PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Andiamo...

rjng
10/06/2015, 16:46
C'è un posto,in Europa,che è consacrato alla Dea della velocità,è nell'immaginario mitologico di ogni Motociclista,è esso stesso mito e in quanto tale terra degli Dei.
E' l'Isola di Man....
Ha visto gesta eroiche...e sangue...più di qualsiasi altro posto nella storia del Motociclismo Mondiale.

Un viaggio a Man è il nostro viaggio per eccellenza...è un pellegrinaggio...il giro della domenica quando il circuito è aperto al pubblico è,di fatto,un'iniziazione,un battesimo un cerchio che si chiude.
Andare è difficile,anche costoso,occorre organizzarsi bene e per tempo,andiamoci nel 2016...sarà un'esperienza che racconterete ai vostri figli,o nipoti.
Se opterete per la tenda,da duri e puri.. sarò dei vostri...diversamente un tre stelle andrà benissimo.

Derek
10/06/2015, 17:17
Quando organizzi per Formentera avvertirmi.....

:risate2:

samuel.p
10/06/2015, 17:21
Sarebbe bellissimo.... Hai un idea di quanti si possa spendere e quanti GG ci vorrebbero. Ovviamente tenda.

inviato con la fionda.

alexanderit
10/06/2015, 17:23
ciao rjng,
bella idea ma che durata avrebbe la cosa, quale periodo e costi (quantomeno spannometrici)?
ovviamente non nella settimana del tt ...

azz... sam, telepatia ...

anzi, la chiamerei proprio in latino
L'isola di Man (insula Mona in latino (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_latina)) :w00t:, conosciuta anche come Mann (Isle of Man in inglese (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_inglese), Ellan Vannin o Mannin in mannese (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_mannese)), è un’isola situata nelMar d'Irlanda (http://it.wikipedia.org/wiki/Mar_d%27Irlanda).

:biggrin3:

sarebbe proprio la nostra !!!

rjng
10/06/2015, 17:48
Quando organizzi per Formentera avvertirmi.....

:risate2:

A Formentera abbiamo già dato...in più l'asfalto è schifosissimo e pieno di sabbia...poi ormai son padre di famiglia e Formentera sarebbe un delirio..
Te mi sa che sei più tipo da Ibiza però...:laugh2:

ciao rjng,
bella idea ma che durata avrebbe la cosa, quale periodo e costi (quantomeno spannometrici)?
ovviamente non nella settimana del tt ...

azz... sam, telepatia ...

anzi, la chiamerei proprio in latino
L'isola di Man (insula Mona in latino (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_latina)) :w00t:, conosciuta anche come Mann (Isle of Man in inglese (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_inglese), Ellan Vannin o Mannin in mannese (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_mannese)), è un’isola situata nelMar d'Irlanda (http://it.wikipedia.org/wiki/Mar_d%27Irlanda).

:biggrin3:

sarebbe proprio la nostra !!!

Fatto!!

allora...questo è un copia incolla di un viaggio tipo..

Torna indietro ai Nostri Viaggi

Isola di Man - TT 2015 - Programma Completo
PrenotareConnessione al sito ufficiale del Tourist Trophy

E' un'esperienza che ogni motociclista che sia degno di questo nome dovrebbe vivere almeno una volta nella vita. Un'isola intera "coperta" di Moto, che vive per la Moto e che sullo sport della Moto ha costruito la sua recente storia e, perche' no, la sua fortuna. Il Tourist Trophy inteso come gara, negli ultimi anni ha perso di importanza ma resta pur sempre la spina dorsale di tutte le manifestazioni che si svolgono sull'isola, quello che ha acquistato importanza e' il lato folcloristico delle migliaia di appassionati che qui si danno appuntamento nelle due settimane del Festival, durante le quali si succedono manifestazioni di ogni genere purche' il denominatore comune siano i motori a 2 e, qualche volta, a 4 ruote.

Vai al programma Ridotto solo traghetto e pernottamento sull'isola

Vuoi maggiori informazioni sul TT ? Visita il nostro sito Touristtrophy.it

Itinerario
Giorno 1 - mercoledi' - Milano - Epernay ( Francia) – km 800
Incontro alle ore 8 dopo il casello della entrata della Milano - Torino per prpseguire verso Torino e la Francia e arrivare in serata a Epernay per una meritata coppa di Champagne, di quello vero !!!

Giorno 2 - giovedi' - Epernay (Francia) - Derby ( Gran Bretagna) - km 700
Da Epernay verso Calais e il traghetto che ci porta a Dover e nella "verde Inghilterra" a raggiungere Derby per il pernottamento

Giorno 3 - venerdi' - Derby ( Gran Bretagna) - Heysham - Isola di Man - km 230
Da Derby ad Heysham, circa 220 km, per raggiungere il porto di imbarco per il traghetto per Douglas con partenza alle 11,45 e arrivo sull'isola alle 14,00 e proseguimento per l'hotel previsto.

Giorno 4 - sabato- Isola di Man
Giornata di permanenza e visite varie sull'isola di Man, in parte si assistera' alle gare, in parte si seguiranno le varie manifestazioni che si svolgono di continuo sull'isola e in parte si visitera' questo bellissimo angolo di Vecchia Inghilterra

Giorno 5 - domenica - Mad Sunday - Isola di Man
Giornata di visite varie sull'isola e "manifestazioni".

Giorno 6 - lunedi'- Isola di Man
Giornata di gare e visite varie sull'isola

Giorno 7 - martedi' - Isola di Man
Giornata di gare e visite varie sull'isola

Giorno 8 - mercoledi' - Isola di Man - Heysham - Brighton - 500 km
Partenza del traghetto alle 7,00 da Douglas ed arrivo ad Heysham dopo circa 3 ore, proseguimento per il sud dell'Inghilterra con arrivo in serata all'hotel previsto sulla costa sud del paese nei pressi di Brighton.

Giorno 9 - giovedi' - Brighton - Nancy - km 700
Partenza dopo colazione e via Dover e Calais con relativo traghetto abbiamo previsto un pernottamento a Nancy per la cena di commiato.

Giorno 10 - venerdi' - Rientro libero in Italia
Da Nancy partiamo di buon mattino per terminare il nostro viaggio con il rientro libero in Italia.

Noi ovviamente tagliamo le minchiate e badiamo al sodo.

Noi per esempio a Dover ci arriviamo in un colpo solo..
Isola di Man - TT 2015 - Programma Completo | Viaggi in moto nel mondo : Mototouring: motorcycle rental in Italy, motorcycle tours (http://it.mototouring.com/viaggi/isola-di-man-tt-2015-programma-completo/?id=16&entryId=37)

Niente settimana del TT che porta alti i costi

Costi...stasera faccio due conti e vedo che vien fuori..

GianlucaFlorence
10/06/2015, 18:14
io ricevo puntualmente ogni anno l'invito ad andarci (e addirittura a provare a correrci :blink:) dal mio carissimo amico Dario Cecconi,

https://www.racebooking.net/profiles/598/20140801_152807_50edd1e7053a09439f94a81938c8cda1.jpguno dei pochi italiani che corre le RR...ma purtroppo non vado molto d'accordo con muretti di pietra, alberi e fossi:biggrin3: preferisco ampie vie di fuga in morbida ghiaia:laugh2:

e per assurdo lui non tollera gli ampi spazi del Mugello, gli mancano i riferimenti :w00t: questione di abitudini!

Lui passa un mese l'anno in Irlanda, questo è il suo alloggio

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/v/t1.0-9/8034_10151909415490307_313924680_n.jpg?oh=dcaf27f0e76aba358a194a076a185cf9&oe=55F80FF9

dorme direttamente nel furgone sopra il baule degli attrezzi,accanto alle rain, in compagnia di tuta e stivali :w00t:
CHE ANIMALE DA RR!!!!

un po' di notizie... In partenza per le road races: intervista a Dario Cecconi (http://www.roadracingcore.com/it/news/in-partenza-per-le-road-races-intervista-a-dario-cecconi/)

:oook:

insomma, tornando all'argomento principale, VI STIMO ma non me la sento di arrivare lassù :laugh2:

bortolo
10/06/2015, 18:41
Joey Dunlop, il re del TT!
26 vittorie in tutte le classi, ha battuto chiunque e con qualsiasi moto. Un mito!

newbiker
10/06/2015, 18:47
se il mio fisico me lo permetterà in futuro e ne avrò l occasione sarebbe un esperienza per cui sarei disposto a rinunce e sacrifici
l ostacolo più grande rimarebbe mia moglie:cry:

samuel.p
10/06/2015, 19:10
La moglie si porta non é un ostacolo.

inviato con la fionda.

TopoTettaiolo
10/06/2015, 20:31
Ci sono

rjng
11/06/2015, 07:47
Ho un associato che è tornato una settimana fà da Man...mi faccio fare dettagliato racconto con strada e costi.
A breve qui.

newbiker
11/06/2015, 08:49
la mia moto è da uno e tale resterà
se mia moglie un giorno inpazzisce e ritorna in moto prendo una bmw
non mi inbarcherei mai per un viaggio del genere su un tbs ma è un parere personale
La moglie si porta non é un ostacolo.

inviato con la fionda.

samuel.p
11/06/2015, 12:58
la mia moto è da uno e tale resterà
se mia moglie un giorno inpazzisce e ritorna in moto prendo una bmw
non mi inbarcherei mai per un viaggio del genere su un tbs ma è un parere personale
I'ultimo viaggio con il tbs in due carico come una miccia , ho fatto Arezzo-Ancona-isola di kvar-Sibenik-Spalato-Medugorje-Mostar-Sarajevo-Travnik-Bugojno-Livno-Zadar-Ancona-Penne-Arezzo.
L'anno precedente TUTTA la Corsica
l'anno prima ancora mezza Sardegna compreso il deserto degli Agriates ( quelli con BMW lo facevano a due all'ora io a tre piuttosto di non mangiare la sua polvere ) 12km di deserto x farli 1 ora .

Il viaggio in due non mi spaventa .

inviato con la fionda.

rjng
23/06/2015, 21:26
Un associato di BandaBonnisti ha scritto questo pezzo sul suo viaggio a Mann,pochi giorni fa,lo riporto per intero:

La mia MAN

Ero partito con l'obiettivo di spiegare a 'sti pazzi che di trinacria ce n'è una sola... e poi, arrivato là capisci perchè ogni motociclista deve andare alla Mecca almeno 1 volta.. e pagare il prezzo in pioggia, vento e pallosa autostrada inglese…

Ma andiamo con ordine: fino a metà percorso prevale l'anima zingara.. passo del sempione, campagna svizzera, mucche, città di antiche vestigia romane, le colline dello champagne.. tempo bello, penso: quel buco del mio amico toscano mi ha prospettato acqua per tutta la Francia e invece, tiè! La bimba romba che è un piacere e si dondola tra le curve…
Poi, il tempo stringe, via di autostrada fino a calais sotto il diluvio e costantemente scosso dal vento per 400 km.. prima prova di resistenza, ma le bianche scogliere ci aspettano poco in là sotto il timido sole e i primi Km di ruote poggiate sul suolo britannico scorrono che è na bellezza...dura poco.. Altri 500 km di acqua, nebbia, e vento ancora più forte, seconda prova.. superata solo grazie al pensiero che l'isola ormai è lì. Arriviamo ad heysham fradici, ad attenderci un caldo pub che ci lascia accampare in attesa del traghetto notturno, vestiti e stivali sparsi per la sala, pare na favela. All'imbarco iniziano a salire i giri dell’atmosfera.... finalmente incotriamo altri biker, da tutta europa, bagnati ma carichi di adrenalina.. e neanche il mare in tempesta e la traversata più travagliata che ricordi stemperano l'entusiasmo, in traghetto si balla che è un piacere anche i più forti di stomaco riversano nella manica i pasti della sera prima.. Il Siculo dorme beato e al risveglio… stavolta l’isola è lì per davvero.. ci siamo, e forse, dico forse c’è anche un timido sole… dai che il Mountain ci aspetta….
195070
195071

Arrivati ci attende il bel tempo, premio meritato dico io. Per tre giorni ripercorriamo continuamente il circuito, giriamo l’isola da nord a sud, beviamo birra e ci godiamo le prove. È tutto moto, è tutto motore…e il mountain… cazzo il mountain, poco importa se i miei due cilindri vedono sfrecciare supersportive oltre i 200.. è una goduria pazzesca, e poi farlo di notte in piena solitudine.. orgasmico. E le prove ufficiali? Pazzi a piede libero che ti fanno capire davvero come andare forte su queste strade sia questione di palle e pelo sullo stomaco…

195072
195073

E tempo di tornare.. abbiamo lasciato troppo poco tempo al rientro per zingarare ancora.. tirata autostradale fino a Lione per concederci un ultimo regalo: les trois vallée e il piccolo S.Bernardo, uno dei giri da tempo nel cassetto… moto e montagna..what else?
195074

Arrivo a casa, tutto bene, stanco, ancora eccitato, già penso di tornare…grazie alla mia compagna a due ruote ancora una volta fedele mezzo per andare dove vuole il cuore..

Il Siculo.

bortolo
24/06/2015, 10:46
Mi piacerebbe fare questo bellissimo viaggio!

Mi piacerebbe vedere l'isola di Man e impazzirei sul circuito dove ha spadroneggiato il grandissimo Joey Dunlop!

Ma la realtà è che non ho il fisico per affrontare un'avventura simile..

Sul TT Joey diceva: “Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo”

Derek
24/06/2015, 11:09
Vabbè, a Formentera no. A Mykonos invece?!

FraVet
24/06/2015, 11:13
Bello sarebbe bello... quando si "concretizza" qualche idea ci farò un pensiero!

alexanderit
24/06/2015, 11:54

Mi piacerebbe vedere l'isola di Man e impazzirei sul circuito dove ha spadroneggiato il grandissimo Joey Dunlop!

Sul TT Joey diceva: “Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo”

socmel! mo carichiamo i cancelli sul carrello no? comunque vergogna! il fisico per le pinte si e .... mah ... gioventù bruciata! e l'atletiho monello ciabattino smanettone fiorentino che dice? azz ... che bello però ...
tutta la carboneria tricilindrica con i cancelli su una bisarca! potrebbe venire anche samuel :w00t:
anche senza moto! :laugh2: ed anche mauro e perchè no anche wally ...
magari non ne intravedete le potenzialità ma sarebbe fantastico!

I'ultimo viaggio con il tbs in due carico come una miccia , ho fatto Arezzo-Ancona-isola di kvar-Sibenik-Spalato-Medugorje-Mostar-Sarajevo-Travnik-Bugojno-Livno-Zadar-Ancona-Penne-Arezzo.
L'anno precedente TUTTA la Corsica
l'anno prima ancora mezza Sardegna compreso il deserto degli Agriates ( quelli con BMW lo facevano a due all'ora io a tre piuttosto di non mangiare la sua polvere ) 12km di deserto x farli 1 ora .

Il viaggio in due non mi spaventa .

inviato con la fionda.

ah, ecco, funzionale la tappa a medjugorje ... ma il deserto di cui parli non è in cima alla corsica? o forse gli assomiglia il nome, desert des agriees, mi sembra di ricordare ...

samuel.p
24/06/2015, 12:14
socmel! mo carichiamo i cancelli sul carrello no? comunque vergogna! il fisico per le pinte si e .... mah ... gioventù bruciata! e l'atletiho monello ciabattino smanettone fiorentino che dice? azz ... che bello però ...
tutta la carboneria tricilindrica con i cancelli su una bisarca! potrebbe venire anche samuel :w00t:

ah, ecco, funzionale la tappa a medjugorje ... ma il deserto di cui parli non è in cima alla corsica? o forse gli assomiglia il nome, desert des agriees, mi sembra di ricordare ...
Emmmmm si é in Corsica ....
Mi sono sbagliato nel confondermi [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato con la fionda.

alexanderit
24/06/2015, 13:59
Emmmmm si é in Corsica ....
Mi sono sbagliato nel confondermi [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato con la fionda.

comunque me lo ricordo anch'io ... fatto con il 550 xt (yamaha per i più giovani) serbatoio maggiorato,
bello, bello assai!!! come quei tempi, a spanne 35 anni fa + o - ...

ma di andare sul serio a man (non a mano, per i più ...) nessuno dice una minkia?
se ci togliamo i trasferimenti che possono essere belli ma mooolto impegnativi fisicamente e meccanicamente
(sai i cartoni di bobine, centraline, alternatori e quant'altro possiamo lasciare a casa?) ci rimarrebbe solo il girare per l'isola sulle tracce dei miti ... e pinte a non finire!
e dai gianluca cazzo! (da: i soliti idioti, ndr)

rjng
24/06/2015, 15:59

Non dirmi minchiate,chi gira in Appennino non può aver paura di nulla..

Vabbè, a Formentera no. A Mykonos invece?!
Quella potrebbe piacere a te..:lingua:
informazioni per i gay che visitano Mykonos:isola degli omosessuali (http://www.mykonos-accommodation.com/italiano/informazioni-gay.htm)

dai su,prendi il cancello e vieni con noi a Man...abbiamo un anno di pianificazione....andiamo a sta cazzo di "Mecca" e posiamo le ruote sul sacro suolo...sarà un viaggio irripetibile.

Cancelli carrellati MAI!!...Si fà strada...al max un furgone per l'essistenza ma proprio al max..

comunque me lo ricordo anch'io ... fatto con il 550 xt (yamaha per i più giovani) serbatoio maggiorato,
bello, bello assai!!! come quei tempi, a spanne 35 anni fa + o - ...

ma di andare sul serio a man (non a mano, per i più ...) nessuno dice una minkia?
se ci togliamo i trasferimenti che possono essere belli ma mooolto impegnativi fisicamente e meccanicamente
(sai i cartoni di bobine, centraline, alternatori e quant'altro possiamo lasciare a casa?) ci rimarrebbe solo il girare per l'isola sulle tracce dei miti ... e pinte a non finire!
e dai gianluca cazzo! (da: i soliti idioti, ndr)

Dai Gianluca Cazzo!!!....qui si fa la storia mica pugnette...

nb
SE il cancello non mi regge il viaggio a/r lo brucio sul posto.

alexanderit
24/06/2015, 16:34
si, rjng, hai ragione ma allora però ci vogliono tempi un po' più dilatati ...
io 3, 4, 500 km di strada veloce al giorno per una settimana con il mio bel cancellone carico non ce la faccio a farcela ...
o sul furgone ci vuole anche tenda a ossigeno e defibrillatore! con infermiera, of course ...
data l'età non viaggio più spazzolino da denti e rotolino di 50ini ...

rjng
24/06/2015, 16:38
si, rjng, hai ragione ma allora però ci vogliono tempi un po' più dilatati ...
io 3, 4, 500 km di strada veloce al giorno per una settimana con il mio bel cancellone carico non ce la faccio a farcela ...
o sul furgone ci vuole anche tenda a ossigeno e defibrillatore! con infermiera, of course ...
data l'età non viaggio più spazzolino da denti e rotolino di 50ini ...
Tranquillo,quando siamo andati a Londra,passando per Parigi,mio primo viaggio dopo 15 anni d'oblio, ho tenuto 1.000 km in un giorno col Legend che non superava i 130km a causa di un problema con l'antifurto. Se le Moto sono a posto non ci ferma nessuno,attraversiamo l'europa come frecce..

alexanderit
24/06/2015, 16:59
ecco, sarò io rincoglionito o troppo grosso per entrare in carena (che peraltro non ho) ma domenica a tornare dal raduno pieni i maroni a tenere 100/110 e temo che spararmi un 1000 un giorno dopo l'altro non faccia assolutamente bene al mio fisico già segnato ... spalle schiena ginocchio etc etc ... ed un lunedì di passione ...
quisquilie a parte mi piacerebbe proprio tanto!
ps: senza montare un parabrezza che mi fa proprio hahare ...
ma il mio amico paolofarma che invece ce l'ha viaggiava proprio alla grande