e estensione, ma non è cambiato quasi niente. Devo capire come eventualmente precaricare un po' più il mono. Ma di quanto?????......[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
Io a caldo , cioè appena uscito dalla pista sono a 2.4 ant e 1.60/5 post ... Non mi strappano però parlo di 211 ... le 212 dovrebbero essere simili ..
Infatti, le pressioni che ho indicato sono a freddo, quindi non sono proprio sbagliate.
Comunque domenica scorsa non era caldissimo, saranno stati al massimo nelle ore più calde 26-27 gradi.
Per il setting credo proprio che tu abbia ragione, però io ho provato a indurire di qualche click in compressione e estensione, ma non è cambiato quasi niente. Devo capire come eventualmente precaricare un po' più il mono. Ma di quanto?????......[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
domanda ai veterani :unsure:
ma siamo sicuri che quando si hanno problemi di "strappo" bisogna sempre andare a "indurire"?
eliminato il fatto di pressioni e temperature sbagliate, se una gomma strappa non significa che le stiamo facendo fare anche il lavoro che deve fare la sospensione?
io ci sono andato veramente poco in pista, però son partito sempre da setting stradale (morbido) per poi fare qualche leggera modifica in bese alle sensazioni (per lo più "pompaggio" del posteriore o "culo che si siede" troppo :madoo:)
3plejack
24/06/2015, 08:07
Non so, è per questo che chiedo info......
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
NOT NORMAL
24/06/2015, 11:36
Guarda, dunlop è una gomma un po particolare, nel senso che ha una carcassa molto dura , di solito si tende al avorare con molto carico ma con le idrauliche abbastanza libere, poi stando seduto da questo la to del monitore e facile dire fai questo fai quello, li è probabile che ci sia da caricare un pochino di piu il posteriore ,a livello di molla,se non addirittura carica a livello di assetto, almeno secondo le mie esperienze.
maurotrevi
24/06/2015, 14:10
partendo da setting stradali è solitamente più probabile che serva un po di sostegno al posterirore per non strappare. è solo una questione statistica, d'altra parte non è che a distanza ci si possa fare una grande idea.
tornando al caso specifico, in presenza di strappi solitamente è controproducente chiudere ulteriormente l'estensione.
NOT NORMAL
02/07/2015, 21:24
Mugello lunedi, due turni piu due pareggiamenti ,mescola 2 davanti e mescola 4 dietro, pressione 2,4 1,5 a caldo :oook:195951195952195953195954
maurotrevi
02/07/2015, 21:41
e ci si potrebbe anche lavorare su
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.