Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Togliere tubi spurgo serbatoio?
A un mio amico il meccanico gli ha tolto, alla sua speed 1050, i tubi di spurgo dell'acqua e dei vapori della benzina dicendogli che da qualche giorno è stato emanato il richiamo da parte della Triumph (per tutte le speed e street ad esclusione dei modelli 2013) di toglierli definitivamente da sotto il serbatoio... in particolar modo quello dell'acqua che a causa dell'ostruzione la stessa acqua andrebbe poi a finire all'interno del serbatoio.
Ora vi chiedo... è vera sta storia o è un'altra fenomenale invenzione?
Per curiosità ho cercato anche sul sito del ministero dei trasporti ma non c'è assolutamente nulla.
Qualcuno di voi sa qualcosa di questi tubicini?
Grazie a tutti :oook:
;)
ma sta gente se picca forte sotto le unghie
TripleMiata
17/06/2015, 17:05
Me pare na strunzat .....
Me pare na strunzat .....
Immaginavo.
;)
ma sta gente se picca forte sotto le unghie
:oook:
Streetbax
18/06/2015, 07:55
al limite basta soffiare periodicamente con un compressore dentro il foro di spurgo.. così si pulisce...... sempre che sia sporco dentro eh! Se togli i tubi quando fai il pieno e lasci la moto al sole è facile che ti butti benzian direttamente sul motore... con maggiori rischi di incendio. Io, fossi il tuo amico, farei rimettere subito quei tubi al loro posto!
al limite basta soffiare periodicamente con un compressore dentro il foro di spurgo.. così si pulisce...... sempre che sia sporco dentro eh! Se togli i tubi quando fai il pieno e lasci la moto al sole è facile che ti butti benzian direttamente sul motore... con maggiori rischi di incendio. Io, fossi il tuo amico, farei rimettere subito quei tubi al loro posto!
Le stesse identiche cose che gl'ho detto io... Fatto sta che un altro meccanico stamattina gli ha confermato che per i modelli di speed e street precedenti al 2012 vanno tolti i tubicini.
Secondo me sparano cazzate alla grande.
i miei stanno bene dove stanno... Quando lavo la moto provvedo sempre alla pulizia allo spurgo.
;)
Streetbax
18/06/2015, 15:08
io non li ho mai spurgati e non si son mai intasati. tanto mica la parcheggio sotto i pini in estate!