PDA

Visualizza Versione Completa : Legend Legend Help!

dankan74
11/06/2015, 15:43
Ciao ho acquistato una Legend ieri sera ci ho fatto un primo giretto subito (370 km :sad:) va da Dio!!!! ho avuto anni or sono una Hornet 600 ma nulla in paragone al gusto del 3 cilindri a carburatori!!!
Mi rivolgo a voi esperti e navigati ormai di questo tipo di mezzo, mi sono letto uno ad uno i vostri post e molte idee mi sono fatto, vi propongo alcune domande che ormai avete visto e rivisto, ma .....portate pazienza, sono un neofita del mezzo e ho bisogno delle mie certezze prima di muovermi, quindi se potete, un vostro consiglio sarà per me prezioso.
Allora, sono già in mood da personalizzazione vorrei alzare decisamente il posteriore cambiare frecce faro posteriore e manubrio, nonchè accorciare il parafango, (per intendersi la moto di Jazz mi fa impazzire, scusa jazz ma è cosi!)
in particolare potreste indicarmi la vostra migliore soluzione con codice o nome esatto del modello da poter acuistare on-line il seguente materiale:

Mono posteriore (vorrei alzarlo abbastanza!)
Manubrio (uno come la speed triple si trova sui vari cafe race?)
Frecce anteriori
Frecce posteriore
Faro posteriore

ps
il parabrezza lo ho già tolto!!
e il parafango dietro verrà accorciato quanto 194264prima

Grazie a tutti!!!!!!!

Aggiungo che non posso spendere un'eredità e che sono imbranatissimo nel fai da te! Conoscete zona Arezzo Firenze qualcuno in gamba che potrebbe aiutarmi a montare il tutto?
Grazie ancora

Angelik57
11/06/2015, 16:49
Ciao ho acquistato una Legend ieri sera ci ho fatto un primo giretto subito (370 km :sad:) va da Dio!!!! ho avuto anni or sono una Hornet 600 ma nulla in paragone al gusto del 3 cilindri a carburatori!!!
Mi rivolgo a voi esperti e navigati ormai di questo tipo di mezzo, mi sono letto uno ad uno i vostri post e molte idee mi sono fatto, vi propongo alcune domande che ormai avete visto e rivisto, ma .....portate pazienza, sono un neofita del mezzo e ho bisogno delle mie certezze prima di muovermi, quindi se potete, un vostro consiglio sarà per me prezioso.
Allora, sono già in mood da personalizzazione vorrei alzare decisamente il posteriore cambiare frecce faro posteriore e manubrio, nonchè accorciare il parafango, (per intendersi la moto di Jazz mi fa impazzire, scusa jazz ma è cosi!)
in particolare potreste indicarmi la vostra migliore soluzione con codice o nome esatto del modello da poter acuistare on-line il seguente materiale:

Mono posteriore (vorrei alzarlo abbastanza!)
Manubrio (uno come la speed triple si trova sui vari cafe race?)
Frecce anteriori
Frecce posteriore
Faro posteriore

ps
il parabrezza lo ho già tolto!!
e il parafango dietro verrà accorciato quanto 194264prima

Grazie a tutti!!!!!!!

Aggiungo che non posso spendere un'eredità e che sono imbranatissimo nel fai da te! Conoscete zona Arezzo Firenze qualcuno in gamba che potrebbe aiutarmi a montare il tutto?
Grazie ancora
Se sei di Arezzo contatta Jazz, lui ed i ragazzi di "Ferro e Motus di Città di Castello" (dista poco da Arezzo) sapranno consigliarti ed aiutarti a montare quello che ti aggrada, loro hanno anche un salone da parrucchiere/officina, se vuoi Jazz ti fa anche il taglio e piega all'ultima moda :biggrin3: .

Jazz
11/06/2015, 16:58
Il manubrio Speed Triple se vuoi ce l'ho io.
Quanto ai consigli, ad Arezzo c'è Samuel che è un luminare.
Per il resto, chiedi & ti sarà dato..... quanto alla Ferro-E motus, siamo a tua disposizione (trovi il link nella mia firma) per ogni tipo di lavoro & trasformazione ti serva :oook:

194269

:cool:

headless
11/06/2015, 18:45
ottimo acquisto ! la legend è la più maneggevole delle classic tricilindriche grazie anche alle gomme che può montare.
il motore è uguale alle altre quindi prestazioni più che buone per divertirsi o farsi qualche viaggetto.
per la personalizzazione hai un solo limite ! soldi ;)

dankan74
11/06/2015, 19:32
Grazie per i vostri consigli!!
in effetti nonostante le dimensioni l'ho trovata molto semplice da guidare
jazz ti ho scritto in Mp ma non riesco a vedere le mail che ti spedisco tra i miei messaggi inviati
mi confermi di averli ricevuti?

Jazz
11/06/2015, 19:50
Ricevuti e risposto :oook:

samuel.p
11/06/2015, 21:20
Ciao Dankan74 sono Samuel di Arezzo,
Se hai bisogno io ho un mono NUOVO appena modificato x un ragazzo che me lo avevano chiesto su commissione e poi non me lo ha ritirato (alza la moto come il tbs) ti lascio il mio numero così in caso avessi bisogno anche di qualche consiglio fai prima a contattarmi .
3409tre4tre81tre

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
11/06/2015, 21:27
Ciao Dankan e BENVENUTO!!!

beh, direi che hai un gran kulo:laugh2: abiti vicino ad un luminare dello spippolo come Samuel...qualsiasi cosa tu possa minimamente pensare di fare...lui l'ha già fatta almeno 3 volte!!! :w00t:
Occhio xché è contagioso...bravo, esperto, disponibile ma maledettamente contagioso! :lingua: io prima di conoscerlo volevo lasciare la moto originale.... Ahahagahah...

Visto che ci sono mi permetto di invitarti al mini raduno dell'élite tricilindrica che si terrà sul Cimone tra 10giorni , vedi il topic :oook:

toniodepascalis
12/06/2015, 08:10
Beh Dankan, ritieniti fortunato. Sei circondato da gente esperta in questo tipo di lavorazioni che sa già dove mettere mani.
e ti basta fare qualche chilometro per raggiungerli.
Adesso, come dice Headless, il tuo unico limite è "i soldi".
;-)

Ciao Dankan74 sono Samuel di Arezzo,
Se hai bisogno io ho un mono NUOVO appena modificato x un ragazzo che me lo avevano chiesto su commissione e poi non me lo ha ritirato (alza la moto come il tbs) ti lascio il mio numero così in caso avessi bisogno anche di qualche consiglio fai prima a contattarmi .
3409tre4tre81tre

inviato con la fionda.

Ciao Samuel, scusa se mi inserisco nella discussione, ma ne approfitto per chiederti qualche delucidazione sul mono ammortizzatore.
La mia Legend credo monti quello originale (ma devo smontarla per essere sicuro al 100%). Prima aveva i semimanubri e quindi la forcella anteriore più bassa di qualche centimetro. adesso ho messo un manubrio con la semipiega (molto più comodo nella guida per il tipo di moto), ma ho come l'impressione che la moto abbia il culo basso (forse anche in previsione di un'eventuale sella biposto e relativo passeggero).
Non so... forse sono solo delle mie fissazioni, visto che ormai sono diventato "uno spippolatore compulsivo anche io".
la moto adesso è così

194292194293

GianlucaFlorence
12/06/2015, 08:43
Ciao Samuel, scusa se mi inserisco nella discussione, ma ne approfitto per chiederti qualche delucidazione sul mono ammortizzatore.
La mia Legend credo monti quello originale (ma devo smontarla per essere sicuro al 100%). Prima aveva i semimanubri e quindi la forcella anteriore più bassa di qualche centimetro. adesso ho messo un manubrio con la semipiega (molto più comodo nella guida per il tipo di moto), ma ho come l'impressione che la moto abbia il culo basso (forse anche in previsione di un'eventuale sella biposto e relativo passeggero).
Non so... forse sono solo delle mie fissazioni, visto che ormai sono diventato "uno spippolatore compulsivo anche io".
la moto adesso è così

194292194293

Gli esperti sapranno darti notizie più precise ma a me sembrerebbe un po' più alta della Legend di serie, da queste foto si valuta male, dovresti farle laterali...forse monta già un mono TBS o semplicemente le biellette/leverggi del TBS stesso...

samuel.p
12/06/2015, 08:58
Come ti ha già detto Gianluca servono foto di lato x valutare meglio, poi fammi sapere se il tuo mono ha un serbatoio separato o no ( di solito é sotto la sella ancorato al parafango)

inviato con la fionda.

toniodepascalis
12/06/2015, 09:03
Gli esperti sapranno darti notizie più precise ma a me sembrerebbe un po' più alta della Legend di serie, da queste foto si valuta male, dovresti farle laterali...forse monta già un mono TBS o semplicemente le biellette/leverggi del TBS stesso...

Il problema è proprio quello: NON SO FARE LE FOTO!!!

Cazzo ragazzi, nemmeno ci conosciamo ma già mi mancate! Se non fosse per la distanza, domani sarei dei vostri...ma a me servono più giorni di un weekend per arrivare lì...

Provo con queste:
194303194304194305194306194307194305194307

Ok, grazie più tardi controllo e ti saprò dire. magari ti faccio qualche foto migliore

Come ti ha già detto Gianluca servono foto di lato x valutare meglio, poi fammi sapere se il tuo mono ha un serbatoio separato o no ( di solito é sotto la sella ancorato al parafango)

inviato con la fionda.

Ok, grazie più tardi controllo e ti saprò dire. magari ti faccio qualche foto migliore

samuel.p
12/06/2015, 09:32
Il problema è proprio quello: NON SO FARE LE FOTO!!!

Cazzo ragazzi, nemmeno ci conosciamo ma già mi mancate! Se non fosse per la distanza, domani sarei dei vostri...ma a me servono più giorni di un weekend per arrivare lì...

Provo con queste:
194303194304194305194306194307194305194307

Già ad occhio vedo che hai una Legend x modo di dire [emoji16] [emoji16] [emoji16] monti un motore 6 marce con 98cv con due cavolate si fa andare meglio di quello che va ora .... Poi sono curioso di sapere cosa hai sopra la pedana freno attaccato al telaio non riesco a capirlo.
Monti una strumentazione del t509 rivisitata ?
Fammi foto a DX e SX da media distanza (prendi tutta la moto )

inviato con la fionda.

toniodepascalis
12/06/2015, 09:46
Già ad occhio vedo che hai una Legend x modo di dire [emoji16] [emoji16] [emoji16] monti un motore 6 marce con 98cv con due cavolate si fa andare meglio di quello che va ora .... Poi sono curioso di sapere cosa hai sopra la pedana freno attaccato al telaio non riesco a capirlo.
Fammi foto a DX e SX da media distanza (prendi tutta la moto )

inviato con la fionda.

Il motore è il T300 della Sprint (sempre 3 cilindri a carburatore), non so se sia già stato migliorato dal vecchio proprietario, perché mi diceva che supera i 100CV (ma qui sono ignorante).
Per adesso ti mando questa foto (dall'alto verso il basso). nel pomeriggio ti mando le foto migliori.
Ho anche un dubbio sulla catena (mi sembra lenta nonostante sia stata tirata al massimo). Dici che dipende dal cambio? tiro a indovinare perché ripeto in questo campo sono veramente ignorante.
Grazie

194313

samuel.p
12/06/2015, 09:55
Il motore è il T300 della Sprint (sempre 3 cilindri a carburatore), non so se sia già stato migliorato dal vecchio proprietario, perché mi diceva che supera i 100CV (ma qui sono ignorante).
Per adesso ti mando questa foto (dall'alto verso il basso). nel pomeriggio ti mando le foto migliori.
Ho anche un dubbio sulla catena (mi sembra lenta nonostante sia stata tirata al massimo). Dici che dipende dal cambio? tiro a indovinare perché ripeto in questo campo sono veramente ignorante.
Grazie

194313
La foto é dall'alto verso il basso e non dal basso verso l'alto [emoji12]
Comunque con collettori diversi già andrebbe molto meglio e sarebbe più fluida.
La foto se la ingrandisco si sgrana ( e non capisco cosa hai sopra la pedana lati freno ancorato al telaietto ) quindi se puoi fammi foto da vicino.
A me sembra che tu abbia una seduta standard della Legend quindi le ipotesi sono 3.
O monti biellette tbs .
O monti un mono tbs.
O monti un mono Daytona modificato.

inviato con la fionda.

toniodepascalis
12/06/2015, 09:58
La foto é dall'alto verso il basso e non dal basso verso l'alto [emoji12]
Comunque con collettori diversi già andrebbe molto meglio e sarebbe più fluida.
La foto se la ingrandisco si sgrana ( e non capisco cosa hai sopra la pedana lati freno ancorato al telaietto ) quindi se puoi fammi foto da vicino.
A me sembra che tu abbia una seduta standard della Legend quindi le ipotesi sono 3.
O monti biellette tbs .
O monti un mono tbs.
O monti un mono Daytona modificato.

inviato con la fionda.

Sì dall'alto verso il basso. infatti ho corretto il messaggio, ma avevi già letto.
Nel pomeriggio sarò dettagliatissimo.
Peccato che tu sia così lontano altrimenti nel pomeriggio sarei già da te.
Non hai un affiliato da queste parti? :biggrin3:

samuel.p
12/06/2015, 10:01
Sì dall'alto verso il basso. infatti ho corretto il messaggio, ma avevi già letto.
Nel pomeriggio sarò dettagliatissimo.
Peccato che tu sia così lontano altrimenti nel pomeriggio sarei già da te.
Non hai un affiliato da queste parti? :biggrin3:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ho un amico che stà a Muro leccese .
Ti lascio il mio numero cosi le foto me le invii x whatsapp che faccio prima a visualizzarle
3409tre4tre81tre

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
12/06/2015, 10:05
Se è un mono Daytona modificato lo capisci subito perchè ha il bombolotto esterno e la molla rossa ma dalle foto non direi, non mi sembra di vedere niente di rosso...

Quel coso attaccato al telaio sopra la pedana freno potrebbe essere una sorta di paratacco artigianale??? :cipenso:
alt, ho appena riguardato le foto e mi sembra di vederlo anche sulla pedana cambio quindi potrebbero davvero essere dei paratacchi artigianali ;)

toniodepascalis
12/06/2015, 10:06
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ho un amico che stà a Muro leccese .
Ti lascio il mio numero cosi le foto me le invii x whatsapp che faccio prima a visualizzarle
3409tre4tre81tre

inviato con la fionda.

:oook: Grazie. effettivamente stiamo monopolizzando la discussione di Dankan.
A dopo!

dankan74
12/06/2015, 10:22
Nessun problema tutta roba che serve!!!!
una curiosità qualcuno ha una idea su come poter tenere i documenti (libretto e assicurazione) a bordo della legend?

GianlucaFlorence
12/06/2015, 12:35
Nessun problema tutta roba che serve!!!!
una curiosità qualcuno ha una idea su come poter tenere i documenti (libretto e assicurazione) a bordo della legend?

domanda da un milione di euro!!!! :botteee:

vediamo....ci sono state varie soluzioni nel tempo, provo a riassumerle:

-CRI ha fatto una sella monoposto con sotto un vano porta oggetti artigianale (e la trovi in vendita nel mercatino http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-classic-tre-cilindri/264835-numero-due-selle-1-originale-monoposto-1-gel-cupolino.html )
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/compro-vendo-accessori-per-classic-tre-cilindri/184248d1425220014-numero-due-selle-1-originale-monoposto-1-gel-cupolino-sella-mono-tbs-4.jpg

-io e Bortolo abbiamo sfruttato lo spazio lasciato dall'airbox rimosso (filtri conici) in due modi diversi, io facendo una borsetta di pelle su misura ad "incasso" nel telaio
http://i58.tinypic.com/2q9griw.jpg
qui si vede il lato destro (dove ho tolto la batteria mettendone una piccola al litio), a sinistra mancando l'airbox è ancora più semplice.
Comunque a me girano le balls a lasciarci dentro i documenti quando vado a giro, credo che mi inventerò una taschina segreta:laugh2:

mentre Bortolo invece ha sfruttato il fianchetto sx mettendo un pomellino ad uso sgancio rapido e facendosi fare una borsettina porta attrezzi attaccata dietro... ma di questo non ho foto a portata di mano, te le darà sicuramente lui...

-terza ed ultima possibilità che mi viene in mente....che è l'alternativa più gettonata....IN TASCA!!!!! :w00t::lingua::lingua::laugh2:

Jazz
12/06/2015, 13:25
Io ce li ho in tasca.
I documenti.

dankan74
14/06/2015, 19:04
boia ne ho un po' da imparare!! per ora li terrò in tasca......
Ok intanto ho preso il telaio posteriore del TBS per riuscire ad avere qualche cm in più tra sella e pedane e poter montare o far fare una sella dritta e più stretta (sempre 2 posti) del divano che monta la legend, se qualcuno ne vende una compatibile si faccia avanti!!!!
in ogni caso grazie ancora a tutti!

samuel.p
14/06/2015, 19:13
boia ne ho un po' da imparare!! per ora li terrò in tasca......
Ok intanto ho preso il telaio posteriore del TBS per riuscire ad avere qualche cm in più tra sella e pedane e poter montare o far fare una sella dritta e più stretta (sempre 2 posti) del divano che monta la legend, se qualcuno ne vende una compatibile si faccia avanti!!!!
in ogni caso grazie ancora a tutti!
Con il telaietto tbs però o fai saldare due buloni nei finali del telaio o non puoi montare una sella con attacchi come la Legend.
X la sella poi puoi sentire jazz

inviato con la fionda.

dankan74
14/06/2015, 20:27
l'idea era di montarne una del tb, gli attacchi non cambiano con il telaio posteriore?

samuel.p
14/06/2015, 20:37
l'idea era di montarne una del tb, gli attacchi non cambiano con il telaio posteriore?
Non ricordo se il tb aveva due versioni di sella ..... Una con chiusura a chiave e l'altra con viti come la Legend.... Comunque é cosa da poco la modifica.

inviato con la fionda.

dankan74
16/06/2015, 18:14
Un Grazie a Jazz! Con il cambio manubrio si guida molto meglio, senza contare che è anche molto più bella!!
Samuel in questa settimana non posso ma se ci sei la prossima vengo a trovarti!!

GianlucaFlorence
16/06/2015, 18:39
Un Grazie a Jazz! Con il cambio manubrio si guida molto meglio, senza contare che è anche molto più bella!!
Samuel in questa settimana non posso ma se ci sei la prossima vengo a trovarti!!

vieni a trovarci al raduno che te le diamo noi un po' di dritte :demon:

:w00t: no, non lo fare...già sei messo male avendo Samu come vicino :lingua:

dankan74
16/06/2015, 18:47
Lo credo anche io! Mi sa che entro in un vortice e non ne esco più

samuel.p
16/06/2015, 18:56
Quando vuoi ,basta che tu mi chiami e ci accordiamo [emoji106]

inviato con la fionda.

Lo credo anche io! Mi sa che entro in un vortice e non ne esco più
Se dai retta a me in 2 mesi non avrai piu una Legend [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato con la fionda.

Jazz
16/06/2015, 20:52
Tieniti lontano da 'sta banda di psicopatici.... :dubbio:

194611

newbiker
17/06/2015, 14:39
hai visto Samuel come se lo lavora
"vieni da me" "ti do il mio numero di telefono"
non so se fra qualche settimana penserai ancora che sia stata una fortuna abitare vicino a Samuel
:risatona::risatona::risatona::risatona:

samuel.p
17/06/2015, 16:07
hai visto Samuel come se lo lavora
"vieni da me" "ti do il mio numero di telefono"
non so se fra qualche settimana penserai ancora che sia stata una fortuna abitare vicino a Samuel
:risatona::risatona::risatona::risatona:
Fermatelo , ancora é possibile . [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato con la fionda.

dankan74
17/06/2015, 17:14
tirerò il freno! non quello di dietro che come dice Jazz sembra sembra di stare su una vespa con la Legend!
Ma il parafango e la sella almeno devo cambiarli!

newbiker
17/06/2015, 19:02
io ho una sella per tbs che credo potresti adattare
se vuoi ti mando le foto

dankan74
18/06/2015, 06:12
io ho una sella per tbs che credo potresti adattare
se vuoi ti mando le foto

Grazie manda pure!!!

dankan74
21/06/2015, 18:29
Ciao bighellonando su internet ho trovato questo sottocoda completo di fanalino posteriore e frecce, il sito lo riporta compatibile per TBS e Legend, che ne pensate? Consente di montare sia una sella monoposto che una biposto.
194843194844194845194846194847