PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Comparativa Lampadine a Led Daytona 675 <<VIDEO>>

BlackThunder675
12/06/2015, 11:38
Ciao ragazzi.
A chi di voi non è mai capitato di imbattersi in qualche pubblicità di lampadine a led che mostra illuminazioni "da luce del sole"...
in questo video prendo in esame 5 lampadine in formato H7 e le provo sulla Day.

La morale della storia???... lasciate perdere :)

http://youtu.be/GUquNdJ0O5M

Salutoni.

Spank82
12/06/2015, 12:15
L unica lampadina...ė lo xeno..complimenti z il test!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

InternationalPlayer71
12/06/2015, 14:10
Grazie Mille Blackthunder, avevo dato un occhio alle lampade led proprio oggi. Mi hai tolto un sacco di dubbi. Resterebbe solo da confrontare anche i kit "più seri", con cree leds, ventole di dissipazione e centraline dedicate. Solo che a quel punto li, tanto vale montare uno xenon come si deve!

miky92
12/06/2015, 19:50
interessante, attendo il video della homemade, così poi mettiamo anche questi fra i topic utili :oook:

BlackThunder675
12/06/2015, 21:16
Bé,il cree led è davvero molto luminoso. Ne ho anche acquistato uno a 12v per testarlo. Il problema è che oltre alla luminosità genera anche tanto calore che può essere smaltito solo con dei dissipatori di non piccole dimensioni. Da qui l'impossibilità di montarlo sulla nostra day. Comunque non fasciamoci la testa prima di essercela rotta :) ho un progettino niente male che mi gira per la testa... comincio a lavorarci domani mattina e spero di completare il video in tre o quattro giorni. Salutoni a tutti e grazie per il vostro cortese sostegno.

miky92
13/06/2015, 08:39
non è anche un problema di lenti? che non sono fatte per ottimizzare il fascio luminoso della luce a led?

InternationalPlayer71
13/06/2015, 13:34
non è anche un problema di lenti? che non sono fatte per ottimizzare il fascio luminoso della luce a led?

Vero! Ma la daytona ha il proiettore a bulbo invece della classica parabola,questo forse dovrebbe aiutare!! L'unica è provare!! In effetti il problema calore non è trascurabile..anche xke temo ci sia ben poco posto nell'alloggiamento fari della day..anche se non mi ricordo esattamente!! BlackThunder non ci dai nessun indizio sul nuovo progetto?! Cmq resto dell'idea che se la moto viene usata di giorno, anche una led normale come quelle che hai provato possano andare bene..sono praticamente solo di posizione e visibilità per gli altri..Non ne esistono di omologate vero??!! Grazie a te per il lavoro e gli utili test :-)

Ary675
19/06/2015, 14:23
boh, a me sembra che faccia buio con qualsiasi cosa.
l'unica è prendere lo xenon da 4300k e illuminare a giorno :cool: