PDA

Visualizza Versione Completa : Quale musica per le nostre orecchie...



Adri66
28/05/2007, 17:49
Ieri mattina mi alzo di buon'ora per fare il mio primo giro domenicale con lo Speed 955i appena acquistato e subito ribattezzato "BUFALO ACIDO", per il colore e la tigna che esprime.
Giornata splendida, prevedo di fare un centinaio di Km, tanto per sgranchire i cilindri e prendere maggiore confidenza con la nuova moto (prima avevo una Suzuki SV650 nera) lungo le splendide curve che portano al "Passo di Via Maggio", luogo tanto caro ai motociclisti romagnoli come me.
Tutto è pronto, giacca, guanti, casco e perchè no, il mio lettore MP3 nelle orecchie per godermi il giro in pieno relax con un po' di musica degli "ZERO7", gruppo inglese, non a caso.
Moto fuori dal box, lucida e pronta a partire.
L'accendo per la riscaldatina preparatoria, salgo ed avvio il lettore MP3 ma immediatamente capisco 2 cose:

• 1) gli "ZERO7" andavano bene con il vecchio "suzukino" due cilindri, silenzioso e rispettoso della privacy altrui, mentre ora ci vogliono almeno gli "AC/DC" o altri gruppi heavy-metal per tentare di sentire qualcosa (a patto di mettere il lettore MP3 a tutto volume e trapanarsi quindi il cervello!)

• 2) la vera musica che si ascolta è quella del motore 3 cilindri che ci romba sotto le chiappe e che al di sopra dei 5000 giri sembra suonare più forte della "Cavalcata delle valchirie" (ed ancora devo togliere il DB killer dal mio scarico Shark !)

Eh si, questa "è la musica per le nostre orecchie".

XantiaX
28/05/2007, 17:52
consiglio "heartwork" dei carcass e "domination" dei pantera.. Dime Rip

Filomao
29/05/2007, 07:36
Ciao Riminese, sei nuovo? Ci siamo mai visti?

Adri66
29/05/2007, 07:47
Ciao Filomao,
credo proprio di no dato che sono triumphista da 2 sabati soltanto.
Possiamo rimediare però, magari ci beviamo una birretta e mi racconti un po' di cose su questo "nuovo mondo" !

Cattaspeed
29/05/2007, 08:39
Ho fatto anch'io la stessa esperienza solo sono partito direttaemente con gli AC/DC.
Il problema è che alla prima schitarrata rischi di esagerare con l'acceleratore.
In ogni caso quoto, il rumore più bello è quello cupo del tre cilindri con lo scarico aperto.

trident_special
29/05/2007, 08:50
Mai messo musica quando vado in moto... Uno: è pericoloso secondo me. Due: mi garba il rumore del motore...

Fulvioz
29/05/2007, 10:43
Mai messo musica quando vado in moto... Uno: è pericoloso secondo me. Due: mi garba il rumore del motore...

Quoto, non l'ho mai fatto nemmeno con il 50 figuriamoci in moto...

Adri66
29/05/2007, 11:17
Tutto vero ragazzi, mai più musica in moto (pericoloso, scomode le cuffie nelle orecchie ecc. ecc.!!!)
L'ho provato 1 volta sola ma non credo che lo farò più (...col vecchio "suzukino" funzionava bene, il suo motore silenzioso ed il marmittino gentile favorivano la scampagnata rilassante, ma ora con il "BUFALO" c'è poco da stare tranquilli...)
A presto e se passate da Rimini...
;-)

BigDave
29/05/2007, 11:27
Te passa di qua, magari nei weekend (tranne il prossimo :wink_: )

quartier generale (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/26558-riapre-ufficialmente-il-quartier-generale.html)

...sentirai che musica :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

valterone
29/05/2007, 11:33
Mai messo musica quando vado in moto... Uno: è pericoloso secondo me. Due: mi garba il rumore del motore...

:icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah:...Preciso......

Adri66
29/05/2007, 13:11
BigDave dimmi la verità, vai al Mugello vero?
:-)))
Io volevo passare al club domenica pomeriggio, ma appena tirata fuori la moto mentre pregustavo la mia birretta ha iniziato a piovere...
Che sfiga!!!
Magari la prossima domenica, mica pioverà in eterno a Rimini..
Adriano

giorgiorox
29/05/2007, 13:45
Mai messo musica quando vado in moto... Uno: è pericoloso secondo me. Due: mi garba il rumore del motore...
STRAQUOTO!!!!!!!


Se poi a casa o in macchina vuoi ascoltare buona musica inglese recente, vai di PORCUPINE TREE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Gli inglesi in fatto di musica sono avanti un chilometro:
BEATLES
ROLLING STONES
THE WHO
PINK FLOYD
YES
GENESIS
JETHRO TULL
PORCUPINE TREE
bastano??

trident_special
29/05/2007, 13:47
STRAQUOTO!!!!!!!


Se poi a casa o in macchina vuoi ascoltare buona musica inglese recente, vai di PORCUPINE TREE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Gli inglesi in fatto di musica sono avanti un chilometro:
BEATLES
ROLLING STONES
THE WHO
PINK FLOYD
YES
GENESIS
JETHRO TULL
PORCUPINE TREE
bastano??
Mi sento di aggiungere i Led Zeppelin...

giorgiorox
29/05/2007, 13:50
Mi sento di aggiungere i Led Zeppelin...
Cazzo... TERRIBILE dimenticanza.... mi sembrava di aver dimenticato qualcuno... e forse ne mancano ancora....
SORRY:supremo:

Il fatto è che gli inglesi in fatto di musica (e non solo) non hanno eguali.....:unionjack::unionjack::unionjack::unionjack:

trident_special
29/05/2007, 13:52
Cazzo... TERRIBILE dimenticanza.... mi sembrava di aver dimenticato qualcuno... e forse ne mancano ancora....
SORRY:supremo:

Il fatto è che gli inglesi in fatto di musica (e non solo) non hanno eguali.....:unionjack::unionjack::unionjack::unionjack:
Tranquillo, m'immaginavo che fossa una mera dimenticanza... Però già che ci sono aggiungo anche i Deep Purple e i Whitesnake (visti in concerto a Hammersmith nel 2004, veramente uno spettacolo...)

giorgiorox
29/05/2007, 13:55
Tranquillo, m'immaginavo che fossa una mera dimenticanza... Però già che ci sono aggiungo anche i Deep Purple e i Whitesnake (visti in concerto a Hammersmith nel 2004, veramente uno spettacolo...)

porca troia, hai ancora ragione, e pensa che ho dischi persino dei Whitesnake (ovviamente non parliamo di Deep Purple)

E' incredibile quanti siano....

TRIDENT, visto che sei così informato sulla mitica musica british, ti piacciono i PORCUPINE??

trident_special
29/05/2007, 14:33
porca troia, hai ancora ragione, e pensa che ho dischi persino dei Whitesnake (ovviamente non parliamo di Deep Purple)

E' incredibile quanti siano....

TRIDENT, visto che sei così informato sulla mitica musica british, ti piacciono i PORCUPINE??
Mo yes ovviamente!!!

giorgiorox
29/05/2007, 14:39
Mo yes ovviamente!!!
glandeeeeeeeeeeee

Adri66
29/05/2007, 14:40
Grandi 'sti quarantenni che ascoltavano i Deep Purple ed i Whitesnake... (che poi sono quasi la stessa cosa)
Solo che così poi ci facciamo proprio male tra le schitarrate di Blackmore e le rullate di Paice!
GRANDI !!!
;-)

trident_special
29/05/2007, 14:42
Grandi 'sti quarantenni che ascoltavano i Deep Purple ed i Whitesnake... (che poi sono quasi la stessa cosa)
Solo che così poi ci facciamo proprio male tra le schitarrate di Blackmore e le rullate di Paice!
GRANDI !!!
;-)
Ad onor del vero la mia carta d'identità riporterebbe il mio anno di nascita come il 1985...:ph34r::ph34r::ph34r:

giorgiorox
29/05/2007, 14:44
Ad onor del vero la mia carta d'identità riporterebbe il mio anno di nascita come il 1985...:ph34r::ph34r::ph34r:
allora sei ancora più grande......
:bravissimo_::supremo::supremo::supremo:

Adri66
29/05/2007, 15:17
Allora sei un po' "fuori tempo" per quella musica.... (scherzo)
A dire il vero pure io ho iniziato ad ascoltarli alla tua età e ne andavo veramente pazzo !!
Quindi complimenti per i tuoi gusti musicali e motociclistici ovviamente
;-)

Pio
29/05/2007, 18:06
grandissi i Deep Purple...ma non dimenticate ancora qualcuno??
gli Iron Maiden????dove li vogliamo mettere?