Visualizza Versione Completa : HEHE TRIUMPH CI CHIEDE INFO PER LA NUOVA EXPLORER
gazzajev70
17/06/2015, 09:48
Ciao avete fatto il sondaggio che e arrivato via mail da Triumph?
io appena concluso Tiger Explorer (ITA) (http://s-073696-i.sgizmo.com/s3/i-100765126-979937/?sguid=100765126) e chiedono molte informazioni per la nuova Explorer cosa ci piacerebe che avesse ad esempio fari full led, schermo tft, sospensioni semiattive, fotocamera integrata nella moto, ma si sono secondo me dimenticati la cosa piu importante:
volete i cerchi a raggi cosi ballate un po e rimanete svegli nella guida:risatona:
o volete i cerchi in lega?
questo non l'hanno scritto avrei scritto volentieri i cerchi in lega:oook:
mototopo67
17/06/2015, 10:23
Quando ho risposto che non l'avevo più, non mi hanno fatto proseguire nel sondaggio :blink:
....e allora compro il GS...Tiè...:laugh2:
Certo che se fanno un sondaggio adesso, o hanno rimandato, e di molto l'uscita del nuovo modello, o vogliono capire come fare la versione 2020, o cercano conferme sulle modifiche fatte su quella che presenteranno prossimamente...mah :dubbio:
Runnerk42
17/06/2015, 13:37
Gazza spiacente di contradirti ma x me' i cerchi sono ok.
gazzajev70
17/06/2015, 14:21
Ciao runnerk la tue è l xc😊
io con i cerchi non ho nessun problema.
pikkolomondano
17/06/2015, 15:16
quoto Mototopo....... anzi no.... Azz.... ho già preso il GS
Furio.71
17/06/2015, 18:39
Bravi ragazzi [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Mucca bianca [emoji7]
Nessun sondaggio per me. Hanno visto cosa ho preso e ...... [emoji3]
Mucca bianca [emoji7]
anche per me cerchi a raggi perfetti
Runnerk42
18/06/2015, 07:02
Ciao runnerk la tue è l xc
Si si XC SE , come ti avevo detto in mp , la pataccata dei raggi, e non solo :botteee::botteee::botteee: la fanno i pseudo meccanici incompetenti ! ! !
Happyer71
18/06/2015, 07:26
Cerchi dritti gomme decenti sospensioni che sostengono freni che frenano e ABS "moderno"... Chiedo troppo?
No? Allora aggiungo una dieta dimagrante..e niente elettronica ( toglierei anche il ride by wire) ...ma proprio voglio la lancetta del conta km e del contagiri :biggrin3:..
per dire OT ieri ero fermo e mi specchiavo vanitoso sulla vetrina Ducati, mi vedevo e contemporaneamente vedevo la multistrada..( nelle mie intenzioni chissà ....andrò sulle Dolomiti a luglio ad un "corso guida") beh.. Tutto sommato la tiger fa ancora la sua porca figura!!! Un ragazzo anche lui a guardare mi ha subito detto "La vendi ?? " ... :lingua:
ruvido64
18/06/2015, 12:24
io se cambio cambio in meglio.... cioè tiger explorer :w00t:
mototopo67
18/06/2015, 20:15
Triumph Explorer 1200 MY2016, la vera novità saranno le sospensioni elettroniche (http://moto.motorionline.com/2015/06/18/triumph-explorer-1200-my2016-la-vera-novita-saranno-le-sospensioni-elettroniche/)
Io gradirei la regolazione dei fari automatica in base al carico, pedane un p più alte, sella leggermente più stretta x appoggiare meglio o piedi... Con quel Baricentro....
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
Strano che non abbiano parlato del cambio.
A me piacerebbe ,e molto, lo shift assistant (like BMW)
Con un investimento minimo alzerebbero parecchio la asticella.
Vediamo cosa partoriranno in UK
no dai se levano il cardano si danno una martellata sulle palle clamorosa. spero solo sia una sparata del web. Uno dei motivi principali che me l'ha fatta scegliere è l'assenza della catena. Saranno 15kg in meno, ma lì in basso non si sentono mica così tanto. Poi non parliamo del discorso comodità e manutenzione. Follia.
Per me faranno come con la 800, cioè tanti piccoli e significativi miglioramenti.
Faustabe
19/06/2015, 10:57
no dai se levano il cardano si danno una martellata sulle palle clamorosa. spero solo sia una sparata del web. Uno dei motivi principali che me l'ha fatta scegliere è l'assenza della catena. Saranno 15kg in meno, ma lì in basso non si sentono mica così tanto. Poi non parliamo del discorso comodità e manutenzione. Follia.
Per me faranno come con la 800, cioè tanti piccoli e significativi miglioramenti.
"Mentre la trasmissione a catena potrebbe non essere nei piani attuali, il suggerimento all’interno del sondaggio può accennare a possibili variazioni future sulla Triumph Explorer 1200 MY2016."
per me resta una domanda che non va neanche posta per un prodotto del genere. al massimo potrebbero chiedere il contrario per le moto senza cardano
Faustabe
19/06/2015, 11:11
La penso uguale a te :oook:
Concordo in pieno! Anche x me uno dei motivi della scelta è stato il cardano!
Voglio il 170 al posteriore potete dirglielo???????? Grazie:laugh2:
Ma con il 170 diventa meno maneggevole....
Faustabe
20/06/2015, 07:54
Ma con il 170 diventa meno maneggevole....
Si ma guadagni in appoggio in curva :oook:
Lo scrofo
20/06/2015, 08:38
A questo punto cambierei moto, se dovessi "appoggiare " di piu' la moto in curva .......
Molte volte ci si confonde sulla tipologia della moto .... mah
Faustabe
20/06/2015, 10:52
Molte volte con una piccola modifica può cambiare il comportamento della moto.......mah
Non intendevo fare polemica, quello che intendo è che vedo in compagnia amici che lamentano il difetto sui "vecchi" Gs con la gommatura posteriore da 150 di aver poca "sicurezza" in curva, non intendo dire che sia insicura.
Qualcuno passato al nuovo con gommatura 170 dice che in curva è tutto un altro pianeta. Ok il discorso che non sia una supersportiva e non lo vuole nemmeno essere ma se con una "piccola"modifica ne trae vantaggio l'aspetto sportivo perchè no?
È valido x il boxer, ha Baricentro basso ed è di natura più maneggevole, x Explorer altro discorso, in effetti c'era il dilemma x come far uscire la moto.
Per appoggiare meglio i vuole 180/190, su altre moto......
se proprio l`abs che monta ktm (quello antisbandamento in curva) un navigatore integrato nel cockpit sarebbe indispensabile per i genere di moto chiaramente bluethooth supercazzola ecc. no ad altre frocerie.
effettivamente sono moto da viaggio x eccellenza ecc ecc costano un botto e bisogna cmq acquistasi un navigator appiccicandolo alla bell`e meglio... Questo é un gadget che deve far parte di queste moto a prescindere.
Happyer71
20/06/2015, 23:42
Ma allora che ci azzecca un motore del genere?? La confusione su che tipologia di moto sia la tiger explorer é stata creata dalla triumph stessa; ha montato un supermotore pieno ai bassi solido ai medi e che allunga agli alti su una moto " turistica" limitata a 225km/h elettronicamente .. Motore esuberante su ciclistica non all'altezza con la giustificazione che tanto la moto é per turisti..Bella scusa troppo facile!! Per coerenza se metti un motore capace di certe prestazioni tutto il resto deve essere adeguato !!! E la frenata per prima cosa!!! ...se vogliamo parlare di errori di destinazione d'uso della moto il primo errore é stato commesso dalla triumph!!! E non é certo un errore casuale!
Signori, chiedo scusa per la mia intrmissione, ma voglio ricordare che parliamo di una moto da Enduro, moto che dovrebbe fare ON-OFF ROAD, motore potente per maggiore coppia e non Velocità, ruote per pter rimanere in piedi e maggior maneggevolezza possibile in OFF ROAD, non concepita per andare a 300km/h anche se il motore lo potrebbe fare.
Credo che se uno voglia una moto super sportiva con vestito da enduro debba scegliere altra moto, in commercio ve ne sono.
Buona scelta
flash gordon
21/06/2015, 11:41
Per me sarebbe fondamentale ridurre il peso incluso quello delle borse e abbassare il baricentro e poi i fari, con quelli originali inclusi faretti o vai molto piano o di notte non ci si vede. Un pizzico di potenza e coppia in più non guasterebbe date le dimensioni della moto. Indifferenza per i cerchi. Per le gomme se guadagni in appoggio perdi in maneggevolezza. Farei anche una riflessione sul serbatoio, un po' più grande e protettivo per le ginocchia.
ma la cosa fondamentale è il peso. L'elettronica va vista senza pregiudizi chi ha avuto la Tiger 1050non potrà non ricordare il marcato "on off" e le paure quando aprivi a metà tornante per il ritardo dell'erogazione. Da crossista ero contrario all'ABS ma mi ha già salvato la vita due volte. Due settimane fa sono stato in Spagna nord ovest, Galizia, Cantabria e Pirenei . Su 6500km totali fatti in 11giorni più di 4000 in autostrada per trasferimento. Per tenere medie autostradalielevate sui 130 effettivi con molto carico ci vuole un motore molto potente, in modo da non sfruttarlo sempre al massimo e protezione aerodinamica. Quindi avanti con l'evoluzione della nostra Explorer in tutti i settori.
mototopo67
21/06/2015, 12:17
Quoto tutto a parte i fari...un impianto così potente non si trova spesso...non è che non sono regolati giusti?
flash gordon
21/06/2015, 18:12
Non ti so dire potrebbe essere una mia insicurezza ma se non conosci la strada devi andare proprio piano di notte. I faretti originali non vanno in profondità e non servono quasi a niente. Con l'altra Tigre avevo i faretti Touratech, uno dei quali era di profondità e allo xenon e andavano molto bene. Ho trasformato i fari originali allo xenon e la situazione è un po' migliorata. La Explorer è una moto totale e deve accontentare anche i grandi viaggiatori.
mototopo67
21/06/2015, 18:43
Nessuna moto esce di serie con faretti di profondità! Sono tutti fendinebbia e di conseguenza fanno luce bassa e vicina. Comunque gli abbaglianti di serie dell'Explorer erano molto efficaci...quali altre moto, di serie, farebbero meglio?
Runnerk42
22/06/2015, 05:12
Nessuna moto esce di serie con faretti di profondità! Sono tutti fendinebbia e di conseguenza fanno luce bassa e vicina. Comunque gli abbaglianti di serie dell'Explorer erano molto efficaci...quali altre moto, di serie, farebbero meglio?
Il GS sicuramente ...:cool: :blink: :cry: :lingua:
Faustabe
22/06/2015, 08:41
Signori, chiedo scusa per la mia intrmissione, ma voglio ricordare che parliamo di una moto da Enduro, moto che dovrebbe fare ON-OFF ROAD, motore potente per maggiore coppia e non Velocità, ruote per pter rimanere in piedi e maggior maneggevolezza possibile in OFF ROAD, non concepita per andare a 300km/h anche se il motore lo potrebbe fare.
Credo che se uno voglia una moto super sportiva con vestito da enduro debba scegliere altra moto, in commercio ve ne sono.
Buona scelta
Perdonami se mi permetto, una "enduro" da 250 e rotti kg a secco???? Sono tutte ca****te che ci propinano per farti credere di poter fare il giro del mondo passando dai deserti alle mulattiere ecc......... alla fine come le sue contendenti sono fatte per essere incrociatori da STRADA, per essere comode, veloci e per caricarle come muli. Le case lo sanno benissimo che poi il 90% verranno usate per andare in autostrada, se proprio volevano fare una enduro davanti c'era un bel 21, sono dei compromessi.
Sinceramente da come sta evolvendo il mercato piano piano tutte si stanno trasformando in "supersportive"
parsifal_sk
22/06/2015, 09:14
Perdonami se mi permetto, una "enduro" da 250 e rotti kg a secco???? Sono tutte ca****te che ci propinano per farti credere di poter fare il giro del mondo passando dai deserti alle mulattiere ecc......... alla fine come le sue contendenti sono fatte per essere incrociatori da STRADA, per essere comode, veloci e per caricarle come muli. Le case lo sanno benissimo che poi il 90% verranno usate per andare in autostrada, se proprio volevano fare una enduro davanti c'era un bel 21, sono dei compromessi.
Sinceramente da come sta evolvendo il mercato piano piano tutte si stanno trasformando in "supersportive"
Sinceramente io c'ho fatto dell'off mica male (salti inclusi :D ) :oook:
Ovvio, non è proprio la moto più adatta, ma ci si può divertire parecchio... purtroppo non per molto tempo, perché il peso si sente e ti tira il collo...
dopo una 50ina di Km di buche, guadi e sballotatmenti vari avevo la lingua che strisciava in terra :laugh2:
Faustabe
22/06/2015, 09:25
Ovvio, non è proprio la moto più adatta, ma ci si può divertire parecchio... purtroppo non per molto tempo, perché il peso si sente e ti tira il collo...
dopo una 50ina di Km di buche, guadi e sballotatmenti vari avevo la lingua che strisciava in terra :laugh2:
..abbiamo trovato il 10% :laugh2::oook:
parsifal_sk
22/06/2015, 10:00
..abbiamo trovato il 10% :laugh2::oook:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Happyer71
22/06/2015, 10:23
E poi comunque una rifinitura a freni forche e cerchi magari anche un po' di dieta non toglierebbè nulla all'off anzi.. Probabilmente si tratta solo di rivedere i margini di guadagno ...
Runnerk42
22/06/2015, 11:27
Quoto :oook:
leggendo quello che si scrive io credo che tanta gente abbia sbagliato moto, forse per tanti l'ideale sarebbe una Multistrada, che di fatto è una ipersportiva travestita da tourer. Mi dite che senso ha chiedere più potenza ad un motore che di fatto è infinito per la sua destinazione d'uso?
Per andare forte, piegare, impennare ecc il listino propone decine di moto. La Explorer è una moto da turismo. Punto.
Lo scrofo
24/06/2015, 07:28
Fatto anche io con la mucca un paio di volte: il risultato e' che e' meglio avere una motoretta piu' adatta, con calma si va un po' dove si vuole, senza esagerare ma dopo un po' volumi e peso spaccano i maroni.
Del resto, ci si puo' adattare , ma ogni moto ha un proprio "habitat" naturale.