PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Habemus catarifrangentum!!

mquadro
12/06/2015, 22:58
Altro pezzettino aggiunto, ho la "E" dell'omologazione ovunque!
Ah, se mi omologassero anche il 19" anteriore...
Beh, comunque devo autoincensarmi (e fare i complimenti ai ragazzi di Kompo-Tech), il codino è uno dei più belli anche ad inclinazione di legge e tutto l'ambaradam...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/12/127bbdebac27f847534d642c011e0f7b.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/12/2761c6541259d7db9ef52fddf745b9a3.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/12/c2d34606505f8b82d2efe9590db38114.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/12/9bd58808eebfa0f079f60cfd833786c8.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/12/9253b2f2d19a662bde69b56fe8dc7a7a.jpg

strap70
13/06/2015, 07:43
Io ho questo omologato!194369

Tiesto
13/06/2015, 09:49
Cioè aspe'...c'hai la moto modificata in praticamente tutto, e ti sei preoccupato per il catarifrangente?! Ma perché a Roma controllano i catarifrangenti?? :biggrin3:

mquadro
13/06/2015, 09:56
La moto é supermodificata, ma é tutto omologato!! Se era una Bonneville pure la ruota anteriore (unico cruccio, ma ci sto lavorando).
Eppoi a Roma magari non controllano, ma fuori si!

Tiesto
13/06/2015, 10:06
La moto é supermodificata, ma é tutto omologato!! Se era una Bonneville pure la ruota anteriore (unico cruccio, ma ci sto lavorando).
Sì pure io ho il mondo sopra ed è tutto omologato, e il catarifrangente sì che dovrebbe esserci...ma ti giuro che non l'ho visto a quasi nessuna moto tranne gli scooter, e io non me sono mai preoccupato! Anzi, vedrai che prima o poi sbrocco e metto pure il 110/150 :w00t:
Comunque sì, è una sicurezza in più e tutto sommato fai bene. D'altronde in Italia...questo è:dry:

mquadro
13/06/2015, 10:08
10€ e 2 rivetti e ti passa la paura, by Barracuda moto

F@bio
13/06/2015, 10:08
Io ho questo omologato!194369

posso chiederti dove lo hai preso?

Tiesto
13/06/2015, 10:16
Sai che che c'è però...che tutto sommato fino fino, una striscia così, si può fare...guarda se mo' lo metto pure io, èh! Quello di strap 70 sembra ancora più piccolo

strap70
13/06/2015, 10:22
posso chiederti dove lo hai preso?

Si trova su ebay e anche su officine08 è largo 120 e alto 13 mm ed è omologato :oook:Per il supporto però bisogna arrangiarsi

mquadro
13/06/2015, 10:32
Quello di Barracuda viene giá con il supporto, per questo l'ho preso, quello di Strap é più bello, ma va modificato il portatarga e non mi andava

dariog1
13/06/2015, 10:32
Molto bello il codino, ne sto cercando uno anch'io e quello è al momento il mio preferito!

strap70
13/06/2015, 11:27

Molto bello il parafango con luce integrata. Ma la luce targa? E perché la ruota da 19? Non è meglio come guidabilità la 18? Se poi hai a che fare con i pirania delle assicurazioni sono c.... Amari !

Sergio72
13/06/2015, 12:34
Ma sei matto ??? Andare in giro con la targa coperta da un foglio di carta è vietatissimo . Se ti fermano se ne fregano del tuo catarinfrangente omologato : ti sequestrano la moto e ti fioppano 2mila euro di multa

ecco il mio :

194383

ps per Tiesto : dalle mie parti un mio amico è stato fermato per normale controllo : 70 euro circa per mancanza del catarinfrangente posteriore ( e hanno pure controllato l' inclinazione della targa con il goniometro ) .
Paese che vai , usanze che trovi

mquadro
14/06/2015, 15:18
Molto bello il parafango con luce integrata. Ma la luce targa? E perché la ruota da 19? Non è meglio come guidabilità la 18? Se poi hai a che fare con i pirania delle assicurazioni sono c.... Amari !

La luce targa è sotto, nascosta, ma funziona!
Per la 18", è meramente una questione estetica, la forca KTM è lunga, e la ruota più piccola ci stava male...

boland
14/06/2015, 18:26
Ma sei matto ??? Andare in giro con la targa coperta da un foglio di carta è vietatissimo . Se ti fermano se ne fregano del tuo catarinfrangente omologato : ti sequestrano la moto e ti fioppano 2mila euro di multa

ecco il mio :

194383

ps per Tiesto : dalle mie parti un mio amico è stato fermato per normale controllo : 70 euro circa per mancanza del catarinfrangente posteriore ( e hanno pure controllato l' inclinazione della targa con il goniometro ) .

Tralasciando il sentito dire da amici, parenti, colleghi, vicini di casa, cugggggini di terzo grado ecc ecc, qualcuno del forum ha mai preso una multa per mancanza di catarifrangente?

Sergio72
14/06/2015, 19:36
una cosa è il sentito dire , un' altra cosa è quanto è realmente accaduto ad un amico con cui ci si incontra normalmente .
Va a culo , ma le FdO sono affamate di soldi , così come i Comuni e lo Stato in generale .
L' elenco di quelli che conosco di persona e che sono stati multati anche pesantemente è lungo ( specchietti , marmitte-con ritiro del libretto e revisione straordinaria , inclinazione della targa , frecce , ecc , ecc ) , compreso quello che aveva la moto tutta omologata tranne che il catarinfrangente della targa .
Dipende dalle strade che fai , dalle giornate in cui le fai ...

Uno del mio motogruppo è stato fermato con la moto che aveva prima per ben 3 domeniche consecutive , dalla stessa pattuglia appostata sulla medesima strada che collega la provincia di Vicenza con quella di Trento .
Moto originalissima , ma 30 minuti persi ogni volta per controllo totale di tutti i timbri E di omologazione . Alla fine ha deciso di cercare di non percorrere più quella strada , che però è comoda ed utile per farsi i giri sul Garda Nord

un esempio tra i tanti ? leggi qua :

Controlli in Vallarsa (TN) - Forum Autovelox, Patenti e Leggi (http://www.motoclub-tingavert.it/t765117s.html)

_emiliano_
14/06/2015, 19:47
Quello di Barracuda viene giá con il supporto, per questo l'ho preso, quello di Strap é più bello, ma va modificato il portatarga e non mi andava

messo lo stesso anche io , non e' il massimo, ma non si nota nemmeno troppo...

boland
15/06/2015, 08:26
una cosa è il sentito dire , un' altra cosa è quanto è realmente accaduto ad un amico con cui ci si incontra normalmente .
Va a culo , ma le FdO sono affamate di soldi , così come i Comuni e lo Stato in generale .
L' elenco di quelli che conosco di persona e che sono stati multati anche pesantemente è lungo ( specchietti , marmitte-con ritiro del libretto e revisione straordinaria , inclinazione della targa , frecce , ecc , ecc ) , compreso quello che aveva la moto tutta omologata tranne che il catarinfrangente della targa .
Dipende dalle strade che fai , dalle giornate in cui le fai ...

Uno del mio motogruppo è stato fermato con la moto che aveva prima per ben 3 domeniche consecutive , dalla stessa pattuglia appostata sulla medesima strada che collega la provincia di Vicenza con quella di Trento .
Moto originalissima , ma 30 minuti persi ogni volta per controllo totale di tutti i timbri E di omologazione . Alla fine ha deciso di cercare di non percorrere più quella strada , che però è comoda ed utile per farsi i giri sul Garda Nord

un esempio tra i tanti ? leggi qua :

Controlli in Vallarsa (TN) - Forum Autovelox, Patenti e Leggi (http://www.motoclub-tingavert.it/t765117s.html)

Sergio, lo so bene che le FdO eseguono controlli, ci mancherebbe altro è il loro lavoro, non serve che mi alleghi link
ma la mia domanda è un'altra: a qualcuno del forum (direttamente, non sentito dire) è stata fatta una multa per la mancanza di catarifrangenti? Domanda semplice, risposta semplice

speedpent
15/06/2015, 08:58

ahahahahahahhahhahahhahahahahhahahahahahahahahha

ma la targa l ha coperta per la foto buahahahahahhahahahahahah

carmelo23
15/06/2015, 09:15
Come dicono dalle mie parti: " A me me lo puppano"

Jazz
15/06/2015, 10:38
ahahahahahahhahhahahhahahahahhahahahahahahahahha

ma la targa l ha coperta per la foto buahahahahahhahahahahahah

Ehm..... il commento di Sergio era ironico....... :dubbio:

eta beta
16/06/2015, 06:23

ecco il mio :

194383

Hai una freccia che esce un centimetro buono più dell'altra.. e non sembra errore di parallasse. :) :D

boland
16/06/2015, 08:11
a qualcuno del forum (direttamente, non sentito dire) è stata fatta una multa per la mancanza di catarifrangenti? Domanda semplice, risposta semplice[/QUOTE]

nessuno? Lo immaginavo...

carmelo23
16/06/2015, 10:03
a qualcuno del forum (direttamente, non sentito dire) è stata fatta una multa per la mancanza di catarifrangenti? Domanda semplice, risposta semplice

nessuno? Lo immaginavo...[/QUOTE]

Chi si sente in colpa,mai lo ammetterà.....io conosco un tale che dopo aver sborsato 600 euro di multa,è ritornato sui propri passi con la coda sotto il sedere.

eta beta
16/06/2015, 10:37
Chi si sente in colpa,mai lo ammetterà.....io conosco un tale che dopo aver sborsato 600 euro di multa,è ritornato sui propri passi con la coda sotto il sedere.

600 euri di multazza per il catafrangimaroni?

boland
16/06/2015, 10:42

Chi si sente in colpa,mai lo ammetterà.....io conosco un tale che dopo aver sborsato 600 euro di multa,è ritornato sui propri passi con la coda sotto il sedere.[/QUOTE]

in colpa per cosa?
E il tale che conosci presumo abbia pasticciato la moto in modo notevole per prendere 600euro di multa, altrochè mancanza del catarifrangente

Gboccia71
16/06/2015, 11:05

scusa se cambio argomento...mi curiosità...sarà una domanda stupida....
perchè non hai montato lo scarico alto...visto che la tua KTRUX...sembra andare molto verso il cross???

per un motivo estetico o per un motivo funzionale???:biggrin3:

grazie
ps...visto che sei di Napoli...non si potrebbe vederLa da vicino la tua...??? veramente è fantastica...!

Giovanni

mquadro
16/06/2015, 11:11
Ciao, volevo mettere lo scarico altro (avevo uno Zard Short bellissimo, che poi ho dato a Messia), ma...la mia é una Thruxton, con le pedane arretrate. Ho preso quelle Bonneville (le Scrambler sono introvabili, e nuove ci vogliono 600€). La pompa Bonneville é nel fianchetto, mentre quella scrambler è vicino al pedale. La pompa nel fianchetto fa "uscire" troppo lateralmente lo scarico, e nin mi piaceva, io sono perfezionista!
Eppoi lo scarico basso l'ho apprezzato dopo, sia per il calore al passeggero, sia per le borse.
Non ci sono in foto, ma in settimana metto la borsa Ortlieb a sinistra, nel caso di viaggi la metterò anche a destra.
Ps: sono di Napoli, ma vivo a Roma , se passi per L'EUR in orario di ufficio di giorno, o a Tiburtina la sera te la faccio vedere!
Cmq è da provare, la maneggevolezza e la stabilità in piega sono imbarazzanti, piu svelta ancora della MT09 che avevo

Sergio72
16/06/2015, 11:55
Hai una freccia che esce un centimetro buono più dell'altra.. e non sembra errore di parallasse. :) :D

ho controllato !
E' un effetto ottico della foto

Chi si sente in colpa,mai lo ammetterà.....[/QUOTE]

sei veramente convinto di quel che hai scritto ?
in un forum dove ci si scambia di continuo e con sincerità opinioni e pareri su moto , consigli di guida , problemi ed elaborazioni , secondo te se uno prende una multa , cosa per altro non così remota , vuoi che non lo condivida con gli altri per metterli in guardia ?
Mah ...
in 12 anni di Ninja ho preso solo una multa di 125 mila lire per targa troppo inclinata ( e quella moto non aveva nulla più di originale , nemmeno la carena , del tutto sprovvista persino delle frecce ).

ora i controlli si son fatti mille volte più feroci , penso per bisogno di soldi da parte di comuni e stato , ma spero che tu abbia proprio sbagliato opinione sui frequentatori del forum e che se qualcuno dovesse incappare in multe o ritiri del libretto , condivida l' esperienza con gli altri in modo da metterli in guardia sulle strade o le zone da evitare .
Sentirsi in colpa ? e perchè mai !

Seppo
16/06/2015, 12:17
Io ho praticamente tutto omologato tranne: scarico senza db killer (che ha il foglio di omologazione ma a quanto ho capito non serve a nulla), specchietto e suppongo inclinazione targa. Non l'ho mai misurata col goniometro ma non credo sia entro i limiti di legge.

Considerato ciò, avrebbe senso mettere il catarifrangente?

In una discussione che ho letto tempo fa, mi pare di aver capito che lo specchietto non omologato comporta non solo la multa.

Suggerimenti?

Tiesto
16/06/2015, 12:21
Suggerimenti? Che ti devo dire, ma posso spendere mo' 20-30 euri pure per il catarifrangente?!...tanto sto già senza dbkiller...faccio come ho fatto finora, appena li vedo se posso li evito o passo a frizione tirata e faccio il bravo. Semplice

mquadro
16/06/2015, 13:10
Il catarifrangente cista 10€... Io però la targa ce l'ho giusto a 30 gradi, purtroppo mi purgano per la ruota anteriore! È per questo che esternamente voglio che sembri tutto ok!

carmelo23
16/06/2015, 15:07

in colpa per cosa?
E il tale che conosci presumo abbia pasticciato la moto in modo notevole per prendere 600euro di multa, altrochè mancanza del catarifrangente[/QUOTE]

Non oso immaginare come l'abbia conciata! Il catarinfrangente è la minore infrazione

boland
17/06/2015, 12:43
Carmelo, mi sa che hai fatto di nuovo confusione con i quote...
Io non ho mai scritto quello che indichi tu, anzi ho risposto a quel post,
ma fa niente, non preoccuparti siamo tra amici...

carmelo23
17/06/2015, 14:03
Carmelo, mi sa che hai fatto di nuovo confusione con i quote...
Io non ho mai scritto quello che indichi tu, anzi ho risposto a quel post,
ma fa niente, non preoccuparti siamo tra amici...

E' l'età che si fa sentire.....(62)...... poi il mio primo forum.......devi aver pazienza!

Tutte le volte che fallo....riprendimi!! Ormai sei il mio mentore.

Grazie.

eta beta
01/07/2015, 20:44
ho controllato !
E' un effetto ottico della foto.Allora è la targa che non è centrata.. ;) :D