Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso costretti a tenerla TUTTA ORIGINALE , l' avreste comprata lo stesso ?

Sergio72
15/06/2015, 11:49
in pratica , se ci fossero stati mega controlli tali che chiunque compra una moto , la deve tenere originale al 100% ( colore compreso ) , avreste comprato ugualmente la vostra Bonneville / Thruxton/ Scrambler o magari avreste optato per altri marchi o modelli ?

la domanda ovviamente non prevede la risposta per chi ha tenuto la moto originale come Mamma Triumph l' ha fatta ( ma ciò non toglie che comunque è gradita l' opinione di tutti )

fish79
15/06/2015, 12:00
Io prima di acquistarla già avevo idee chiare per come modificarla.
la mia, agli occhi di chi non si intende, sembra originale.
E stata un po affinata : frecce, parafanghi corti, manubrio sport bar e scarichi

Sergio72
15/06/2015, 12:03
Io prima di acquistarla già avevo idee chiare per come modificarla.
la mia, agli occhi di chi non si intende, sembra originale.
E stata un po affinata : frecce, parafanghi corti, manubrio sport bar e scarichi

vabbè , ma non hai risposto alla domanda : se non potevi modificarla neanche un pò , l' avresti presa lo stesso ?

messi@
15/06/2015, 12:04
in pratica , se ci fossero stati mega controlli tali che chiunque compra una moto , la deve tenere originale al 100% ( colore compreso ) , avreste comprato ugualmente la vostra Bonneville / Thruxton/ Scrambler o magari avreste optato per altri marchi o modelli ?

la domanda ovviamente non prevede la risposta per chi ha tenuto la moto originale come Mamma Triumph l' ha fatta ( ma ciò non toglie che comunque è gradita l' opinione di tutti )

se avessi saputo di doverla necessariamente tenere originale credo che l'avrei scelta lo stesso (scrambler) perchè nonostante tutto è una moto che mi da delle sensazioni che , invece, altre moto nelle stesse condizioni non mi hanno dato.

ps
e poi per fortuna si può spippolare.

R0GER
15/06/2015, 12:04
SI
Le modifiche sono arrivate piano piano con le cattive frequentazioni.... :w00t:

fish79
15/06/2015, 12:05
No, non l'avrei presa

linux75
15/06/2015, 12:30
ho comprato la mia black nuova....e penso di tenerla originale per la linea che mi ha fatto innamorare....altrimenti avrei comprato un'HD con teschi dappertutto

Sergio72
15/06/2015, 12:44
io ero andato al conce per provare la T100 , ma non essendo disponibile , per prima cosa mi son fato un giro sulla Scrambler .
Divertente , con un bel spunto in partenza , ma poi dalla metà manette in avanti , sembrava fermarsi .
Con la T100 è andata meglio . Più allungo e " l' urto " ceh saliva bene con il salire dei giri .
Ma mi sembrava ancora poca cosa per un quasi 900 cc .

Nel conce c' erano anche in pronta vendita alcune moto elaborate dal conce stesso , Esteticamente un pò troppo da pista per i miei gusti , ma me ne ha fatta provare una giusto nelle due lunghe vie limitrofe . Un gran motore !!!

é questo che mi ha convinto definitivamente a prendere la Bonnie .
Le modifiche sono arrivate col tempo ( e con i soldi ...messi da parte piano piano ) , ma se avessi dovuto tenerla 100% originale , bella è bella ( a parte l' inguardabile fanaleria posteriore poco inglese e troppo da americani ) , ma avrei rinunciato .

mic56
15/06/2015, 12:52
Si...l'avrei presa eccome.
Perchè io ormai vivo sempre più spesso di ricordi, dovuti all'avanzare dell' età e la bonneville mi ricorda le moto inglesi degli anni sessanta eprimi settanta che trovavo bellissime, senza contare che ebbi una bsa 350 del 56 che fu la moto più bella mai posseduta, sebbene piena di rogne.
Detto questo, io trovo bellissimo il lampadario posteriore, la chiave di avviamento posizionata a sinistra, le marmitte a bottiglia, il serbatoio con le protezioni in gomma, i finti carburatori, il finto carter del cambio che simula un cambio separato, le frecce ad ogiva e tutto quanto la bonneville originale possiede.
Ho apportato piccole modifiche, ma solo in senso funzionale e non estetico.

Tiesto
15/06/2015, 13:00
Io l'ho presa nel 2012 ed era tutta originale black, con soffietti e cupolino nero. Mi ha convinto mia moglie perché io avevo messo gli occhioni dolci su una Speed tutta nera del 2009 con scarico Zard bella kittata a destra e manca, era mia, me ne ero innamorato. Era troppa cattiva e ignorante:biggrin3:
alla fine ho pensato però ai viaggi in due (abbastanza rari, a dir la verità...mi ha incastrato lei, con la scusa della linea classica) e al modello sempreverde. E ho preso la Bonnie. Adesso è modificata in tutto praticamente, ma è venuto dopo con questo "maledetto" forum e guardando le foto da sbavo delle special sul web.
Quindi penso che l'avrei tenuta anche originale, era comunque stupenda la mia Black tutta di serie. Ricordo ancora che pochi giorni dopo che la presi, molta gente mi chiedeva info sulla moto, allora come adesso piovono sempre complimenti. Beh...una Triumph è una Triumph, c'è poco da fare...

Joel
15/06/2015, 13:11
SI

Seppo
15/06/2015, 13:23
Si. Quando presi la Scrambler, usata, era praticamente orignale. Aveva solo qualche accessorio da cataologo come il contagiri, la piastra paramotore, scarichi TOR.
Dissi: è proprio come la volevo io, non c'è bisogno di farci nulla.

E invece... :laugh2:

mabaco
15/06/2015, 13:52
CREDO DI SI... ma poi la scimmia vince. sempre.

tbb800
15/06/2015, 13:59
si, l'avrei presa lo stesso.

Oggi con le modifiche che ho fatto mi piace ancora di più. Qualche piccola modifica ulteriore ci starebbe, ma già così va bene.

p.s. qualunque bassa insinuazione, o peggio ancora offesa, di Angelik sarà da me segnalata ai moderatori :dubbio:

miano81
15/06/2015, 14:26
Ovvio!!!:biggrin3:

boland
15/06/2015, 14:48
NO, non l'avrei presa

strap70
15/06/2015, 15:03
Assolutamente no! Anzi adesso sto cercando di omologare le gomme diverse. Se non riesco penso che la venderó. Con quelle gomme da bici non posso guardarla!

FraVet
15/06/2015, 15:05
SCRAMBLER: Si.
Acnhe se avrei sofferto parecchio, eh?
Ma l'ho presa per lo stile di guida e non per quello estetico (che poi però ho decisamente cambiato).

NdrLcs
15/06/2015, 15:07
SÌ, anche se l'ho ritirata senza il lampadario e quindi mai guidata tutta originale... Poi come hanno già detto sto maledettissimo forum mi ha fatto prosciugare il conto

sancio70
15/06/2015, 15:33
IO L'HO PRESA "VISTA e PIACIUTA" ORIGINALE...DUNQUE PER ME E' UN SI :oook:

Poi,col tempo(e nemmeno troppo),vedendone altre "modificate", ho cominciato lo "spippolo":scarichi,borse,sella,paraginocchia e manopole,paracalore,gomme(fascia bianca) ed adesso sono in fase(critica) modifica del "candelabro" fanaleria posteriore...

Tiesto
15/06/2015, 15:41
Assolutamente no! Anzi adesso sto cercando di omologare le gomme diverse. Se non riesco penso che la venderó. Con quelle gomme da bici non posso guardarla!

Se ce riesci dimmelo!

essevu
15/06/2015, 15:49
si, l'avrei presa comunque. Le modifiche mi sono venute in mente per colpa vostra :D

carmelo23
15/06/2015, 15:58
Conditio sine qua non.....

Dani64
15/06/2015, 16:19
Io si l'avrei presa lo stesso.....Siete stati voi MALEDETTI:biggrin3: a rovinarmi.....manubri, scarichi, selle a profusione e chi più ne ha più ne metta.....per non parlare di sais, lambda, mappe.......BASTAAAA....La vendo!!:w00t:

spitjake
15/06/2015, 16:20
all'epoca si, adesso NO!

luke72
15/06/2015, 17:28
Piaciuta dal primo momento che l'ho vista in una vetrina di un negozio di abbigliamento,un po' alla volta mi sono informato su cosa andavo incontro e ho cominciato a frequentare questo forum per capire cosa realmente preferivo.

Quando ho trovato un concessionario che ce l'aveva in pronta consegna(T100 Black) l'ho presa.

Tornando alla domanda SI l'avrei presa ugualmente !!!

Certo quando leggendovi ho capito che si poteva rimediare al parafango posteriore con quelli piu' corti ed eliminare quell'odiosa lampadario non ho esitato .

Mi piace la sua linea classica e tentero' di mantenerla tale visto che adoro il vintage

Odysseo
15/06/2015, 17:34
SI, l'avrei presa . Innamorato allora, e innamorato adesso. la guardo e continua a battermi il cuore. e spero di non metterne altre accanto a lei, che sarebbe un po' come tradirla.

si, l'avrei presa lo stesso.

Oggi con le modifiche che ho fatto mi piace ancora di più. Qualche piccola modifica ulteriore ci starebbe, ma già così va bene.

p.s. qualunque bassa insinuazione, o peggio ancora offesa, di Angelik sarà da me segnalata ai moderatori :dubbio:

un amico mi ha inviato un messaggio, che volentieri pubblico:

" se posso suggerirti un'altra modifica, caro Titti, ti consiglio di togliere quelle che hai già fatto (le due ruotine posteriori) e di togliere la colla dal tappo serbatoio: così puoi mettere anche la benzina, e provare a tenerla addirittura a motore acceso, quando fai il giro del cortile a spinta.
baciotti. "

:wacko:

mic56
15/06/2015, 17:41
Che poi anche questo fatto che mi appare un po' bassotta e lunga, ho capito che dipende dall'adeguamento dell'occhio alle moto che via via sono state prodotte.
Per esempio mi è capitato di vedere sia una v7 del 70 che un laverda degli stessi anni ed erano bassotte, dei giocattoli.
Secondo me è stata l'invasione delle maxienduro a partire dalla metà degli anni 80 che ha messo in circolo moto cammello a farci abituare a moto alte.
Poi vabbè il gs di oggi è un elefante.
Quando mio cognato lo parcheggia accanto alla mia un poco mi vergogno, anche perché anche lui è notevolmente più alto di me.
Secondo me lo capisce e lo fa apposta.

luke72
15/06/2015, 17:48
certo ci vuole tanto amore...loro con una chiave fanno tutto e quando scendono mettere le cose in una valigia ci mettono un'attimo e io sono ancora li' che traffico con il bloccasterzo !!!

tbb800
15/06/2015, 17:54
SI, l'avrei presa . Innamorato allora, e innamorato adesso. la guardo e continua a battermi il cuore. e spero di non metterne altre accanto a lei, che sarebbe un po' come tradirla.

un amico mi ha inviato un messaggio, che volentieri pubblico:

" se posso suggerirti un'altra modifica, caro Titti, ti consiglio di togliere quelle che hai già fatto (le due ruotine posteriori) e di togliere la colla dal tappo serbatoio: così puoi mettere anche la benzina, e provare a tenerla addirittura a motore acceso, quando fai il giro del cortile a spinta.
baciotti. "

:wacko:

:w00t:

sapevo che sarebbe successo

segnalato ai moderatori :cool:

adesso aspetto l'Altro :lingua:

enroa
15/06/2015, 19:46
l'ho trovata con il colore che mi piace quindi la tengo così

Sergio72
15/06/2015, 19:49
l'ho trovata con il colore che mi piace quindi la tengo così

Giusto per curiosità e farmi un auto O.T. , è la versione uguale alla mia solo che con il rosso amaranto ?

Fabrizio
15/06/2015, 19:53
Comprata nuova in preda ad un raptus di cui non mi pento. Non avevo nessuna idea delle modifiche fattibili e ne' avevo intenzione di farne se non gli scarichi giusto per avere un rombo più maschio. Ora non è più molto originale ma ho tutti i pezzi. Quando poi non saprò più cosa fare la riporterò come è stata fatta.

jimmy27
15/06/2015, 20:05

NO! assolutamente no, originale fa abbastanza schifo....

Nikoville
15/06/2015, 20:29
Si senza dubbio!
La prima Bonnie l'ho presa nel 2007 ed è rimasta praticamente tutta originale fino alla sofferta vendita....:sad:
Poi è tornata :biggrin3: e sono iniziati i vari spippoli non premeditati ........

Odysseo
15/06/2015, 21:01
Che poi anche questo fatto che mi appare un po' bassotta e lunga, ho capito che dipende dall'adeguamento dell'occhio alle moto che via via sono state prodotte.
Per esempio mi è capitato di vedere sia una v7 del 70 che un laverda degli stessi anni ed erano bassotte, dei giocattoli.
Secondo me è stata l'invasione delle maxienduro a partire dalla metà degli anni 80 che ha messo in circolo moto cammello a farci abituare a moto alte.
Poi vabbè il gs di oggi è un elefante.
Quando mio cognato lo parcheggia accanto alla mia un poco mi vergogno, anche perché anche lui è notevolmente più alto di me.
Secondo me lo capisce e lo fa apposta.

Tuo cognato, Mic, è un appassionato di cinema. soprattutto dei film dove l'eroe, a cavallo della motocicletta, appare e scompare in una nuvola di polvere e ghiaia, come in una magia.
epperò....il suo elefante in questi film non l'ha mai visto. e le moto cavalcate somigliano invece alla tua, sono inglesi, americane, italiane, dalle linee semplici ma eterne. Gli piacciono anche.
Allora, quando ti parcheggia accanto, e scende a guardare la motocicletta accanto all'elefante, continua a farsi una domanda che è tuttora senza risposta: come faccio a far somigliare il GS alla Bonneville?

emanuele65
15/06/2015, 21:12
si perché mi piace la linea, anche se non vale quello che costa

mic56
15/06/2015, 21:12
Mio cognato ha passioni effimere.
Questa è l'ultima, comprata su mio consiglio, considerate le sue esigenze e il suo fisico.
Non so quanto durerà, ma per ora ne è entusiasta.
Avrebbe voluto una scrambler triumph, ma l'ho sconsigliato, immedesimandomi in lui.
Vedremo quanto la terrà.
Mia sorella non ne vuole sapere di salirci su perché ha terrore, e io non voglio fare giri insieme a lui perché temo che vada ad ottanta all'ora, e detesto accompagnarmi in esclusiva a gente che va troppo piano, perché per me è una sofferenza.
Mi piaceva Pepi che era una bella manetta.

Odysseo
15/06/2015, 21:38
Il Mic ruggente che non ti aspetti...

:biggrin3:

Mirco79
15/06/2015, 21:41
Assolutamente si...innamorato della moto prima di leggere il forum, poi il forum mi ha fatto innamorare dello spippolo :biggrin3:

carmelo23
15/06/2015, 21:43
Mio cognato ha passioni effimere.
Questa è l'ultima, comprata su mio consiglio, considerate le sue esigenze e il suo fisico.
Non so quanto durerà, ma per ora ne è entusiasta.
Avrebbe voluto una scrambler triumph, ma l'ho sconsigliato, immedesimandomi in lui.
Vedremo quanto la terrà.
Mia sorella non ne vuole sapere di salirci su perché ha terrore, e io non voglio fare giri insieme a lui perché temo che vada ad ottanta all'ora, e detesto accompagnarmi in esclusiva a gente che va troppo piano, perché per me è una sofferenza.
Mi piaceva Pepi che era una bella manetta.

Adesso non è piu' una bella manetta???cosa gli è successo??'

Vecchiaia
15/06/2015, 21:49
No
però bastano piccole modifiche e....

strap70
15/06/2015, 21:56
Da un anno che ho la thruxton ho imparato che per renderla più bella basta togliere delle cose. Per farla andare di più alcune vanno tolte altre sostituite. Per guidarla meglio bisogna solo sostituire le componenti abbastanza scadenti. Ma il bello di queste moto e proprio che te le vendono con tante migliorie da fare.

enroa
15/06/2015, 22:04
la moto è del 2009 bonnenville normale non so cos è un auto O.T.

mic56
15/06/2015, 22:15
Adesso non è piu' una bella manetta???cosa gli è successo??'

No no. Lo è ancora sicuramente, ma avendo venduto la moto le nostre uscite insieme si sono interrotte.
Poi io adesso la tengo a sciacca dove lavoro, mentre abito a Palermo e quindi questo complica ulteriormente la faccenda.

diego84
15/06/2015, 23:33
Io non la possiedo, ma ho deciso che o una scrambler o truxton sarà la mia prossima moto. E io non sono amante dello spippolo. Mi piace così com'è.
Non so se il mio pensiero valga per 3d

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

headless
16/06/2015, 02:52
L'avrei presa comunque. In ogni caso mi piace originale. L'unica modifica che ho fatto è rendere un pò più rumorosi gli scarichi.

speedpent
16/06/2015, 07:44
scrambler tutta originale ? ....no non ce l avrei fatta ad andarci in giro :D

arinaldisub
16/06/2015, 08:38
Si l'avrei presa comunque, anzi inizialmente il nero opaco in cui e' stata riverniciata, il motore tutto nero e gli scarichi aperti mi lasciavano un po' dubbioso...poi ho conosciuto il forum e ho avuto per un certo periodo una febbre da spippolo che avrei rivoltato la moto...ora pero' e' passata e l'ho rimessa tutta originale, colore a parte, mi sono rotto di avere la moto piu' ferma in garage mezza smontata che utilizzata per andarci in giro, di maledire l'ultima mappatura perche' mi lascia dei vuoti o mi fa consumare troppo, inoltre i sempre piu' frequenti controlli sulle strade mi fanno uscire piu' tranquillo e senza pormi nessun limite di quale strada fare, di non poter sconfinare in svizzera se mi avvicino troppo al confine, di dover chiudere il gas se vedo una pattuglia.

messi@
16/06/2015, 08:49
Mi avete fatto venire voglia di spippolo....

Inviato dal Sapientino

Thruxton_LT
16/06/2015, 08:53
Thruxton EFI 2009 - No... se non avessi potuto metterci mano non l'avrei presa.

carmelo23
16/06/2015, 09:59
Si l'avrei presa comunque, anzi inizialmente il nero opaco in cui e' stata riverniciata, il motore tutto nero e gli scarichi aperti mi lasciavano un po' dubbioso...poi ho conosciuto il forum e ho avuto per un certo periodo una febbre da spippolo che avrei rivoltato la moto...ora pero' e' passata e l'ho rimessa tutta originale, colore a parte, mi sono rotto di avere la moto piu' ferma in garage mezza smontata che utilizzata per andarci in giro, di maledire l'ultima mappatura perche' mi lascia dei vuoti o mi fa consumare troppo, inoltre i sempre piu' frequenti controlli sulle strade mi fanno uscire piu' tranquillo e senza pormi nessun limite di quale strada fare, di non poter sconfinare in svizzera se mi avvicino troppo al confine, di dover chiudere il gas se vedo una pattuglia.

Sei una persona sensata.....Hai fatto come Ulisse che disse ai suoi uomini di tapparsi le orecchie con la cera al richiamo delle sirene, lui stesso si fece legare a un albero della nave.. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif

Resta inteso e nessun spippolatore si offenda,che sono opinioni personali e confutabili.....

Sergio72
16/06/2015, 12:15
ma infatti , Carmelo , è ciò che ho dato ad intendere da subito .
Per me la moto deve avere un pò di spinta , sennò lascio stare .
Se la Bonnie avessi dovuto tenerla originale , non l' avrei presa , preferendo probabilmente una moto con maggior spinta

Arinaldi , come hai scritto bene tu , ha detto una cosa sensata . Se si deve vivere con angoscia la moto , solo per averla elaborata un pò , meglio lasciare stare . tenerla originale è una soluzione , tanto quanto comprarsene una con già un bel motore e 2 belle gommazze , da non dover elaborare .

Se passassi ad esempio ad una BMW NineT , al massimo cambierei il portatarga , veramente brutto . Per il resto , non la toccherei .

kage_maru
16/06/2015, 13:58
No, non l'avrei presa.

tbb800
16/06/2015, 14:11
No, non l'avrei presa.

Nel tuo caso te la lascio passare perché la tua è diventata bellissima :oook:

ma purtroppo non è sempre così.

babele
16/06/2015, 16:00
Io quando nel 2010 ho preso la Bonneville non sapevo niente dei "punti deboli"
"forniti di serie"; infatti modificai solo le sospensioni. Comunque l'avrei
presa lo stesso per quanto mi piacque.
Discorso diverso per la Scrambler. Quando l'ho presa l'anno scorso mi
sono imposto come condizione di cambiare subito lo scarico e, successivamente,
come poi ho fatto, le sospensioni anteriori e posteriori il lampadario ecc.
Altrimenti non l'avrei presa.
Ora è cosi

Swagger
16/06/2015, 17:39
Ad occhi chiusi...

alecorba
18/06/2015, 09:05
Thruxton Efi - No non l'avrei presa, con piccole modifiche è diventata spettacolare, per gusto personale il lampadario posteriore i bar end originali ed il cupolino non mi piacciono proprio. Molto meglio nuda! :homer:

Shining
18/06/2015, 11:28
Me l'avesse chiesto questa tizia qui di mantenere il lampadario, anche due uno sopra all'altro ne avrei messi, pur di farla contenta :biggrin3:
http://i60.tinypic.com/10icnkz.jpg

carmelo23
18/06/2015, 11:32
Me l'avesse chiesto questa tizia qui di mantenere il lampadario, anche due uno sopra all'altro ne avrei messi, pur di farla contenta :biggrin3:
http://i60.tinypic.com/10icnkz.jpg

Già..... la topa è topa

condor
18/06/2015, 12:06
Si.
Una estate ho avuto a mia totale disposizione un Thunderbird 900 seminuova, Una Monter 1.1 iniezione nuova e una Bonneville 790 con 100 km. Ho cominciato subito con la Ducati, cagando poco le signorine inglesi, poi una sera con incontro galante ho preso la Thunderbird, piu' comoda nelle passeggiate sulle dolci colline lucchesi nelle sere di mezza estate. Ne rimasi piacevolmente sorpreso, un po bolsa rispetto alla Ducati ma con un sound..... Bon, ormai alla fine estate presi la bonneville e ...... mi sono mangiato le mani. Era la meglio di tutte, si guidava benissimo, comoda a bestia, ed indubbiamente bella. Me ne innamorai guidandola, e devo dire che quella 790 come motore mi piaceva di piu' della mia attuale 865, sempre carbs.
Pero' devo dire che il colpo di grazie me lo diede una pubblicita' di Talamo con una Bonneville arancio trasformata scrambler, mi si e' aperto un mondo davanti ai miei teneri occhi di (potenziale) spippolatore.
"Hai fatto piu' modifiche a 'sta moto che al Boxer di quando avevi 14 anni" (papa' cit.)

Sergio72
18/06/2015, 13:12
Si.
Una estate ho avuto a mia totale disposizione un Thunderbird 900 seminuova, Una Monter 1.1 iniezione nuova e una Bonneville 790 con 100 km. Ho cominciato subito con la Ducati, cagando poco le signorine inglesi, poi una sera con incontro galante ho preso la Thunderbird, piu' comoda nelle passeggiate sulle dolci colline lucchesi nelle sere di mezza estate. Ne rimasi piacevolmente sorpreso, un po bolsa rispetto alla Ducati ma con un sound..... Bon, ormai alla fine estate presi la bonneville e ...... mi sono mangiato le mani. Era la meglio di tutte, si guidava benissimo, comoda a bestia, ed indubbiamente bella. Me ne innamorai guidandola, e devo dire che quella 790 come motore mi piaceva di piu' della mia attuale 865, sempre carbs.
Pero' devo dire che il colpo di grazie me lo diede una pubblicita' di Talamo con una Bonneville arancio trasformata scrambler, mi si e' aperto un mondo davanti ai miei teneri occhi di (potenziale) spippolatore.
"Hai fatto piu' modifiche a 'sta moto che al Boxer di quando avevi 14 anni" (papa' cit.)

complimenti , penso che il tuo sia fino ad ora uno dei commenti più belli alla mia domanda .
:supremo:

mikscrambi
18/06/2015, 14:53
...l'avrei presa lo stesso, ma cosi e' anche meglio !

daniele.ioa
19/06/2015, 14:01
l'avrei presa lo stesso...credo... :lingua:

McSlow
19/06/2015, 21:08
Sì.

BulletBill
19/06/2015, 22:47
Non lo so forse ci avrei messo più dei 30 secondi che mi ci sono voluti per farmela piacere senza il lampadario posteriore....magari l'avrei provata prima, però diciamo di si mi avrebbe conquistato comunque.

cristianow
22/06/2015, 13:03
Sì, senza dubbio.