Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Sostiuzione freni Thunderbird 900
Ciao a tutti i componenti del forum, sulla mia Thunderbird 900 sto sotitituendo parte dell impianto frenante, in particolare ho montato un disco anteriore flottante, ho trovato diverse opzioni per sostituire anche la pjnza freno, ma non ho capito bene una cosa: su un disco flottante si deve mettere una pinza freno fissa o puo essere anche flottante.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
Entrambe le cose. Quello che si cerca di evitare è disco fisso- pinza fissa. Se flotta tutto no problem.
newbiker
18/06/2015, 14:54
vero che se flotta tutto non e un problema ma la soluzione più corretta è che uno dei due componenti sia fisso
A proposito di freni, devo sostituire il disco posteriore.
Un mio amico meccanico mi ha trovato un EBC inox a 180 euro. Lo conoscete? Sapete come va?
Grazie e scusate se ci fosse già una discussione specifica ma sono riuscito a trovare solo questa.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ciao io sulla mia Legend ho montato un anteriore flottante della newfren, sostituito la pompa con quella di una street triple è messo tubi in treccia . La pinza é originale semiflottante . Frenata migliorata sicuramente più modulabile ma non estrema , ma con un paio di pasticche freni di qualità é migliorata ancora notevolmente .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao io sulla mia Legend ho montato un anteriore flottante della newfren, sostituito la pompa con quella di una street triple è messo tubi in treccia . La pinza é originale semiflottante . Frenata migliorata sicuramente più modulabile ma non estrema , ma con un paio di pasticche freni di qualità é migliorata ancora notevolmente .
Grazie per la risposta. Io vorrei mantenere la moto il più originale possibile, questo disco non è uguale all'originale ma in questo momento è l'unico disponibile compatibile. Almeno così mi ha detto il mio amico. La mia perplessità è che mi dice essere inox che mi risulta essere più morbido dell'acciaio tradizionale. Non so come potrebbe essere a livello di prestazioni e durata.
Ciao.
Inox va bene per i dischi , per il posteriore poi credo che sia lo stesso materiale di quello originale ( credo ) , ho letto qua e là delle recensioni su prodotti EBC e mi sembra di capire che le pasticche non siano un granché , ma sui dischi non sembrava lamentarsi nessuno... Su wot originale 174 , iva e sped escluse
Quello originale non è inox, ho provato con la calamita. Grazie comunque per le informazioni.[emoji106]