PDA

Visualizza Versione Completa : Migranti...



n0x
19/06/2015, 08:11
Ma nessuno dei politici europei prova un minimo di vergogna per come stanno trattando le persone ammassate a Ventimiglia!?!?!
Ma sono pazzi!?!?
Ma qui nella civilissima europa sta davvero succedendo quello che ho visto ieri al tg!?!?
Mancano giusto i treni merci diretti al centro della Polonia e abbiamo completato l'opera.

massimio
19/06/2015, 08:39
il fatto e' che nessuno in verita' li vuole e nessuno ha il coraggio di dirlo.

2877paolo
19/06/2015, 08:43
il fatto e' che nessuno in verita' li vuole e nessuno ha il coraggio di dirlo.

proprio tutti no, il nostro "amico" buzzi & co. li volevano eccome... :madoo:

Pelledorso
19/06/2015, 08:47
La verità è che con la prima rata IMU di 490 euri (per il piccolo appezzamento di terra che ha mia mamma che nemmeno riesce a coltivare) ci pago gli stipendi ai politici e gli hotel ai profughi (e a mia mamma a livello di servizio reso da una tassa............. non viene un emerito cazzo!!!) :sick:

Lo scrofo
19/06/2015, 08:59
TASI e paga.

diego84
19/06/2015, 09:05
Ma nessuno dei politici europei prova un minimo di vergogna per come stanno trattando le persone ammassate a Ventimiglia!?!?!
Ma sono pazzi o pezzi di merda!?!?
Ma qui nella civilissima europa sta davvero succedendo quello che ho visto ieri al tg!?!?
Mancano giusto i treni merci diretti al centro della Polonia e abbiamo completato l'opera.

giustissimo...e l'america-salva-mondo come mai non interviene?:dubbio:

tonidaytona
19/06/2015, 09:05
La verità è che con la prima rata IMU di 490 euri (per il piccolo appezzamento di terra che ha mia mamma che nemmeno riesce a coltivare) ci pago gli stipendi ai politici e gli hotel ai profughi (e a mia mamma a livello di servizio reso da una tassa............. non viene un emerito cazzo!!!) :sick:

Bravissimo!!

e centra eccome.

paga paga paga e mantieni dei coglioni incapaci che in poco tempo hanno generato questa catastrofe.
per forza l'Europa non li vuole.

sono tutti giovani in forze che semplicemente colgono l'illusione di venire qua' e trovare l'Eldorado.
io capisco il soccorso e prendersi cura di donne e bambini.
ma sono 2 su 100!!

gli altri per me devono essere rimpatriati.
anzi lo dovevano essere da subito.
invece la scellerata gestione degli interessati compari di merende ha portato a creare una situazione che ha dei responsabili ben precisi.
e giustamente altri paesi che da sempre gestiscono le cose in altro modo non intendono farsi carico delle nostre cazzate.

poi , mi chiedo come e dove prendono 4-5000 dollari per una traversata..
cosi' , qualcuno me lo spiega?
migliaia di giovani suo 20anni che avevano quei denari per affrontare questa pazzia.
non me lo spiego.


proprio tutti no, il nostro "amico" buzzi & co. li volevano eccome... :madoo:

andrebbero loro buttati sugli scogli ste teste di caxxo.
criminali!!

e con loro una certa presidentessa buona solo a straparlare.

Pelledorso
19/06/2015, 09:28
TASI e paga.

Infatti è quello che ho fatto.............. come tanti altri del resto :sick:

2877paolo
19/06/2015, 09:41
La verità è che con la prima rata IMU di 490 euri (per il piccolo appezzamento di terra che ha mia mamma che nemmeno riesce a coltivare) ci pago gli stipendi ai politici e gli hotel ai profughi (e a mia mamma a livello di servizio reso da una tassa............. non viene un emerito cazzo!!!) :sick:

mi se che i migranti siamo noi... siamo tutti nella stessa barca!!! :incaz:


TASI e paga.

:risate2::risate2::risate2:


e con loro una certa presidentessa buona solo a straparlare.

ma chi, "quella" che ha chiesto al presidente della repubblica,
l'uso di castel porziano perché non voleva che la disturbassero (gli ambulanti) mentre era al mare a prendere il sole? :dubbio:

tonidaytona
19/06/2015, 09:41
Infatti è quello che ho fatto.............. come tanti altri del resto :sick:

Ora , sai esattamente cosa e' una estorsione.

Pelledorso
19/06/2015, 09:45
Ora , sai esattamente cosa e' una estorsione.

I veri mafiosi se vanno a scuola dallo stato e da equitalia triplicano gli incassi :oook:

Jazz
19/06/2015, 10:36
La cosa che mi incuriosisce è:
In Italia succede tutto questo e molto altro, i cittadini sono stratassati e pure presi per il culo, tutti i giorni in televisione ti sbattono in faccia da che tipo di persone siamo (e siamo stati) governati e vien fuori uno scandalo al giorno su frodi e compagnia bella di questa gente che si sistema per se e per tutto l'albero genealogico vita natural durante sulla pelle nostra.
Aggiungiamo chi "lavora" timbrando (o facendosi timbrare) il cartellino per poi andarsene al bar o a fare la spesa, quando un operaio deve farsi il culo tutti i santi giorni e stare pure attento che non si ritrovi a spasso coi tempi che corrono.....
Cose che conosciamo tutti, insomma....
La domanda è:

Perchè non c'è gente incazzata a manifestare in piazza tutti i giorni?
Forse siamo un popolo di masochisti.... :dubbio:

Stinit
19/06/2015, 10:52
il fatto e' che nessuno in verita' li vuole e nessuno ha il coraggio di dirlo.

Soprattutto nessuno ha interesse a che si prendano provvedimenti che possano frenare tale emorragia....


La verità è che con la prima rata IMU di 490 euri (per il piccolo appezzamento di terra che ha mia mamma che nemmeno riesce a coltivare) ci pago gli stipendi ai politici e gli hotel ai profughi (e a mia mamma a livello di servizio reso da una tassa............. non viene un emerito cazzo!!!) :sick:

Dimentichi la quota che va alle banche che comprano il nostro debito pubblico...

massimio
19/06/2015, 10:57
La cosa che mi incuriosisce è:
In Italia succede tutto questo e molto altro, i cittadini sono stratassati e pure presi per il culo, tutti i giorni in televisione ti sbattono in faccia da che tipo di persone siamo (e siamo stati) governati e vien fuori uno scandalo al giorno su frodi e compagnia bella di questa gente che si sistema per se e per tutto l'albero genealogico vita natural durante sulla pelle nostra.
Aggiungiamo chi "lavora" timbrando (o facendosi timbrare) il cartellino per poi andarsene al bar o a fare la spesa, quando un operaio deve farsi il culo tutti i santi giorni e stare pure attento che non si ritrovi a spasso coi tempi che corrono.....
Cose che conosciamo tutti, insomma....
La domanda è:

Perchè non c'è gente incazzata a manifestare in piazza tutti i giorni?
Forse siamo un popolo di masochisti.... :dubbio:

bella domanda....assuefazione alla merda forse...come quelli che lavorano spurgando i cessi...dopo un po' il puzzo di merda non lo sentono piu' e vanno avanti pensando solo che domani sara' un altro giorno

Stinit
19/06/2015, 10:59
La cosa che mi incuriosisce è:
In Italia succede tutto questo e molto altro, i cittadini sono stratassati e pure presi per il culo, tutti i giorni in televisione ti sbattono in faccia da che tipo di persone siamo (e siamo stati) governati e vien fuori uno scandalo al giorno su frodi e compagnia bella di questa gente che si sistema per se e per tutto l'albero genealogico vita natural durante sulla pelle nostra.
Aggiungiamo chi "lavora" timbrando (o facendosi timbrare) il cartellino per poi andarsene al bar o a fare la spesa, quando un operaio deve farsi il culo tutti i santi giorni e stare pure attento che non si ritrovi a spasso coi tempi che corrono.....
Cose che conosciamo tutti, insomma....
La domanda è:

Perchè non c'è gente incazzata a manifestare in piazza tutti i giorni?
Forse siamo un popolo di masochisti.... :dubbio:

Perché la popolazione è mediamente in là con gli anni...gente che non ha più voglia di combattere...e che comunque sta appesa alle labbra dei mass media...gente che si indigna e poi dopo due secondi dimentica tutto votando i soliti magnoni...non c'è speranza

Jazz
19/06/2015, 11:06
Perché la popolazione è mediamente in là con gli anni...gente che non ha più voglia di combattere...e che comunque sta appesa alle labbra dei mass media...gente che si indigna e poi dopo due secondi dimentica tutto votando i soliti magnoni...non c'è speranza

Un punto di vista giusto.
Però, la parte di popolazione che tu descrivi bene o male è in maggioranza "a posto" molti hanno tuttora un posto di lavoro ed uno stipendio che non permetterà di fare follie ma con cui si campa.
Prendono ancora uno straccio di pensione.
Si incazzano, ma alla fine vivono dignitosamente in molti hanno casa propria ed in qualche caso possono addirittura permettersi di aiutare i figli.

Ma possibile che chi ha 20 anni non si senta un po' incazzato del fatto che tutti i baragozzi che sono stati fatti in questo paese gli hanno fottuto di sicuro il presente e probabilmente anche il futuro?

dan64
19/06/2015, 11:07
La cosa che mi incuriosisce è:
In Italia succede tutto questo e molto altro, i cittadini sono stratassati e pure presi per il culo, tutti i giorni in televisione ti sbattono in faccia da che tipo di persone siamo (e siamo stati) governati e vien fuori uno scandalo al giorno su frodi e compagnia bella di questa gente che si sistema per se e per tutto l'albero genealogico vita natural durante sulla pelle nostra.
Aggiungiamo chi "lavora" timbrando (o facendosi timbrare) il cartellino per poi andarsene al bar o a fare la spesa, quando un operaio deve farsi il culo tutti i santi giorni e stare pure attento che non si ritrovi a spasso coi tempi che corrono.....
Cose che conosciamo tutti, insomma....
La domanda è:

Perchè non c'è gente incazzata a manifestare in piazza tutti i giorni?
Forse siamo un popolo di masochisti.... :dubbio:

È il vecchio trucco del bastone e la carota, funziona sempre;
ci danno un contentino da una parte e una mazzata dall'altra, ci fanno credere che se non vogliamo perdere quel poco che ci è rimasto dobbiamo stare buoni e lasciarli lavorare (?).
Nel frattempo ci impoveriamo sempre di più, non risolvono una beata fava (però i soldoni dei nostri sacrifici/tasse li han spesi e mangiati) e continuiamo a fare figure di merda a livello globale.
Ma ve lo siete dimenticato che abbiamo ancora 2 dipendenti dello stato in India ? dico 2 e non riusciamo a riportarli a casa.
Il paese è un colabrodo dove entra chi vuole e non riusciamo a gestirli e ti credo, non riusciamo nemmeno a controllare chi è preposto a tale compito (stronzi che ci mangian sopra di brutto), ci credo che l'Europa non ci caga manco di striscio. E chi si fida dell'Italia, non mi fiderei nemmeno io.
Quando poi sento dire che andrebbero aiutati a casa loro.......beh, non riusciamo a far nulla di buono qua che possiamo controllare la cosa da vicino, figuriamoci a casa loro, sai che mangia mangia? Almeno finché siamo gestiti da ste teste di cazzo.
P.S. scusate i francesismi ma sono abbastanza incazzato.

Stinit
19/06/2015, 11:11
Un punto di vista giusto.
Però, la parte di popolazione che tu descrivi bene o male è in maggioranza "a posto" molti hanno tuttora un posto di lavoro ed uno stipendio che non permetterà di fare follie ma con cui si campa.
Prendono ancora uno straccio di pensione.
Si incazzano, ma alla fine vivono dignitosamente in molti hanno casa propria ed in qualche caso possono addirittura permettersi di aiutare i figli.

Ma possibile che chi ha 20 anni non si senta un po' incazzato del fatto che tutti i baragozzi che sono stati fatti in questo paese gli hanno fottuto di sicuro il presente e probabilmente anche il futuro?

Chi ha 20 anni si incazzerebbe sul serio se alle spalle non avesse una famiglia a fare da bancomat...

lupocanuto
19/06/2015, 11:12
Quelli che riescono a sborsare 4000-5000 dollari per la trafersata fanno parte di ciò che rimane delle classe operaia e piccola-media. Si vendono tutto ciò che hanno per pagarsi la nave negriera. Fateci caso che quando ne intervistano qualcuno, rispondono di essere insegnanti, piccoli agricoltori etc. I poveri dei loro paesi restano li a crepare per il semplice motivo che non hanno nulla da vendere.

Questo dato mi fa davvero impressione: la globalizzazione e il liberismo economico ha distrutto il tessuto sociale di intere nazioni e lo sta facendo anche in Europa, vedesi Grecia.

Nessuno lo dice apertamente, ma credo sia questo il motivo o perlomeno il motivo preponderante. Non piace a nessuno abbandonare la propria terra, i propri costumi e la propria famiglia. Se riesco a campare alla meno peggio non scappo, ma se non posso più farlo scapperei pure io

Stinit
19/06/2015, 11:14
È il vecchio trucco del bastone e la carota, funziona sempre;
ci danno un contentino da una parte e una mazzata dall'altra, ci fanno credere che se non vogliamo perdere quel poco che ci è rimasto dobbiamo stare buoni e lasciarli lavorare (?).
Nel frattempo ci impoveriamo sempre di più, non risolvono una beata fava (però i soldoni dei nostri sacrifici/tasse li han spesi e mangiati) e continuiamo a fare figure di merda a livello globale.
Ma ve lo siete dimenticato che abbiamo ancora 2 dipendenti dello stato in India ? dico 2 e non riusciamo a riportarli a casa.
Il paese è un colabrodo dove entra chi vuole e non riusciamo a gestirli e ti credo, non riusciamo nemmeno a controllare chi è preposto a tale compito (stronzi che ci mangian sopra di brutto), ci credo che l'Europa non ci caga manco di striscio. E chi si fida dell'Italia, non mi fiderei nemmeno io.
Quando poi sento dire che andrebbero aiutati a casa loro.......beh, non riusciamo a far nulla di buono qua che possiamo controllare la cosa da vicino, figuriamoci a casa loro, sai che mangia mangia? Almeno finché siamo gestiti da ste teste di cazzo.
P.S. scusate i francesismi ma sono abbastanza incazzato.

A casa loro non hanno bisogno di aiuto...hanno bisogno che non ci siano invasori da tutte le parti del mondo pronti a depredare quelle terre...ricordo che da quelle parti proviene il grosso di oro...diamanti...petrolio...terre rare ecc ecc ecc...

lupocanuto
19/06/2015, 11:19
Dai ragazzi, siamo seri il problema lo crea e lo alimenta l'intero occidente ma non da ora, dalla fine del colonialismo. La soluzione? non è ne di semplice ne di veloce attuazione..perlomeno una soluzione umana e giusta.Poi certo potremmo sparagli o ricolonizzare il terzo mondo che, per quanto abberrante, sarebbe la soluzione meno ipocrita, almeno mostriamo la nostra vera natura predatoria e infame ( p.s. nostra intesa come noi occidente ricco, superiore e unto del signore).

Ovviamente e ribadisco ovviamente, questo non è il discorso buonista che vuole che chi cometta crimini, per il solo fatto di essere extracomunitario povero, la passi liscia. La legge vale per tutti

Stinit
19/06/2015, 11:21
Dai ragazzi, siamo seri il problema lo crea e lo alimenta l'intero occidente ma non da ora, dalla fine del colonialismo. La soluzione? non è ne di semplice ne di veloce attuazione..perlomeno una soluzione umana e giusta.Poi certo potremmo sparagli o ricolonizzare il terzo mondo che per quanto abberrante sarebbe la soluzione meno ipocrita, almeno mostriamo la nostra vera natura predatoria e infame ( p.s. nostra intesa come noi occidente ricco, superiore e unto del signore)

quoto con applauso!!

lupocanuto
19/06/2015, 11:28
Lo stesso discorso potrei farlo con la corruzione e il clientelismo che non esiste da 30 anni ma dall'inizio del ventennio fascista che la ha alimentata, coccolata e nutrita, altro che con Mussolini ste cose non esistevano....

gadano
19/06/2015, 12:14
Non dico di fare come vogliono fare in Ungheria ( un muro������) ma almeno non prendere tutti e rimandarli al mittente(quelli che esigono sigarette ricariche telefoniche e alberghi minimo 3stelle ANChE A NUOTO)...

nikonikko
19/06/2015, 12:34
La cosa che mi incuriosisce è:
In Italia succede tutto questo e molto altro, i cittadini sono stratassati e pure presi per il culo, tutti i giorni in televisione ti sbattono in faccia da che tipo di persone siamo (e siamo stati) governati e vien fuori uno scandalo al giorno su frodi e compagnia bella di questa gente che si sistema per se e per tutto l'albero genealogico vita natural durante sulla pelle nostra.
Aggiungiamo chi "lavora" timbrando (o facendosi timbrare) il cartellino per poi andarsene al bar o a fare la spesa, quando un operaio deve farsi il culo tutti i santi giorni e stare pure attento che non si ritrovi a spasso coi tempi che corrono.....
Cose che conosciamo tutti, insomma....
La domanda è:

Perchè non c'è gente incazzata a manifestare in piazza tutti i giorni?
Forse siamo un popolo di masochisti.... :dubbio:

Perchè in Italia è sparito il senso del sacrificio, bene o male stanno tutti bene, fotti qua fotti la si tira a campare facendo quel cazzo che si vuole.
Sostanzialmente in Italia ormai vige l' anarchia pura.

Comunque è solo questione di tempo sono decenni che non c'è più nulla di costruttivo....succederà che iniziera la guerra dei poveri e coloro che adesso fanno la ventre grassa raccoglieranno armi e bagagli e fileranno via, l'inculatura che prenderemo allora sarà molto più grande di quella di adesso.

dan64
19/06/2015, 12:53
Lo stesso discorso potrei farlo con la corruzione e il clientelismo che non esiste da 30 anni ma dall'inizio del ventennio fascista che la ha alimentata, coccolata e nutrita, altro che con Mussolini ste cose non esistevano....
....vero, esistevano anche prima.
Ma a prescindere da quando è cominciato, mi piacerebbe sapere come ma soprattutto quando cominceremo a cambiare/migliorare davvero.
Sento dire troppo spesso che abbiamo toccato il fondo del barile, ma puntualmente salta fuori un altro scandalo che dimostra che ancora non siamo arrivati al limite, praticamente stiamo galleggiando in un mare di merda, il livello continua a crescere ma noi continuiamo a galleggiare.

2877paolo
19/06/2015, 13:10
....vero, esistevano anche prima.
Ma a prescindere da quando è cominciato, mi piacerebbe sapere come ma soprattutto quando cominceremo a cambiare/migliorare davvero.
Sento dire troppo spesso che abbiamo toccato il fondo del barile, ma puntualmente salta fuori un altro scandalo che dimostra che ancora non siamo arrivati al limite, praticamente stiamo galleggiando in un mare di merda, il livello continua a crescere ma noi continuiamo a galleggiare.

guarda io ti quoto quasi tutto, anche perché è vero, ma mi permetto di dirti che non stiamo galleggiando...
ci stiamo affogando nella merd@!!! :cry:

Lo scrofo
19/06/2015, 13:33
La cosa che mi incuriosisce è:
In Italia succede tutto questo e molto altro, i cittadini sono stratassati e pure presi per il culo, tutti i giorni in televisione ti sbattono in faccia da che tipo di persone siamo (e siamo stati) governati e vien fuori uno scandalo al giorno su frodi e compagnia bella di questa gente che si sistema per se e per tutto l'albero genealogico vita natural durante sulla pelle nostra.
Aggiungiamo chi "lavora" timbrando (o facendosi timbrare) il cartellino per poi andarsene al bar o a fare la spesa, quando un operaio deve farsi il culo tutti i santi giorni e stare pure attento che non si ritrovi a spasso coi tempi che corrono.....
Cose che conosciamo tutti, insomma....
La domanda è:

Perchè non c'è gente incazzata a manifestare in piazza tutti i giorni?
Forse siamo un popolo di masochisti.... :dubbio:

No, si chiama assuefazione da disgrazie ... O teoria del rospo in pentola, o mille altri paragoni.
Troppo facile lamentarsi se poi al Governo abbiamo sempre le solite persone: come pretendi un rinnovamento se non c'e' un cambio vero e generazionale ( soprattutto ) ?


Chi ha 20 anni si incazzerebbe sul serio se alle spalle non avesse una famiglia a fare da bancomat...

Purtroppo vero anche questo.

urasch
19/06/2015, 15:11
giustissimo...e l'america-salva-mondo come mai non interviene?:dubbio:

perchè non ci sono interessi...semplice

diego84
19/06/2015, 15:14
perchè non ci sono interessi...semplice

esattamente :incaz:

maxsamurai
19/06/2015, 16:24
l'europa a sto giro non si dimostra tanto più civile dell'isis

Kerik
19/06/2015, 17:18
La cosa che mi incuriosisce è:
In Italia succede tutto questo e molto altro, i cittadini sono stratassati e pure presi per il culo, tutti i giorni in televisione ti sbattono in faccia da che tipo di persone siamo (e siamo stati) governati e vien fuori uno scandalo al giorno su frodi e compagnia bella di questa gente che si sistema per se e per tutto l'albero genealogico vita natural durante sulla pelle nostra.
Aggiungiamo chi "lavora" timbrando (o facendosi timbrare) il cartellino per poi andarsene al bar o a fare la spesa, quando un operaio deve farsi il culo tutti i santi giorni e stare pure attento che non si ritrovi a spasso coi tempi che corrono.....
Cose che conosciamo tutti, insomma....
La domanda è:

Perchè non c'è gente incazzata a manifestare in piazza tutti i giorni?
Forse siamo un popolo di masochisti.... :dubbio:

La verità, è che in fondo in fondo, stiamo ancora tutti bene, e se facciamo casino, perdiamo anche quel poco che abbiamo. E LORO, lo sanno.....

lupocanuto
19/06/2015, 19:42
sfatiamo anche il mito dei 35 euri al giorno a migrante....si è vero i 35 euro li danno alle coop per gestire ciascun migrante a cui vanno in tasca €. 2,50 al giorno, il resto se lo pappano le coop per assistenza...dei loro portafogli. Inoltre preciso che i fondi sono stanziati dalla UE al 70% solo ed esclusivamente per questo capitolo di spesa..in altre parole sono vincolati allo scopo.
Inoltre, per dovere di cronaca, si danno €. 15 al mese per scheda telefonica.

Morale della favola, i migranti sono un bel business per il portafogli e le campagne elettorali....che fa Salvini non le sa ste cose? Ovvio che le sa, se non le sapesse non sarebbe uno sciacallo. La gente se sapesse e fosse piu informata non voterebbe certi omuncoli

Bob Manubrio
19/06/2015, 20:27
È sempre e solo uno l'errore, si chiama generalizzazione, il fare di tutta l'erba un fascio giusto per intenderci, tutto questo viene poi gestito sotto l'antico trucco dell'indica un nemico ed il popolo ti seguirà, una tattica che risale all'antica Grecia ma nel minus habens medio ha ancora un grande apeal.
Parliamoci chiaro, idealizzare in un manipolo di disperati alla ricerca della vita, altrimenti sarebbe morte certa, la fonte di tutti i problemi è proprio da iDioranti, è stupido aver diritto di voto e non ricordare la la storia recente, non capire la dinamica della società in cui viviamo, è da idioti dare la colpa a 4 disperati che cercano di sopravvivere ai danni della nostra sconsiderata economia risultato fallimentare di un finto liberismo senza regole.
Si, sono buonista e no, buonista non può essere un insulto, chi lo utilizza come tale fa parte a pieni diritti della categoria dei minus habens, no, non sono dell'idea di accettare tutto e tutti indiscriminatamente ma sono dell'idea che sia un dovere ontologico soccorrere chiunque sia in difficoltà, se mi dite che devo ospitarli a casa mia,dico che ben volentieri pago le tasse e delego (al minus hanens di turno ricordo che la nostra è una democrazia delegata) lo Stato alla gestione politica ed economica di queste situazioni.

Venanzio
20/06/2015, 05:43
La verità è che con la prima rata IMU di 490 euri (per il piccolo appezzamento di terra che ha mia mamma che nemmeno riesce a coltivare) ci pago gli stipendi ai politici e gli hotel ai profughi (e a mia mamma a livello di servizio reso da una tassa............. non viene un emerito cazzo!!!) :sick:

fai una cosa costruiscici nel terreno una casafamiglia e facci mettere i migranti, la gestione la dai agli amici politici e ti faccio vedere come rende la proprietà, il problema è che non sapete investire... ;)

marky tv
20/06/2015, 05:52
gli unici che li vogliono sono in Vaticano........ ma non di certo nei loro possedimenti...... eppure c'e' una piazza enorme a S.Pietro

armageddon
20/06/2015, 06:42
È sempre e solo uno l'errore, si chiama generalizzazione, il fare di tutta l'erba un fascio giusto per intenderci, tutto questo viene poi gestito sotto l'antico trucco dell'indica un nemico ed il popolo ti seguirà, una tattica che risale all'antica Grecia ma nel minus habens medio ha ancora un grande apeal.
Parliamoci chiaro, idealizzare in un manipolo di disperati alla ricerca della vita, altrimenti sarebbe morte certa, la fonte di tutti i problemi è proprio da iDioranti, è stupido aver diritto di voto e non ricordare la la storia recente, non capire la dinamica della società in cui viviamo, è da idioti dare la colpa a 4 disperati che cercano di sopravvivere ai danni della nostra sconsiderata economia risultato fallimentare di un finto liberismo senza regole.
Si, sono buonista e no, buonista non può essere un insulto, chi lo utilizza come tale fa parte a pieni diritti della categoria dei minus habens, no, non sono dell'idea di accettare tutto e tutti indiscriminatamente ma sono dell'idea che sia un dovere ontologico soccorrere chiunque sia in difficoltà, se mi dite che devo ospitarli a casa mia,dico che ben volentieri pago le tasse e delego (al minus hanens di turno ricordo che la nostra è una democrazia delegata) lo Stato alla gestione politica ed economica di queste situazioni.

concordo su tutto tranne i numeri,e di questo ci si dovrebbe preoccupare.

Lo scrofo
20/06/2015, 07:23
l'europa a sto giro non si dimostra tanto più civile dell'isis

Il concetto di EUROPA esiste solo dove fa comodo.

Bob Manubrio
20/06/2015, 08:49
concordo su tutto tranne i numeri,e di questo ci si dovrebbe preoccupare.

È questione di relatività, dipende chiaramente da chi intendiamo come sogetto, esagerando i numeri credo si parli di circa 200000 persone, chiaro che se per soggetto accogliente intendi casa mia, mi metteresti un pochino in difficoltà ma se allarghiamo all'Italia è un discorso nettamente diverso mentre la naturalità della situazione dovrebbe parlare di Europa.
Il focus però dovrebbe essere sempre mantenuto su quale possa essere la strada - sicuramente a lungo termine - che possa portare ad un riequilibrio economico quindi ad una stabilità politica degli stati africani e qui subentra la necessità di delegare ad una politica autorevole le scelte necessarie. il nostro primo problema diventa dunque la ricostruzione di un'autorevolezza della nostra politica andata distrutta durante l'ultimo ventennio dove il liberismo che doveva essere la bandiera trainante della nostra economia si è subito trasformata in libertinaggio economico, e ognuno faceva quel cazzo che voleva perseguendo la mera strada del profitto senza essere guidata e indirizzata dalla politica.

armageddon
20/06/2015, 09:00
È questione di relatività, dipende chiaramente da chi intendiamo come sogetto, esagerando i numeri credo si parli di circa 200000 persone, chiaro che se per soggetto accogliente intendi casa mia, mi metteresti un pochino in difficoltà ma se allarghiamo all'Italia è un discorso nettamente diverso mentre la naturalità della situazione dovrebbe parlare di Europa.
Il focus però dovrebbe essere sempre mantenuto su quale possa essere la strada - sicuramente a lungo termine - che possa portare ad un riequilibrio economico quindi ad una stabilità politica degli stati africani e qui subentra la necessità di delegare ad una politica autorevole le scelte necessarie. il nostro primo problema diventa dunque la ricostruzione di un'autorevolezza della nostra politica andata distrutta durante l'ultimo ventennio dove il liberismo che doveva essere la bandiera trainante della nostra economia si è subito trasformata in libertinaggio economico, e ognuno faceva quel cazzo che voleva perseguendo la mera strada del profitto senza essere guidata e indirizzata dalla politica.

all'anno mi sembrano ben poco assorbibili,anche dall'europa

Bob Manubrio
20/06/2015, 09:07
Intendevo che si parla di 200000 in totale, credo siano i numeri più attendibili, escludendo a priori le minchiate diffuse via social.

armageddon
20/06/2015, 09:50
Intendevo che si parla di 200000 in totale, credo siano i numeri più attendibili, escludendo a priori le minchiate diffuse via social.


questa fonte la ritieni attendibile?sbagliasse anche per eccesso non starei così tranquillo .

Distrutte le barche, meno arrivi dalla Libia - La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/06/20/italia/cronache/distrutte-le-barche-meno-arrivi-dalla-libia-QNrT7LyfO12Z9bQVdFxEyL/pagina.html)

Bob Manubrio
20/06/2015, 11:26
questa fonte la ritieni attendibile?sbagliasse anche per eccesso non starei così tranquillo .

Distrutte le barche, meno arrivi dalla Libia - La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/06/20/italia/cronache/distrutte-le-barche-meno-arrivi-dalla-libia-QNrT7LyfO12Z9bQVdFxEyL/pagina.html)

La vera emergenza credo sia quella dei profughi siriani che arrivano dalla Turchia comunque 200000 persone all'anno fanno 547 al giorno, non ti sembra un po' esagerato? Fanno circa 11 gommoni da 50 persone al giorno e comunque anche se così fosse, in base a quale calcolo si puoi stabilire che l'intera Europa non sia in grado di assorbirli?
Lo chiedo a titolo di discolpa per i casini che combiniamo in Africa.
Questa epocale migrazione dovrebbe essere occasione per meditare e pagare dazio per il libertinaggio economico della fine del XX secolo, di certo il ruspismo ideato dal ruspante Matthew è una idiozia solo prenderla in considerazione e credo che tutto il il fumo che butta negli occhi dei minus habens che lo osannano sia un ottima arma per distrarre il popolino dal bagno di sange delle riforme renziane.

armageddon
20/06/2015, 11:51
La vera emergenza credo sia quella dei profughi siriani che arrivano dalla Turchia comunque 200000 persone all'anno fanno 547 al giorno, non ti sembra un po' esagerato? Fanno circa 11 gommoni da 50 persone al giorno e comunque anche se così fosse, in base a quale calcolo si puoi stabilire che l'intera Europa non sia in grado di assorbirli?
Lo chiedo a titolo di discolpa per i casini che combiniamo in Africa.
Questa epocale migrazione dovrebbe essere occasione per meditare e pagare dazio per il libertinaggio economico della fine del XX secolo, di certo il ruspismo ideato dal ruspante Matthew è una idiozia solo prenderla in considerazione e credo che tutto il il fumo che butta negli occhi dei minus habens che lo osannano sia un ottima arma per distrarre il popolino dal bagno di sange delle riforme renziane.

personalmente non mi interessa quello che predica il Matto,come mi importa poco pagare un dazio per discolparmi di cose che non ho fatto,a te sembreranno numeri risibili,che comunque metti in dubbio,io mi preoccupo di sapere cosa offrire a questa gente se non un marciapiede dove dormire,non avendo fatto esperienza nemmeno degli ultimi 20 anni di immigrazioni nel nostro paese,cosa gli offriamo?spenderemmo molto meno a finanziare un piano di sviluppo economico sociale nei loro paesi,così che qualcuno ne approfitti per lavarsi anche la coscienza.

Stinit
20/06/2015, 12:19
personalmente non mi interessa quello che predica il Matto,come mi importa poco pagare un dazio per discolparmi di cose che non ho fatto,a te sembreranno numeri risibili,che comunque metti in dubbio,io mi preoccupo di sapere cosa offrire a questa gente se non un marciapiede dove dormire,non avendo fatto esperienza nemmeno degli ultimi 20 anni di immigrazioni nel nostro paese,cosa gli offriamo?spenderemmo molto meno a finanziare un piano di sviluppo economico sociale nei loro paesi,così che qualcuno ne approfitti per lavarsi anche la coscienza.

Mi pare che la situazione che lasciano nei loro paesi sia poco compatibile con qualsiasi piano di sviluppo economico sociale
...almeno finché i predoni hanno da prendere....

Bob Manubrio
20/06/2015, 12:59
personalmente non mi interessa quello che predica il Matto,come mi importa poco pagare un dazio per discolparmi di cose che non ho fatto,a te sembreranno numeri risibili,che comunque metti in dubbio,io mi preoccupo di sapere cosa offrire a questa gente se non un marciapiede dove dormire,non avendo fatto esperienza nemmeno degli ultimi 20 anni di immigrazioni nel nostro paese,cosa gli offriamo?spenderemmo molto meno a finanziare un piano di sviluppo economico sociale nei loro paesi,così che qualcuno ne approfitti per lavarsi anche la coscienza.

Una bella fetta della spesa viene sostenuta anche dall'Europa, poi come al solito noi ci mangiamo anche le gambe del tavolo

Pelledorso
22/06/2015, 07:48
fai una cosa costruiscici nel terreno una casafamiglia e facci mettere i migranti, la gestione la dai agli amici politici e ti faccio vedere come rende la proprietà, il problema è che non sapete investire... ;)

Mhhhh............ a dire il vero sul terreno di mamma insiste un bel rustico pericolante/fatiscente (che grazie al governo monti mi è costato 1.500 € di accatastamento)!

Ora vado ad informarmi che si deve fare x ospitare qualche bambino (che si prende qualche eurino in + rispetto al profugo standard) :oook:

Filomao
22/06/2015, 08:56
Ma qui nella civilissima europa

Perche' te da dove scrivi? :blink:

edotto
22/06/2015, 18:53
Novità?

Dennis
22/06/2015, 19:05
novità non ce ne sono, gli amministratori di questo paese continuano a fomentare una situazione di emergenza rincoglionendo il popolo che, pur osservando arresti quotidiani di dirigenti imprenditori politicanti e faccendieri di professione implicati in truffe allo stato milionarie, continua a berciare allo straniero

Stinit
23/06/2015, 05:12
novità non ce ne sono, gli amministratori di questo paese continuano a fomentare una situazione di emergenza rincoglionendo il popolo che, pur osservando arresti quotidiani di dirigenti imprenditori politicanti e faccendieri di professione implicati in truffe allo stato milionarie, continua a berciare allo straniero

È già... è stupefacente come davanti a truffe e ruberie milionarie da parte di politicanti e faccendieri si inneggi allo straniero che ci "ruba" il posto di lavoro...e tutti dietro a belare....:wacko:

...dopo non ditemi che la gente non si fa condizionare dai mass media...

giorgiorox
23/06/2015, 09:34
La cosa che mi incuriosisce è:
In Italia succede tutto questo e molto altro, i cittadini sono stratassati e pure presi per il culo, tutti i giorni in televisione ti sbattono in faccia da che tipo di persone siamo (e siamo stati) governati e vien fuori uno scandalo al giorno su frodi e compagnia bella di questa gente che si sistema per se e per tutto l'albero genealogico vita natural durante sulla pelle nostra.
Aggiungiamo chi "lavora" timbrando (o facendosi timbrare) il cartellino per poi andarsene al bar o a fare la spesa, quando un operaio deve farsi il culo tutti i santi giorni e stare pure attento che non si ritrovi a spasso coi tempi che corrono.....
Cose che conosciamo tutti, insomma....
La domanda è:

Perchè non c'è gente incazzata a manifestare in piazza tutti i giorni?
Forse siamo un popolo di masochisti.... :dubbio:
no, di vigliacchi

andrellino
23/06/2015, 09:39
Ahi ahi ahi ahi