Visualizza Versione Completa : Bonneville sorpasso
oggi nel tardo pomeriggio davanti a me c'era un' auto che al mio arrivo inizia a rallentare fino ai 40 all'ora io inizio il sorpasso ma come sono di fianco all' auto questa accelera impedendomi di rientrare , la moto è stata più veloce, ma ho rischiato 
ma è una cosa da delinquenti è già successo anche a voi
Fabrizio
11/06/2015, 20:24
I Somari in giro non mancano mai.
Sergio72
11/06/2015, 20:52
se scrivo , prima vengo bannato a vita dal forum , poi vengo pure denunciato . 
E se la polizia postale arrivasse a leggere quello che vorrei scrivere , mi mettono via per sempre .
Hai la mia solidarietà totale .
Fanthomas
11/06/2015, 20:53
Somari è riduttivo:incaz:
Sicuramente era 'nvidioso.
era sicuramente un guzzista con la v7nera e banda rossa sul serbatoio. tipo ben noto  che gira in auto e cerca di decimare il popolo dei motorizzati inglese.:laugh2:
È una battuta naturalmente!
Gentaglia che si sente padrona della strada è pieno il mondo.
carmelo23
11/06/2015, 21:46
Il dito medio?????
Coraggio. dobbiamo farci l'abitudine. un motociclista che conobbi tempo fa, un ortopedico che mi stava rimettendo in sesto qualche osso che un bravo automobilista aveva messo a dura prova, mi disse quale era la sua ricetta per proteggersi da certi eventi: 
"ogni automobilista a cui mi avvicino è per me un potenziale assassino. devo trattarlo con sospetto". 
:dry:
Coraggio. dobbiamo farci l'abitudine. un motociclista che conobbi tempo fa, un ortopedico che mi stava rimettendo in sesto qualche osso che un bravo automobilista aveva messo a dura prova, mi disse quale era la sua ricetta per proteggersi da certi eventi: 
"ogni automobilista a cui mi avvicino è per me un potenziale assassino. devo trattarlo con sospetto". 
:dry:
quoto
viaggiare in moto è come sciare su una pista dove c'è gente con lo snowboard (e se appartenete a questa seconda categoria, che Dio vi fulmini :biggrin3: )
puoi avere tutte le precedenze e le ragioni del mondo, ma ci devi stare alla larga, per la tua incolumità
ragazzi ,qui da me capita sempre,dove tutti gli "pseudo automobilisti" si sentono mafiosi,ma io ho una tecnica infallibile:siccome in moto vado sempre abbastanza tranquillo, in quarta, come se mi trovassi su una cabrio d'epoca sulla costiera amalfitana, quando sorpasso lo faccio in maniera morbida come l'atterraggio silenzioso di un aliante....quando mi capita il bullo di turno che mi si cuce e non mi fa sorpassare,io pigio la frizione e ruoto la manopola del gas in posizione "max" a quel punto,viene infranta l'immagine del silenzioso aliante e sostituita da quella di un leone incazzato che ruggisce attraverso i miei scarichi predator...il bullo di turno attraversa prima la fase del panico,poi il conseguente sbiancamento per un marciapiede o palo sfiorato,e poi la fase del rallentamento da femminuccia per riprendersi dalla botta,solo a quel punto rilascio la frizione per scattare come un razzo,e non dargli tempo di leggermi la targa....
Fanthomas
11/06/2015, 23:07
Con il Bazooka non ci sono mai stati problemi
Quando mi sentono arrivare si buttano letteralmente sul ciglio della strada:oook:
bipitiesse
12/06/2015, 05:59
Se c'è una cosa che mi rassicura con la Scrambler, soprattutto in città, è avere le TOR: sono meglio del clacson...   al minimo sono quasi educate, ma le sgasate sono praticamente obbligatorie per fare accorgere della tua presenza anche agli automobilisti più distratti.
E' indicibile il disagio che ho il giorno della revisione nei pochi km che devo fare con i morigeratissimi scarichi di serie...
Ah, cosa non si deve fare per la sicurezza !!!
Mi è successo due volte, ma con la macchina. La prima è stata totalmente incomprensibile, visto che era mattino presto, lungo rettilineo, pochissime macchine, arrivato di slancio a 80 all'ora smangiucchiando una focaccia. Non solo  ha accellerato, ma quando dopo un po ho pensato 'vabbè è cretino rimettiamoci dietro' al mio rientro in corsia ha anche frenato. E continuava a farlo zigzagando per non farmi passare. Ho preso il numero di targa, ho lasciato che si allontanasse, quando la strada si è molto allargata sono riuscito a passare e dopo poco ho trovato un posto di blocco della pula a cui ho raccontato tutto ed insieme abbiamo aspettato il bastardo. La seconda volta è stata più pericolosa, ho davvero rischiato molto, e la cosa mi ha fatto molto innervosire, soprattutto perché non riuscivo a comprenderne i motivi. Ed è finita peggio .... per l'imbecille s'intende.
mikscrambi
12/06/2015, 08:09
... l'ultima volta che una roba chiamata "MULTIPLA"  non mi ha dato la precedenza , 
facendomi rischiare di cadere in due, 
gli ho lasciato un bel ricordino sulla portiera... come promemoria per  il conducente .
Io ho intenzione di lasciare originale la mia bonnie.....ma forse no, una piccola modifica ce l'ho in mente....un paio di speroni ai mozzi ruota...stile biga romana che ne dite?....bando agli scherzi...ma se potessi metterei veramente un bel cannone al Napal per i fenomeni che mentre guidano usano il telefono non per telefonare ma per messaggiare su whatsapp o facebook
un bel dito medio e non ci pensi più
MarcoArese
12/06/2015, 15:16
Quello che ho imparato in due anni :
1) il sorpasso dev'essere fatto in sicurezza, non con i centimetri contati
2)Il sorpasso deve essere perentorio
3) Tenersi sempre da parte una seconda chance ( piano B )
Mr.Fingerpicker
13/06/2015, 13:34
Tempo fa lessi un libro di un tal Cangeletti che si intitolava "L'arte della sicurezza in moto" o qualcosa di simile.
 Nel libro spiegava come il motociclista dovesse mettere in atto quella che chiama "sicurezza attiva". Il rider dovrebbe sempre circolare per strada tenendo d'occhio la situazione nel suo complesso e senza l'illusione di essere stato visto o sentito(nonostante gli scarichi aperti), cercare di interpretare i possibili movimenti e intenzioni degli altri utenti della strada. Ma soprattutto senza fidarsi di nessuno.
Chiaramente spiegava molto altro. Comunque era un libro interessante.
io se non vedo il bianco dei loro occhi che mi fissano agisco come se non mi avessero visto....
Sempre e comunque, gli automobilisti che non hanno anche una moto non hanno assolutamente idea di cosa significhi guidare su due ruote, si dimenticano dell'esistenza delle moto e delle loro traiettorie, potenze, comportamenti, etc.
Quindi fate sempre come se non vi avessero proprio visto: fatevi sentire con lo scarico, siate visibili, ai semafori controllate tutto ANCHE quando è verde (c'è sempre il coglione che passa col rosso pieno scattato per lui da almeno 5 secondi), aspettatevi di tutto e non fidatevi di nessuno, e non state troppo tempo affianco alle auto in movimento. Occhio in città, guidate al centro, gli sportelli e le svolte senza freccia sono un pericolo costante:oook:
quoto
viaggiare in moto è come sciare su una pista dove c'è gente con lo snowboard (e se appartenete a questa seconda categoria, che Dio vi fulmini :biggrin3: )
puoi avere tutte le precedenze e le ragioni del mondo, ma ci devi stare alla larga, per la tua incolumità
L'ultimo snowboardista che ha provato a fare il cretino nei miei paraggi si è schiantato - povero illuso - contro una montagna di 190cm x 120kg. Io ho ovviamente accusato la botta ma chi si è fatto male è stato lui e se non era per mia moglie gli davo anche il resto :biggrin3::biggrin3: ... mi associo ai fulmini!!
Mr.Fingerpicker
15/06/2015, 17:23
io se non vedo il bianco dei loro occhi che mi fissano agisco come se non mi avessero visto....
Secondo il libro che ho letto questo è uno degli errori più comuni tra i motociclisti. Trovare un "accordo" tacito con un guidatore d'auto guardandolo negli occhi, pensando che lui ti abbia visto e che ti lasci, come è tuo diritto, la precedenza. In poche parole ti fidi di lui.
In questi casi guardo più spesso le ruote dell'auto, ti lasciano interpretare molto meglio le intenzioni del guidatore.
http://www.banditdevis.com/documents/Arte_sicurezza_moto.pdf
http://www.banditdevis.com/documents/Arte_sicurezza_moto.pdf
Interessante, stasera lo leggerò :oook:
una cosa è sicura, ogni uscita in moto è una avventura 

è

una csa
Secondo il libro che ho letto questo è uno degli errori più comuni tra i motociclisti. Trovare un "accordo" tacito con un guidatore d'auto guardandolo negli occhi, pensando che lui ti abbia visto e che ti lasci, come è tuo diritto, la precedenza. In poche parole ti fidi di lui.
In questi casi guardo più spesso le ruote dell'auto, ti lasciano interpretare molto meglio le intenzioni del guidatore.
Condivido e faccio tesoro della dritta delle ruote.  Cmq ho sempre il vizio di sincerarmi che mi debba guardare mi abbia anche visto prima di fare qualsiasi manovra...e anche con la precendenza rallento...sempre
Inviato dal Sapientino
Nikoville
15/06/2015, 20:40
Condivido e faccio tesoro della dritta delle ruote.  Cmq ho sempre il vizio di sincerarmi che mi debba guardare mi abbia anche visto prima di fare qualsiasi manovra...e anche con la precendenza rallento...sempre
Inviato dal Sapientino
Straquoto, per noi non ci sono tutti i pezzi di ricambio....
Mr.Fingerpicker
15/06/2015, 20:47
Interessante, stasera lo leggerò :oook:
Shining, a quanto ho capito frequenti le zone dove vivo(provincia di Livorno). 
Sei passato mai dalla via Principessa(tra San Vincenzo e Piombino, lungo il parco di Rimigliano) d'estate? Ogni anno un paio di motociclisti ci lasciano le penne. Carreggiata stretta a doppio senso con parcheggi su entrambi i lati e i turisti che sfrecciano, armati di tutto punto con ombrelloni etc., verso le entrate sul mare o in senso opposto.
Un paio di sabati fa ci sono passato, appena mi sono accorto della cazzata che avevo fatto mi sono detto: "Ale, calma, sangue freddo e concentrazione!". Nel giro di meno di 15km 4 auto (dico 4 in rapida successione!) sono entrate in strada senza freccia e senza guardare.
L'ultimo si è messo tranquillamente a farmi inversione a U davanti.
Non ho potuto evitare di mandarlo a fanculo.
Shining, a quanto ho capito frequenti le zone dove vivo(provincia di Livorno). 
Sei passato mai dalla via Principessa(tra San Vincenzo e Piombino, lungo il parco di Rimigliano) d'estate? Ogni anno un paio di motociclisti ci lasciano le penne. Carreggiata stretta a doppio senso con parcheggi su entrambi i lati e i turisti che sfrecciano, armati di tutto punto con ombrelloni etc., verso le entrate sul mare o in senso opposto.
Un paio di sabati fa ci sono passato, appena mi sono accorto della cazzata che avevo fatto mi sono detto: "Ale, calma, sangue freddo e concentrazione!". Nel giro di meno di 15km 4 auto (dico 4 in rapida successione!) sono entrate in strada senza freccia e senza guardare.
L'ultimo si è messo tranquillamente a farmi inversione a U davanti.
Non ho potuto evitare di mandarlo a fanculo.
Sì, ci passo spesso per andare a Baratti, l'ultima volta non più tardi di quindici giorni fa.
Ma è di tutta evidenza che è un tratto da percorrere a 50 km/h o anche meno, solo a un pazzo può venire in mente di fare un allungo su quella strada
Mr.Fingerpicker
15/06/2015, 21:17
Perfettamente d'accordo. A volte 50 km/h può essere sufficiente per farsi male. 
L'anno scorso un mio amico ha distrutto la sua Breva 1200 a causa di un russo che ha fatto inversione ad U mentre passava. La passeggera si è rotta una gamba,  lui si è rotto una vertebra(erano senza protezioni!). La velocità era nei limiti.