PDA

Visualizza Versione Completa : bollino Austria Si/No...e dove?

doubleG
18/06/2015, 17:46
ciao a tutti!
mi scuso per la domanda forse banale, meglio far sorridere voi che far godere le finanze austriache, volevo chiedere a chi più esperto di me, come faccio a riconoscere in Austria la normale strada di montagna/fondo valle - che non richiede vignetta - dalla superstrada che lo richiede.
Sarò in ferie al confine in Sud Tirolo, e con il mezzo meccanico penso di farmi parecchie escursioni su e giù per i monti, che ovviamente prevedono anche passaggi oltre confine...
Inoltre, vorrei evitare di attaccare l'eventuale vignetta sul cupolino, oltre alla forcella avete altri suggerimenti?

Grazie a chi saprà darmi delucidazioni.

ciao e buona strada a tutti!
Double

emanuele65
18/06/2015, 22:39
la vignetta e solo per l'autostrada come in svizzera, la differenza e che non e annuale

masmary65
19/06/2015, 15:42
Tu fallo ugualmente io mi sono trovato senza volerlo in autostrada e mi e costata 65 € Visto che il bollino settimanale se non erro e 5€ cosi vai sul sicuro

emanuele65
19/06/2015, 19:27
Tu fallo ugualmente io mi sono trovato senza volerlo in autostrada e mi e costata 65 € Visto che il bollino settimanale se non erro e 5€ cosi vai sul sicuro

:oook:

AXA
20/06/2015, 23:31
I 10 giorni per le moto costano 5€.

Mai fatta ed in Austria ho macinato diversi chilometri. Dove richiesta è segnalata in entrata, SEMPRE.

brag
26/06/2015, 11:38
per il costo io l'ho sempre fatta!
metti che trovi pioggia e preferisci fare autostrada per rientrare... hai già ammortizzato il costo!

si acquista nei distributori in austria o verso il confine!

io di solito l'attacco sul parafango anteriore! poi viene via facilmente, al massimo ci passi un po' di alcool per i residui...