Accedi

Visualizza Versione Completa : O sono scemo io o non torna qualcosa.

ValeBliz
25/06/2015, 12:36
Oggi, essendo di Genova, vado di persona da carpimoto e compro portatarga rizoma per la speed, 3kg di castrol power1 10w50 ed una coppia di Brembo SC per il Duke 690. Pago e sono 191€... Mi sembra tanto ma non dico nulla e sgancio. Dopo controllo sul sito, dove il portatarga rizoma risulta 103,89€, l'olio viene 10,89€ al kg e le Brembo SC vengono 31,99€. Vorrei sapere come si sono fatti uscire oltre 20€ in più sul conto. Visto che andare a comprare di persona dovrebbe venire facilitato rispetto agli ordini online, non il contrario. Sullo scontrino ovviamente non sono riporati i prezzi dei singoli articoli, quindi impossibile andare a reclamare qualcosa.Poco ma sicuro non mi rivedono più.

2877paolo
25/06/2015, 13:16
spesso e volentieri i prezzi online non sono uguali ai prezzi fatti nei negozi. :cry:
e, normalmente, quelli online sono minori. :oook:
la cosa strana è il fatto che ti abbia fatto uno scontrino totale e non "pezzo per pezzo". :dubbio:

Cracco
25/06/2015, 13:17
non so che dirti, ma da esperienza mi sembra proprio che il monte "inculata" sia sempre -e dico sempre- intorno ai 20€ circa.

li comincerò a chiamare "i 20 € per la simpatia"

Juste1911
25/06/2015, 13:26
Mah, io da carpimoto c'ho già comprato e mi sono sempre trovato bene, molti negozi qui della zona hanno prezzi online inferiori che in negozio, anche se ordini roba online e la ritiri in negozio paghi meno...

firefox1986
25/06/2015, 13:42
Vale però se ci vai oggi, o il giorno dopo, con educazione e spieghi almeno non passi per il coglione di turno!
io tornerei, con garbo, gli direi....§
"oh vedi che mi sono rifatto il conto... sono 20€ in più, non fa niente, però era giusto per capire come mai! magari mi conviene comprare on line??"

2877paolo
25/06/2015, 13:51
prova a leggere questo link ( Motorstock.it - Caschi Moto e scooter Outlet Abbigliamento e accessori! Consegne a domicilio con diritto di recesso. (http://www.motorstock.it/point.htm) ) dove c'è scritto: I Prezzi online sono uguali a quelli degli MPoint? e Quali sono i vantaggi dell'ordine online? :biggrin3:

ValeBliz
25/06/2015, 15:01
Sisi ma possono pure fare prezzi diversi, resta ridicolo e poco corretto però nel momento in cui Carpi anche come negozio fisico è praticamente un magazzino ed il tizio al banco prendeva ordini telefonici ed online MENTRE mi dava la roba. Poi ovvio che possono fare ciò che vogliono, ma mi fregano una volta sola.

Streetbax
25/06/2015, 15:33
al mediawolrd se compri on line spendi meno che se vai a ritirare lo stesso articolo in negozio.. lo sò per certo perchè quando comprai un portatile avevo visto il prezzo on line... arrivo in cassa e mi ritrovo circa 50€ in più... chiedo spiegazioni...e mi dicono che è la politica per incentivare la vendita on line.

ValeBliz
25/06/2015, 15:48
Si ma mediaworld è un negozio. Tenere in piedi un negozio ha dei costi reali, di personale, arredamento ecc. e sono innegabili. Carpi è un magazzino nascosto in un capannone dietro le alture genovesi lol, penso vedranno 3 clienti al giorno fisicamente...

Kawa-Nero
25/06/2015, 15:53
come già detto non è strano che il costo sia inferiore on-line
anche con lo scontrino cumulativo chiedere un chiarimento non costa nulla secondo me, ma immagino già quale sia la risposta
io non la vedo come una inculata

messi@
25/06/2015, 15:58
Euronics a milano:vado a vedere tv led etc etc. Chiedo info e alla fine facendo battuta gli dico
Ok grazie sei stato gentilissimo ma lo prendo on line che risparmio circa 100€.
Il ragazzo del negozio mi dice:certo, ordina on line e ritiri qui e paghi quella cifra. Al che chiedo che convenienza ha uno a recarsi in negozio:nessuna,rispondo,qui devo seguirti, andare a prendere la tv, fare la bolla, vai in cassa per lo scontrino. On line vieni e ritiri...e parlo di circa 10% di differenza

Inviato dal Sapientino

F@bio
25/06/2015, 15:59
Semplicemente on line ha più concorrenza sui prezzi, a Genova città no....

Igor_675
25/06/2015, 17:51
non so che dirti, ma da esperienza mi sembra proprio che il monte "inculata" sia sempre -e dico sempre- intorno ai 20€ circa.

li comincerò a chiamare "i 20 € per la simpatia"

ti ho messo in simpatia un "like".... i venti euro come me li dai ora? bonifico, postepay ?.... :laugh2:

roby89
25/06/2015, 17:59
anche io ultimamente vedo che le cose mi costano meno se le compro su internet.... e mi sembra un paradosso .

bastard inside
25/06/2015, 18:29
è assurdo ma è così, io ero andato a bologna da mingarelli per provare gli stivali, ma poi li ho presi sempre da mingarelli ma su internet perché se li prendevo in negozio li pagavo di più

Kawa-Nero
25/06/2015, 22:23
è assurdo ma è così, io ero andato a bologna da mingarelli per provare gli stivali, ma poi li ho presi sempre da mingarelli ma su internet perché se li prendevo in negozio li pagavo di più
Non è assurdo, é stato motivato qualche risposta fa

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

cicciostreet
26/06/2015, 07:46
Ritornaci e chiedi spiegazioni con calma! Sono stato settima scorsa per prendere le zcoo ed ho pagato la stessa cifra pubblicata sul sito :blink:

ValeBliz
26/06/2015, 17:54
Infatti il motivo non è quello che tutti si ostinano a dire. L'unica cosa di cui ho chiesto espressamente prima il prezzo, cioè le Brembo SC per il Duke mi ha risposto che venivano 31€... Sul sito stanno a 31.99€. Secondo me ha semplicemente fatto un rincaro a sentimento. Sul sito non specificano prezzi migliori online.

Cracco
27/06/2015, 07:20
ti ho messo in simpatia un "like".... i venti euro come me li dai ora? bonifico, postepay ?.... :laugh2:

Ti mando uno scan in pdf 😁 fronte retro! 😆