Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Help la Day non parte
Crazystorm
24/06/2015, 09:34
ciao a tutti,
sabato mattina sono stato a SML e la moto andava ok tranne il cambio elettronico che faceva qualche scherzetto...
ieri provo a portarla dal meccanico per controllare il cambio elettronico e quando accendo la moto per metterla sul carrello non riesce a tenere il minimo, borbotta e dopo si spegne...
non è più ripartita, ora è dal meccanico che ha provato a farla ripartire con altra batteria e controllando la rapid bike ma per ora nulla, dice che ci deve guardare ma non ha abbastanza tempo...
cosa potrebbe essere???
grazie a tutti per eventuali consigli/aiuti
domanda un po' così...ma sai mai...il motorino di avviamento gira?
Igor_675
25/06/2015, 10:24
ieri provo a portarla dal meccanico per controllare il cambio elettronico e quando accendo la moto per metterla sul carrello non riesce a tenere il minimo, borbotta e dopo si spegne...
...
cosa potrebbe essere???
grazie a tutti per eventuali consigli/aiuti
forse gira solo con tre cilindri :dubbio:
scherzi a parte.... visto che avete già escluso un problema alla batteria, io inizierei controllando con un tester l'impianto elettrico, per esempio statore e raddrizzatore,
ma a proposito di batteria, quella che avevi su tu, che stato di carica/voltaggio aveva al momento che gli hai portato la moto?
Crazystorm
25/06/2015, 10:33
appena chiamato il meccanico
c'era acqua nel serbatoio, in effetti c'è stato un fortissimo temporale dopo aver girato in pista e la moto era già sul carrello...
ha dovuto ripulire serbatoio/pompa/corpi farfallati e sostituire le candele che erano andate in corto.
gli ho chiesto di controllarmi la tenuta del tappo del serbatoio (ma potrei averlo lasciato distrattamente aperto visto che siamo stati "sorpresi"dal temporale)
in effetti il borbottio che faceva sembrava, a orecchio, un problema di alimentazione.
il motorino girava, la batteria LiFePo era carica (nuova da un mesetto)
speriamo non mi spelli vivo col conto... in genere è abbastanza onesto...
domenica Marzaglia!!!
grazie a tutti per l' interessamento.
appena chiamato il meccanico
c'era acqua nel serbatoio, in effetti c'è stato un fortissimo temporale dopo aver girato in pista e la moto era già sul carrello...
ha dovuto ripulire serbatoio/pompa/corpi farfallati e sostituire le candele che erano andate in corto.
gli ho chiesto di controllarmi la tenuta del tappo del serbatoio (ma potrei averlo lasciato distrattamente aperto visto che siamo stati "sorpresi"dal temporale)
in effetti il borbottio che faceva sembrava, a orecchio, un problema di alimentazione.
il motorino girava, la batteria LiFePo era carica (nuova da un mesetto)
speriamo non mi spelli vivo col conto... in genere è abbastanza onesto...
domenica Marzaglia!!!
grazie a tutti per l' interessamento.
faccio fatica a credere che un po' di pioggia ti abbia mandato a puttane la moto :cipenso: ...o meglio, visto che è successo, è preoccupante :ph34r:
Crazystorm
25/06/2015, 10:46
mi spiegheresti i tuoi dubbi, please?
il mecca mi sta fregando???
mi spiegheresti i tuoi dubbi, please?
il mecca mi sta fregando???
non ho detto questo, ma secondo te è plausibile che ogni volta che lascio la moto all'aperto debba coprirla con un telo perchè se prende un temporale non mi parte più? :laugh2:
Crazystorm
25/06/2015, 11:13
razionalmente mi viene da pensare a due opzioni:
1- il tappo del serbatoio non tiene e quindi è penetrata acqua
2- l'ho involontariamente lasciato aperto per scappare dal temporale (avevo controllato il livello di benzina con la moto sul carrello)
nell'ipotesi 2 sono un PIRLA e mi costerà caro...:biggrin3:
Igor_675
25/06/2015, 11:43
faccio fatica a credere che un po' di pioggia ti abbia mandato a puttane la moto :cipenso: ...o meglio, visto che è successo, è preoccupante :ph34r:
concordo pienamente....
circa due settimane fa mi sono beccato due bombe d'acqua in moto.... quando mi ero fermato sotto un ponte ho visto colare acqua per un bel po dalle carene.... addirittura ai semafori avevo il vapore che usciva dalla moto....
detto ciò è impossibile che l'acqua entri nel serbatoio.... non con la pioggia....
razionalmente mi viene da pensare a due opzioni:
1- il tappo del serbatoio non tiene e quindi è penetrata acqua
2- l'ho involontariamente lasciato aperto per scappare dal temporale (avevo controllato il livello di benzina con la moto sul carrello)
nell'ipotesi 2 sono un PIRLA e mi costerà caro...:biggrin3:
è difficile lasciare il tappo della daytona involontariamente aperto... sulla tenuta ho i miei dubbi.... a me la cosa sembra strana.... magari ti hanno messo oppure è finita acqua nella benzina alla pompa...
è difficile lasciare il tappo della daytona involontariamente aperto... sulla tenuta ho i miei dubbi.... a me la cosa sembra strana.... magari ti hanno messo oppure è finita acqua nella benzina alla pompa...
ora non esageriamo :ph34r:
Igor_675
25/06/2015, 12:21
ora non esageriamo :ph34r:
l'acqua dalla pompa della stazione di servizio, anche se è raro che possa succedere, è successo... ma visto che per sfilare la chiave devi girare la serratura del tappo, a me pare strano dimenticare il tappo aperto, te ne accorgi prima o poi...
Crazystorm
25/06/2015, 14:53
ehm...
il temporale è arrivato all'improvviso e siamo dovuti scappare in macchina cercando di "buttare" nel baule tutte le nostre cose...
considera che il gazebo stava volando via...
le chiavi le ho recuperate dopo 15 minuti dai attesa dalla moto... solo che non ricordo se dal tappo serbatoio...
la benzina non poteva contenere acqua perché avevo fatto il pieno e poi ci ho girato per 4 turni distanziati di circa un'ora senza nessun problema...
mah
vabbè, comunque le candele sono una quarantina di euri, il resto del lavoro non lo so...spero che almeno non fossero nuove :madoo:
Crazystorm
25/06/2015, 15:39
avevo cambiato le candele da circa 10.000 km con la pulizia dei corpi farfallati...
diciamo che una pulitina ci voleva???
quando torna nel garage pulisco anche il filtro BMC così torna come nuova (visto che 3 settimane fa ho revisionato sospensioni ohlins e liquidi vari)
spero solo che non mi rapini il meccanico...:cry:
Carletto
26/06/2015, 08:27
Mi è successo anche a me avevo lasciato la moto fuori dal box mega temporale e acqua nel serbatoio.
Nel mio caso penso che sia stata colpa della vasca in VTR che si è allagata e ha "affogato" i tubi di sfiato del serbatoio
Crazystorm
26/06/2015, 09:21
Mi è successo anche a me avevo lasciato la moto fuori dal box mega temporale e acqua nel serbatoio.
Nel mio caso penso che sia stata colpa della vasca in VTR che si è allagata e ha "affogato" i tubi di sfiato del serbatoio
come hai risolto? lavori? spesa?
Carletto
26/06/2015, 10:53
La spesa non la ricordo, pero hanno cambiato le candele anche a me.
che sfiga! scommetto che ora due forellini di scarico nella vasca li hai fatti eheh
Crazystorm
26/06/2015, 16:59
appena chiamato il meccanico,
pulizia serbatoio-pompa-iniettori-corpi farfallati
sostituzione candele e check vari...
250€ :cry::dry::incaz:
mi sa che non mi rivede più...
Carletto
26/06/2015, 18:26
che sfiga! scommetto che ora due forellini di scarico nella vasca li hai fatti eheh
Non si dovrebbe dire ma gli ho fatto 1 buchetto da 5mm che tengo chiuso con un bullone e 2 rondelle:biggrin3:
non so cosa abbia fatto nello specifico ma per un lavoro ben svolto non è una cifra eccessiva
Igor_675
28/06/2015, 04:02
se pensi che un banalissimo tagliando lo fanno pagare almeno 180 euro, mi pare che 250 per quel intervento sia più che plausibile.... certo che posso capire che dia fastidio spendere quei soldi per un guasto di cui si farebbe volentieri a meno...
non so cosa abbia fatto nello specifico ma per un lavoro ben svolto non è una cifra eccessiva
appunto, concordo, anche a me pare nella media....certo che a farlo da soli si spende di meno :dubbio:.... ma se non sei pratico rischi di perdere un pomeriggio e magari fa anche danni.
Crazystorm
29/06/2015, 17:17
ehm, forse considerando il costo del tagliando, avete ragione... (non ci avevo pensato visto che lo faccio da me)
comunque, la moto ora va ok, a Marzaglia ho quasi chiuso la 190...
peccato che il mecca mi ha spaccato il codone...
grazie a tutti
ciauz