Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Info su Bitubo WME 360mm
Mi rivolgo ai possessori di Bitubo WME da 360mm, due domande:
1) io ho i V2 total black e hanno la doppia molla, qualcuno li ha? Sono anche i vostri a doppia molla?
2) a quanto avete il precarico? Io partivo da 12mm, con sag statico 10mm e sag pilota 20mm (che già è poco), l'ho portato a 20mm e sono a 4mm statico, 18 pilota....
Grazie a chi risponderà
Io ho i wme da 37 e il precarico lo tengo a 26 mm e peso 80 kg e ho un sag rider di 25mm
Quando vado in due aumento di 6mm (32mm) e vado bene.
Per la domanda 1 non so
Grazie! Per la domanda 1 basta vedere se la molla è unica, o ce ne sono 2 divise da uno spessorino di plastica
io ho i wme (che erano di MIRKO79).
molla singola.
precaricati a 25 ma devo assolutamente rifare il sag. qualche settimana fa sono partito con moglie e borse cariche è la moto era troppo sbilanciata, sembrava impennata!?!
1) io ho i V2 total black e hanno la doppia molla, qualcuno li ha? Sono anche i vostri a doppia molla?
2) a quanto avete il precarico? Io partivo da 12mm, con sag statico 10mm e sag pilota 20mm (che già è poco), l'ho portato a 20mm e sono a 4mm statico, 18 pilota....
Grazie a chi risponderà
Io ho proprio gli stessi ma al momento non ricordo dove ho messo le
ultime misurazioni del SAG che adotto al momento.
Domani le ripesco o lo eseguo di nuovo, poi ti dico.
io ho i wme (che erano di MIRKO79).
molla singola.
precaricati a 25 ma devo assolutamente rifare il sag. qualche settimana fa sono partito con moglie e borse cariche è la moto era troppo sbilanciata, sembrava impennata!?!
Ciao, quando vai in due...precarica a 34 mm, io tenevo 28 mm da solo e 6 mm in più (60 kg di moglie) in coppia. :oook:
superfudo
18/06/2015, 14:51
Per me parlate arabo :-) qualcuno me li regola ?
Quoto Superfudo!!
con quello che li ho pagati dovrebbero essere auto-regolanti!!
PS: i miei molla singola li ho regolati a 27, non so cosa sia un sag.
Grazie a chi risponderà
Sciolgo la riserva di ieri.
Prima avevo precarico molla 12 mm e riportavo un SAG statico di 12 mm e rider di 24 mm. Obiettivamente non ero abbastanza
soddisfatto. Ora che mi hai stuzzicato l'ho reimpostato con i seguenti valori:
precarico molla 9 mm con SAG statico di 19 mm e rider di 21 mm. Oggi l'ho provato e m pare più conforevole che, tra l'altro,
e ciò che cerco.
A superfudo e dariog1 confesso che calcolare il SAg di una moto è più facile
di quel che si pensa e potrebbe far bene alla salute, nonostante si viaggi su
armadi metallici a due ruote.
Se poi ci aggiungiamo che lo sto digerendo anch' io....:oook:
A me con 12mm di precarico, -> 10mm sag statico ed estensione ad 1 era confortevole, ma rimbalzava come una pallina. Adesso sono andato su 30mm, non ho ancora fatto il sag, domani provo.
Ps: qui (ea mille altre parti) trovate una semplice spiegazione su come fare il sag
http://www.cordolo.it/sospensioni_moto_tabella.pdf
quanta corsa hanno sti lattoni?
Da info trovate in giro i nuovi doppia molla hanno 85mm, i vecchi 105mm
Escursione ammo originali 105mm
se 85 mm fossero escluso il tampone, mi pare che girate davvero con troppo precarico, su una bonneville non vorrei meno di 30 mm di compressione col pilota in sella
Penso sia escluso tampone. Comunque i dati li ho trovati in giro, per me sono più di 85. Io poi ho una forcella più sostenuta, come dicevo all'inizio, 12mm precarico (factory), solo pilota e estensione a 1 la moto ballava n po
Cmq nel mio caso penso che il problema sia la doppia molla, che dovrebbe dare l'effetto progressivo, ma é troppo morbida e porta la moto a fare effetto "cavalluccio a dondolo" sulle piccole asperita.
Ci vorrebbe la regolazione in compressione, che sti baracchi non hanno