Visualizza Versione Completa : breve impuntamento in accelerazione (sui 4000 giri circa) street
agoStreet
14/06/2015, 18:27
Proprio poco fa mi è successo che la moto avesse un breve impuntamento su circa 4000 giri, tipo 2 secondi, allora ho tirato la frizione e sgasato un pò (2-3 accelerate) e poi è andata..dopo altri 2-3 km mi fa ancora questa specie di impuntamento sicché ripeto la sgasata e ritorna a funzionare...potrebbe essere dovuto all'enorme lavata che mi son beccato oggi? Mi dico che avrò fatto 200 km sotto l'acqua 😱 premetto che sto scherzo lo ha fatto dopo essere stata spenta per mezz'ora circa e ho fatto 10km...come impuntamento intendo che anche accelerando (non bruscamente) faceva fatica/tentennava nell'andare su di giri...dopo le sgasata ritornava come prima mi pareva, ma non è che la cosa mi sia piaciuta molto...cosa potrebbe essere??? La street è del 2014
agoStreet
22/06/2015, 17:16
Caso risolto....acqua nella benzina [emoji35] benzinai maledetti
vakkaboia
23/06/2015, 09:22
per curiosità, come l'hai scoperto?
Dici chè è colpe del benzinaio? Guarnizione tappo serbatoio è ok? magari con quell'acqua che hai preso... ipotizzo eh :)
tuotto è bene quel che finisce bene
alessio90
23/06/2015, 10:02
Successo una cosa simile anche a me, benzina annacquata. Io avevo fatto una segnalazione alla compagnia dove avevo fatto rifornimento, se puoi isolare bene il distributore ti consiglierei di segnalare..
lollo_92
26/06/2015, 15:32
Ho aperto una discussione identica perché non avevo fatto caso a questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=269539
Stesse modalità, ho preso parecchia acqua e il 24/06 ho avuto gli stessi problemi
Come hai capito che c'era acqua nella benzina?
agoStreet
26/06/2015, 23:18
L'ho capito perché me l'ha detto il meccanico...ha smontato candele e bobine ed erano perfette...mancava solo da controllare la benzina e difatti era quella. Ho chiamato il distributore e il tipo ha controllato e mi disse che in effetti avevano acqua nella cisterna ma che era dentro il limite (2 cm di acqua e il limite era di 14...anche se mi par strano ci sia dell'acqua dentro la cisterna 😕) quindi sono andato anche a colpo abbastanza sicuro anche su quello. Secondo il meccanico in base all'acqua che c'era nel filtro e nella pompa della benzina, l'acqua poteva essersi accumulata anche fra più rifornimenti anche se avendo avuto la conferma del distributore che c'era acqua dentro andrei sul sicuro che è stato per colpa sua. Ma x dimostrarlo e farsi risarcire ho idea sia piuttosto difficile 😕 . Riguardo la guarnizione del serbatoio era tutto apposto ma soprattutto, oltretutto, avevo anche la borsa da serbatoio sopra sicché di acqua si può dire che non ne abbia presa.
Il distributore in questione è della Repsol a Santo Stefano di Cadore (più precisamente a Comelico Superiore). Sicché se dovete andare a far benzina evitate sto distributore