PDA

Visualizza Versione Completa : Piccole incertezze sotto i 3000giri ca.

cicciospeed
23/06/2015, 13:54
Ciao, la mia tigrotta ha delle piccole incertezze parzializzando sotto i 3500 giri, credo sia un problema di mappa !
Voi che numero di mappatura avete?
La mia é una 2011 stradale con scarico originale

maxfede
23/06/2015, 14:04
corpi farfallati sporchi mi sa...
io dopo un anno e 12.000km andavo a singhiozzo ai bassi regimi... sto facendo fare il tagliando e mi faccio pulire tutto...

tytanico
23/06/2015, 14:10
Si credo sia quello...potresti provare con un paio di pieni di vpower ;)

maxfede
23/06/2015, 15:22
la V power funziona? me lo ha consigliata anche il meccanico... riesce veramente a pulire così bene?

leo
23/06/2015, 15:36
vari pieni consecutivi di vpower possono migliorare lo stato degl'iniettori,ma dubito che abbiano un azione tangibile sui cf....

FICHI
23/06/2015, 15:48
vpower ;)

La "V° Power" è un ottimo prodotto, ma anzi purtroppo......ERA.
La Shell (carburanti al minuto) in Italia non c'è più ha venduto il tutto alla Q8 (Q8 compra la rete Shell e diventa il numer due in Italia dopo Eni - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/finanza/2014/06/30/news/q8_compra_la_rete_shell_e_diventa_il_numer_due_in_italia_dopo_eni-90387436/)).

Forse la 2° (che ora diventa, quindi la 1°) nel contesto "detergenza" e non solo..... ottani è l'Agip "Super +"

p.s. comunque queste benzine (ripeto non solo ottani) forniscono riscontri anche sulla pulizia dei CF, ma attenzione al metodo......se si fà.....un pieno all'anno, o un pieno ogni 3-4-....non sprecate i soldi....; bisogna usarle con costanza, allora.....si.

Mauro XC
23/06/2015, 15:54
Anche il mio distributore di fiducia dove facevo abitualmente V-power sia per la Tigre che per il Kappone adesso, è diventato Q8. Ha messo la Q8 100 ottani, sapete dirmi se è buona anche questa ?

tytanico
23/06/2015, 15:55
Si purtroppo vpower addio...ma la super+ o blu come si chiama è quasi equivalente ;)

gixxxer
23/06/2015, 18:20
Vado un po OT: ma la pulizia dei corpi farfallati consiste nella rimozione fisica di sporco/polver/particelle varie dalle farfalle e dai condotti di aspirazione oppure è qualcosa di esoterico che non conosco?

Quando avevo fatto il tagliando a gennaio i miei erano sostanzialmente puliti, mentre il filtro aria era in condizioni veramente allucinanti.

FICHI
23/06/2015, 19:44
Vado un po OT: ma la pulizia dei corpi farfallati consiste nella rimozione fisica di sporco/polver/particelle varie dalle farfalle e dai condotti di aspirazione oppure è qualcosa di esoterico che non conosco?

In che senso?

gixxxer
23/06/2015, 20:02
In che senso?

Nel senso che ho scritto: la pulizia dei corpi farfallati è solo e semplicemente uuna pulizia da polvere e altri residui sulle farfalle e sui condotti oppure consiste in un un qualche reset, in una procedura elettronica.... Non lo so, quindi chiedo! Tutto qua.

FICHI
23/06/2015, 20:13
Nel senso che ho scritto: la pulizia dei corpi farfallati è solo e semplicemente uuna pulizia da polvere e altri residui sulle farfalle e sui condotti oppure consiste in un un qualche reset, in una procedura elettronica.... Non lo so, quindi chiedo! Tutto qua.

Ok, ok.....non avevo capito il senso della domanda....scusa se ho chiesto una.... "precisazione".

Sugarglider
23/06/2015, 20:26
Bè pulire i CF ,se non sbaglio eh, consiste nel pulire i... CF :D giri la manopola del gas e con un panno e apposito prodotto pulisci tutto il nero che vedi, se sei bravo non fai cadere nulla dentro. Quando richiudi tutto fai il reset del TPS

gixxxer
23/06/2015, 20:32
Ok, ok.....non avevo capito il senso della domanda....scusa se ho chiesto una.... "precisazione".

Tranqui Fichi, nessun problema! Ogni tanto mi lascio andare a testi un po... interpretabili! ;)

Bè pulire i CF ,se non sbaglio eh, consiste nel pulire i... CF :D giri la manopola del gas e con un panno e apposito prodotto pulisci tutto il nero che vedi, se sei bravo non fai cadere nulla dentro. Quando richiudi tutto fai il reset del TPS

Si insomma pulizia fisica e nient'altro. Il reset del TPS sarebbe la famosa procedura dei 13 minuti? Ed il prodotto apposito? Un po di solvente non aggressivo, immagino....

FICHI
23/06/2015, 20:38
Tranqui Fichi, nessun problema! Ogni tanto mi lascio andare a testi un po... interpretabili! ;)

;)

Si insomma pulizia fisica e nient'altro. Ed il prodotto apposito? Un po di solvente non aggressivo, immagino....

Io sul CF dell'auto uso....la benzina ed uno straccetto (dopo avere tolto il CF dal collettore); sulla moto, anche sul mio ex T955 con il quale ci feci oltre 100K Km.....non l'ho mai pulito; immagino (e spero :) ) lo abbia fatto il conce durante qualche tagliando.

Sugarglider
23/06/2015, 20:55
Si insomma pulizia fisica e nient'altro. Il reset del TPS sarebbe la famosa procedura dei 13 minuti? Ed il prodotto apposito? Un po di solvente non aggressivo, immagino.... Spray per la pulizia del sistema d iniezione, ma non ricordo bene, e quando si parla di TPS riguarda Tuneecu, ma credo che la procedura dei 13 min sia la stessa cosa

Grigo
23/06/2015, 21:39
Ciao, la mia tigrotta ha delle piccole incertezze parzializzando sotto i 3500 giri, credo sia un problema di mappa !
Voi che numero di mappatura avete?
La mia é una 2011 stradale con scarico originale

Molto più probabile che siano i CF da pulire per bene, visto l'anno e presumendo i chilometri.
Se la pulizia è sempre stata delegata al concessionario.....:dubbio:

corpi farfallati sporchi mi sa...
io dopo un anno e 12.000km andavo a singhiozzo ai bassi regimi... sto facendo fare il tagliando e mi faccio pulire tutto...

Fatti fare una bella foto del prima e del dopo pulizia come prova.....:ph34r:

vari pieni consecutivi di vpower possono migliorare lo stato degl'iniettori,ma dubito che abbiano un azione tangibile sui cf....

In effetti lo sporco principalmente è dovuto al fatto che il sistema di recupero dei vapori reimmette direttamente dentro l'air box andando a fare maggior deposito.
Essendomi arrangiato per il tagliando dei 20000 mi son reso conto che si sporcano abbastanza e pulendo bene si sente subito un netto miglioramento sia del minimo che della risposta del gas :oook:

maxfede
24/06/2015, 08:31
Io purtroppo son rimasto scottato dalla esperienza con la mia ultima street triple my14. Anche lei a 12.000km è cambiata completamente. Ruvida, irrequieta ai bassi regimi, erogazione sporca. Ho provato a pulire tutto, nulla. Uguale a prima. Ho sperato che al tagliando potessero risolvere, e invece anche li nulla. un lieve miglioramento ma era l'ombra di se stessa... Alla fine, scorato e deluso , son tornato alla tiger stradale, ora a 12.000 si ricomincia, spero che riescano a risolvere... preoccupato...:cry: