PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Cambio olio...problema cambio in scalata



Tricico
22/06/2015, 08:25
Ciao a tutti, premetto che ho guardato nei vecchi post ma ne ho trovato solo uno che non da una risposta. Nel w-e ho cambiato olio (Motul 7100 10-40 contro il vecchio ENI I ride stessa gradazione) e filtro...e fin qui tutto ok. Faccio un giro di prova di una 20ina di km sabato e tutto ok. Ieri pomeriggio parto per un giretto domenicale e la moto non mi scala più le marce: 1a 2a 3a 4a e poi in scalata il pedale va a vuoto. Non parlo del problemino che ogni tanto capita in scalata, ovvero che non entra la marcia, poi gli ridai sul pedale ed entra, né ho scalato da fermo 5 marce al semaforo. Proprio niente, pedale in giù a vuoto, piano piano sono riuscito a scalare ed anche in 1a il pedale andava giù morbido, come se fosse scollegato. Ho fatto un giretto cambiando su e giu (a fatica) e dopo qualche km il problema è sparito, ho fatto una futa normalmente senza problemi. Ora forse ho messo un po' troppo olio (ho controllato ed ho messo 3,4lt)...a qualcuno è mai successa la stessa cosa? Grazie

...aggiungo Street Triple R 2009, mai avuto problemi in precedenza.

Juste1911
22/06/2015, 10:57
Mi ricordo di problemi simili, alcuni amici hanno rotto l'albero del cambio (non so che sia) altri una molla dentro al cambio... Magari il problema che t'è capitato nulla ha a che vedere con il cambio dell'olio... Io pure esagero con le quantità d'olio ogni volta (è impossibile essere precisi), mai avuto problemi, ed ho anche io il Motul 7100.

Tricico
22/06/2015, 11:31
...mha la cosa stranissima è che dopo 5 minuti tutto è tornato ok, non mi ha saltato neanche una marcia per tutto il giro, quasi come se il problema fosse a freddo. Si fosse rotto qualcosa non funzionerebbe e basta dico io. Bho vediamo se qualcuno ha mai avuto la stessa esperienza. Appena riesco a fare un giro riprovo per vedere se a freddo rifà la stessa roba.

Tricico
24/06/2015, 10:01
Ieri sono stato in officina ufficiale Triumph a Pesaro...secondo il grande capo è solo qualche "puzzetta" che si è smossa col cambio olio ed è finita fra gli ingranaggi del pre-selettore e che poi si è disintegrata con l'olio che si è scaldato...quindi non dovrei avere più problemi (sperem...mi tocco...vediamo sto w-e la prendo su e spero non rifaccia o stesso problema). Ps: sul ponte c'era una Speed fari amandorla arancio superaccessoriata che faceva il tagliando---ho avuto un'erezione, che bestia...

Tricico
03/07/2015, 19:06
Problema sparito da solo...nel frattempo ho scoperto di rientrare nel vecchio richiamo della casa per la sostituzione dell alberino del cambio. Cosa che faro quest estate