Visualizza Versione Completa : Problema al bloccasterzo
Ciao a tutti, da qualche giorno ho il pistoncino del bloccasterzo che non scatta più nella posizione canonica, ma si chiude solamente lasciando accese le luci di posizione. Il problema a quanto pare è nato da un dentino rotto del blocchetto. Ora visto che cambiare il blocchetto, se uno vuol mantenere un unica chiave, costa sui 400 euro perchè devono sostituire blocco chiave, serbatoio e sella avevo pensato semplicemente di staccare il contatto elettrico delle posizioni in maniera tale da non fottere la batteria, tanto le posizioni da fermo non le ho mai usate in tre anni di tiger.
Qualcuno di voi ha idea di come si riesca a staccare questo contatto?
Grazie a tutti
Ma non esce x niente oppure esce poco (il pistoncino)
Allora come è gia successo i bulloni di fissaggio del blocchetto ( quelli con la testa che si stacca una volta stretti) essendo stretti poco e il blocchetto avendo i buchi asolati tende ad arretrare !
Quindi bisogna levare il serbatoio, la plastica che ricopre il blocchetto , e con scalpellino o trapano togliere i perni originali fare avanzare il nottolino e mettere dei nuovi bulloni serrando a dovere .
Io ho anche asolato i buchi un pò di più in avanti e messo parte di bullone tagliato nell 'asola (dietro) per evitare che arretri nuovamente .
Adesso quando chiudo il blocca sterzo già al primo scatto esce tantissimo. :oook:
Allora fino allo smontaggio del blocchetto ci sono...poi capisco come sono fatti i bulloni li compro uguali, ma non ho capito come hai fatto ad evitare che arretri nuovamente...
In ogni caso per ora grazie delle dritte
per i bulloni io ho messo normalissimi con testa a brugola ! I buchi di fissaggio blocchetto al telaio sono asolati quindi tende ad arretrare,ho messo degli spessori dentro l asola x evitare che arretri nuovamente e ho stretto bene i bulloni ! :oook:
Perfetto capito tutto ora appena ho una giornata libera mi metto all'opera...poi butto via tutto e mi compro il ktm adventure 1190 tanto mi piaceva:lingua: grazie mille davvero mi hai risolto un bel problema
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.