Accedi

Visualizza Versione Completa : minimo irregolare Tiger 955

ortodoc
16/06/2015, 22:19
ciao a tutti sono paolo e vivo a parma. ho sempre avuto moto giapponesi (honda per la precisione... compreso il mitico goldwing 1500) ma ultimamente mi aveva preso il trip di guidare una triumph. così ho acquistato un tiger 955i del 2005 con 50.000 km. ben tenuto ed ottimamente tagliandato... senonchè dopo pochi giorni (circa 10) ha iniziato a non tenere più il minimo ed estrema fatica ad avviarsi. ho provato a far resettare la centralina ma il problema si è ripresentato dopo pochi giorni.. sul banco prova la centralina non presenta errori e mi è stato detto che potrebbero essere dei sensori. ho sostituito il TPS e finoad ora sembra andare bene anche se oggi ha avuto ancora difficoltà ad avviarsi: senza assolutamente accelerare, i giri si alzano subito ma poi immediatamente la moto si spegne. riprovo e funziona tutto perfettamente. ho paura che possa ripresentarsi il problema e sarei veramente dispiaciuto anche perchè per il resto è una moto fantastica ma non sono ancora riuscito a godermela appieno. c'è qualche buon samaritano che potrebbe avere suggerimenti? grazie mille per l'accoglienza.
scusate se ho sbagliato sezione... ma purtroppo in quanto a social sono un cavernicolo

capotriumph
16/06/2015, 22:51
Hai pulito ed allineato i corpi farfallati?
Lo sfiato serbatoio è libero?