Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Passaggio speed 2012 a 2009
ciao a tutti mi piacerebbe passare alla speed 2009?qualche consiglio come va?qualcuno di voi la fatto?
batman61
15/06/2015, 20:08
Cioè .......... ?
Ho capito bene?
Hai la 2012 e vuoi cambiarla x una 2009?
Posso sapere da cosa sei spinto a farlo?
morospeed
15/06/2015, 20:08
Punto uno...... Perché??
Punto due..... Come ti piace usare la moto? Guida relax o guida sportiva?
Mi piace il modello classico,e poi mi hanno detto ke e piu aggresiva e divertente da guidare
HahahhahahaHahahahahah...
Anche le 500 2t sono più aggressive e emozionanti di una mgp di oggi ... Dipende da cosa si cerca ....
Manu's Triple
15/06/2015, 21:44
L'erogazione è pressoché identica ....
Se cerchi un erogazione più appuntita non devi andare oltre il 2006 / euro2 ....
In ogni caso guadagneresti di "erogazione" ma perderesti di ciclistica ...
Per me perderesti troppo in ciclistica rispetto al nuovo modello....per me il gioco non vale la candela...(e te lo dice uno che esteticamente ama il modello precedente rispetto al nuovo)....
Poi dipende anche uno cosa cerca....fino ad un utilizzo tranquillo non ci sono grosse differenze....ma se spingi il divario tra le 2 versioni diventa sempre più evidente...
yeager4772
15/06/2015, 22:27
Come ciclistica torni indietro...per tutto il resto non ti dò torto ;)
Ho provato una 2009 proprio pochi giorni fa..
La posizione di guida è diversa, a me è sembrato di stare più alto ma forse è solo la forma della sella diversa,
il motore m'è sembrato molto fluido, un po' più della mia ma qui entrano in gioco anche fattori come scarichi , filtro mappa, che sulla 2009 provata da me erano assolutamente di serie, per il resto è abbastanza identico.
La ciclistica è diversa, si sente soprattutto la diversa distribuzione dei pesi, nel mio giretto non l'ho di sicuro messa alla frusta ma non mi è sembrata più difficile da "buttare giù" come spesso ho sentito dire.
La differenza che mi ha colpito di più (nel senso che mi sono un po' schiacciato le balle) è la sella.
Una cosa "strana".. che forse si usava in quel periodo.. (anche la kawa z1000 del 2004 era così)
sui tappi superiori della forcella ci sono le regolazioni alternate ,
uno per la compressione e uno per l'estensione, il precarico ovviamente su entrambi, regolazioni sui piedini non ce ne sono.
dadeejaydade
16/06/2015, 12:29
Ma piuttosto metti due fari tondi sulla tua... ;)
morospeed
16/06/2015, 13:45
Le sospensioni sono molto più scarse, quando tiri te ne accorgi... Resta sicuramente una moto divertentissima, uguale di motore e praticamente alla pari fin quando si va allegramente... Certo che con la 2009 dovrai metter in conto di arrivare dove arrivavi prima con la 2012 sempre 7 secondi dopo... :)
gallimbeni
16/06/2015, 17:05
mah...
io credo che di gente che sale sulla moto al giorno d'oggi, su strada, con il coltello fra i denti, con tutti i pericoli che ci sono fra gente imbranata, distratti con i telefonini, coglioni di tutti i tipi, nonche' autovelox ovunque imprevedibili o meno, non ce ne sia poi moltissima, gli altri vanno in giro magari allegri ma tutto sommato "normalmente".
Considerato tutto cio', direi che la versione 2012 rispetto alla 2009 ha dalla sua la ciclistica migliore, ma che appunto potra' essere veramente sfruttata in ben rari caso, secondo me... (in pista sarebbe un altro discorso !)
Quindi se il nostro amico gradisce di piu' la 2009, che di sicuro ha fascino da vendere rispetto alla certamente piu' sgraziata 2012, direi che il cambio ci sta, su strada a parita' di motore non sentira' poi tanta differenza, il tiro e la fluidita' di guida sono sempre quelli unici della speed ...
la 2005 è la più ignorante e divertente.. ma io mi terrei la 2012... anche se l'ho provata e non mi piace..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...io ho la 2005, quella ancora più bella, se vuoi facciamo un cambio alla pari...anzi no, è troppo più bella, voglio anche qualche euro in aggiunta :lingua:
Una cosa "strana".. che forse si usava in quel periodo.. (anche la kawa z1000 del 2004 era così) sui tappi superiori della forcella ci sono le regolazioni alternate ,
uno per la compressione e uno per l'estensione, il precarico ovviamente su entrambi, regolazioni sui piedini non ce ne sono.
Non e' strana ...ma al risparmio...
concordo con quello scritto sopra
Non ne sono sicuro.. anche molte 250cc da gran premio adottavano lo stesso sistema..
forse semplifica la messa a punto e ottimizza il lavoro di ogni stelo visto che deve fare una sola funzione ma in un certo senso sottopone il perno ruota a forze sbilanciate..
dadeejaydade
22/06/2015, 07:03
la 2009, che di sicuro ha fascino da vendere rispetto alla certamente piu' sgraziata 2012,
Su questo sarei meno categorico ;)
sarebbe al risparmio se uno bambale avesse compressione estensione e precarico e l'altro nulla...
è una scelta del produttore della forcella... anche le NIX30 della R (tanto per non usciro dall'orticello Triumph) ha la regolazione singola di compressione ed estensione, ma sia nella produzione di serie che nelle corse questa è una scelta alternativa (che può eventualmente portare a dei risparmi in alcuni casi, ma che noi non potremo mai definire), non è sinonimo automatico di risparmio...
ma stai veramente male beppe per pensare cose simili