Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Chi ha usato il plastidip?
Dominique86
17/06/2015, 13:38
Ciao vorrei cambiare faccia alla mia speed voi mi consigliate il plastidip o è una sciocchezza
un amico ci aveva rifatto tutta l'honda cb 1000 r nera opaca e non era venuta male
ciao , io lo ho usato non e' male , su parti piccole puoi usare direttamente la bomboletta mentre su superfici piu' estese devi usare la pistola a spruzzo elettrica , comunque su youtube spiegano molto bene il prodotto e l'uso .
Io ho preso da Leroy Merlin uno spray simile per fare i fari (li vorrei fare tutti o in parte neri - per "in parte" intendo la sola cornice anteriore). Non l'ho ancora provato. E' della DUPLICOLOR.
Il poblema del Plastidip e' che ha pochi colori e tutti opachi. Per avere colori lucidi o effetti particolari devi prendere altre bombolette e aumentare le mani. Invece altri prodotti simili come FOLIATEC o DUPLICOLOR hanno maggiore scelta e comprendono anche colori lucidi. La bomboletta che ho preso io ad esempio, nero lucido, l'ho pagata mi pare 13 euro e dovrebbe bastarmi.
Cmq se devi fare tutta la moto io wrapperei. Hai tanta scelta a livello di colori e finiture ed e' sicuramente piu' resistente.
FAR wrappare una moto solitamente costa sui 300/350 euro ma farla di Plastidip, costando 20 euro a bomboletta, potrebbe facilmete superare i 100/150 euro di solo material dipende dalla finitura che vuoi... con il rishio che venga una schifezza e/o che salti in qualche punto dopo alcuni mesi...
Se avete intenzione di rimuovere la pellicola senza dover usare benzina e benzina e benzina, consiglio vivamente di fare almeno quattro strati.
Io ho fatto i cerchi della macchina. al momento della rimozione ho deciso: MAI PIU' !!!
(Foliatec)
attualmente ho il cupolino della speed nero opaco (sempre foliatec)
DUPLICOLOR consiglia 5 mani leggere
marchino68
19/06/2015, 20:43
seguo interessato....
ma come resistenza, tipo ho un sacco di insetti e devo pulire come faccio?? se sfrego viene via o resiste, e sul serba specialmente nella zona dove sono a contatto la gambe resiste?
Se gratti troppo viene via. É gomma spray dopotutto. Comunque i fianchetti che ho fatto l'anno scorso reggono ancora.