PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Dove metto i documenti? Io mezza idea ce l'avrei.....

Jazz
13/06/2015, 13:53
In collaborazione con la GRS abbiamo realizzato questa:

194385

194384

La tasca ha all'interno una specie di scomparto in ABS dove alloggiare i documenti.
Ovviamente può essere posizionata anche posteriormente.

Che ve ne pare?

TRUSTon
13/06/2015, 15:28
Già vista, molto utile e anche carina. :oook:

Sergio72
13/06/2015, 17:34
L' idea è buona e sembra ben realizzata , ma non saprei ... i documenti messi lì mi sembrano un pò troppo facilmente accessibili ... a tutti intendo .

aldo1970
13/06/2015, 17:38
non male esteticamente. il problema resta quello dell'estrema accessibilità anche per gli estranei. forse la zip potrebbe essere nascosta da un secondo pezzo di pelle con un velcro...almeno non sarebbe immediatamente visibile.

Angelik57
13/06/2015, 18:01
In collaborazione con la GRS abbiamo realizzato questa:

La tasca ha all'interno una specie di scomparto in ABS dove alloggiare i documenti.
Ovviamente può essere posizionata anche posteriormente.

Che ve ne pare?

:oook:

Jazz
13/06/2015, 18:14
non male esteticamente. il problema resta quello dell'estrema accessibilità anche per gli estranei. forse la zip potrebbe essere nascosta da un secondo pezzo di pelle con un velcro...almeno non sarebbe immediatamente visibile.

In effetti è una specie di prototipo ed avevamo pensato alla soluzione che proponi tu, o anche ad una cerniera con doppio carrello che possa essere chiusa da un lucchettino.
Fatto sta che se lasci la moto incustodita i documenti li togli.

Odysseo
13/06/2015, 18:59
Jazz for President, è già stato detto ?

:oook:

Tiesto
13/06/2015, 23:47
Funzionale ma esteticamente troppo "visibile" secondo me. Ci và subito l'occhio

oneofakind
14/06/2015, 11:01
A me non piace

mic56
14/06/2015, 11:56
I documenti secondo me vanno tenuti in moto, come si fa con quelli dell'auto.
Non capisco questa paranoia di portarli sempre con se, come se subendo il furto della moto avendo il libretto con se si risolvesse qualcosa. Al limite basta una fotocopia del libretto da tenere in casa, in modo che se si dovesse subire la perdita si potrebbe sempre guardare la fotocopia e commuoversi.
Per questo l'amico Pepi che me l'ha venduta ha incollato con nastro biadesivo una busta di plastica con chiusura al lato interno del fianchetto che ospita libretto, bolli e assicurazione.

Shining
14/06/2015, 12:16
Quoto Mic :oook:
Per tornare alla sella, sarà per il colore chiaro della stessa in contrasto con lo scuro della cerniera, ma mi pare esteticamente troppo invasiva

Jazz
14/06/2015, 14:54
Quoto Mic :oook:
Per tornare alla sella, sarà per il colore chiaro della stessa in contrasto con lo scuro della cerniera, ma mi pare esteticamente troppo invasiva

Come già detto, è una specie di prototipo, sono d'accordo sul discorso del contrasto colore/cerniera (ma l'hanno voluta così...) per questo dicevo che la cerniera andrebbe messa sotto una "patta" come quella dei jeans, che la copra e renda il tutto esteticamente più gradevole.
Riguardo ai possibili furti è ovvio che si è cercato di ricavare un vano "per comodità" e non "per sicurezza" (anche se, se ti rubano il libretto non se ne fanno un benemerito..).
Per il resto l'ho postata per avere pareri ed eventuali suggerimenti, quindi ben vengano, sia a favore che contro :oook:

Shining
14/06/2015, 16:16
Come già detto, è una specie di prototipo, sono d'accordo sul discorso del contrasto colore/cerniera (ma l'hanno voluta così...) per questo dicevo che la cerniera andrebbe messa sotto una "patta" come quella dei jeans, che la copra e renda il tutto esteticamente più gradevole.
Riguardo ai possibili furti è ovvio che si è cercato di ricavare un vano "per comodità" e non "per sicurezza" (anche se, se ti rubano il libretto non se ne fanno un benemerito..).
Per il resto l'ho postata per avere pareri ed eventuali suggerimenti, quindi ben vengano, sia a favore che contro :oook:

beh, allora ne approfitto, non me ne volere :biggrin3:
dalla foto si vede che la fattura della sella è di bella qualità, ma ad esempio, se fossi io un potenziale acquirente, non ci vorrei quella "lingua" così evidente con il logo del produttore: capisco che la pubblicità è l'anima del commercio, ma così è troppo evidente. Metterei un'etichetta più piccola, tanto se uno vede la sella in giro su una moto ed è interessato, il logo lo trova lo stesso, guardandola attentamente :oook:

Sergio72
14/06/2015, 16:33
Oltre all' osservazione di Shining a cui avevo fatto caso pure io tanto che ho pensato ... la prima cosa che faccio è tagliare l' etichetta ... , aggiungo che così a vedere mi sembra che il taschino sia un pò scomodo e piccolo .
Deve starci il libretto ( ripiegato in 8 immagino ) , l' assicurazione , carta verde e matrice bianca , il bollo e il responso fumi della revisione periodica .
Tutti documenti che vengono presi in mano più volte per i vari rinnovi ( oltre che in caso di controllo , ovvio ).
Mi sembra solo un pò piccolo il pertugio , ma forse la foto inganna

carmelo23
14/06/2015, 16:34
Io invece stento a credere come possa entrarci il libretto circolazione,quello di proprieta',assicurazione e foglio del cid.....si creerebbe una poltiglia di fogli tutti sgualciti e inguardabili. Il peso del guidatore farebbe il resto. No! ...non mi piace l'idea,preferisco il mio marsupio che tengo rivoltato al tergo.

mic56
14/06/2015, 17:14
Poi siamo sicuri che lo zip della cerniera non interferisca con la coscia del passeggero?
Io per esempio ho dovuto svuotare parzialmente il portaoggetti laterale in cuoio perché essendo un po' gonfio riduceva lo spazio a disposizione del piede del passeggero sulla pedana.
E negli spostamenti più lunghi dava fastidio.

Jazz
14/06/2015, 17:31
L'etichetta è grossa ma ce l'ho anche sulla mia e ti assicuro che si ripiega in dentro e sparisce :oook:

Fermo restando che, in tutta onestà, io mi tengo i documenti in tasca e la mia l'ho fatta senza tasche e cerniere, la misura della cerniera è stata fatta proprio in base al libretto, all'interno c'è una struttura in ABS, quindi semirigida, per cui i documenti non si schiacciano (a patto di realizzare una sella di un'altezza media, slim non si può fare).
Va detto che fosse stato per me la cerniera l'avrei messa posteriormente, si sarebbe potuta realizzare una tasca più grande ed esteticamente sarebbe stata molto meglio, soprattutto se coperta con la famosa "patta" magari con il ricamo della marca della moto.
Esteticamente sarebbe stato tutto un altro lavoro, ma l'hanno voluta così...
Poi, per quello che mi riguarda preferisco cose più semplici e "pulite" come la mia, ma mi interessa raccogliere pareri :oook:

carmelo23
14/06/2015, 17:42
L'etichetta è grossa ma ce l'ho anche sulla mia e ti assicuro che si ripiega in dentro e sparisce :oook:

Fermo restando che, in tutta onestà, io mi tengo i documenti in tasca e la mia l'ho fatta senza tasche e cerniere, la misura della cerniera è stata fatta proprio in base al libretto, all'interno c'è una struttura in ABS, quindi semirigida, per cui i documenti non si schiacciano (a patto di realizzare una sella di un'altezza media, slim non si può fare).
Va detto che fosse stato per me la cerniera l'avrei messa posteriormente, si sarebbe potuta realizzare una tasca più grande ed esteticamente sarebbe stata molto meglio, soprattutto se coperta con la famosa "patta" magari con il ricamo della marca della moto.
Esteticamente sarebbe stato tutto un altro lavoro, ma l'hanno voluta così...
Poi, per quello che mi riguarda preferisco cose più semplici e "pulite" come la mia, ma mi interessa raccogliere pareri :oook:

Considera che con il tempo ed il poco uso la cerniera stenta a forza ad aprirsi e chiudere.......la butto qui'.

Jazz
14/06/2015, 17:55
Per spiegare come la intendevo io:

194443
La cerniera è nella parte posteriore (non interferisce con la gamba del pilota o del passeggero).

194442
La cerniera è coperta da una "patta" quella che vedete evidenziata in nero che è cucita solo nella parte superiore ed è fermata col velcro in quella inferiore, in modo da potersi sollevare per aprire la cerniera.

(perdonerete la grossolana operazione di photoshop ma era per capirsi)
Oltre questo non ha senso andare, ma fatta così la trovo molto più pratica.

(detto fra me e voi..... stavo pensando di fornire a parte un "oggetto vibrante" da inserire nella sella assieme ai documenti, che aumenti di intensità con l'aumentare dei giri del motore.... non solo vostra moglie o la vostra compagna vi implorerà di portarla in moto, ma non sentirete più "vai piano", solo "gas, amore, gas" :biggrin3: ovviamente sto a scherza'... pero'..... attendo parere di Angelik :ph34r: )

Shining
14/06/2015, 17:57
Io invece stento a credere come possa entrarci il libretto circolazione,quello di proprieta',assicurazione e foglio del cid.....si creerebbe una poltiglia di fogli tutti sgualciti e inguardabili. Il peso del guidatore farebbe il resto. No! ...non mi piace l'idea,preferisco il mio marsupio che tengo rivoltato al tergo.

Il C.D.P. non è obbligatorio averlo a bordo in caso di controllo e quindi è meglio lasciarlo a casa :wink_:, basta che poi ti ricordi dove l'hai messo anni prima, se vuoi rivendere la moto :biggrin3:

mic56
14/06/2015, 18:12
Ecco.
Posteriore sarebbe molto meglio.

carmelo23
14/06/2015, 18:28
Ecco.

Oppure il piano "B" di Renzi.

Sergio72
14/06/2015, 19:46
Jazz, posteriore e ricoperta dalla patta è decisamente tutta un' altra cosa :oook:

Angelik57
14/06/2015, 19:56
Per spiegare come la intendevo io:

194443
La cerniera è nella parte posteriore (non interferisce con la gamba del pilota o del passeggero).

194442
La cerniera è coperta da una "patta" quella che vedete evidenziata in nero che è cucita solo nella parte superiore ed è fermata col velcro in quella inferiore, in modo da potersi sollevare per aprire la cerniera.

(perdonerete la grossolana operazione di photoshop ma era per capirsi)
Oltre questo non ha senso andare, ma fatta così la trovo molto più pratica.

(detto fra me e voi..... stavo pensando di fornire a parte un "oggetto vibrante" da inserire nella sella assieme ai documenti, che aumenti di intensità con l'aumentare dei giri del motore.... non solo vostra moglie o la vostra compagna vi implorerà di portarla in moto, ma non sentirete più "vai piano", solo "gas, amore, gas" :biggrin3: ovviamente sto a scherza'... pero'..... attendo parere di Angelik :ph34r: )
Ottima idea quella del vibratore sul posteriore :oook:, mai nessuno pensa al pilota, magari un pertugio anteriore sulla sella, ovviamente senza zip :lingua:

Ecco.
Povco :dry:

Pierluì
15/06/2015, 10:15
Ho letto il titolo e ho avuto paura del tipo di risposte che ci sarebbero potute essere, e invece...che forum noiosooooooo

Jazz
15/06/2015, 10:29
Ho letto il titolo e ho avuto paura del tipo di risposte che ci sarebbero potute essere, e invece...che forum noiosooooooo

Pervertito.

:biggrin3: