Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso BORILE B300CR
Ieri sera è stata presentata la Borile B300CR
Mi pare una moto interessante e intelligente, anche perché è stato ufficializzato il prezzo: 5.850 euro.
E' vero che il motore è cinese (Loncin di derivazione suzuki, ma Loncin fornisce anche Bmw per la serie X e per gli scooter, dovrebbe essere garantita l'affidabilità), d'altra parte per mantenere quel prezzo... ma mi pare che abbia diverse qualità (mi lascia perplessa la forcella USD su una classica)
Qui un po' di dati:
serbatoio a goccia (da 8,45 litri) e fiancatine realizzati in alluminio, parafanghi inox avvolgenti, silenziatore a bottiglia,forcella a steli rovesciati da 41 mm con piastre di sterzo in Ergal ricavate dal pieno; telaio in lega leggera 7020 saldato al TIG, in tubi tondi e con forcellone omologo, dotato di rinforzi inferiori, abbinato ad un monoammortizzatore verticale; ruote a raggi con mozzi ricavati dal pieno, e con cerchi in alluminio da 17” e gomme da 120/70 e 150/70; due freni a disco da 320 e 220 mm, con tubazioni in acciaio inox; cruscotto composto da una coppia di strumenti analogici con involucri cromati, come lo è il faro anteriore; supporto del fanalino posteriore è in acciaio inox.
Motore Loncin di derivazione Suzuki: un “mono” a 4 tempi con distribuzione monoalbero a 4 valvole azionata a catena, con alesaggio e corsa di 78x61,2 per una cilindrata di 292,4 cc. L’alimentazione è affidata ad un carburatore Keihin da 32 mm. La potenza dichiarata è di 27,2 cv (20 kW) a 7.500 giri, con una coppia massima di 2,45 kgm (24 Nm) a 6.000 giri.
Ma vediamo gli altri numeri che riguardano la nuova, piccola Borile, a partire dal peso: 119,5 kg a secco! La moto ha un interasse di 1.360 mm, ed il cannotto di sterzo inclinato di 24,5°. Il piano sella, per finire, è a 830 mm da terra.
A voi i commenti (io, ovviamente, me la immagino già con il tassello :biggrin3: )
http://i58.tinypic.com/xnarg3.jpg
http://i57.tinypic.com/nvqwhy.jpg
http://i59.tinypic.com/xpsrwy.jpg
Sergio72
19/06/2015, 18:37
bella la gommazza posteriore ed il forcellone , discutibili fianchetti , serbatoio e fanale posteriore , ma questi son dettagli in genere facilmente migliorabili.
Per il resto , mi sembra un pò strana . Ha la pancia alta come per una scrambler , ma l' hanno tirata fuori da strada .
il serbatoio è troppo poco capiente e la coppia massima è ad un numero elevato di giri ( però è vero anche che è un mono da 300 cc ... )
6000 euri mi sembrano un pò troppi , anche se la realizzazione e le finiture probabilmente sono di buon livello
per me è promossa:oook:. prodotto artigianale costruito con buoni materiali e anche gradevole alla vista, il motore non sarà un fulmine ma poco importa. Per una volta il prezzo non è da collezionisti.
spero per Borile che riesca a ricavarsi una buona nicchia di clienti. Come lui ce ne sono pochi e meritano di andare avanti.
headless
19/06/2015, 19:00
bella ! dev'essere proprio divertente da guidare visto il peso ! :oook:
carmelo23
19/06/2015, 19:17
bella ! dev'essere proprio divertente da guidare visto il peso ! :oook:
Carina,con tanti particolari in alluminio...il prezzo ne giustifica l'aspetto
Alla presentazione, come si vede in foto, c'era il mitico Nico Cereghini, l'ho conosciuto anni fa all'isola del Giglio, veramente un grande.
C'è anche una foto con Gerry Scotti sopra alla moto, ma ve l'ho volutamente risparmiata :biggrin3:
Sembrava l'orso sul triciclo al circo, eppure c'è scritto che l'altezza sella è a 83 cm, di tutto rispetto
A me mi piaceva Gerri.
Quando fa il giurato ai talenti è il più buono di tutti.
carmelo23
19/06/2015, 20:15
Alla presentazione, come si vede in foto, c'era il mitico Nico Cereghini, l'ho conosciuto anni fa all'isola del Giglio, veramente un grande.
C'è anche una foto con Gerry Scotti sopra alla moto, ma ve l'ho volutamente risparmiata :biggrin3:
Sembrava l'orso sul triciclo al circo, eppure c'è scritto che l'altezza sella è a 83 cm, di tutto rispetto
G.Scotti le impennate le fa solo negli ascolti.
:biggrin3:
Gerry guida moto dai 14 anni ... la sua prima targata è stata la Zundapp ks 125 ed anche se è un po' che non lo sento, aveva belle cose in magazzino. In più è stato pure triumphista.
ps. era pure bello magro ... anche se da robustone è più simpatico.
Gerry guida moto dai 14 anni ... la sua prima targata è stata la Zundapp ks 125 ed anche se è un po' che non lo sento, aveva belle cose in magazzino. In più è stato pure triumphista.
ps. era pure bello magro ... anche se da robustone è più simpatico.
si sta trasformando in un thread su Gerry Scotti:biggrin3:
Sono d'accordo che sia simpatico, ciò non toglie che, attualmente, lo vedrei proporzionato solo a un GS o a un'HD
Averlo come testimonial per qualsiasi altra moto secondo me è un boomerang pazzesco
Ailaikit, peccato per il motore poco performante, ma penso che sarebbe un bell'acquisto soprattutto per un neofita in vena di avere un prodotto fuori dalle regole di mercato.
si sta trasformando in un thread su Gerry Scotti:biggrin3:
Sono d'accordo che sia simpatico, ciò non toglie che, attualmente, lo vedrei proporzionato solo a un GS o a un'HD
Averlo come testimonial per qualsiasi altra moto secondo me è un boomerang pazzesco
no no , per carità.... non ho alcun interesse : volevo solo dire che è comunque un motociclista , proprio come noi .
no no , per carità.... non ho alcun interesse : volevo solo dire che è comunque un motociclista , proprio come noi .
sì, lo so che è un vero appassionato
è vero anche, però, che da quando Borile è stato "assorbito" da altri industriali, Gerry fa sempre da testimonial, e commercialmente parlando non mi sembra la scelta migliore
Vabbè, ve lo volevo risparmiare, ma un'immagine vale più di mille parole
http://i62.tinypic.com/10xzrky.jpg
se chiamavano una mezza sega come il sottoscritto, risparmiavano e facevano miglior figura :biggrin3:
Fabrizio
19/06/2015, 21:00
Azz con lui sopra sembra una Van Van:wacko:
Dove si trovano le concessionarie?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dove si trovano le concessionarie?
Borile - Contatti (http://www.borile.it/it/contatti)
Belle parole, ma tanto non se la compra nessuno.
Belle parole, ma tanto non se la compra nessuno.
L'hanno presentata ieri sera e sarà in vendita a novembre dopo l'Eicma, perché sei già sicuro che non la comprerà nessuno?
A me sta motoretta piace proprio.
A me sta motoretta piace proprio.
Anche a me piace parecchio, se ha un minimo di affidabilità è veramente niente male.. Le spese di gestione dovrebbero essere bassissime ed esteticamente mi piace proprio
Anche a me piace parecchio, se ha un minimo di affidabilità è veramente niente male.. Le spese di gestione dovrebbero essere bassissime ed esteticamente mi piace proprio
ha anche il serbatoio in alluminio con filetti fatti a mano
in prospettiva "versione scramblerina" ho controllato, ci sono anche i tck 80 nelle misure giuste
CI sono salito....nessun tremore nella forza....
CI sono salito....nessun tremore nella forza....
In che senso, Marco? Scusa, ma non conosco il significato di quel modo di dire
Raccontaci di più :oook:
In che senso, Marco? Scusa, ma non conosco il significato di quel modo di dire
Raccontaci di più :oook:
un mio caro amico ( che leggete spesso su nota rivista moto) mi ci ha fatto salire. la presentazione era vicino a chez moi.
nessun tremore nella forza: è la frase di obi wan kenoby, star wars,
volevo solamente dire che non mi ha particolarmente eccitato
un mio caro amico ( che leggete spesso su nota rivista moto) mi ci ha fatto salire. la presentazione era vicino a chez moi.
nessun tremore nella forza: è la frase di obi wan kenoby, star wars,
volevo solamente dire che non mi ha particolarmente eccitato
Beh, ma con le moto che hai tu, il confronto diventa impietoso :biggrin3:
Ovviamente io cercavo di capirne la bontà come moto da neofiti o anche per anziani (come sarò io prossimamente :sad:) per fare la gitarella fuoriporta domenicale. Con 27 cv non c'è da aspettarsi scariche adrenaliniche, questo è certo
Sergio72
20/06/2015, 16:50
ha anche il serbatoio in alluminio con filetti fatti a mano
in prospettiva "versione scramblerina" ho controllato, ci sono anche i tck 80 nelle misure giuste
secondo me rende meglio in versione scramblerina che stradale .
Seppur molto leggera , il rapporto peso potenza non mi invoglia alla versione cafè race :blink:, ma con in giusto rapporto pignone / corona sarebbe un' ottima scrambler , godibilissima in ogni situazione , facile e maneggevole e con una buona altezza da terra , sia della sella , che nel cielo tra terra e culla del telaio .
Anche una bella gomma tassellata da 150 e ( se la foto non inganna ) la lunghezza stessa della forcella anteriore ... tutto punta a venirne fuori una scramblerina mooolto giocattolona :w00t:
secondo me rende meglio in versione scramblerina che stradale .
Seppur molto leggera , il rapporto peso potenza non mi invoglia alla versione cafè race :blink:, ma con in giusto rapporto pignone / corona sarebbe un' ottima scrambler , godibilissima in ogni situazione , facile e maneggevole e con una buona altezza da terra , sia della sella , che nel cielo tra terra e culla del telaio .
Anche una bella gomma tassellata da 150 e ( se la foto non inganna ) la lunghezza stessa della forcella anteriore ... tutto punta a venirne fuori una scramblerina mooolto giocattolona :w00t:
Concordo, pesa solo 120 kg, con 27 cv mi pare più utilizzabile in ottica scrambler che café racer
Ovviamente io cercavo di capirne la bontà come moto da neofiti o anche per anziani (come sarò io prossimamente :sad:) per fare la gitarella fuoriporta domenicale. Con 27 cv non c'è da aspettarsi scariche adrenaliniche, questo è certo
O per un giovane che vuole affiancarla ad un altra più performante..senza spendere i 10 mila di una Triumph
Mi ricorda la Suzuki 250 TU, che peraltro non mi dispiace affatto quando la vedo cavalcata da qualche fanciulla; e qui a Palermo se ne vedono abbastanza.
Mi fa tenerezza, ma dubito che i ragazzi la comprino a frotte, perché dà un'idea di piccolino, di un ragazzo che aveva chissà quali sogni per la promozione e il papà in ristrettezze economiche lo ha convinto a prenderla, pur di regalargli la moto.
E il ragazzo che è coscienzioso ha accettato con un piccolo groppo alla gola, e a adesso però si vergogna un pochino ad andarci in giro.
Ma a cena con i suoi si mostra contento e riconoscente.
Sergio72
20/06/2015, 18:31
Mi ricorda la Suzuki 250 TU, che peraltro non mi dispiace affatto quando la vedo cavalcata da qualche fanciulla; e qui a Palermo se ne vedono abbastanza.
Mi fa tenerezza, ma dubito che i ragazzi la comprino a frotte, perché dà un'idea di piccolino, di un ragazzo che aveva chissà quali sogni per la promozione e il papà in ristrettezze economiche lo ha convinto a prenderla, pur di regalargli la moto.
E il ragazzo che è coscienzioso ha accettato con un piccolo groppo alla gola, e a adesso però si vergogna un pochino ad andarci in giro.
mi dispiace molto per te , Mic , ma sono contento che alla fine tu sia riuscito a realizzare , seppur un pò di anni dopo da quella promozione scolastica sudata e meritata , il tuo sogno di comprarti una moto vera , di cui non vergognarsi : la Bonneville .
mi
dispiace molto per te , Mic , ma sono contento che alla fine tu sia riuscito a realizzare , seppur un pò di anni dopo da quella promozione scolastica sudata e meritata , il tuo sogno di comprarti una moto vera , di cui non vergognarsi : la Bonneville .
L'osservazione è acuta e denota sottile capacità di indagine psicologica.
Tuttavia devo correggere l'oggetto della piccola frustrazione.
Non si trattò di moto (che ho sempre avuto le moto desiderate, per tutta una serie di circostanze che non sto ad elencare) ma di un più modesto paio di sandali.
In quel periodo attraversavamo un momento di seria difficoltà economica e io volevo delle espadrillas.
Mia madre un giorno arrivò con un paio di sandali per me, a suo dire bellissimi e a mio parere mostruosi, e per comprarli aveva rinunciato ad un paio di scarpe per lei a lungo desiderato.
Mia sorella che la accompagnava al momento dell'acquisto mi raccontò l'episodio, io fui toccato e indossai quei tragici sandali.
Mi vergognavo, sognando delle trasgressive espadrillas, che comprai fatto passare un dignitoso periodo di tempo.
Quindici giorni, e i sandali finirono tra le cose quasi mai usate.
Lo sapevo che ti avrebbe ingannato la foto con Gerry Scotti :biggrin3:
Ha un interasse di 8 cm maggiore rispetto alla TU 250, e la sella è solo 1 cm più bassa di quella della Triumph scrambler
Quanto alla qualità, il telaio e il serbatoio in alluminio, nonché le piastre e altre parti in ergal ricavate dal pieno la pongono proprio in un'altra categoria
Lo sapevo che ti avrebbe ingannato la foto con Gerry Scotti :biggrin3:
Ha un interasse di 8 cm maggiore rispetto alla TU 250, e la sella è solo 1 cm più bassa di quella della Triumph scrambler
Quanto alla qualità, il telaio e il serbatoio in alluminio, nonché le piastre e altre parti in ergal ricavate dal pieno la pongono proprio in un'altra categoria
E vabbè.
Speriamo che abbia successo.
Angelik57
20/06/2015, 19:21
L'osservazione è acuta e denota sottile capacità di indagine psicologica.
Tuttavia devo correggere l'oggetto della piccola frustrazione.
Non si trattò di moto (che ho sempre avuto le moto desiderate, per tutta una serie di circostanze che non sto ad elencare) ma di un più modesto paio di sandali.
In quel periodo attraversavamo un momento di seria difficoltà economica e io volevo delle espadrillas.
Mia madre un giorno arrivò con un paio di sandali per me, a suo dire bellissimi e a mio parere mostruosi, e per comprarli aveva rinunciato ad un paio di scarpe per lei a lungo desiderato.
Mia sorella che la accompagnava al momento dell'acquisto mi raccontò l'episodio, io fui toccato e indossai quei tragici sandali.
Mi vergognavo, sognando delle trasgressive espadrillas, che comprai fatto passare un dignitoso periodo di tempo.
Quindici giorni, e i sandali finirono tra le cose quasi mai usate.
Se mi permetti Mic, in assenza di Rori la posto anche di la :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/210426-mic-pensiero.html
altra foto "neutra" (senza Gerry Scotti a schiacciarla)
http://i58.tinypic.com/28kkmyo.jpg
Sergio72
20/06/2015, 20:58
da qui mi sembra molto più bella e mi sembra ancor di più nata per diventare una scrambler .
Strano che nessuno del forum non abbia ancora avuto da ridire sul mono ammortizzatore posteriore . In genere è una cosa che irrita molto assai gli amanti delle moto fatte in stile classic .
da qui mi sembra molto più bella e mi sembra ancor di più nata per diventare una scrambler .
Strano che nessuno del forum non abbia ancora avuto da ridire sul mono ammortizzatore posteriore . In genere è una cosa che irrita molto assai gli amanti delle moto fatte in stile classic .
io invece, sempre in ottica scrambler, stavo notando che gli steli ( o meglio, i foderi, visto che è una usd) della forcella potrebbero essere sfilati almeno di 3 cm; se anche il mono posteriore è regolabile, potrebbe essere alzata ulteriormente la luce da terra (che comunque mi pare già buona)
CR sta per?! Cafe racer, forse?!
Sta per "cazzo ridi!?!" :laugh2:
ciao shinig, la moto mi ricorda un pochino quella serie di moto ( non ricordo il nome, tu sai quali sono, avevi in altro post detto la provenienza) stile piccole bonneville o scrambler prodotte in cina o chissa dove, come design. Se una moto ti prende, ti prende, a prescindere dai cv. per esempio la guzzi 750 è molto bella, anche se ha poca cavalleria.
poi, in questo momento a milano basta proporre una moto stile anni 60 che deve fare moda. senza pensare alla ciclistica , basta il design ed un richiamo all'expo. i negozi sono pieni di moto stile MC. come se avessero inventato loro il design stile cafe racer. la via tahon de revell è dedicata a tale stile di moto. e non solo. potrei citare diversi negozi o bar o pub che per far tendenza mettono in vetrina una cafe racer.
detto ciò la moto borile di design è bella.
qualche giorno fa mi hanno chiesto la Gemma per una vetrina per inaugurare una frulleria. no comment. fosse stata una vineria....:)
credo che la tendenza sia utilizzare un design bello stile cafe racer senza sapere effettivamente cosa sia una cafe racer. ( non che io lo sappia).
idem nel proporre al pubblico tale stile di moto, a prezzi PAZZESCHI.
semplice considerazione di un mediocre milanese.
un caro saluto
Marco.
Ma qualcuno che si diletta con fotoshop per avere un'idea di come verrebbe scramblerizzata?
Meglio di Royal Enfield?
Bella domanda
è vero che l'unica r.e. che ho provato risale a diversi anni fa, quelle più recenti dovrebbero essere più gradevoli nella guida, con meno vibrazioni.
E il prossimo anno esce sicuramente anche un nuovo modello di r.e., nella fascia intorno ai 6000 euro ci saranno diversi modelli vintage
[QUOTE=Shining;7018998]Bella domanda
è vero che l'unica r.e. che ho provato risale a diversi anni fa, quelle più recenti dovrebbero essere più gradevoli nella guida, con meno vibrazioni.
E il prossimo anno esce sicuramente anche un nuovo modello di r.e., nella fascia intorno ai 6000 euro ci saranno diversi modelli vintage[/QUOTE
Ed infatti proprio a quella alludevo :oook: . Royal E. starebbe allestendo nuovi impianti "occidentalizzati" con l'acquisto del designer della Hypermotard (tipo di cui dimentico sempre il nome). Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
E il prossimo anno esce sicuramente anche un nuovo modello di r.e., nella fascia intorno ai 6000 euro ci saranno diversi modelli vintage[/QUOTE
Ed infatti proprio a quella alludevo :oook: . Royal E. starebbe allestendo nuovi impianti "occidentalizzati" con l'acquisto del designer della Hypermotard (tipo di cui dimentico sempre il nome). Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
Per ora di sicuro c'è il modello Himalayan, che sarà una scrambler con un mono di 410 cc dal look classico e con il serbatoio della Continental GT, ad un prezzo inferiore della suddetta, quindi sui 6000 euro. Peccato anche qui per la scelta del monoammortizzatore, non proprio il massimo per una classica, ma credo che abbiano avuto come obbiettivo primario quello di fare una moto robusta e versatile, un po' il concetto della vecchia Honda dominator, che per me è stata una gran moto
Royal Enfield Himalayan with off-roader exhaust spotted (http://indianautosblog.com/2015/05/royal-enfield-himalayan-with-off-roader-exhaust-178980)
Altra foto della Borile
http://i57.tinypic.com/4hutd0.jpg
dai che questa motina non è niente male. mozzi ricavati dal pieno e quasi zero plastica. poi quando io leggo che le moto pesano anche 110 kg mi entusiasmo.
ci verrebbe una scramblerina con i fiocchi.
leggevo che hanno in programma anche lo sviluppo di bicilindrici
In effetti è molto carina. Non mi piace molto la forcella.
Vedremo.
[QUOTE=Swagger;7019145]
Per ora di sicuro c'è il modello Himalayan, che sarà una scrambler con un mono di 410 cc dal look classico e con il serbatoio della Continental GT, ad un prezzo inferiore della suddetta, quindi sui 6000 euro. Peccato anche qui per la scelta del monoammortizzatore, non proprio il massimo per una classica, ma credo che abbiano avuto come obbiettivo primario quello di fare una moto robusta e versatile, un po' il concetto della vecchia Honda dominator, che per me è stata una gran moto
Royal Enfield Himalayan with off-roader exhaust spotted (http://indianautosblog.com/2015/05/royal-enfield-himalayan-with-off-roader-exhaust-178980)
Altra foto della Borile
Questa di Borile non mi dispiace, ma per me è troppo piccola. Per "presenza" parlo di anche di dimensioni. Cacchio! Non si può fare una moto leggera ma non microscopica??
Mamma mia! Scusate, :wacko: ho fatto un pasticcio con i quote...
Letto ora le scarne notizie tecniche della Hymalaian.
Certo che 35 CV....:cry:
Ma chi glielo deve andare a spiegare a questa gente che non si può attrezzare una moto 400 cc. con cavalleria da scooter? E andiamo!
Sono moto intelligenti, ma io per primo come motociclista non mi ci sento proprio ;)
Potrei dire che a quel prezzo e con quei dati tecnici se proprio dovessi averne necessità comprerei altro, e non la moto fighetta di alluminio "fatta per piacere" guardando le riviste di moda.
Poi che è carina anche per me... lo posso ammettere, la linea è riuscita ma a toccarla dal vivo sono sicuro che l'entusiasmo svanisca di colpo...
Sono moto intelligenti, ma io per primo come motociclista non mi ci sento proprio ;)
Potrei dire che a quel prezzo e con quei dati tecnici se proprio dovessi averne necessità comprerei altro, e non la moto fighetta di alluminio "fatta per piacere" guardando le riviste di moda.
Poi che è carina anche per me... lo posso ammettere, la linea è riuscita ma a toccarla dal vivo sono sicuro che l'entusiasmo svanisca di colpo...
Spiegaci invece perché lo stesso entusiasmo non è svanito toccando una Triumph... Così per curiosità [emoji106]
Spiegaci invece perché lo stesso entusiasmo non è svanito toccando una Triumph... Così per curiosità [emoji106]
E chi lo sa, ognuno deve fare la prova da se ;)
Mi piaceva più la prima, Cr500 se non erro. Vista dal vivo.
Costava uno sproposito però...
Interessante!
La potenza non è molta però rapportata al peso...
BORILE CR300 27CV - 120Kg Rapporto 0.225
BONNEVILLE 70CV - 230Kg Rapporto 0.304
Mica male!!!!
Automedonte
24/06/2015, 10:06
L'hanno presentata ieri sera e sarà in vendita a novembre dopo l'Eicma, perché sei già sicuro che non la comprerà nessuno?
Perché è una moto sostanzialmente inutile che costa cara per quel che offre.
Inoltre Borile dice di vendere moto ma se vuoi comprarla fai una enorme fatica perché le consegna con il contagocce, un paio di anni fa avevo provato a comprare una Multiuso ma non ci sono riuscito :wacko:
A questo aggiungasi che, con la scusa che sono prodotti artigianali, ci sono delle cadute di stile e qualità che lasciano perplessi.
Alcuni particolari sono proprio fatti male e rifiniti peggio.
Vedrai che i numeri di vendita saranno come al solito nell'ordine di poche decine :oook:
Inoltre Borile dice di vendere moto ma se vuoi comprarla fai una enorme fatica perché le consegna con il contagocce, un paio di anni fa avevo provato a comprare una Multiuso ma non ci sono riuscito :wacko:
A questo aggiungasi che, con la scusa che sono prodotti artigianali, ci sono delle cadute di stile e qualità che lasciano perplessi.
Vedrai che i numeri di vendita saranno come al solito nell'ordine di poche decine :oook:
Interessante testimonianza :oook:
Bel parere, appoggio! Certo che...immagino poi i pezzi di ricambio e compagnia bella, te li costruisci tu al momento? Visto che non ci sono in giro...o adatti qualcosa, o peggio ancora glieli fai fare a Borile in persona aspettando mesi per la consegna del pezzo e svariate centinaia di euro?
Siamo sempre là.
E' sicuramente una moto di piccoli numeri, quindi una moto di nicchia.
La moto di nicchia la compra o il danaroso che vuole la quasi esclusiva e la tiene più per collezione che per usarla o lo sprovveduto che non si pone il problema.
Io ci sono caduto una volta a 22 anni nel 78 col laverda bicilindrico, moto esaltante sulla carta ma dalle prestazioni modeste e delicatezza estrema nella meccanica. E se ne vendettero pochini.
Già la Laverda cominciava ad annaspare, ma non ero documentato e mi fidai del fascino del marchio e del mio amico concessionario.
Però imparai la lezione, e se non vedo un discreto numero dello stesso esemplare circolare per strada non ci penso nemmeno.
La rivendetti nell'80 ad uno sprovveduto come me, che a sua volta imparò la lezione.
Così mi disse quando anni dopo lo riincontrai.
Automedonte
24/06/2015, 12:01
Interessante!
La potenza non è molta però rapportata al peso...
BORILE CR300 27CV - 120Kg Rapporto 0.225
BONNEVILLE 70CV - 230Kg Rapporto 0.304
Mica male!!!!
Allore le moto serie (si fa per dire :lingua:) hanno rapporti di questo genere:
Ducati Multistrada 160 cv 235Kg rapporto 0,70
Bmw 1200 GS 125 cv 250 Kg circa rapporto 0,50
La Borile ha un rapporto addirittura peggiore di quello della Bonnie che è notoriamente una moto lenta.
Inoltre tieni conto del rapporto "reale" che si deve considerare, cioè quello con su il pilota :biggrin3:
Io peso 100 Kg
su una Multistrada il rapporto è 235+100= 335kg per 160 cv rapporto 0,48
sulla Bonnie 230+100=330 kg per 70 cv rapporto 0,22
sulla Borile 120+100=220 kg con 27 cv rapporto 0,13
praticamente scendo e spingo :w00t:
carmelo23
24/06/2015, 21:06
Altre foto.....se si pensa che l'ultimo restyling dell'honda sh 150 con abs ,costa 5.300 euro ,e rimane pur sempre uno scooter,allora le ns moto sono prese ad un buon prezzo, ma so perfettamente che il prezzo dell'hondina è esagerato ........ domanda e offerta ne determinano il prezzo.
http://motori.tiscali.it/auto_moto/moto/feeds/15/06/23/t_139_20150623_gallery_900866.html?moto
Sergio72
24/06/2015, 21:43
Però imparai la lezione, e se non vedo un discreto numero dello stesso esemplare circolare per strada non ci penso nemmeno.
La rivendetti nell'80 ad uno sprovveduto come me, che a sua volta imparò la lezione.
Così mi disse quando anni dopo lo riincontrai.
La morale è che le lezioni di Mic dapprima si imparano , poi le si custodiscono gelosamente , ed infine le si tramandano
:supremo:
Il piacere di guida per me non e' legato alle prestazioni della moto.
Il mio giudizio, per la semplice visione delle foto, e' che questa Borile mi sembra una moto piacevole da vedere e con la possibilita' di modifica. Non mi sembra rivolta a smanettoni, ma piuttosto a chi piace pennellare le curve con un pizzico di sapore retro'.
Oggi va di moda il vintage. Moto vecchie che andavano forte? non sempre e' cosi.
Sono semplicemente oggetti, a volte anche snobbati quando sono nati, che invece colpiscono e creano emozioni. Che fanno ricordare un passato vissuto o che lo fanno immaginare.
Quante moto recenti riescono a fare lo stesso ?
Comunque tanto di cappello a Borile e a chi si cimenta nel proporre nuove moto; si vede che mette il cuore in quello che fa.
Se ne avro' la possibilita' la provero'.
Buona discussione a tutti
[QUOTE=Swagger;7019145]
Altra foto della Borile
La Boriletta si inserisce nel segmento della yamaha sr 400 e della royal enfield.
dunque la collocazione del prezzo la trovo corretta; anzi, per quanto concerne la dotazione ciclistica e di propulsore, è addirittura conveniente rispetto alle dirette antagoniste.
dovessi prendere una moto con quelle caratteristiche la guarderei con interesse, non volendo considerare la difficoltà di assistenza e distribuzione.
però alcune cose mi fanno storcere il naso. La forcella a steli rovesciati e il mono posteriore li trovo palesemente fuori tema; inoltre mi pare troppo lunga posteriormente e non mi convince l'anteriore.
insomma, ottima base per metterci mano senza timore reverenziale nei confronti del marchio.
http://i62.tinypic.com/345oo6c.jpg
personalmente la trovo molto graziosa ed equilibrata un pò in tutto
mi sembra una bella moto di sostanza e costruita come si deve e anche con "passione"
mono posteriore e forcella Usd potrebbero essere la scelta giusta per rendere la ciclistica adeguata ad una guida più sicura e moderna,
in fondo non siamo noi i primi a lamentarci che sulle nostre le sospensioni fanno pena, e corriamo a cambiarle?! :dubbio:
Ciao a tutti, anche io sto guardando a questa "motina" con interesse.
Sono sostanzialmente d'accordo con i commenti letti fino a qui, a parte chi scrive che non gli comunica emozioni, e poi si tradisce dicendo che per averne bisogna "provarla" (se ho capito bene). Ma allora prima toccala, provala....e poi parla di emozioni!
Io ho chiesto se è possibile vederne una dal vivo direttamente alla loro mail, saranno in ferie adesso....vediamo un pò quest'autunno, quando comincieranno a produrne qualche esemplare.
Devo dire che così a prima vista non mi dispiacciono anche Forcelle e Mono, anche se fanno storcere il naso ai "puristi" dello stile retrò.
L'unico dubbio che mi rimane è se con le vibrazioni e tutto il resto, alla lunga resista oppure si smonti (un po come le vecchie Guzzi, Ducati, Harley eccetera).
Notevole anche la cura di alucni particolari: ma le slitte dei registri catena li avete visti? E i mozzi e le piastre dal pieno in ergal?
Francamente non capisco come si possa avere il tutto a meno di 6000 euro. Se andiamo ad acquistare un kit di piastre + forcellone in ergal per una Bonneville, ci vogliono 1500 eurozzi.
Comunque tanto di cappello a chi come Borile, da anni crede in un concetto di moto, e lo porta avanti senza se e senza ma.
Decisamente sto invecchiando; mi piacciono le moto con la coda (quindi questa non la trovo assolutamente troppo lunga) e le forme morbide.
Dovessi comperare una moto moderna "da guardare" al giorno d'oggi francamente non saprei cosa scegliere.
Mi sembrano tutti aratri girati sotto-sopra.
Senza offesa per nessuno naturalmente! :laugh2:
Notevole anche la cura di alucni particolari: ma le slitte dei registri catena li avete visti? E i mozzi e le piastre dal pieno in ergal?
Francamente non capisco come si possa avere il tutto a meno di 6000 euro. Se andiamo ad acquistare un kit di piastre + forcellone in ergal per una Bonneville, ci vogliono 1500 eurozzi.
:
Io capisco se i motociclisti fossero donne che parlano degli ammennicoli della borsetta di prada: guarda la fibia con il loghino prada .. Non è un amore?
Ma essendo uomini ed è la sostanza che conta.. ( se vai al supermercatoguardi la qualità del salame, non lo spago che lo avvolge od il cartone ) sapresti che per poco meno di 4000 euro prendi questa.
http://www.mash-motors.be/sites/default/files/mash-250-two-fifty-2-dr-75829-2-zoom-article.jpg
Cerca di focalizzarti sulla mot enon sui gadget .. I registri la piastra in ergal.. Tsè, tra un po l'estetista e lo smalto alle unghie..
Che bella!
Quanto pesa?:dry:
Ha motore Honda, molto affidabile
Il motore è costruito in Cina su licenza Honda (non è Honda), viste dal vivo all' EICMA e sono carine, ma rifinite molto male, alcuna componentistica prevedo si rovinerà subito. E mai paragone fu piu azzeccato con la Borile, grande industria cinese contro prodotto artigianale italiano, prezzo diverso del 50%, rifiniture uguali..[emoji14] sicuramente l'utente tipo di Borile ripiegherà su MASH!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ps: questa in foto ha serbatoio e scarichi presi pari pari dalla Bonneville, molto "vorrei ma non posso"
Pps: questa era la più carina dello stand
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/11/e661b926a4d93644fd2d02e0381cb72c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/11/f293be7a4d45eca431de3f992815f837.jpg
Che bella!
Quanto pesa?:dry:
https://www.youtube.com/watch?v=kQagFoCiaSk
Prezzo
3.790
EURO
Cilindrata
249
cc
Potenza
23
cv
Peso
106
kg
Sella
780
dimmi a cosa serve la piastra in ergal su una moto di 106 kg :)
è fanstastica fidati.. non fosse altro per i 3500 euro che costa chiavi in mano con lo sconto ;)
sicuramente l'utente tipo di Borile ripiegherà su MASH!!!
l'utente tipo di Borile non esiste. avrà venduto in tutto 20 moto.
se si dovesse definire l'utente direi una donna in un corpo da uomo.
http://media.motoblog.it/b/bor/borile-multiuso-01/_DSC0553.jpg
Borile produce questa roba.
Ps: questa in foto ha serbatoio e scarichi presi pari pari dalla Bonneville, molto "vorrei ma non posso"
mi sembri uno che parla di cellulari del tipo ti compri quello perchè non puoi permetterti l'ihpone.. discorso ridicolo..
la personalizzazione p cosa soggettiva. m la bonnie costa 10.000 euro e pesa 250 kg.
lamash 250 ne costa 3780 e pesa 106 kg ed è monocilindrica. lo stile classico è uno solo, poi ognuno personalizza come vuole. c'è gente che 250 kg non li compra nemmeno se costano 1500 euro per il semplice fatto che non li può muovere. Se uno poi vuole la bonneville se la comra usata a 3500 euro, nond eve prenderla nuova.. Un conto è comprare la moto per il bar , ed allora sei uno che si fa infinocchiare dalla Borile "esclusiva" da polli. un altro è usarla la moto, ed allora si fanno i conti seriamente indipendentemente dai soldi che uno vuole spendere..
il resto è roba da donne.. il vorrei ma non posso è proprio un discorso da venditore di borsette finte sulla spiaggia.
Stavolta mollo io...se non capisci che i materiali, l'assemblaggio, la qualità costruttiva di un prodotto li rendono diversi fra loro allora di che stiamo a parlare?
Ps: a me la Borile non piace
molla molla . :biggrin3: i. Non è chge una ridicola piastra in ergal funziona meglio di una in alluminio.(che poi è la stessa cosa). cosiderando che si parla di una moto di 109 kg 8 -10 grammi non fanno alcuna differenza. ripeto, la fanno al bar per quelli che non sanno di cosa si parla sopratutto quando si parla di motociclette da passeggio.. :biggrin3:
http://gocar.be/picserver1/userdata/1/22988/VjnYChilJ/kfz36587493_6559_4_g.jpg
scusa, ma io vivo in campagna e per me il badile è quello che serve a vangare e non quello disegnato da stark da sfoggiare sull'iphone agli amici al bar mentre si sorseggia il prosecchino ;O)
A parlare con il muro si ottiene più attenzione.... La piastra portatela insieme al badile, e fai una vanga hi-tech...
Sono le RIFINITURE ed i MATERIALI che fanno la differenza, non parliamo di alluminio o ergal, ma di METALLO contro PLASTICA, e pure di bassa qualità. Se le moto le vedessi anche dal vivo, oltre a sfogliare sagacemente InSella e le schede tecniche, te ne accorgeresti....
carmelo23
11/08/2015, 20:11
A parlare con il muro si ottiene più attenzione.... La piastra portatela insieme al badile, e fai una vanga hi-tech...
Sono le RIFINITURE ed i MATERIALI che fanno la differenza, non parliamo di alluminio o ergal, ma di METALLO contro PLASTICA, e pure di bassa qualità. Se le moto le vedessi anche dal vivo, oltre a sfogliare sagacemente InSella e le schede tecniche, te ne accorgeresti....
mquadro,sei tanto irruente quanto bravo e preparato......ma si...... ti vogliamo cosi genuino ..pane al pane ,vino al vino.
Ma non ci toccare Peppone....
Una precisazione sui modelli postati sopra (senza entrare nel merito della qualità): quella postata da Peppone è la Mash 250 e il motore è Suzuki; quella postata da mquadro è la Mash fivehundred (che in realtà è 400 cc) in una edizione limitata, e il motore, come detto, è di derivazione Honda.
Sono prodotte entrambe dalla Shineray e importate in Francia dalla Mash (e in Italia dalla Fantic Motor) ma sono due moto diverse, non solo per la forcella (USD sulla 250) ma anche per il telaio.
A settembre, su base della fivehundred, esce una versione scrambler (prima in Francia e Spagna, poi in Italia) a meno di 5000 euro.
Di derivazione Shineray anche la futura SWM silver vase, che però sarà assemblata interamente in Italia negli ex stabilimenti Husky e si differenzia dalla fivehundred, oltre che nella linea, per il forcellone, il freno a disco anche posteriore, gli ammortizzatori bitubo e il motore a sei marce
Shining ha fatto un discorso a 360 gradi, con dati tecnici oggettivi, anche se manca il prezzo (ma è facile trovarlo)
Quando si parla di moto, o auto, o qualsiasi cosa, si discute, ed é bello farlo, ma prima di tutto andrebbe tolta la soggettività.
Come dicevo, a me la Borile non piace, ma ha come tutte le cose pregi e difetti. In una valutazione si tiene conto anche del prezzo di un oggetto, ma se io voglio una giacca sartoriale non posso confrontarla con una di Piazza Italia, no? O cmq, se io ho un budget, cerco di prendere la cosa migliore con quello che possiedo. Poi ognuno fa come vuole....
Shining ha fatto un discorso a 360 gradi, con dati tecnici oggettivi, anche se manca il prezzo (ma è facile trovarlo)
Quando si parla di moto, o auto, o qualsiasi cosa, si discute, ed é bello farlo, ma prima di tutto andrebbe tolta la soggettività.
Come dicevo, a me la Borile non piace, ma ha come tutte le cose pregi e difetti. In una valutazione si tiene conto anche del prezzo di un oggetto, ma se io voglio una giacca sartoriale non posso confrontarla con una di Piazza Italia, no? O cmq, se io ho un budget, cerco di prendere la cosa migliore con quello che possiedo. Poi ognuno fa come vuole....
La Mash fivehundred costa 4.790
La swm silver vase costerà 5.150 euro + immatricolazione e messa in strada :oook:
Tu le hai viste da vicino, cosa pensi delle MASH?
Tu le hai viste da vicino, cosa pensi delle MASH?
Ho visto solo una 250, come quella postata da Peppone, qui in Toscana, al mare. Esteticamente è carina (a parte la forcella usd che mi lascia un po' perplesso su una mc, questione di gusti), sulla qualità non saprei.
Purtroppo (o per fortuna) il mio metro di paragone attuale è assai severo: a costo di essere ripetitivo, ma la qualità costruttiva che ha la mia jap di 25 anni fa non la trovo su nessuna moto attuale
Io le ho viste all'EICMA, sono carine, ma hanno alcune cose veramente bruttine, come il parafango anteriore, blocchetti elettrici o strumentazione.
Le S.W.M. invece sembravano molto meglio, più sensazione di solidità, e rifiniture migliori. La Silver Vase proprio non mi piaceva, la Cafè Racer molto carina.
Cmq, ed è solo una mia personale opinione, tutte devono fare ancora un pochino di strada. Se avete visto le Great Wall in campo automobilistico, estetica e scheda tecnica rispetto al prezzo impressionanti, ma rifiniture e materiali degne di auto anni 90
. In una valutazione si tiene conto anche del prezzo di un oggetto, ma se io voglio una giacca sartoriale non posso confrontarla con una di Piazza Italia, no? O .
1 ha il serbatoio e parafanghi in metallo e i fianchetti in plastica come sulla borile. Telaio de ferro come sulla borile. Cerchi araggi e freni a disco come sulla borile. Motorino mono ad iniezione powered by suzuki e ottima ciclistica. Ci ho fatto un migliaio di km in prestito d'uso ;) e si guida mooooolto bene se si va a spasso. La borile andra nello stesso modo
2 la borile non è una giacca di sartoria. È una giacca fatta da tua zia che ha comprato defli scampoli di scarto dal tuttotessuti e ti ha fatto la giacca.
La mash è una giacca in frescolana fatta da ovs ( ti direi altri marchi ma non ci capiamo)
Io le ho viste all'EICMA, sono carine, ma hanno alcune cose veramente bruttine, come il parafango anteriore, blocchetti elettrici o strumentazione.
Le S.W.M. invece sembravano molto meglio, più sensazione di solidità, e rifiniture migliori.
Sono fatte con gli stessi blocchetti e parafanghi..
Ps 5850 euro per la borile non sono una gran spesa, ma dire che è di un altro pianeta rispetto alla piccola mash è un non senso.
I parafanghi sono in metallo, ma sono di un lamierino tristissimo, cosi come i bicchierini strumentazione, leve etc etc..
Non ho visto la Borile, e la Multiuso che hai postato mi faceva orrore, ancor di piu sapendo che costa 10000€ o giù di li.
La MASH fifty hundred che ho postato, by Von Dutch, era più carina, ma ovviamente parliamo di abbellimenti estetici e non sostanziali (ed oltretutto con la targa farà schifo e il parafango anteriore nel mondo reale serve, ah se serve...).
Io la moto la uso tutti i giorni, e fino all'anno scorso (dove in azienda non ci davano il garage coperto) la moto restava 10-12 ore sotto al sole cocente o alle grandinate, se la qualità non c'è, i 5000€ li devo cmq integrare.
Cmq non è roba per me, non amo i motori piccoli, dio mi fulmini ma la vedo come gli americani, "there's nothing like cubic inches".
Io la moto la uso tutti i giorni, e fino all'anno scorso (dove in azienda non ci davano il garage coperto) la moto restava 10-12 ore sotto al sole cocente o alle grandinate, .
va beh, dopo questa direi che è inutile parlare di moto con te. La moto non è un mezzo di trasporto per andare a lavorare. Li ti prendi uno scooter e via. Sopratutto se poi uno fa certi discorsi e pianta la borile artigianale fatta in garage alle intemperie credendo che durerà di più di una moto nata per il mercato asiatico che viene lasciata sotto i monsoni e deve superare questa prova per essere venduta.
http://youtu.be/oqMc1q_dEGc
Siamo su due pianeti in due universi paralleli distanti infinite galassie
http://youtu.be/DMiOUnwexH0
Toh goditi la qualità delle moto asiatiche rispetto alla vespa...
Puntata fantastica!!
Borile e' delle mie parti,da qualche anno tenta di ritagliarsi una fetta di mercato con moto artigianali...la sensazione e' che miri a moto intelligenti...troppo poco per far parte di questo mondo.
Detto questo personalmente la trovo piacevole.
va beh, dopo questa direi che è inutile parlare di moto con te. La moto non è un mezzo di trasporto per andare a lavorare. Li ti prendi uno scooter e via. Sopratutto se poi uno fa certi discorsi e pianta la borile artigianale fatta in garage alle intemperie credendo che durerà di più di una moto nata per il mercato asiatico che viene lasciata sotto i monsoni e deve superare questa prova per essere venduta.
http://youtu.be/oqMc1q_dEGc
Siamo su due pianeti in due universi paralleli distanti infinite galassie
http://youtu.be/DMiOUnwexH0
Toh goditi la qualità delle moto asiatiche rispetto alla vespa...
Puntata fantastica!!
Ho letto un articolo, il materiale venduto nel mercato interno cinese (ed asiatico) è molto diverso da quello esportato, perché li non ci sono le tutele del consumatore che abbiamo qui, e un contadino che spende l'equivalente dei guadagni in un anno in una motociclettina vuole che gli duri per 20 anni. Quello che esportano è di qualita bassa perché noi chiediamo solo un prezzo basso, e loro si adeguano.
E poi è bellissimo che mi dici con cosa devo andare a lavorare, io ci voglio andare in moto, problemi?
Cmq mi sono veramente stancato....disvutere é bello e costruttivo, ma quando lo si fa bisogna argomentare, ma le uniche argomentazion che sai dare sono "é perché lo dico io".
Statt buon Peppò!!! Lunga vita e prosperità!
Ho letto un articolo,!
ecco, hai letto l'articolo sbagliato! Le condizioni d'uso in asia dei mezzi son terribili e i mezzi circolano ben oltre i 20 anni visto il potere d'acquisto dei locali. Detto questo, tornando all'articolo, 5850 euro non sono poi una gran cifra se paragonati allla sr 400 che è terribilmente cara.
Ne ho comprata una quest'inverno made in taiwan euro 3,, 56 km litro con il suo bel mono 4 tempi avviamento elettrico e a pedale, la puoi lasciare alle intemperie che non succede nulla e fa anche i 120 orari se serve. Lo stemmino è cinese ( ed al bar dei ganzi non farebbe effetto) ma la tecnologia è honda ( non fosse altro perchè hanno prodotto quella moto con marchio honda per oltre 20 anni). Il mio van van , che costa quasi 4 volte la motina cinese non è qualitativamente migliore come componentistica assemblaggio e verniciature. Altro che prodotti scadenti per export!
Devi leggere gli articoli giustiiiii! ;)
Ps fai come ti pare per carità, ma la prossima volta pensaci prima di fare gli sberleffi ai miei post ;)
carmelo23
12/08/2015, 11:17
Chiunque abbia ragione.....nquadro e Peppone....sono dei grandi!
Chiunque abbia ragione.....nquadro e Peppone....sono dei grandi!
straquoto :bravissimo_:
Nessuno ha ragione, è solo un pour parler per fare arrivare l'ora del pranzo ;)
Nessuno ha ragione, è solo un pour parler per fare arrivare l'ora del pranzo ;)
Fatta anche la pennichella dopo pranzo?
Allora potete ricominciare :biggrin3:
il restauro ha la priorità sulle sminch da forum..:w00t:
L'articolo conferma quello che dici, ovvero che li i mezzi devono durare 20 anni ED OLTRE!
Quindi l'articolo è giusto!
Il busillis sta nel fatto che avendo visto le MASH dal vivo, se per 1000€ posso avere materiali e finiture migliori IO li spendo, gli altri facessero quello che gli pare!
La devi confrontare con il 250 che costa 3750 ovvero 2100 euro in meno, che è il prezzo di un sh 150 con bauletto e parabrezza ..
Il motore borile lo fa la loncin.. In cina ;) è lo stesso della mash, sempre licenza suzuki è e sepre in cina lo fanno.
http://italian.alibaba.com/product-gs/loncin-engines-300cc-air-cool-4-stroke-single-cylinder-inclined-564565196.html
Non paghi la qualità ma il marchio,L' esclusività di pochi numeri ecc ecc. Allora è un altro discorso. ;)
Pa, se ti serve una mto da lasciare fuori che fa 50 km litro che parte sempre e che è anche bellina da guidare, prova una di queste.
http://youtu.be/M1braj2tHbM
15 euro. Di bollo ..Altro che lasciar fuori alle intemperie la bonneville!
matteo.barbieri.7549
13/08/2015, 09:49
Viste anche io le mash dal vivo alla ktm a Padova! Sembrano fatte veramente bene per quello che costano, borile mai vista una in vita mia
Di Borile ne ho vista solo una, quella 500 che facevano tempo fa. Molto bella, piccola e cattiva ma elegante nello stesso tempo. Ma ricordo che costava uno sproposito.
Ho avuto per una estate a disposizione una Suzuki tux250 ed era una moto divertentissima, non consumava niente, era molto ben fatta e costava poco. Ho fatto delle girate anche in due di raggio 200km, spesso al mare a Baratti da Lucca con tanto di ombrellone al seguito, e' stata una bella estate. Ed io sono alto 1,76 la mia ragazza dell'epoca anche eppure lei diceva che a parte la sella duretta ci stava proprio bene.
Zero vibrazioni, solo il carter destro che scaldava in modo terrificante, con le infradito......
Tu sei uno da van van ;)!
pol'essere, si si pole davvero essere.
Il fatto e' che mi rimprovero molto spesso di guidare la bonneville come fosse una sbk, quindi obiettivamente sono strano. E guardo con bramosia e sogni di piste africane anche ad un TTR600 in vendita dalle mie parti.
SARO' BISEX???
Marooooo
[QUOTE=peppone;7047587]1 ha il serbatoio e parafanghi in metallo e i fianchetti in plastica come sulla borile. Telaio de ferro come sulla borile. Cerchi araggi e freni a disco come sulla borile. Motorino mono ad iniezione powered by suzuki e ottima ciclistica. Ci ho fatto un migliaio di km in prestito d'uso ;) e si guida mooooolto bene se si va a spasso. La borile andra nello stesso modo
2 la borile non
pol'essere, si si pole davvero essere.
Il fatto e' che mi rimprovero molto spesso di guidare la bonneville come fosse una sbk, quindi obiettivamente sono strano. E guardo con bramosia e sogni di piste africane anche ad un TTR600 in vendita dalle mie parti.
SARO' BISEX???
Marooooo
Hihihi lo sterrato se non ti attira non sei omo!
Ti ho detto van van per via dell'infradito ;) il van van è un lusso in più dato che è la seconda terza moto.. Un complimentone!
https://www.youtube.com/watch?v=kQagFoCiaSk
Peso
106
kg
Sella
780
dimmi a cosa serve la piastra in ergal su una moto di 106 kg :)
è fanstastica fidati.. non fosse altro per i 3500 euro che costa chiavi in mano con lo sconto ;)
l'utente tipo di Borile non esiste. avrà venduto in tutto 20 moto.
se si dovesse definire l'utente direi una donna in un corpo da uomo.
http://media.motoblog.it/b/bor/borile-multiuso-01/_DSC0553.jpg
Borile produce questa roba.
mi sembri uno che parla di cellulari del tipo ti compri quello perchè non puoi permetterti l'ihpone.. discorso ridicolo..
la personalizzazione p cosa soggettiva. m la bonnie costa 10.000 euro e pesa 250 kg.
lamash 250 ne costa 3780 e pesa 106 kg ed è monocilindrica. lo stile classico è uno solo, poi ognuno personalizza come vuole. c'è gente che 250 kg non li compra nemmeno se costano 1500 euro per il semplice fatto che non li può muovere. Se uno poi vuole la bonneville se la comra usata a 3500 euro, nond eve prenderla nuova.. Un conto è comprare la moto per il bar , ed allora sei uno che si fa infinocchiare dalla Borile "esclusiva" da polli. un altro è usarla la moto, ed allora si fanno i conti seriamente indipendentemente dai soldi che uno vuole spendere..
il resto è roba da donne.. il vorrei ma non posso è proprio un discorso da venditore di borsette finte sulla spiaggia.
Alcune considerazioni rispetto a quanto ho letto sopra:
intanto mi pare che la Borile abbia sebatoio, piastre, fianchetti e parafanghi in alluminio, e telaio in alu 7020.
Considerando che il mio WR250F senza impianto elettrico, tubi e tubetti vari per le emissioni, telaio in alluminio e tutto il resto in plastica pesava 115 Kg (la scatola della roba smontata almeno 6-7 Kg in più)
e la Beta RR300 2 Tempi che ho adesso, anch'essa ridotta all'osso ferma l'ago sui 107 Kg, spiegami come caxxo fa la Mash 250 a pesare 106 kg. probabilmente se gli smonti motore serbatoio e ruote ci arriva a 106. Oppure usiamo due unita peso diverse. Parlo di peso reale non di chiacchiere da bar o schede tecniche.
In base alla mia esperienza diretta, riportata sopra, il peso della Mash è un MIRACOLO.:biggrin3:
Per quanto riguarda la qualità dei materiali, l'Ergal ha una resistenza maggiore dell'alluminio.
A me si è rotta una piastra una volta sul WR450F, e rimanere con il manubrio in mano, ti garantisco, non è una bella cosa. Quindi in base alla mia esperienza non mi trovi d'accordo.:biggrin3:
Sempre sulla qualità, hai tirato in ballo i telefonini. Io dopo due "mele" per avere un dual SIM ho preso un altro telefono; dopo 6 mesi di utilizzo, è volato (non scherzo) fuori dalla finestra. Semplicemente inutilizzabile, quando serviva era sempre spento, in più il BT non funzionava bene.
Se lo usi per lavoro (scarico 2 batterie al giorno in media) la differenza la senti, eccome se la senti. Se poi chi lo ha creato ha saputo "ricamarci sopra" grazie ad un marketing ed ad una comunicazione di un certo tipo, non vuole dire a priori che è una bella (se piace) baracca e niente più.
Quindi in base alla mia esperienza non mmi trovi d'accordo nemmeno su questo.:biggrin3:
Detto questo io non voglio cambiare la tua opinione, ne attaccare le tue idee, così come tu non le cambierai certamente a me, mentre tiri ora di pranzo.
Infine, se puoi, mostra un pò più di rispetto per chi le cose le fa, le crea, belle o brutte che siano.
E' molto più facile stare dietro un monitor e schiacciare dei tasti, a volte a caso(non intendo dire che tu lo faccia):blink:, che sporcarsi le mani, o ribaltarsi in mulattiera a causa di una cricca nell'alluminio....
PS
Ti garantisco che sono OMO.:biggrin3:
ho isto un paio di video della mash 250. Ammazza che cioccolatera.....
In base alla mia esperienza diretta, riportata sopra, il peso della Mash è un MIRACOLO.:biggrin3:
Nessun miracolo, semplicemente se la mash la usi per strada fa il suo lavoro, se la porti in una pista da cross si piega alla prima woops ( ma lo fa anche il gs). È come confrontare un mestolo con la benna della ruspa. Ognuno ha il suo dimensionamento per l'uso che ne fa. Considerando che la borile in pista non ci va la piastra in ergal è inutile ed è solo un vezzo che nulla ha che vdere con qualità e affidabilità. ( ma l'hai vista ed usata la mash 250 o no?)
Nel telefonino apple hai tutti componenti cinesi, schermi coreani e batterie identiche prodotte tutte in cina. Se non conosci i prodotti e compri un dualsim a cazz non è colpa mia.
Qui il discorso era sulla qualità non sull'oggetto, e la qualità è la stessa se per qualità si intende affidabilità e durata nel tempo. Se parli di qualità intesa come qualità percepita che è l'aria fritta, non parlarne con me ma vai in un negozio di abiti per signora ;)
Per quanto riguarda l'off road in mulattiera ti voglio vedere con la borile b300 .. Un minimo di contatto con la realtà però ci vuole ;) con la borile vai al bar e basta. Del resto con 8 litri di benzina vai solo al bar
Articolo interessante, pare confermato il prezzo di 5850 euro.
Prova Borile B300 CR - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/borile-b300-cr.html)