Visualizza Versione Completa : Arretrare pedane Street triple r 2014
lollo_92
09/06/2015, 21:42
Salve a tutti, come da titolo sto cercando un qualche modo per arretrare le pedane della mia Street, senza spendere 400 € per delle pedane arretrate
Ho questa necessità perché ho notato che mi capita abbastanza spesso di grattare le pedane e questa cosa mi da molto fastidio (qualcuno riesce a ignorare la cosa e gratta le pedane fino a finire il piolino sotto, ma io appena sento grattare mi viene automatico addirizzare la moto)
Più che altro questa cosa mi ha dato noie in pista, e penso mi abbia limitato abbastanza, praticamente facevo le curve con il piede interno sollevato dalla pedana...
Cercando per il forum ho trovato solo questo, ma mi pare che non si sia raggiunta nessuna conclusione
soluzione alternativa alle pedane arretrate - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=260566)
La butto lì... togliere il piolino?
alessio90
10/06/2015, 09:42
Non ho ben capito...gratti la pedana per terra o lo stivale?
lollo_92
10/06/2015, 11:49
Non ho ben capito...gratti la pedana per terra o lo stivale?
Se non sto particolarmente attento il piede, altrimenti la pedana
Togliendo il piolino ho l'impressione che guadagnerei solo 1 cm, poi senza piolino mi sa che la pedana si impunta più facilmente nell'asfalto
Beh 1cm sulla pedana sono diversi gradi di inclinazione, io inizierei a togliere quello se poi gratti ancora puoi pensare ad arretrare/alzare le pedane, a meno che non vuoi proprio un'altra posizione in sella e allora è un'altra questione.
Io per esempio con questa raspavo il piolino, tolto quello non ho più toccato (per ora).
Con l'Hornet che avevo prima mi è capitato di raspare qualche volta senza piolino ma non mi si è mai impuntata, non credo che togliendo il piolino si rischi tanto di più l'impuntata.
lollo_92
10/06/2015, 15:24
Beh 1cm sulla pedana sono diversi gradi di inclinazione, io inizierei a togliere quello se poi gratti ancora puoi pensare ad arretrare/alzare le pedane, a meno che non vuoi proprio un'altra posizione in sella e allora è un'altra questione.
Io per esempio con questa raspavo il piolino, tolto quello non ho più toccato (per ora).
Con l'Hornet che avevo prima mi è capitato di raspare qualche volta senza piolino ma non mi si è mai impuntata, non credo che togliendo il piolino si rischi tanto di più l'impuntata.
Sono d'accordo con te, qualcosa si migliora anke togliendo solo il piolino, ma siccome volevo provare a risolvere la questione in modo definitivo preferivo montare qualcosa che aretrasse le pedane
Su internet si trovano degli arretratori a poco più di 50/60€ ma prima di comprare qualcosa volevo capire se qualcuno avesse già provato delle soluzioni
io alla fine ho comprato le pedane arretrate! se non hai furia trovi delle buone occasioni, se non hai pretese prendi delle pedane a poco oppure gli arretratori poggia piede. se vai in pista (perche tanto è li che si grattano) ti consiglio le pedane arretrate. se non ci vai basta l'arretratore poggia piede, giusto per non spendere 100 euro a stagione di slider stivale:oook:
lollo_92
10/06/2015, 18:09
io alla fine ho comprato le pedane arretrate! se non hai furia trovi delle buone occasioni, se non hai pretese prendi delle pedane a poco oppure gli arretratori poggia piede. se vai in pista (perche tanto è li che si grattano) ti consiglio le pedane arretrate. se non ci vai basta l'arretratore poggia piede, giusto per non spendere 100 euro a stagione di slider stivale:oook:
Per delle pedane arretrate nuove si va intorno ai 400€,usate non credo si possa scendere sotto le 200...
Io pensavo di spendere meno
Ma arretratori come dici te sai qualcuno che li produce?
quelli che hai gia visto (americane) o altrimenti gli fa 4racing!
lollo_92
11/06/2015, 22:28
quelli che hai gia visto (americane) o altrimenti gli fa 4racing!
Ma questi adattatori atterrano l'intera pedana compresi freno e cambio oppure solo le pedane?
Con l'attacco dello scarico poi si hanno problemi?
No! Se vai a vedere sul sito capisci bene. comunque sono soltanto arretratori Pedana poggia piede, ovvero non arretrano tutta la pedana ma solo dove si mette il piede. l'unica soluzione x spendere poco