Visualizza Versione Completa : Rottura anello staffa di aggancio del teminale di scarico
lomack62
24/06/2015, 08:34
Oggi ho scoperto che improvvisamente si è rotto l'asola della staffa saldata al telaio che regge il terminale di scarico, improvvisamente senza urti o cadute. e sabato devo partire per le ferie !!
195081
parsifal_sk
24/06/2015, 08:41
Oggi ho scoperto che improvvisamente si è rotto l'anello della staffa saldata al telaio che regge il terminale di scarico, improvvisamente senza urti o cadute. e sabato devo partire per le ferie !!
195081
Sticazzi! :blink:
Per non bruciarti le ferie puoi risolvere in mille modi... il fil di ferro fa miracoli... ma non è proprio "bello" quello che è successo :blink:
lomack62
24/06/2015, 10:03
Infatti arrangerò col fil di ferro, domani inizio subito la pratica di assistenza in garanzia con cambio del telaietto reggisella , ma comunque sti cazzzzzzziiiiiiiiiiiii !!!!!:cry:
il telaietto reggisella è integrale col telaio, io mi farei riparare con due saldature l'attacco rotto piuttosto che smontare e rimontare completamente la moto per un guasto del genere
lomack62
24/06/2015, 11:10
il telaietto reggisella è integrale col telaio, io mi farei riparare con due saldature l'attacco rotto piuttosto che smontare e rimontare completamente la moto per un guasto del genere
Ti confermo che il telaio è tutto intero, pensavo fosse diviso, ma io non mi fido di una saldatura su un telaio che a questo punto sembra fragile, ora guardo quali saranno le proposte di mamma triumph..........poi sono pronto con l'avvocato !!:incaz:
parsifal_sk
24/06/2015, 11:46
Ti confermo che il telaio è tutto intero, pensavo fosse diviso, ma io non mi fido di una saldatura su un telaio che a questo punto sembra fragile, ora guardo quali saranno le proposte di mamma triumph..........poi sono pronto con l'avvocato !!:incaz:
Vuoi un consiglio? Sega via tutto il pezzo e fatti fare una staffa in acciaio inox che giri attorno al tubo del telaietto, da fissare con un paio di viti a stringere (e quindi senza forare il tubo), interponendo della gomma... così risolvi con una spesa minima e il problema non ti si presenterà mai più :oook:
Se il lavoro è fatto bene non si noterà neppure :oook:
Ovviamente, dopo aver segato il pezzo, puoi passare qualche prodotto per la brunitura a freddo per preservare il metallo del telaio, e la staffa la puoi fare sufficientemente larga da coprire il segno :oook:
Io farei così... più che altro perché trovo inutile farsi sostituire un pezzo mal progettato (altrimenti non si sarebbe rotto) con un pezzo identico :dubbio: (come ho fatto per la pinza freno posteriore, ad esempio :D )
non vedo che problemi dovresti porti nel far due punti di saldatura su quel pezzo in acciaio, un qualsiasi fabbro te lo riparerebbe per un caffé nel tempo che questo impiega ad uscire dalla macchinetta
parsifal_sk
24/06/2015, 12:17
non vedo che problemi dovresti porti nel far due punti di saldatura su quel pezzo in acciaio, un qualsiasi fabbro te lo riparerebbe per un caffé nel tempo che questo impiega ad uscire dalla macchinetta
Quoto anche questa soluzione... le saldature tengono più dei pezzi che uniscono :oook: (se sono fatte a dovere, ovviamente :D )
lomack62
24/06/2015, 13:05
Quoto tutti e due, infatti si sono dissaldate le due parti che tengono il bullone con l'anello di gomma !! una saldatura fatta coi piedi, che però capita a tre giorni dalla partenza per le ferie !! comunque mi farò risaldare le due parti !! comunque mamma triumph deve essere informata, perchè semmai capitasse qualcos'altro (sgrat..sgrat) io li ho informati !!
parsifal_sk
24/06/2015, 14:18
Quoto tutti e due, infatti si sono dissaldate le due parti che tengono il bullone con l'anello di gomma !! una saldatura fatta coi piedi, che però capita a tre giorni dalla partenza per le ferie !! comunque mi farò risaldare le due parti !! comunque mamma triumph deve essere informata, perchè semmai capitasse qualcos'altro (sgrat..sgrat) io li ho informati !!
:oook:
Ciao a tutti!!!oggi pomeriggio mi è capitata la stessa cosa....no good😨😨
198358
Ciao a tutti!!!oggi pomeriggio mi è capitata la stessa cosa....no good😨😨
occhio alle parti elettroniche centraline , ecc per la saldatura, poi io non toccherei nulla fino a ispezione ispettore... non si sa mai che ti diano colpe.. in tutti casi sta storia del telaietto saldato sia sul 1200 che sulla 800 mi fa schifo! compreso i supporti staffa passeggero per la 800.
Ecco perchè ho optato per uno scarico più leggero :P
Ovviamente mi spiace, ma fateci sapere come avete risolto :oook:
lomack62
19/08/2015, 08:12
Ciao a tutti!!!oggi pomeriggio mi è capitata la stessa cosa....no good
198358
A me è successo il mese scorso, mi hanno riconosciuto il difetto, tra le due opzioni ho scelto di farmi saldare il pezzo (lavoro eccellente da parte del meccanico scelto dal concessionario di Lucca) anziché farmi sostituire tutto il telaio, come mi avevano prospettato precedentemente !! in bocca a lupo ! :biggrin3:
ciao!!!risolto che essendo ancora in garanzia,la moto va riparata a doc...paga triumph....mi ruga che a causa della rottura lo scarico sfregando a colato parte della spalla gomma(appena 6000km).....triumph dice che cambierà gomma ma non del tutto a spese sue...
simpatici
tengo a precisare....ancora oggi la moto non è pronta.....sono 3 settimane...!!!è vero che quando una casa madre deve sborsare per una riparazione è come andare in guerra...
Runnerk42
14/09/2015, 19:55
tengo a precisare....ancora oggi la moto non è pronta.....sono 3 settimane...!!!è vero che quando una casa madre deve sborsare per una riparazione è come andare in guerra...
incalza... :dry:
bob modz
16/09/2015, 19:40
ho provato a informarmi interessa anche a me e sembra che bisogna verificare se la fascette che collega il terminale posta sotto al centro della moto sia sempre ben serrata ( provare non costa niente ) io l'ho già stretta un lamp a tutti.