Visualizza Versione Completa : Tiger [Lowering Kit] Tra dire e fare.......
Ciao A tutti,
Ho una Tigrotta 1050 e...
Volevo sollevare una questione più volte già discussa probabilmente, ma visto che devo decidermi a spendere un po di soldoni vorrei il vostro parere da esperti.
Utilizzando un Lowering Kit( kit di abbassamento)
quanto il Tiger 1050 cambia in ambito di prestazioni e sopratutto sicurezza?
Premetto che non sono uno che va già a manetta ma che usa la moto per gite principalmente.
Quale devo scegliere?
(per chi di voi lo uso già o l'ha montato)
Quanto effettivamente si abbassa la moto?
( Tocco appena con i piedi)
Premetto che preferirei il Kit alla della snellita
( visto che la uso per gite lunghe)
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mai sentita sta cosa,ma se devi fare il lavoro fallo fare da uno buono,altrimenti rischi di avere problemi sulla geometria e assetto della moto
Vi allego un link
http://www.lustracing.co.uk/lowering-kits.html
E anche un video
https://youtu.be/W4sqeGYc38o
Aiutooooooooooo
Scusate ecco il video
http://youtu.be/Dh5eEWQ9eWg
Se stai bene nella triangolazione manubrio sella pedane io lascerei cosi.....tanto tocchi in punta ed eventualmente metti il piede sul marciapiedi.....:oook:
Io ci ho fatto 80/m km col tiger abbassato (mono più corto e sfilato le forche di conseguenza).
Se tieni un assetto sostenuto rischi meno di toccare le pedane (Ma io viaggio sempre da solo).
Problemi mai avuti; proprio se ti trovi bene con la triangolazione sella/pedane/manubrio, non intervenire sulla sella, rischi di trovarti male per il minore angolo di anche, ginocchia e caviglie..
Onzio tu avevi il mono direttamente più corto..dici che c'è differenza a cambiare solo il leveraggio?
Comunque io aspetto il Gda wilbers e prenderò il mono 640 con interasse variabile di 1 cm (non ho capito se 1 sopra e 1 sotto o mezzo e mezzo)...poi c'è da capire quanto abbassare davanti.
io lo monto in settimana e ci vado al raduno, vediamo come va :ph34r:
io lo monto in settimana e ci vado al raduno, vediamo come va :ph34r:
Hai messo solo il kit posteriore? Di quanto hai abbassato?
E per la forca hai sfilato?
Ragazzi io non ne capisco molto
Al momento però sono messo http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/15/112f118b4664c442ccc7a453a5a27a9f.jpg
Ditemi cosa mi conviene fare
Sei corto come me. Io abbasserei...:dry:
Ma se provassi col le ruote sgonfie ????
[emoji23][emoji23][emoji23]
Attendo vostri consigli sul da farsi !
futermaus
15/06/2015, 20:03
Ragazzi io non ne capisco molto
Al momento però sono messo ... Ditemi cosa mi conviene fare
............
Azzz problema risolto sicuramente [emoji23]
Prova anche ai Mercatini dove vendono abbigliamento Anni 70....magari trovi le Zeppe stile KISS o Cugini Campagna.....:biggrin3:
Hai messo solo il kit posteriore? Di quanto hai abbassato?
E per la forca hai sfilato?
il kit posteriore dovrebbe abbassarmi di 2 cm, ma non l'ho ancora montato. davanti ora ho le forche sfilate di 7 mm, ma probabilmente dovrò aumentare... appena monto provo e aggiorno
il kit posteriore dovrebbe abbassarmi di 2 cm, ma non l'ho ancora montato. davanti ora ho le forche sfilate di 7 mm, ma probabilmente dovrò aumentare... appena monto provo e aggiorno
Secondo me dovrai abbassare ancora eccome...io giro con -6 già adesso...
Facce sapè :oook:
Queste modifiche rendono guida e sopratutto la frenata sicura?
Sto valutando già di rivenderla se devo rovinarla!
È una gran moto e mi dispiacerebbe da morire perché lo desiderata un botto!
Queste modifiche rendono guida e sopratutto la frenata sicura?
Sto valutando già di rivenderla se devo rovinarla!
È una gran moto e mi dispiacerebbe da morire perché lo desiderata un botto!
Sulla guida sicura o non sicura ne sentirai o leggerai vecchi post in cui i pareri sono dalle stelle alle stalle...chi dice che sconvolgi la ciclistica ecc..chi sente la moto più stabile perchè più piantata a terra..qualcuno ti dirà anche che ad ogni curva gratterai pedane carter bauletti e orecchie...
Chi ha fatto la modifica comunque, mi sembra..a memoria..che si sia sempre trovato bene..(cerca su google scrivendo abbassare tiger 1050 o roba simile).
Io comunque procederei per gradi..magari inizia a far sfiancare la sella(io già così avevo risolto)..poi valuti in base al risultato se cercare di limare altri cm..
montato kit ieri sera, un po' laborioso, specie senza i giusti attrezzi per tenere sollevata la moto :lingua: alla fine con un cric e un paio di cavalletti si fa, ma bisogna stare all'occhio.
la posizione in sella ora è un'altra vita, per me che sono 1.73
moto guidata oggi in città, a queste andature non ci sono problemi, vedremo sabato al giro.
P.S. tenete conto che la mia è tutta originale, quindi con le pessime sospensioni di serie
Quella moto viene da bergamo?
Cmq nn oso immaginare quanto tocchi se viene abbassata. .gia di serie è fastidiosa
Quella moto viene da bergamo?
Cmq nn oso immaginare quanto tocchi se viene abbassata. .gia di serie è fastidiosa
Da bergamo? no, prima immatricolazione a voghera, poi io l'ho presa due anni fa da un tipo di Genova.
per come ci vado io le pedane le limo solo con la cartavetro :) e comunque alla peggio è un intervento reversibile, vediamo come va sabato carica sui passi del raduno tiger e poi decido ;)
Quindi?
quoto....quali risultati abbiamo ottenuto.....
scusate mi ero dimenticato di rispondere.
allora premetto che al raduno ero con zavorrina e tre valige, quindi fa poco testo, comunque a livello di manovrabilità da fermo, sicuramente molto meglio, ora tocco con mezzo piede abbondante, anche le operazioni di salita e discesa zavorrina sono semplificate.
in marcia, in autostrada fino a 150-160 in due nessun problema, da solo sono andato un po' più su e con cupolino alto e bauletto la sento leggera davanti.
sui tornanti non ho avuto particolari patemi, ma, ripeto, ero a pieno carico, quindi ad andatura tranquilla.
dove ho riscontrato un serio peggioramento è nelle curve da media velocità, per intenderci intorno ai 100-120, dove la sento decisamente più pesante da far scendere e cambiare direzione.
in soldoni, per come la uso io, ho molti più vantaggi che svantaggi, quindi la terrò così, alla prossima sosta in box sfilo la forcella di altri 4-5 mm e vediamo se recupero un po' di agilità.
P.S. tenete conto che monto gomme con un po' di km, quindi non ideali per un confronto (post diablo strada con 7000 km, ant diablo rosso corsa smontato dalla street dopo 2 turni in pista)
Beh già di suo con bauletti e carico dietro il davanti si alleggerisce..quindi con il posteriore abbassato nel leveraggio è normale che aumenti la sensazione.
Anche nelle curve dove devi accompagnarla..in pratica fai più strada perchè il davanti è molto più alto rispetto al dietro (rispetto alle quote originali..)..è come piegare un chopper :)
Secondo me con lo sfilamento dovrai arrivare almeno a un totale di 15mm..se non di più...facci sapere come ti trovi daiiiiii :)