PDA

Visualizza Versione Completa : Rilevatori di autovelox



Alex63
17/06/2015, 10:44
Salve a tutti, c'è qualcuno che sà dirmi se funzionano veramente o addirittura se l'ha acquistato il rilevatore di autovelox?
Perché dopo 3 multe alla folle velocità di 65/68 km mi sono stufato allora mi è venuto in mente quest'aggeggio.

Igor_675
17/06/2015, 10:56
Salve a tutti, c'è qualcuno che sà dirmi se funzionano veramente o addirittura se l'ha acquistato il rilevatore di autovelox?
Perché dopo 3 multe alla folle velocità di 65/68 km mi sono stufato allora mi è venuto in mente quest'aggeggio.

tempo fa ne volevo installare uno pure io.... mi ero informato ma credo che nel frattempo le tecnologie siano evolute notevolmente...

se viaggiavi alla folle velocità di 65 km/H, presumibilmente hai preso una multa in una zona con limite di 50. In tal caso ora la pattuglia è obbligata a segnalare in modo ben visibile che sono in corso dei rilevamenti, e mi pare che debbano farlo a 80 metri circa... in teoria quello sarebbe il modo migliore per evitare le multe....

2877paolo
17/06/2015, 10:57
ma la colpa è tua... :cry: vai più piano no? :madoo:

:risate2::risate2::risate2:




ps: scherzi a parte, non li conosco e non credo funzionino. :oook:

massimio
17/06/2015, 10:59
in Germania son vietati

Stinit
17/06/2015, 11:18
https://www.mycoyote.net/

Questo strumento è perfettamente legale perché utilizza i database pubblici dei velox installati giornalmente sul territorio...oltre alla funzione di segnalazione degli utenti coyote muniti di velox mobili non segnalati sulla mappa...

Marco Manila
17/06/2015, 11:42
Io in auto e nei viaggi in moto uso Waze: https://www.waze.com/it/

E' gratis e funziona bene. ;)

edotto
17/06/2015, 11:46
https://www.mycoyote.net/

Questo strumento è perfettamente legale perché utilizza i database pubblici dei velox installati giornalmente sul territorio...oltre alla funzione di segnalazione degli utenti coyote muniti di velox mobili non segnalati sulla mappa...

anche quelli degli sceriffi di città? Io non credo...

paper
17/06/2015, 12:08
Ma quelli non sono rilevatori. È una funzione che hanno anche i navigatori e che si basa su dati di pubblico dominio e segnalazioni di utenti.
Non ti dicono se c'è un autovelox (a parte quelli fissi) ma dove potrebbe esserci.
Io sul mio Garmin lo spensi quando continuava a dare l'allarme vicino a casa mia dove ogni tanto si appostano i vigili col laser.
Meglio rispettare i limiti e stare all'occhio.

streetTux
17/06/2015, 12:15
Ma quelli non sono rilevatori. È una funzione che hanno anche i navigatori e che si basa su dati di pubblico dominio e segnalazioni di utenti.
Non ti dicono se c'è un autovelox (a parte quelli fissi) ma dove potrebbe esserci.
Io sul mio Garmin lo spensi quando continuava a dare l'allarme vicino a casa mia dove ogni tanto si appostano i vigili col laser.
Meglio rispettare i limiti e stare all'occhio.
Q8 :oook:

..un rilevatore è un'altra cosa.. qui parliamo di possibilità di presenza di controlli mobili o di postazioni fisse.. nessuna rilevazione..

paper
17/06/2015, 12:20
Io in auto e nei viaggi in moto uso Waze: https://www.waze.com/it/

E' gratis e funziona bene. ;)

Cioè si presume che la gente circoli in macchina continuando a smanettare sullo smartphone per segnalare qualcosa in tempo reale? Ma siamo matti? :blink:

Marco Manila
17/06/2015, 12:29
Cioè si presume che la gente circoli in macchina continuando a smanettare sullo smartphone per segnalare qualcosa in tempo reale? Ma siamo matti? :blink:

...si può fare anche ad un seguente semaforo rosso, o può farlo il passeggero, ecc ecc...

Venanzio
17/06/2015, 13:03
Io in auto e nei viaggi in moto uso Waze: https://www.waze.com/it/

E' gratis e funziona bene. ;)

lo tengo pure installato sul mio smartphonr e funziona benissimo.

paper
17/06/2015, 13:18
...si può fare anche ad un seguente semaforo rosso, o può farlo il passeggero, ecc ecc...

Hmmm... Anche telefonare o consultare facebook si può fare al semaforo o da fermi. Tu che pensi? :dubbio:

Zirullo
17/06/2015, 13:23
Meno di tre anni fa ho lavorato in Romania, dove sono molto diffusi.
Lì si usano non tanto per le postazioni fisse, quanto per le auto-civetta della pula che si mimetizzano nel traffico.
La cosa curiosa è che sono molto spesso abbinati a dei baracchini che hanno pochi km di raggio di comunicazione, e con quelli gli automobilisti si avvertono reciprocamente delle presenze ostili.
Funzionare funzionano eccome, ma in Italia non sono esattamente legali.
So che in USA esistono anche dei jammer che impediscono la lettura delle "pistole laser" manuali, ma gli ultimi rilevatori segnalano la furbata all'operatore, che poi provvede a far accostare il genio di turno anche se procede a velocità di codice.
In ogni caso, montare sul parabrezza un qualsisi rilevatore, porta molta sfortuna in caso di controllo... più del portatarga regolabile per allacciarmi alle ultime discussioni

Marco Manila
17/06/2015, 14:58
Hmmm... Anche telefonare o consultare facebook si può fare al semaforo o da fermi. Tu che pensi? :dubbio:

Bhà, per il telefonare direi che si può fare anche mentre si guida: la mia Prius (pur non essendo di ultimissima generazione, del 2009) ha il bluetooth e non ci sono problemi a fare e ricevere telefonate in sicurezza.

Per quanto riguarda il resto credo che ci vorrebbe una mano più ferma da parte delle FdO per punire chi lo fa mentre guida: praticamente il 70% delle persone che circolano hanno il cellulare in mano, chissà perchè... e poi finiscono regolarmente nella mia corsia, o saltano uno stop o un semaforo rosso...
Io mi incazzo sempre quando chi mi porta in giro si distrae al cellulare: per una cazzata si muore o si uccide la gente, cazzo!


https://www.youtube.com/watch?v=vAxcnZCU0UU

tarmaco78
17/06/2015, 15:10
Bhà, per il telefonare direi che si può fare anche mentre si guida: la mia Prius (pur non essendo di ultimissima generazione, del 2009) ha il bluetooth e non ci sono problemi a fare e ricevere telefonate in sicurezza.

Per quanto riguarda il resto credo che ci vorrebbe una mano più ferma da parte delle FdO per punire chi lo fa mentre guida: praticamente il 70% delle persone che circolano hanno il cellulare in mano, chissà perchè... e poi finiscono regolarmente nella mia corsia, o saltano uno stop o un semaforo rosso...
Io mi incazzo sempre quando chi mi porta in giro si distrae al cellulare: per una cazzata si muore o si uccide la gente, cazzo!


https://www.youtube.com/watch?v=vAxcnZCU0UU

Q8 il problema gravissimo dell'uso dei telefoni alla guida
Ma sembra che la maggior parte delle persone fatichi a comprenderne i grandi rischi...
Tanto e vero che si vedono mammine con auto piene di bambini che inviano Sms come se non ci fosse domani
con molta naturalezza....in fondo che problema c'è.....

Lo scrofo
18/06/2015, 06:34
Io in auto e nei viaggi in moto uso Waze: https://www.waze.com/it/

E' gratis e funziona bene. ;)

Si ma ti ciuccia batteria come un vampiro... Ci vorrebbe qualcosa di piu' rapido e meno assetato, oltre al fatto che la mappa non mi servirebbe a nulla.


anche quelli degli sceriffi di città? Io non credo...

Con il Coyote puoi segnalare qualsiasi cosa , anche i velox mobili.


Ma quelli non sono rilevatori. È una funzione che hanno anche i navigatori e che si basa su dati di pubblico dominio e segnalazioni di utenti.
Non ti dicono se c'è un autovelox (a parte quelli fissi) ma dove potrebbe esserci.
Io sul mio Garmin lo spensi quando continuava a dare l'allarme vicino a casa mia dove ogni tanto si appostano i vigili col laser.
Meglio rispettare i limiti e stare all'occhio.

Se sai che non c'e', te ne freghi e via. Preferisco una segnalazione in piu' che una in meno.


Meno di tre anni fa ho lavorato in Romania, dove sono molto diffusi.
Lì si usano non tanto per le postazioni fisse, quanto per le auto-civetta della pula che si mimetizzano nel traffico.
La cosa curiosa è che sono molto spesso abbinati a dei baracchini che hanno pochi km di raggio di comunicazione, e con quelli gli automobilisti si avvertono reciprocamente delle presenze ostili.
Funzionare funzionano eccome, ma in Italia non sono esattamente legali.
So che in USA esistono anche dei jammer che impediscono la lettura delle "pistole laser" manuali, ma gli ultimi rilevatori segnalano la furbata all'operatore, che poi provvede a far accostare il genio di turno anche se procede a velocità di codice.
In ogni caso, montare sul parabrezza un qualsisi rilevatore, porta molta sfortuna in caso di controllo... più del portatarga regolabile per allacciarmi alle ultime discussioni

Se hai un dispositivo fisso allora posso anche concordare con te, ormai con gli smartphone di ultima gen, credo sia assurdo dover montare un dispostivo aggiuntivo per fare quello che un comune smartphone puo' fare tranquillamente da solo, con una triangolazione GPS .


Q8 il problema gravissimo dell'uso dei telefoni alla guida
Ma sembra che la maggior parte delle persone fatichi a comprenderne i grandi rischi...
Tanto e vero che si vedono mammine con auto piene di bambini che inviano Sms come se non ci fosse domani
con molta naturalezza....in fondo che problema c'è.....

credo che in questo caso specifico si sia un pelo fuori tema ... ;)

Igor_675
18/06/2015, 07:36
solo per completezza: alcuni rilevatori di radar e telelaser hanno una funzione ghost, cioè non sono individuabili da altri dispositivi, in ogni caso sono rarissimi i dispositivi tipo autovelox capaci di intercettare i rilevatori radar installati sulle autovetture... non so neppure se in Italia le F.d.O li usino...

Lo scrofo
18/06/2015, 07:41
credo che la semplice segnalazione sia gia' piu' che sufficiente .... Basterebbe creare una bella rete di informazioni tra motociclisti e sarebbe la cosa migliore!

PowerRoss
18/06/2015, 07:48
credo che la semplice segnalazione sia gia' piu' che sufficiente .... Basterebbe creare una bella rete di informazioni tra motociclisti e sarebbe la cosa migliore!

C'è un ostacolo pratico...

In auto è più semplice sentire un allarme del cellulare a segnalazione del velox, anche senza vivavoce o dover fare "manovre" illegali o pericolose.

In moto se non hai un interfono dedicato nel casco collegato al telefono come fai???

Lo scrofo
18/06/2015, 07:51
Ci stavo pensando... Basta illuminazione massima e Rossa ... Oppure abiliti un funzionamento con auricolare.

Teo78
18/06/2015, 07:53
Salve a tutti, c'è qualcuno che sà dirmi se funzionano veramente o addirittura se l'ha acquistato il rilevatore di autovelox?
Perché dopo 3 multe alla folle velocità di 65/68 km mi sono stufato allora mi è venuto in mente quest'aggeggio.

prendi il Coyote

Marco Manila
18/06/2015, 07:58
Si ma ti ciuccia batteria come un vampiro... Ci vorrebbe qualcosa di piu' rapido e meno assetato, oltre al fatto che la mappa non mi servirebbe a nulla.

Non me ne accorgo, ho il caricatore sia in moto che in macchina.

La mappa io la trovo utile quando sono in zone che non conosco, per orientarmi meglio. ;)



Se hai un dispositivo fisso allora posso anche concordare con te, ormai con gli smartphone di ultima gen, credo sia assurdo dover montare un dispostivo aggiuntivo per fare quello che un comune smartphone puo' fare tranquillamente da solo, con una triangolazione GPS .


In effetti per quanto gli strumenti dedicati siano un pelo meglio (visibilità, usabilità) ormai con lo smartphone hai tutto ed è sempre con te, perchè aggiungere altri dispositivi?


Ma quelli non sono rilevatori. È una funzione che hanno anche i navigatori e che si basa su dati di pubblico dominio e segnalazioni di utenti.
Non ti dicono se c'è un autovelox (a parte quelli fissi) ma dove potrebbe esserci.
Io sul mio Garmin lo spensi quando continuava a dare l'allarme vicino a casa mia dove ogni tanto si appostano i vigili col laser.
Meglio rispettare i limiti e stare all'occhio.

Vero, ma se non c'è su waze puoi cliccare sul popup che indica "non li" e dopo qualche segnalazione il velox viene eliminato.

leo
18/06/2015, 07:58
Salve a tutti, c'è qualcuno che sà dirmi se funzionano veramente o addirittura se l'ha acquistato il rilevatore di autovelox?
Perché dopo 3 multe alla folle velocità di 65/68 km mi sono stufato allora mi è venuto in mente quest'aggeggio.

Il coyote funzia benissimo,facendo anche la media e segnalandoti se vai bene o sei a rischio tutor.Di contro ti segnala anche i velox sulle strade limitrofe e suona sempre(provato sulla machcina del socero parecchie volte,sopratutto in autostrada).Inoltre credo sia un pochino vietato :ph34r:...

Teo78
18/06/2015, 08:07
Il coyote funzia benissimo,facendo anche la media e segnalandoti se vai bene o sei a rischio tutor.Di contro ti segnala anche i velox sulle strade limitrofe e suona sempre(provato sulla machcina del socero parecchie volte,sopratutto in autostrada).Inoltre credo sia un pochino vietato :ph34r:...

era illegale anni fa quando in Italia la gente non sapeva neanche cosa fosse , adesso è legale

leo
18/06/2015, 08:14
era illegale anni fa quando in Italia la gente non sapeva neanche cosa fosse , adesso è legale

:oook:

Alex63
18/06/2015, 10:18
Darò un occhiata per il Coyote!

marchino68
18/06/2015, 11:14
Riguardo il coyote segnalo che per avere la funzionalità completa ed essere sempre aggiornato, è necessario sottoscrivere un'abbonamento, non ricordo il costo, ci avevo guardato tempo fa, perché volevo prenderlo, poi ho lasciato stare.

Monacograu
18/06/2015, 12:08
Il coyote funzia benissimo,facendo anche la media e segnalandoti se vai bene o sei a rischio tutor.Di contro ti segnala anche i velox sulle strade limitrofe e suona sempre(provato sulla machcina del socero parecchie volte,sopratutto in autostrada).Inoltre credo sia un pochino vietato :ph34r:...

Domanda sui Tutor: ponaimo che in un certo tratto ci siano tre tutor, A, B e C.
La velocità media assoggettata a controllo è quella tra il solo punto A e il punto C o anche tra il punto A e il punto B e tra il punto B e il punto C? :cipenso:

leo
18/06/2015, 12:11
Domanda sui Tutor: ponaimo che in un certo tratto ci siano tre tutor, A, B e C.
La velocità media assoggettata a controllo è quella tra il solo punto A e il punto C o anche tra il punto A e il punto B e tra il punto B e il punto C? :cipenso:

mi fai venire mal di testa :wacko::sick::laugh2:

urasch
18/06/2015, 12:11
non credo siano attendibili...

Monacograu
18/06/2015, 12:15
mi fai venire mal di testa :wacko::sick::laugh2:

:senzaundente:

Hai ragione ma ultimamente sto facendo tanto autostrada e controllo la velocità media con il trip computer dell'auto e non so se devo azzerarlo ogni volta che c'è il tutor o meno....:sad:

streetTux
18/06/2015, 12:26
Domanda sui Tutor: ponaimo che in un certo tratto ci siano tre tutor, A, B e C.
La velocità media assoggettata a controllo è quella tra il solo punto A e il punto C o anche tra il punto A e il punto B e tra il punto B e il punto C? :cipenso:
La media è calcolata di tratto in tratto, quindi tra A e B e poi tra B e C.

Diabolico_Vendicatore
18/06/2015, 12:28
Il tutor media tra due punti... quindi tra A e B e tra B e C

Monacograu
18/06/2015, 12:51
Il tutor media tra due punti... quindi tra A e B e tra B e C


La media è calcolata di tratto in tratto, quindi tra A e B e poi tra B e C.

Gracias ad entrambi! :oook: Quindi ogni volta devo riazzerare per esser sicuro...

leo
18/06/2015, 13:48
non credo siano attendibili...

in base a quali dati? :wacko:

Lo scrofo
18/06/2015, 13:50
misteri gaudiosi

Teo78
18/06/2015, 17:50
non credo siano attendibili...

cosa ... i tutor o i coyote ?


Riguardo il coyote segnalo che per avere la funzionalità completa ed essere sempre aggiornato, è necessario sottoscrivere un'abbonamento, non ricordo il costo, ci avevo guardato tempo fa, perché volevo prenderlo, poi ho lasciato stare.

99 eurini all'anno ... xò hai un sistema veramente valido .. poi se i gli omini in divisa vogliono fare i fetenti magari ti rompono le palle pure col coyote

Shining
21/06/2015, 10:27
mi sa che stamani mi son giocato un mese di patente :sad:
okkio a chi va verso l'Abetone, in prossimità di Bagni di Lucca c'è una pattuglia della polizia municipale in un tratto dove c'è 50 km/h

edotto
21/06/2015, 10:47
Azz...

Teo78
21/06/2015, 14:51
mi sa che stamani mi son giocato un mese di patente :sad:
okkio a chi va verso l'Abetone, in prossimità di Bagni di Lucca c'è una pattuglia della polizia municipale in un tratto dove c'è 50 km/h

bastardi ...

ABCDEF
21/06/2015, 16:11
seguo interessato..............a parte il costo, il coyote e' attendibile? sui velox mobili?

Lo scrofo
24/06/2015, 06:34
Per la cronaca, domenica sul Giau era attivo un velox, quello piu' vicino al passo stesso, 29 tornante se non ricordo male....

Sul Fadalto due pattuglie della Polizia, ma ho notato che i coglioni alla guida sono sempre tenaci, ruote per aria e pieghe con ginocchio a terra.

Continuiamo a lamentarci poi se ci fanno il mazzo.


seguo interessato..............a parte il costo, il coyote e' attendibile? sui velox mobili?

Che io sappia , il db e' aggiornato anche con quelli, ma francamente con la tecnologia odierna e' assurdo dover comprare un dispositivo a parte ... So che il Coyote c'e' pure come app, ma costicchia e non so come funzioni.

Teo78
25/06/2015, 09:19
seguo interessato..............a parte il costo, il coyote e' attendibile? sui velox mobili?

è molto affidabile ... alla fine se ci pensi su telefono il navigatore c'è (o nella macchina oppure con 60 euro si compra adesso)

marmass
26/06/2017, 12:20
Riapro questa vecchia discussione dopo aver provato - a lungo - coyote prima come app poi col "baracchino" mini, sia in auto che in moto
La app - gratuita - funziona bene, accurata e con funzione navigatore inclusa. Aggiornamento e segnalazione di nuove postazioni facile se si è in auto, lasciamo perdere in moto. Segnalazione traffico/incidenti/lavori in corso incluse. Tipo di allarmi, frequenza etc facilmente personalizzabili, collegamento bluetooth a interfono (ho Cardo Q3, posso interfacciare 2 device contemporaneamente) che non richiede di avere in vista lo schermo smartphone...Abbonamento molto meno caro di quello del "baracchino". Limiti: dipende dalla copertura rete telefonica, mangia Mb di traffico, mangia batteria.
Anche ill baracchiino può restare in tasca grazie al bluetooth, è ancor più efficiente nelle impostazioni, batteria che dura 4/5 ore in funzionamento continuo. Prezzo in promozione 44€, l'abbonamento è costosissimo: 240 € per 2 anni. E' indipendente dalla connessione del proprio smartphone
Per entrambi: le segnalazioni tutor e autovelox riguardano la loro presenza, non se sono in funzione. Le segnalazioni traffico sono invece aggiornate in tempo reale

sagyttar
26/06/2017, 13:19
Evidentemente lo sforzo di tenere i limiti, o almeno di provare a tenerli nella tolleranza dei 9km/h in più, è davvero più costosa degli assurdi abbonamenti per degli apparati che non servono ad una emerita minchia.
Se una pattuglia si piazza col telelaser mobile, col cavolo che l'app ti avvisa e se dovesse avvisarti sarebbe già troppo tardi: i tempi di rilevazione dei nuovi telelaser frontali sono davvero ridotti al minimo.
Con questo non voglio certo giustificare certi limiti assurdi, piazzati ad arte insieme alla postazioni fisse per cercare di fare cassa.
D'altra parte i fenomeni che ho visto sfrecciare sulla salita del Giau circa tre anni fa incuranti delle postazioni fisse (di cui una con dentro in effetti l'apparecchiatura di rilevazione) giustifica ampiamente la loro presenza. (alcuni di questi avevano dei costosissimi GS pluriacessoriati - probabilmente erano convinti che il prezzo della loro moto valesse anche come una sorta di "lasciapassare impunito" di fronte all'autovelox)
Sono undici anni che giro in moto, con una percorrenza totale di circa 200.000km e, pur non essendo un santo alla guida, non ho mai preso una multa per eccessodi velocità.
In conclusione, i maghi che vendono questi apparecchi fanno bene ad arricchirsi alle vostre spalle; quasi li invidio per non avere avuto io una simile intuizione.

armageddon
26/06/2017, 13:38
noi usiamo il cam sam ,una app da cellulare,funziona abbastanza bene è gratuita la versione base ,qualche euro per la pro

marmass
26/06/2017, 19:27
Evidentemente lo sforzo di tenere i limiti, o almeno di provare a tenerli nella tolleranza dei 9km/h in più, è davvero più costosa degli assurdi abbonamenti per degli apparati che non servono ad una emerita minchia.
Se una pattuglia si piazza col telelaser mobile, col cavolo che l'app ti avvisa e se dovesse avvisarti sarebbe già troppo tardi: i tempi di rilevazione dei nuovi telelaser frontali sono davvero ridotti al minimo.
Con questo non voglio certo giustificare certi limiti assurdi, piazzati ad arte insieme alla postazioni fisse per cercare di fare cassa.
D'altra parte i fenomeni che ho visto sfrecciare sulla salita del Giau circa tre anni fa incuranti delle postazioni fisse (di cui una con dentro in effetti l'apparecchiatura di rilevazione) giustifica ampiamente la loro presenza. (alcuni di questi avevano dei costosissimi GS pluriacessoriati - probabilmente erano convinti che il prezzo della loro moto valesse anche come una sorta di "lasciapassare impunito" di fronte all'autovelox)
Sono undici anni che giro in moto, con una percorrenza totale di circa 200.000km e, pur non essendo un santo alla guida, non ho mai preso una multa per eccessodi velocità.
In conclusione, i maghi che vendono questi apparecchi fanno bene ad arricchirsi alle vostre spalle; quasi li invidio per non avere avuto io una simile intuizione.

di chilometri in moto neglli ultimi 10 anni ne ho fatto qualcuno di più di 200000, in auto non ne parliamo neanche...e purtroppo ho collezionato le mie belle multe con i classici 3 punti ogni volta, soprattutto da postazioni fisse. Lieto che uno strumento del genere non ti serva, personalmente l'ho trovato valido e molto più efficace per esempio di waze che ho provato in alternativa. Coyote non è la panacea a tutti i mali, ma per mia esperienza diretta funziona come deterrente anche per i mobili, che vengono posizionati più o meno sempre nelle stesse aree. Quante più segnalazioni di postazione mobile vengono effettuate dagli utilizzatori, tanto più viene indicato il livello di attenzione per quella zona dallo strumento, con preavviso di distanza impostabile. Oggi ho percorso 850 km in auto, Agordino-Como e ritorno, lo strumento si è rivelato molto utile. Poi ciascuno la pensi come meglio crede

gixxxer
26/06/2017, 20:11
Io ne ho preso uno l'altra domenica a Vare, subito prima di Alleghe. Su quella strada, come molte altre in italia, ci sono tantissimi box ma quello di Vaere, ho scoperto dopo, pare sia famigerato. Ero poco sopra i 70 - centro disabitato, ovviamente - e, devo essere onesto, la vettura della polizia locale c'era. Un po coperta, dalla mia prospettiva, dal gabbiotto stesso. Spero di aver frenato abbastanza forte e abbastanza prima del velox, ma stavolta credo proprio di averlo preso, dopo 13 anni.

Ho già esposto il mio pensiero su questi strumenti e spero sempre che esplodano tra le mani di chi li installa, ovviamente. Inutile ricordare che dobbiamo mantenere l'equilibrio, guardare, la strada, la segnaletica, i pedoni, i ciclisti, le auto... Se dobbiamo pure guardare il tachimetro possiamo pure chiudere baracca. Inutile sottolineare che si può essere più sicuri - per noi e gli altri - a 70 orari concentrati sulla guida e su quello che avviene attorno a noi piuttosto che a 50 distratti dal dover tenere una velocità artificiosamente bassa.

Detto questo, se non è l'ennesima startup mangiasoldi a breve dovrebbe essere disponibile questo:

Woolf - Alerts about speed cameras without navigation devices or maps (http://woolf.bike)

che potrebbe essere interessante, se ci si abitua alla vibrazione continua - non facciamo della facile ironia che qui vanno via soldi, punti patente e piacere di andare in giro in moto. Certo, come per tutti i device o le app indicate sopra c'è sempre il discorso di una posizione segnalata da un database, però per esempio io quello di Vare me l'ero perso, perchè di solito li vedo e mi regolo di conseguenza.

marmass
27/06/2017, 09:00
Io ne ho preso uno l'altra domenica a Vare, subito prima di Alleghe. Su quella strada, come molte altre in italia, ci sono tantissimi box ma quello di Vaere, ho scoperto dopo, pare sia famigerato. Ero poco sopra i 70 - centro disabitato, ovviamente - e, devo essere onesto, la vettura della polizia locale c'era. Un po coperta, dalla mia prospettiva, dal gabbiotto stesso. Spero di aver frenato abbastanza forte e abbastanza prima del velox, ma stavolta credo proprio di averlo preso, dopo 13 anni.



Mi spiace mannaggia, io ci abito lì...(nella frazione alta, Tocol). Consiglio anzi, a chi transita, di fare Cencenighe/a sx direzione Falcade/prima della galleria a sx direzione San Tomaso/farsi tutta la strada Col Zaresè/Tocol/Celat, si scende e ci si reimmette sulla 308 a Avoscan, saltando un paio di trappole, facendo qualche bella curva in più con panorama a Celat e teleferica annessa per un brivido aggiuntivo.
Le trappole sono - sia salendo che scendendo - sul rettilineo zona area picnic tra Sedico e La Muda (fisso, posizionato in alto su un palo, copre anche il percorso in discesa), poi qualche km. dopo dove c'è la nuova osteria con i migliori cicchetti della zona, nell'area benzinaio McBotol prima di Agordo, prima di Cencenighe al benzinaio Move (solo scendendo), i 3 di Cencenighe (supermercato Kanguro, entrando in paese, all'uscita del paese dopo la curva a sx con postazione mobile, all'uscita galleria prima di Avoscan, a Vare , prima di entrare ad Alleghe all'inizio del lago di fronte al piccolo benzinaio, sul rettilineo tra Alleghe e Caprile zona benzinaio, all'ingresso di Caprile. I 30 chilometri mangiapatente

Exo
27/06/2017, 09:30
Mi spiace mannaggia, io ci abito lì...(nella frazione alta, Tocol). Consiglio anzi, a chi transita, di fare Cencenighe/a sx direzione Falcade/prima della galleria a sx direzione San Tomaso/farsi tutta la strada Col Zaresè/Tocol/Celat, si scende e ci si reimmette sulla 308 a Avoscan, saltando un paio di trappole, facendo qualche bella curva in più con panorama a Celat e teleferica annessa per un brivido aggiuntivo.
Le trappole sono - sia salendo che scendendo - sul rettilineo zona area picnic tra Sedico e La Muda (fisso, posizionato in alto su un palo, copre anche il percorso in discesa), poi qualche km. dopo dove c'è la nuova osteria con i migliori cicchetti della zona, nell'area benzinaio McBotol prima di Agordo, prima di Cencenighe al benzinaio Move (solo scendendo), i 3 di Cencenighe (supermercato Kanguro, entrando in paese, all'uscita del paese dopo la curva a sx con postazione mobile, all'uscita galleria prima di Avoscan, a Vare , prima di entrare ad Alleghe all'inizio del lago di fronte al piccolo benzinaio, sul rettilineo tra Alleghe e Caprile zona benzinaio, all'ingresso di Caprile. I 30 chilometri mangiapatente


Gli anni di DOLOMITISUPERBIKE purtroppo hanno portato un duro prezzo da pagare.

gixxxer
28/06/2017, 09:45
Mi spiace mannaggia, io ci abito lì...(nella frazione alta, Tocol). Consiglio anzi, a chi transita, di fare Cencenighe/a sx direzione Falcade/prima della galleria a sx direzione San Tomaso/farsi tutta la strada Col Zaresè/Tocol/Celat, si scende e ci si reimmette sulla 308 a Avoscan, saltando un paio di trappole, facendo qualche bella curva in più con panorama a Celat e teleferica annessa per un brivido aggiuntivo.
Le trappole sono - sia salendo che scendendo - sul rettilineo zona area picnic tra Sedico e La Muda (fisso, posizionato in alto su un palo, copre anche il percorso in discesa), poi qualche km. dopo dove c'è la nuova osteria con i migliori cicchetti della zona, nell'area benzinaio McBotol prima di Agordo, prima di Cencenighe al benzinaio Move (solo scendendo), i 3 di Cencenighe (supermercato Kanguro, entrando in paese, all'uscita del paese dopo la curva a sx con postazione mobile, all'uscita galleria prima di Avoscan, a Vare , prima di entrare ad Alleghe all'inizio del lago di fronte al piccolo benzinaio, sul rettilineo tra Alleghe e Caprile zona benzinaio, all'ingresso di Caprile. I 30 chilometri mangiapatente

Se vincessi un po di soldini al superenalotto li farei minare uno per uno e poi li farei brillare tutti assieme contemporaneamente!'tacci loro!!!!!!