Visualizza Versione Completa : TIGER STRATTONA A FREDDO
cicorunner
29/05/2007, 10:10
ciao a tutti, tiger presa il 07-04-07 percorsi circa 4500km.
Mi sono accorto da pochi giorni che partendo da freddo, ovviamento cambiando a giri bassi senza tirare le marcie, in seconda/terza strattona molto, cosa che prima non aveva mai fatto! con moto in temperatura, da 3 tacche in su, smette di farlo. Ieri a momenti mi impasto perchè in una curva lenta a testonato e mi si è spenta. A prendo il gas si sente che per i primi giri strappa e testona, cosa potrebbe essere ... AIUTOOOOOOOO!!!
Inoltre continuo a percepire in qualsiasi marcia tra i 2000/3000 rpm una sensazione di tira e molla dalla trasmissione posteriore... Questo dai 1000km in avanti!!! A VOI SUCCEDE???:blink::blink::blink::blink:
Prova ad aprire e chiudere il tappo del serbatoio, e vedi se persiste il problema.
cicorunner
29/05/2007, 14:41
Prova ad aprire e chiudere il tappo del serbatoio, e vedi se persiste il problema.
perchè? come può essere il serbatoio la causa di tale problema??? AIUTO
dott_speed
29/05/2007, 14:44
e che se non funziona bene lo sfiato ......
maurigna
29/05/2007, 15:09
Pochi giorni fa un propietario di Tiger mi ha giusto chiesto se la mia moto ha questo problema (avendo lo stesso motore della sua)...
Quindi ti confermo che il problema non è solo tuo. Unica cosa non mi parlava di motore a freddo ma di condizioni di marcia a velocità costante.
Se vengo a sapere qualcosa di nuovo ti faccio sapere.
cicorunner
29/05/2007, 15:17
e che se non funziona bene lo sfiato ......
strano, ho già fatto il richiamo per lo sfiato del serbatoio.Dovrebbero avermi messo a posto i tubi. Una cosa è certa, da quando mi hanno fatto il tagliando dei mille, la moto ha incominciato a darmi dei problemi (nel tagliando dei mille mi hanno fatto il richiamo serbatoio e rimappato la centralina per il discorso autonomia e riserva senza risolvere nulla)
Pochi giorni fa un propietario di Tiger mi ha giusto chiesto se la mia moto ha questo problema (avendo lo stesso motore della sua)...
Quindi ti confermo che il problema non è solo tuo. Unica cosa non mi parlava di motore a freddo ma di condizioni di marcia a velocità costante.
Se vengo a sapere qualcosa di nuovo ti faccio sapere.
grazie, ci conto davvero perchè sono preoccupato...ciao
Tiger*79
29/05/2007, 17:16
ciao a tutti, tiger presa il 07-04-07 percorsi circa 4500km.
Mi sono accorto da pochi giorni che partendo da freddo, ovviamento cambiando a giri bassi senza tirare le marcie, in seconda/terza strattona molto, cosa che prima non aveva mai fatto! con moto in temperatura, da 3 tacche in su, smette di farlo. Ieri a momenti mi impasto perchè in una curva lenta a testonato e mi si è spenta. A prendo il gas si sente che per i primi giri strappa e testona, cosa potrebbe essere ... AIUTOOOOOOOO!!!
Inoltre continuo a percepire in qualsiasi marcia tra i 2000/3000 rpm una sensazione di tira e molla dalla trasmissione posteriore... Questo dai 1000km in avanti!!! A VOI SUCCEDE???:blink::blink::blink::blink:
Ciao, anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi...una mattina sono partito per andare al lavoro e dopo nemmeno 200 metri ha cominciato a strattonare come se andasse a due....preoccupato ho spento il motore, ho attesa che la centralina facesse la diagnostica dopodichè l'ho riavviata....e magia, andava benone! Lo "scherzetto me l'ha fatta intorno ai 3000 km, ora ne ho più meno 4000 ma si è ben comportata. Il fatto della sensazione di irregolarità di trasmissione penso sia dovuto alla tensione della catena. Cmq non lo risolveremo mai perchè il carro della moto è luuuungo e quindi un po' di "gioco" ci sarà sempre. (certo che da fastidio anche a me non poter andare a 50 kmh costanti senza sentire strattoni....) .
Però rimane il fatto che una moto così equilibrata, factotum, e soprattutto con un motore coì PIENO e POTENTE a qualsiasi regime non l'ho mai provata ... Nemmeno nella Xjr 1300 della Yamaha.... Mitica Tiger :wub:
calimero
29/05/2007, 19:35
L'unica noia del simile di cui ho letto riguarda l'imperfetto collegamento dei cavi degli iniettori, che però causa lo spegnimento del motore, almeno nei casi riscontrati da BRUNIK e STRACCIAGOMME e descritti nel report del "culo piatto" (sei un grande :biggrin3::biggrin3:) BRUNIK del suo mittico viaggio in terra sicula.
report tiger 1050 un viaggio da trento alla sicilia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/25926-report-tiger-1050-un-viaggio-da-trento-alla-sicilia.html?highlight=trento)
Secondo me val la pena verificare... costa nulla e si risolve in un attimo.