Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Mini cupolino
Settemmezzo
23/06/2015, 19:12
Se ne sarà già parlato ma l'idea artigianale di questo tizio mi piace.
Voi che ne pensate? C'è qualcuno che vende qualcosa che si monta sotto il cupolino originale?
Qualcuno di voi l'ha fatto? Come ci si trova?
effettivamente non è brutto...è la prima volta che lo vedo!
TripleCarrera
23/06/2015, 19:22
Non mi sembra artigianale ma più un pezzo stampato, se guardi l'interno c'è un bordo con la sagoma...
Settemmezzo
23/06/2015, 19:41
...
Se sei più di 1 e 80 mi sa che fa praticamente niente quel coso.
Ok non è bruttissimo ma neanche il top d'estetica
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
carino mi piace proprio,coprirei però le viti con del bianco...
Settemmezzo
23/06/2015, 21:47
Non dico che fa il miracolo ma magari a 130 km/h la differenza si sente se sei più basso di 1.80.
In ogni caso sembra a parer mio la soluzione estetica/funzionale migliore.
Cupolini più efficaci non si possono guardare a mio avviso.
Invece la mezza luna originale è come non averla.
Se sei più di 1 e 80 mi sa che fa praticamente niente quel coso.
Ok non è bruttissimo ma neanche il top d'estetica
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
non è detto che non faccia nulla....magari elimina quelle fastidiose turbolenze che odio....sulla Z1000 del mio amico nonostante abbia meno protezione, sento meno aria che sulla mia....secondo me sulla speed l'aria da meno fastidio senza cupolino piuttosto che con.....quella potrebbe essere una valida alternativa che magari elimina le turboleze create dalle 2 "punte" o comunque dalla forma irregolare del cupolino originale....
P.S. io sono alto 1.82
quello del Pettinari era il migliore o meglio a me piace di più
magari fumè anche meglio
195085
Mi piace molto...qualcuno ha maggiori info??
Settemmezzo
24/06/2015, 10:14
Pettinari non lo fa più.
Pettinari non lo fa più.
e lo so infatti già da tempo lo cercavo o cercavo qualcosa di simile :dry:
A me piace il primo postato sulla fari jappo....ha un non so che di racing :cuore::cuore::cuore:
Non si riesce mica a risalire al proprietario della moto dalla foto?
Settemmezzo
24/06/2015, 11:23
Si, l'ho presa da un forum inglese ed è assolutamente artigianale.
A me piace il primo postato sulla fari jappo....ha un non so che di racing :cuore::cuore::cuore:
Non si riesce mica a risalire al proprietario della moto dalla foto?
Esattamente quello che ho pensato.. mi ricorda un po' il cupolino del mio CBR e mi piace moltissimo..
Avevo pensato di farne uno io partendo da un plexi già fatto per altre moto ma la probabilità di beccare la piega giusta è bassa ed ho lasciato perdere
Si vede che abbiamo nel sangue le carenate:biggrin3:.......dovresti avere un'amico rivenditore di cupolini per provarli tutti e trovare quello giusto..
Settemmezzo
24/06/2015, 21:32
Ora lo frego io...
A Roma ci sono diverse aziende che lavorano lastre di policarbonato e lexan di tutti i colori e gradazioni di trasparente a 30 euro a mq e termoformabile in tutte le forme che si desiderano.
Quanto ci vorrà a fare una bolla di 15cm x 25cm ?
Mettici il tempo e la manod'opera sicuramente i 30 euro.....se te lo fanno per quella cifra li te ne prenoto subito uno fumè chiaro:biggrin3:
Mettici il tempo e la manod'opera sicuramente i 30 euro.....se te lo fanno per quella cifra li te ne prenoto subito uno fumè chiaro:biggrin3:
IDEM la voglio anch'io!!:oook:
Motodentro
25/06/2015, 09:08
..anch'io lo voglio.. dai .. se facciamo un'ordine multiplo magari ce lo fanno .. ed anche ad un prezzo buono! :oook:
Magari fatti fare una prova anche con fotoscioppe per vedere come viene
inviato tramite un piccione viaggiatore
a piace più il mio artigianale... [emoji12]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/29/6d747f16660031441de2c5942fd30185.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
tigertani
30/06/2015, 07:31
Dovrebbe essere un comune plexi industriale segato a misura e adattato.
Prima c'era Pettinari che faceva una cosa del genere mi sembra ma ora non più (ricevuta risposta via email ieri).
Mi sembra che l'unica casa che abbia fatto un articolo del genere sia la Powerbronze ma con diversi risultati estetici:
http://www.hotnrare.com/images/prodotti/430-U152.jpg
http://www.superbikestore.com/images/product/speedtriple1214light2.jpeg
Scusate ma quello della powerbronze costa 107,23 euri in offerta?!?! Un pezzo di plexi curvato?!?!
Scusate ma quello della powerbronze costa 107,23 euri in offerta?!?! Un pezzo di plexi curvato?!?!
Così è... se il prezzo non piace basta non prenderlo no ? :biggrin3: Comunque a me piace pure :oook:
Lamps
Più tosto faccio senza cupolino .....
La forma del Powerbronze non mi piace proprio...:sick:
a piace più il mio artigianale... [emoji12]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/29/6d747f16660031441de2c5942fd30185.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
fosse un pelo più lungo e fumè sarebbe perfetto
tigertani
30/06/2015, 14:34
Così è... se il prezzo non piace basta non prenderlo no ? :biggrin3: Comunque a me piace pure :oook:
Lamps
Considerazione saggia la tua... :oook:
Diciamo che una cosa può anche piacere e essere utile, ma se hai ben presente che il rincaro va ben oltre ogni ragionevolezza non lo compri e hai anche il diritto di farlo presente!!
Considerazione saggia la tua... :oook:
Diciamo che una cosa può anche piacere e essere utile, ma se hai ben presente che il rincaro va ben oltre ogni ragionevolezza non lo compri e hai anche il diritto di farlo presente!!
Ovviamente, ci mancherebbe altro :biggrin3:
Lamps