PDA

Visualizza Versione Completa : Tragedia cupolino maggiorato originale Trumph

ciu78
14/06/2015, 09:47
Buongiorno ragazzi,

l'altro giorno ho lasciato la moto un giorno fuori, sotto il sole coperta da un apposito telo.
Il giorno successivo vado a prenderla e.....brutta sorpresa: il cupolino originale si è tutto "crettato"! Praticamente la plastica internamente ha fatto una serie di rotture (come fotto allegate....osceno).
L'ho fatta vedere ad un carroziere ed ha detto che non si può fare niente, perché sono crepature interne!
Controluce è orrendo!!!!!!!:cry::cry:

Soluzioni non ne ho....!
Mi è solo venuta in mente una cosa poco ortodossa, ma chiedo il vostro aiuto!
Il mio cupolino ha quasi un anno di vita, e non ho più scontrino/ricevuta di acquisto, quindi la triumph non mi considera per la sistituzione, qualcuno potrebbe aiutarmi?????? help me!!!!!

fabigno73
14/06/2015, 11:36
secondo me è stato proprio il telo che fa effetto forno , aumenta il calore all'interno e ti cuoce la plastica.
Le crepe sono solo in superficie ?

DogDrake
14/06/2015, 12:36
Quoto Fabigno per la causa. NOn ho nessun consiglio, purtroppo, da darti: puoi provare nella bontà dove hai comprato il cupolino se possono darti un aiuto per la garanzia (ma non sperarci)...provare non costa nulla:sad:

ozama
14/06/2015, 14:21
Si è cotto con il sole.. L'ho visto su qualche barca tanti anni fa.. E anche quelle, di norma, stanno sotto il telone e sotto il sole.
Per me non c'è assolutamente nulla da fare, se non cambiarlo. In questo caso, non rimonterei l'originale maggiorato ma metterei un after market tipo il Puig, di cui parlano tutti bene (anche meglio dell'originale).
Per la garanzia, ho dei dubbi. Se l'hai acquistato dopo la moto, se non hai lo scontrino/fattura, non hai diritto a niente. Puoi solo sperare. E comunque non è detto che quello che ti è capitato sia compreso nella garanzia..
Occhio ai teloni. Se proprio devi lasciare la moto fuori, trova un posto all'ombra e metti un panno spesso tra la moto e il telo, almeno dove questo appoggia. Farà da isolante termico.
Ciao!

gixxxer
14/06/2015, 20:58
Vabbè lo scrivo io perchè altrimenti pare che non abbia capito nessuno: se qualcuno ha da imprestargli uno scontrino di acquisto del plexi che risale a non più di due anni fa lo accetta volentieri! ;)

spada1962
15/06/2015, 07:07
fallo fare fumè......è anche bello

Fla73
15/06/2015, 10:48
Vernicialo con il plastidip.

ciu78
22/06/2015, 10:30
Sono crepe interne.
Ho chiesto consiglio al carrozziere, dice che anche verniciandolo si veda!
Triumph.....non mi hanno considerato! gixxxer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/gixxxer.html) ......6 un grande!:oook:

Fla73
22/06/2015, 17:28
Con il plastidip nero non si possono vedere.

Inviato dal mio LG-H815