PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problemi centralina

grighiz
22/06/2015, 13:28
Buongiornoa tutti,

premettoche non ho mai iniziato una discussione, quindi spero di aver seguitola procedura corretta. Non ho trovato risposte ai miei dubbi innessun'altra discussione, quindi apro questa.

Premessaancor più doverosa è che non sono un grande esperto né dimeccanica né di elettronica, quindi ho un bisogno disperato di chine sa più di me!

Ilmio problema è il seguente: un paio d'anni fa ho comprato una street2007 usata con già montati un bel po' di accessori, tra i qualicambio elettronico, centralina aggiuntiva rapid bike evo e scaricocompleto sc gp2. La moto è sempre andata molto bene e non ha maiavuto il minimo problema.

L'annoscorso, poi, la moto è stata rubata e utilizzata per una decina digiorni in modo molto poco "educato" dagli infami chel'avevano presa. Fortunatamente ritrovata la moto, mi accorgo che iladri, probabilmente scambiandolo per un antifurto satellitare ocomunque per non correre rischi, avevano rimosso la scatolina delcambio elettronico che avevo sotto la sella. Tutto il resto, rapidbike compresa, c'era ancora. Faccio sistemare un po' la moto e la usoin lungo e in largo senza nessun problema.

Decidola scorsa settimana di fare un po' di manutenzione e quindi cambio lepastiglie, le frecce (che mi avevano rotto i ladri) e pulisco i corpifarfallati. Vista la pulizia dei corpi e visto che avevo tuttoimpostato, decido di caricare la mappa arrow bassi e di fare un resetdi adattamento della centralina con tuneecu.

Quicominciano i problemi. Il caricamento della mappa avvieneregolarmente, ma, probabilmente perché non ho pensato che centralinae rapid bike sono interconnesse e quindi tuneecu non agisce come seci fosse una centralina sola, non solo non riesco a fare il reset diadattamento, ma imballo tutto. Il risultato è che la moto parte afatica, tuneecu mi segnala un problema all'iniettore 1 e, andando,l'erogazione è completamente sbagliata. La moto parte, ma inqualunque marcia io sia ha un grosso problema di erogazione tra i3.000 e i 6.000 giri: va a scatti e fa fatica a salire di giri(probabilmente proprio per qualcosa legato all'iniettore).

Hoprovato a rifare il reset del tps, ma la luce non diventa mai verde.Ho provato comunque a lasciare acceso senza toccare l'acceleratoreper 20 minuti (come scritto sul sito di tuneecu), ma le cose nonmigliorano.

Postoche se sarà indispensabile, andrò necessariamente in officina, ma,visti i trascorsi non proprio fantastici con la categoria deimeccanici in generale, volevo sapere se qualcuno di più esperto dime ha qualche consiglio.

Graziea tutti in anticipo.

Ciao

Dennis
22/06/2015, 19:47
controlla:

- di aver ricollegato il tubicino del sensore map
- che il cablaggio della centralina aggiuntiva non sia danneggiato

grighiz
23/06/2015, 10:28
Ciao,

intanto grazie della risposta.

Il cablaggio è in ordine, non c'è nessun danneggiamento visibile.

Per quanto riguarda arda il rubicone del sensore: dopo aver pulito i corpi farfallati in realtà ho usato la moto per un paio di giorni senza problemi. Solo per scrupolo poi ho fatto l'adattamento. Nella tua esperienza sai se il rubicone può essersi staccato da solo? Mi spiego: all'inizio la moto andava e quini immagino fosse tutto in ordine sotto il serbatoio. È possibile che si sfili via da solo?

Il rubicone è il tubicino, scusa. Correttore maledetto...!