Accedi

Visualizza Versione Completa : MotoGP: Gran Premio di Assen (8° appuntamento mondiale)

Pagine : 1 [2]

messi@
30/06/2015, 09:22
Allora praticamente il fenomeno che guida/va senza elettronica era ed è uno solo!!!! L'australiano!!!!

Inviato dal triangolo d'oro!
anche il texano però...
https://youtu.be/jWaBm0sfPZA?t=29

Il Franky
30/06/2015, 09:44
se domani si mette in mezzo il bimbominkia ne potremmo vedere veramente delle belle, con sonori schiaffoni dati a casaccio in stile bud spencer :w00t:

cazzo se mi autoquoto :w00t:

gadano
30/06/2015, 10:02
Infatti!!!.....non dimenticate che Rossi è la motogp, un fenomeno senza eguali e senza tempo, se la domenica pomeriggio vi entusiasmate davanti una TV lo dovete a lui, se avete di che parlare per una settimana nel dopo gara lo dovete ancora a lui.
Per nostra fortuna correrà, come lui stesso ha dichiarato, per sempre.
Perciò rassegnatevi che vi farà meno male.:biggrin3:

Si dice che ski abbia già il contratto con il ranch per quando Rossi smette... E ha disdetto quello con la dorna [emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]

Stinit
30/06/2015, 10:07
Allora praticamente il fenomeno che guida/va senza elettronica era ed è uno solo!!!! L'australiano!!!!

con meno elettronica...senza elettronica (senza = 0) penso che nemmeno l'altissimo riesce a guidarle...:biggrin3:

gixxer73
30/06/2015, 10:07
Quindi?
Ho messo un semplice link, ti da' fastidio ?

dal mio gatto

Dove lo hai letto ?

dal mio gatto

gadano
30/06/2015, 10:13
Era una domanda[emoji625][emoji6]

Exo
30/06/2015, 10:18
Ho messo un semplice link, ti da' fastidio ?

Ho chiesto perchè vorrei una conclusione del discorso.

Ma mi pare che qualcuno abbia delle manie di persecuzione..... :dubbio:

gixxer73
30/06/2015, 10:19
Io sulle domande metto i punti di domanda, non esclamativi ..

cmq la risposta a mio parere è ovviamente NO..

Chi più, chi meno, ovvio che tutti usano aiuti elettronici

dal mio gatto

Ho chiesto perchè vorrei una conclusione del discorso.

Ma mi pare che qualcuno abbia delle manie di persecuzione..... :dubbio:
Nessuna mania, ho messo il link per chi volesse leggere, e non era mia intenzione concludere bensì integrare..

dal mio gatto

gadano
30/06/2015, 10:23
Azzzz è vero... E perché ho la custodia a sacchetto e invece del l'interrogativo mi ha scritto esclamativo..... Pignolone [emoji6][emoji6][emoji6]

votalele
30/06/2015, 11:39
..lo faceva, come lo possono fare tutt'ora, perché le moto che guidano quei signori sono un tantino più evolute di una (ad esempio) MT09 con un pulsantino per scegliere tra 3 mappe..

..sarebbe anche opportuno ricordare che quei signori, a quei livelli (parliamo di poco più di una decina di piloti che all'anno riescono a correre nella massima categoria di prototipi a due ruote al mondo) sono perfettamente in grado di portare al limite moto con centinaia e centinaia di cv.. pensare che non sappiano gestire potenze elevate è al limite del fantasy..

..che la 500 di Rossi (e di tutti gli altri, e da qualche annetto pure prima del suo arrivo in quella che al tempo era la classe maggiore) fosse senza elettronica è un'altra delle tante bufale/leggende del caso..

Che l'elettronica della 500, di fatto un accrocchio che regolava l'apertura della vavola, sia come quella della motogp, sopratutto quando ci correva Stoner, era il periodo del GPS che leggeva il circuito e regolava tutti i parametri, ricordate? c'è la stessa differenza tra un Atari e una PS4.

Ma tant'è pur di dire che Rossi ha sempre vinto facile si riscrive la storia del motocilcismo.
sempre più patetici.

:laugh2:

gixxxer
30/06/2015, 12:37
Che l'elettronica della 500, di fatto un accrocchio che regolava l'apertura della vavola, sia come quella della motogp, sopratutto quando ci correva Stoner, era il periodo del GPS che leggeva il circuito e regolava tutti i parametri, ricordate? c'è la stessa differenza tra un Atari e una PS4.

La prima moto 4 tempi di Rossi aveva, oltre all'acceleratore elettronico, nelle sue successive versioni, certamente un Traction Control sulla ruota posteriore. Era cmq una moto che aveva un vantaggio tecnico sulla concorrenza. Brava Honda a svillupparlo, ma certamente ne erano agevolati i suoi piloti. E questo è un dato di fatto.

Che le MIchelin fossero consegnate, alla domenica mattina, a tutti i top driver, è verissimo, però è altrettanto vero che erano sviluppate sulle indicazioni di Rossi ed in parte di Edwars. Un altro dato di fatto.

Che Ducati ai tempi di Stoner avesse un'elettronica più evoluta delle altre potrebbe essere vero, ma dov'è il problema? Come al solito per Rossi si e per gli altri non va bene? Ducati in ogni caso ha sfruttato molto bene più che l'elettronica - di cui Suppo ed altri tecnici hanno confermato che Stoner ne usava molto poca - la distribuzione desmo per avere un regime di giri più elevato ed una termodinamica più favorevole, oltre ovviamente alla scelta di crescere assieme a Bridgestone, cosa che ha portato nel 2009 (o 2010, vado a memoria...) rossi ad impuntarsi nel volere le gomme giapponesi a costo di rompere il contratto con Michelin, da cui il famoso muro nel box eccetera eccetera.

Mi permetto solo una considerazione prima di chiudere, che non ho nemmeno tempo di respirare e di addentrarmi in una diatriba senza fine non è il caso:inizio classe motogp (2002, se non erro): Rossi Honda 4T 5cilindri, Biaggi Yamaha 800 cc su base R1 (e si, il motore era derivato dalla R1, aveva 850 cc circa e l'unica elettronica on board era l'acceleratore elettronico) e Capirossi su Honda West 500 2T privata.

Nessuno vince 9 titoli tutti per caso, sia chiaro. Rossi è un gran pilota che ha avuto dalla sua la possibilità di battersi, spesso, ad armi dispari. E quando il dispari lo aveva qualcun altro ha avuto la possibilità di fare il diavolo a quattro per averlo anche lui (vedi appunto le Bridgestone). A mio parere chi ne ha perso siamo stati noi appassionati che ci siamo sorbiti per anni rossi che se andava via quando voleva - se lo fa qualcun altro è noia, ma tant'è - per chi sostiene un pilota in particolare ovviamente era manna dal cielo. Di fatto, quando gli han messo sotto il sedere una moto non competitiva ha fatto poco e nulla come tutti. Esattamente come succede ora a Marquez: puoi essere dio in terra, ma se non hai sotto il sedere un pacchetto telaio/motore/gomme all'altezza non vinci. Punto.

Per inciso, questa ultima considerazione dovrebbe aprire e chiudere il discorso 2004: Yamaha a metà 2002 aveva deciso di ricominciare ad investire rifacendo da zero la moto e, vista la portata degli investimenti, era riuscita a portar via Rossi alla Honda. Ma che quella Yamaha l'abbia sviluppata Rossi è una favoletta per bambini: il merito è completamente della casa di Iwata e dei suoi ingegneri che aveva progettato una moto capolavoro. Poi, certo, sopra ci devi mettere uno che la faccia andare e, come ho detto prima, nessuno discute le doti di guida di Rossi.

IMHO.

Torno a lavorare. Baibai!

bi_andrea_elle
30/06/2015, 12:47
Rossi paraculo.. I giocattoli più belli sempre per lui e costruiti apposta per lui :incaz:

buoni tutti... così vincerebbe anche melandri :dry:

ED675
30/06/2015, 13:07
Dai vi prego...basta con questo Rossi vs Stoner, Rossi favorito da tutti (aggiungiamoci pure che a lui nel serbatoio mettevano la benzina da corsa mentre agli altri il diesel e le abbiamo dette tutte) non elettronica qua ed elettronica là.

Sappiamo tutti che l'elettronica si evolve continuamente e da qualche anno ogni parametro della moto è tenuto sotto costante controllo. Le moto di oggi sono dei robot, ma bisogna comunque saperle guidare al limite! è vero che sulle ultime 500 si iniziava a vedere un inizio di elettronica, ma niente di esaltante. Vi ricordate i deraponi di Melandri e di Rossi all'ultimo giro per celebrare la vittoria? Eravamo già in MotoGp, già con un po' di elettronica, ma per arrivare ai livelli di oggi ci mancava ancora un bel po'.

Non è che i piloti di oggi sono scarsi se usano l'elettronica e quelli di ieri sono forti... Anzi secondo me il livello della MotoGp oggi è davvero alto. L'elettronica c'è e aiuta il pilota ad avere una prestazione costante per 25 giri, secondo me livella la qualità della guida verso l'alto, è molto più difficile fare la differenza in uscita di curva. C'è chi ne usa tanta e chi ne usa poca, ma TUTTI la usano e TUTTI vanno più forte con che senza, manco il Padre Eterno riuscirebbe a girare con la costanza di Lorenzo (tanto per dirne uno che martella) per 40 minuti variando di pochissimi decimi al giro senza elettronica.

gadano
30/06/2015, 13:07
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

votalele
30/06/2015, 13:10
Stoner ormai sta diventando un personaggio mitologico.

Addirittura si narra che una volta fece la pole con gli occhi chiusi per tutto il giro.

Incredibile!!!

Davide Rossi
30/06/2015, 13:28
Eh ma i parenti non valgono

:risate2: qualche Anti-VR46 si appellerà al COMPLOTTO parentale...

Exo
30/06/2015, 13:46
La prima moto 4 tempi di Rossi aveva, oltre all'acceleratore elettronico, nelle sue successive versioni, certamente un Traction Control sulla ruota posteriore. Era cmq una moto che aveva un vantaggio tecnico sulla concorrenza. Brava Honda a svillupparlo, ma certamente ne erano agevolati i suoi piloti. E questo è un dato di fatto.

Che le MIchelin fossero consegnate, alla domenica mattina, a tutti i top driver, è verissimo, però è altrettanto vero che erano sviluppate sulle indicazioni di Rossi ed in parte di Edwars. Un altro dato di fatto.

Che Ducati ai tempi di Stoner avesse un'elettronica più evoluta delle altre potrebbe essere vero, ma dov'è il problema? Come al solito per Rossi si e per gli altri non va bene? Ducati in ogni caso ha sfruttato molto bene più che l'elettronica - di cui Suppo ed altri tecnici hanno confermato che Stoner ne usava molto poca - la distribuzione desmo per avere un regime di giri più elevato ed una termodinamica più favorevole, oltre ovviamente alla scelta di crescere assieme a Bridgestone, cosa che ha portato nel 2009 (o 2010, vado a memoria...) rossi ad impuntarsi nel volere le gomme giapponesi a costo di rompere il contratto con Michelin, da cui il famoso muro nel box eccetera eccetera.

Mi permetto solo una considerazione prima di chiudere, che non ho nemmeno tempo di respirare e di addentrarmi in una diatriba senza fine non è il caso:inizio classe motogp (2002, se non erro): Rossi Honda 4T 5cilindri, Biaggi Yamaha 800 cc su base R1 (e si, il motore era derivato dalla R1, aveva 850 cc circa e l'unica elettronica on board era l'acceleratore elettronico) e Capirossi su Honda West 500 2T privata.

Nessuno vince 9 titoli tutti per caso, sia chiaro. Rossi è un gran pilota che ha avuto dalla sua la possibilità di battersi, spesso, ad armi dispari. E quando il dispari lo aveva qualcun altro ha avuto la possibilità di fare il diavolo a quattro per averlo anche lui (vedi appunto le Bridgestone). A mio parere chi ne ha perso siamo stati noi appassionati che ci siamo sorbiti per anni rossi che se andava via quando voleva - se lo fa qualcun altro è noia, ma tant'è - per chi sostiene un pilota in particolare ovviamente era manna dal cielo. Di fatto, quando gli han messo sotto il sedere una moto non competitiva ha fatto poco e nulla come tutti. Esattamente come succede ora a Marquez: puoi essere dio in terra, ma se non hai sotto il sedere un pacchetto telaio/motore/gomme all'altezza non vinci. Punto.

Per inciso, questa ultima considerazione dovrebbe aprire e chiudere il discorso 2004: Yamaha a metà 2002 aveva deciso di ricominciare ad investire rifacendo da zero la moto e, vista la portata degli investimenti, era riuscita a portar via Rossi alla Honda. Ma che quella Yamaha l'abbia sviluppata Rossi è una favoletta per bambini: il merito è completamente della casa di Iwata e dei suoi ingegneri che aveva progettato una moto capolavoro. Poi, certo, sopra ci devi mettere uno che la faccia andare e, come ho detto prima, nessuno discute le doti di guida di Rossi.

IMHO.

E' la seconda volta che leggo questa tua analisi e per la seconda volta mi permetto di risponderti:

E' ovvio che i piloti migliori abbiano la moto migliore.
Punto.

Altrimenti che facciano 20 moto identiche e le diano ai piloti, così si vedrebbe il vero valore di chi le guida.

Seguendo il tuo discorso, purtroppo si finirebbe con lo sminuire il valore di altri grandi piloti, anche in altre categorie.

Per esempio i mondiali di Senna vinti con la McLaren.

gadano
30/06/2015, 13:48
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/30/332b2cd33f4be2b961b7effdb90f5b0c.jpg

gixxxer
30/06/2015, 14:03
E' la seconda volta che leggo questa tua analisi e per la seconda volta mi permetto di risponderti:

Punto.

Altrimenti che facciano 20 moto identiche e le diano ai piloti, così si vedrebbe il vero valore di chi le guida.

Seguendo il tuo discorso, purtroppo si finirebbe con lo sminuire il valore di altri grandi piloti, anche in altre categorie.

Premesso che se il tono del discorso e' questo e' un piacere poter discutere dell'argomento, mi permetto di dissentire dalla tua osservazione circa lo sminuire il valore degli altri piloti: si potrebbe anche fare un monomarca, i valori sarebbero piu' livellati ma comunque non quelli reali. Lorenzo ha vinto senza nessun avversario 4 delle ultime 5 gare, poi non ha avuto a disposizione la gomma che a parita' di moto con Rossi *per lui* fa la differenza. Ecco, al limite bisognerebbe lasciare al pilota la possibilita' di richiedere sempre la gomma che preferisce. Anche perche' innvece di vedere Rossi e MArquez avremmo visto Rossi Marquez e Lorenzo, quindi ci guadagniamo noi spettatori.

Exo
30/06/2015, 14:09
Il discorso gomma dovrebbe seguire lo stesso iter relativo ad altri parametri, per esempio il telaio.

A parità di telaio, un pilota può trovarsi bene e il suo compagno di squadra no, quindi giusto poter tornare indietro/cambiare in funzione delle proprie esigenze.

Quello su cui non mi troverò d'accordo con il tuo lungo intervento di cui sopra, è il fatto di asserire che "è facile vincere con la moto migliore".
E' scontato che un top driver gareggi con una delle moto migliori del circus.

Mamba
30/06/2015, 14:31
quante volte mi son sentito vincitore morale sopra il trattore di soccorso....ma purtroppo punti 0.....

gixxxer
30/06/2015, 14:36
Quello su cui non mi troverò d'accordo con il tuo lungo intervento di cui sopra, è il fatto di asserire che "è facile vincere con la moto migliore".
E' scontato che un top driver gareggi con una delle moto migliori del circus.

Infatti quello cvhe sostengo io e' che agli inizi della motogp Rossi ha vinto contro avversari (top driver c'era oggettivamente solo Biaggi) che purtroppo non hanno sempre gareggiato con una delle moto migliori.

Ora che il livello degli avversari e' molto piu' alto - e tecnicamente il livello e' piu' omogeneo - Rossi vince molto meno.

Dennis
30/06/2015, 14:36
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/30/332b2cd33f4be2b961b7effdb90f5b0c.jpg

ecco un altro coglione che non perde l'occasione per stare zitto

il motomondiale è diventato uno sport di ipocriti e marionette proprio come il calcio e la formula 1

ridicoli oltre ogni modo

streetTux
30/06/2015, 14:38

Ma tant'è pur di dire che Rossi ha sempre vinto facile si riscrive la storia del motocilcismo.
sempre più patetici.
..patetico sarai te, con il tuo modo di discutere da tifosetto calciofilo della minchia.. non siamo amici quindi bada quando parli con me.

..che l'elettronica di allora fosse il nulla rispetto a quella di ora è sacrosanto..
..ciò non toglie che dire "Rossi ha corso e vinto con una 500 2 tempi senza elettronica" è falso, come tu stesso dimostri.
..questo non significa nè che "Rossi ha sempre vinto facile", nè si sta "riscrivendo la storia del motociclismo"..
..dire "la 500 2 tempi di Rossi non era senza elettronica" significa semplicemente che "la 500 2 tempi di Rossi non era senza elettronica".. non c'è nessun messaggio subliminale nascosto alla Dan Brown..

..il fulgido esempio che, quando si tratta con i tifosi di un determinato personaggio, ogni discussione che vada oltre il cieco tifo non è fattibile.. pure una semplice constatazione su una castroneria detta finisce a buttare tutto su offese e arrampicamenti sugli specchi..
..uno sport che un tempo era fatto di uomini e di motori, ora in Italia (grazie a gente come Guido Meda e i suoi scagnozzi) è diventato un salotto del taglio e cucito e dei tifosi del bar sport della domenica calcistica.. e così qualsiasi discussione tecnica diventa impossibile.

..vai votalele, continua pure, tu che sei il sapere.

Osva75
30/06/2015, 15:02
In questo forum si discute sempre su qualcosa, fosse pure il sesso degli angeli.
Ma quando si discute di motomondiale, e si discute anche in modo acceso, la colpa è di Rossi e meda che hanno importato il tifo calcistico.
Ma se ci si prende sotto su qualsiasi cosa dai regolatori, ai modelli di moto, a qualsiasi discussione!
Cosa c'entra Rossi? Se io alzo i toni sarà una mia responsabilità o no? O è colpa sua perché portare la bambola della Schiffer ha avvelenato il clima? Ma dài...

Comunque detto questo, visto che qualcuno giustamente diceva che anche con il monomarca ognuno avrebbe preferenze magari di gomme, mi sento di sottolineare che il fatto di avere vinto con qualsiasi tipologia di moto, gomma o cilindrata sia un dato di assoluto valore che non dovrebbe essere messo in discussione. Secondo me.

Exo
30/06/2015, 15:14
In questo forum si discute sempre su qualcosa, fosse pure il sesso degli angeli.
Ma quando si discute di motomondiale, e si discute anche in modo acceso, la colpa è di Rossi e meda che hanno importato il tifo calcistico.
Ma se ci si prende sotto su qualsiasi cosa dai regolatori, ai modelli di moto, a qualsiasi discussione!
Cosa c'entra Rossi? Se io alzo i toni sarà una mia responsabilità o no? O è colpa sua perché portare la bambola della Schiffer ha avvelenato il clima? Ma dài...

Comunque detto questo, visto che qualcuno giustamente diceva che anche con il monomarca ognuno avrebbe preferenze magari di gomme, mi sento di sottolineare che il fatto di avere vinto con qualsiasi tipologia di moto, gomma o cilindrata sia un dato di assoluto valore che non dovrebbe essere messo in discussione. Secondo me.

Abituati perchè qui funziona così.

Sei tifi Rossi sei automaticamente uno zainetto giallo, un novetitoli, sostenitore delle evasioni fiscali, dei tagli di tracciato, dei gne gne, del muro in mezzo ai coglioni, del Don Carmelo pensaci tu, della gommina della notte, dei complotti e a volte sei pure ricchione.

Se invece sei un antiRossi sei un rosicone, un biaggista, un cangurottocolcagotto.

C'est la vie. :laugh2:

Mr.Fingerpicker
30/06/2015, 15:14
L'italia, credo, è l'unico paese dove non si riesce a gioire per i successi per i propri atleti(a meno che non sia il calcio).
Rossi è sempre stato favorito da moto e gomme migliori, Iannone è un coglione. Mah.

Stoner è il meglio di tutti, ma se rilascia un intervista in cui da ragione a Rossi(mi riferisco al contatto ad Assen) ha perso un occasione per stare zitto. Proprio non vi capisco.

gixxxer
30/06/2015, 15:16
L'italia, credo, è l'unico paese dove non si riesce a gioire per i successi per i propri atleti(a meno che non sia il calcio).
Rossi è sempre stato favorito da moto e gomme migliori, Iannone è un coglione. Mah.

Scusa ma non dimentichi qualcuno?

Exo
30/06/2015, 15:19
Scusa ma non dimentichi qualcuno?

Perdonalo, ha perso il conto dei coglioni.

gixxxer
30/06/2015, 15:22
Perdonalo, ha perso il conto dei coglioni.

DAi non trascendiamo adesso.... ;-)

Torno a stampare prima di far danni!

Mr.Fingerpicker
30/06/2015, 15:26
Probabilmente anche Agostini non ci capisce proprio niente.

Agostini sulla spallata di Assen: "Rossi e (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/30-06-2015/motogp-agostini-assen-rossi-marquez-120370842432.shtml)

A già! Costa invece ha capito tutto, di gare ne ha viste proprio tante!

F@bio
30/06/2015, 16:31

IMHO.

ti amo

Grugno
30/06/2015, 16:32
..patetico sarai te, con il tuo modo di discutere da tifosetto calciofilo della minchia.. non siamo amici quindi bada quando parli con me.

..che l'elettronica di allora fosse il nulla rispetto a quella di ora è sacrosanto..
..ciò non toglie che dire "Rossi ha corso e vinto con una 500 2 tempi senza elettronica" è falso, come tu stesso dimostri.
..questo non significa nè che "Rossi ha sempre vinto facile", nè si sta "riscrivendo la storia del motociclismo"..
..dire "la 500 2 tempi di Rossi non era senza elettronica" significa semplicemente che "la 500 2 tempi di Rossi non era senza elettronica".. non c'è nessun messaggio subliminale nascosto alla Dan Brown..

..il fulgido esempio che, quando si tratta con i tifosi di un determinato personaggio, ogni discussione che vada oltre il cieco tifo non è fattibile.. pure una semplice constatazione su una castroneria detta finisce a buttare tutto su offese e arrampicamenti sugli specchi..
..uno sport che un tempo era fatto di uomini e di motori, ora in Italia (grazie a gente come Guido Meda e i suoi scagnozzi) è diventato un salotto del taglio e cucito e dei tifosi del bar sport della domenica calcistica.. e così qualsiasi discussione tecnica diventa impossibile.

Non mi inserisco nella disputa che nel complesso trovo un po' inutile se non finisce con due birre in compagnia, volevo però assicurarti che nei bei vecchi tempi da te citati si facevano dispute simili.
Numericamente c'erano meno tifosi ma la qualità è invariata.

Exo
30/06/2015, 16:42
Non mi inserisco nella disputa che nel complesso trovo un po' inutile se non finisce con due birre in compagnia, volevo però assicurarti che nei bei vecchi tempi da te citati si facevano dispute simili.

Te lo appoggio con maschio vigore.

gixxxer
30/06/2015, 16:45
ti amo

:ph34r:

Mi pare che la situazione stia rapidamente degenerando. E' stato bello discutere con voi ma adesso devoproprio scappar via... Saluti!

:lingua:

streetTux
30/06/2015, 16:48
Questo non posso saperlo, mi fido ;)
..ma abituato alla SBK, dove campioni come Edwards e Bayliss dopo Imola 2002 si stringono la mano e si divertono, trovo tutto questo sempre più frustrante..
..questi thread li frequento sempre meno.. ci entro ogni tanto e leggo.. poi quando proprio vedo robe che fanno cascare le palle mi limito a far notare che non è così.. e puntualmente finisce come s'è visto, nonotante mi limiti a riportare dati di fatto..

..su Fessbuk da giorni non vedo altro che riportare articoli sul Dr.Costa, Iannone, Stoner.. le dichiarazioni di Marquez e Rossi.. leggo i commenti sotto della gente e vedo sempre gli stessi discorsi da bar che si leggono qui.. tutto gossip e niente gara..

..la volubilità del popolino è palese:
..il Dr.Costa era il poeta venerabile del dopogara.. ora ha commentato (con delle cagate, com'è sua consuetudine) la gara, ma ha osato schierarsi dalla parte dove non doveva, ed eccolo attaccato..
..Marquez s'è lamentato (a torto) ed eccolo accusato d'essere una mezza sega, di lamentarsi per la minchia.. dopo il noto sorpasso (di merda, come quello di Rossi di cui è stato fotocopia) di Laguna Seca tutti ad applaudirlo e ad osannarlo, perché era l'amicone dell'idolo allora perdente.. una pioggia di "l'avevo detto io, ecco il nuovo campione, non lo fermano più", ora invece è una merda com'era Stoner, Gibernau, ecc..

..se ora se ne esce Biaggi e dichiara che Rossi ha fatto bene e così si vince, lo fanno idolo con Iannone e scenderà un fiume di complimenti e applausi.. no in effetti questo è impossibile :laugh2:

n0x
30/06/2015, 16:54

Punto.

Un pilota va giudicato per il periodo nel quale ha corso e per i mezzi sui quali ha corso.
Visto che sapere esattamente il livello dei mezzi che gli sono stati messi a disposizione è impossibile, una visione globale è chiara solo ai tecnici che c'hanno lavorato sopra, si puo' dire qualsiasi cazzata su chiunque.
Solo gli ingegneri sanno esattamente qual'è il valore aggiunto di un pilota sulla loro moto.

votalele
30/06/2015, 17:01

Gli antitifosi coi paraocchi siete voi, al di là del tuo tono irritante, evidentemente tocco un nervo scoperto.

Siete amici? E allora? Credi che non cpnosca nessuno qui? Te non ti ho mai visto, ma gli altri quasi tutti.

Io non sopporto più che da 10 anni ormai, una parte pure di motociclisti inventi palle cazzate, stronzate chiamale come ti pare, ma qui siamo a livello di scie chimiche, per dimostrare che Rossi, 9 titoli in tutte le categorie credo più di 200 GP, dei quali ha vinto la maggior parte, in realtà ha vinto perchè non c'era nessuno, ( minchia nessuno in 15 anni!) perchè aveva la moto la gomma la Dorna ecc. ecc.

Ora , dato che Rossi è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, visti i numeri, e dato che credo andiate in moto, sopratutto vistolo guidare, non vi sembra un pochino di fare la figura degli idioti con queste tesi strampalate?
Più che tifosi senza paraocchi mi sembrate un po' picchiatelli

Osva75
30/06/2015, 17:01
Questo non posso saperlo, mi fido ;)
..ma abituato alla SBK, dove campioni come Edwards e Bayliss dopo Imola 2002 si stringono la mano e si divertono, trovo tutto questo sempre più frustrante..
..questi thread li frequento sempre meno.. ci entro ogni tanto e leggo.. poi quando proprio vedo robe che fanno cascare le palle mi limito a far notare che non è così.. e puntualmente finisce come s'è visto, nonotante mi limiti a riportare dati di fatto..

..su Fessbuk da giorni non vedo altro che riportare articoli sul Dr.Costa, Iannone, Stoner.. le dichiarazioni di Marquez e Rossi.. leggo i commenti sotto della gente e vedo sempre gli stessi discorsi da bar che si leggono qui.. tutto gossip e niente gara..

..la volubilità del popolino è palese:
..il Dr.Costa era il poeta venerabile del dopogara.. ora ha commentato (con delle cagate, com'è sua consuetudine) la gara, ma ha osato schierarsi dalla parte dove non doveva, ed eccolo attaccato..
..Marquez s'è lamentato (a torto) ed eccolo accusato d'essere una mezza sega, di lamentarsi per la minchia.. dopo il noto sorpasso (di merda, come quello di Rossi di cui è stato fotocopia) di Laguna Seca tutti ad applaudirlo e ad osannarlo, perché era l'amicone dell'idolo allora perdente.. una pioggia di "l'avevo detto io, ecco il nuovo campione, non lo fermano più", ora invece è una merda com'era Stoner, Gibernau, ecc..

..se ora se ne esce Biaggi e dichiara che Rossi ha fatto bene e così si vince, lo fanno idolo con Iannone e scenderà un fiume di complimenti e applausi.. no in effetti questo è impossibile :laugh2:
Senza polemica Street Tux, ma sai dove sbagli secondo me?
Metti insieme dichiarazioni fatte da persone diverse mettendo insieme un puzzle giocoforza schizofrenico.
Se segui le posizioni dei singoli vedrai che non sono cambiate poi molto. E se anche cambiano non mi pare niente di grave, fino a che non sfociano nella incoerenza fine solo ad insultare e buttare fango su qualcuno (chiunque sia).
Ti do atto che accade anche questo, eccome se accade. Io personalmente quando penso questo di qualcuno evito di mettermi in contraddittorio, se lo spirito è quello di buttare palate di letame, meglio stare lontano, no?

Detto questo, vado a preparare le borse che domani vado a farmi il corso gsss in toscana.

Peace.

Lostagnaroinmoto
30/06/2015, 17:06
A regà...se ce stavate voi ad Assen finivate a cazzotti due metri prima del traguardo!:oook:

streetTux
30/06/2015, 17:20
Gli antitifosi coi paraocchi siete voi, al di là del tuo tono irritante, evidentemente tocco un nervo scoperto.

Siete amici? E allora? Credi che non cpnosca nessuno qui? Te non ti ho mai visto, ma gli altri quasi tutti.

Io non sopporto più che da 10 anni ormai, una parte pure di motociclisti inventi palle cazzate, stronzate chiamale come ti pare, ma qui siamo a livello di scie chimiche, per dimostrare che Rossi, 9 titoli in tutte le categorie credo più di 200 GP, dei quali ha vinto la maggior parte, in realtà ha vinto perchè non c'era nessuno, ( minchia nessuno in 15 anni!) perchè aveva la moto la gomma la Dorna ecc. ecc.

Ora , dato che Rossi è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, visti i numeri, e dato che credo andiate in moto, sopratutto vistolo guidare, non vi sembra un pochino di fare la figura degli idioti con queste tesi strampalate?
.."siete" chi?
..te puoi conoscere chi vuoi.. ne conosco anch'io parecchi qui, se vuoi facciamo anche la conta, e allora? proprio come hai detto, te non m'hai mai visto nè io ho visto te.. tantomeno ne ho intenzione e ancor meno me ne frega qualcosa.. e proprio perché non ci si conosce, evita di rivolgerti con parolone, tutto qua.. io non t'ho dato nè del patetico, nè del picchiatello, nè dell'idiota.. vedi di fare altrettanto.. altrimenti vedi lo stesso.
..se ancora non c'arrivi ti fo un disegno..

..ripeto ancora una volta, poi basta perché vedo che proprio non c'arrivi.. nessuno qui ha parlato di scie chimiche, nè di gomme, nè di altre cagate simili.. è partito tutto dalla tua fesseria su Vale che guidava senza elettronica in 500.. t'è semplicemente stato detto che non è vero, e tu stesso l'hai visto.. stop, tutto qua.
..una semplice constatazione di una tua inesattezza, stop.
..sei te che ne hai fatto un attacco al tuo idolo.. perché sei un tifoso da calcio a strisce, abituato allo scontro nei bar sport.. dove se non sei della juve sei dell'altri e devi morire..
..nei motori funziona diversamente.. ci sono delle cose che stanno come stanno perché è tecnica, è meccanica.. per questo ciò che avevi scritto rimane una cagata come t'è stato fatto notare, senza tutti i giri e ricami che c'hai fatto attorno te su Rossi, i suoi mondiali, la sua supremazia, eccetera..

..ora, te che non sei un picchiatello e anzi sei una cima della madonna come ogni buon bauscia, ci sei arrivato o ti serve anche per questo un disegnino?

Grugno
30/06/2015, 17:39
Grassie[emoji5]

....ma anca no.

Massibugio
30/06/2015, 17:41
:popcornsmiley:

jamex
30/06/2015, 17:47

Sai com'è... Delle volte passano anni che gareggi contro nessuno (i vari giberbau pedrosa hyden mccoy Kenny Roberts jr ecc erano proprio nessuno) e ti puoi permettere di vincere titoli come la Juventus nel calcio ovvero grlareggiando senza rivali.... Poi arrivano i campioni di pari livello e i titoli vinti da li in poi diminuiscono...

9 titoli fantastici li vedono solo i medaboys

bi_andrea_elle
30/06/2015, 17:50
Sai com'è... Delle volte passano anni che gareggi contro nessuno (i vari giberbau pedrosa hyden mccoy Kenny Roberts jr ecc erano proprio nessuno) e ti puoi permettere di vincere titoli come la Juventus nel calcio ovvero grlareggiando senza rivali.... Poi arrivano i campioni di pari livello e i titoli vinti da li in poi diminuiscono...

q8 9 titoli di culo :laugh2:

leo
30/06/2015, 17:55
Mi dispiace quasi aver finito di lavorare perché fino a domani non potrò più leggervi :laugh2:....
Cmq chi non tifa melandri non capisce un cazzo; ma vi ricordate le inquadrature del box con manuelona,quando lui battagliava in sbk???
Io dei primi piani di Uccio/Gadano non ne posso più :laugh2:....

PowerRoss
30/06/2015, 17:56

Che palle...

Alla lunga stanchi... e fai venire la uallera gonfia...

votalele
30/06/2015, 17:57
Già, il resto del mondo sa vchi è il migliore.

:oook:

Ma tutti i ducatisti sdegnati di due anni fa non ci sono più?

Tifano Lorenzo?

O chi?

jamex
30/06/2015, 17:58
q8 9 titoli di culo :laugh2:
Boh semplicemente correva senza rivali.... Fino all'arrivo di campioni veri come Lorenzo o stoner non ricordo contro quali campioni lo zainetto abbia corso dalla 125 alla.motogp ... Al limiti buoni piloti come Biaggi..... I vari Doohan li ha scansati..... Ha avuto il merito di nascere nel periodo giusto e non trovarsi nessuno per anni e anni... Per carità rimane sempre pilota di alto livello... Ma da li a santificarlo come fanno i seguaci della setta sua e di meda ce ne corre

Il Franky
30/06/2015, 17:59
Mi dispiace quasi aver finito di lavorare perché fino a domani non potrò più leggervi :laugh2:....
Cmq chi non tifa melandri non capisce un cazzo; ma vi ricordate le inquadrature del box con manuelona,quando lui battagliava in sbk???
Io dei primi piani di Uccio/Gadano non ne posso più :laugh2:....

direi di concludere la querelle con un viva la figa, che spero metta d'accorso i più :laugh2:

jamex
30/06/2015, 18:01
Che palle...

Alla lunga stanchi... e fai venire la uallera gonfia...
Esprimo semplicemente le mie opinioni... Basta mettere nella lista ignorati

Osva75
30/06/2015, 18:44
Che noia...

votalele
30/06/2015, 18:52
Esprimo semplicemente le mie opinioni... Basta mettere nella lista ignorati

No, te ti devono mettere nella lista: ignoranti!

scusa non ho resistito.
:biggrin3:

gadano
30/06/2015, 18:54

10???

10???

Jamex rosiconeeee[emoji16][emoji16][emoji16][emoji6][emoji6][emoji41][emoji41][emoji41]si scherza non mi bannare[emoji6][emoji6][emoji6]

ED675
30/06/2015, 19:11
Se vogliamo andare a guardare i titoli vinti da ogni pilota si potrebbe discutere sulla competitività degli avversari. La verità è che quando uno vince tanto fa sembrare gli altri più scarsi.

Poi si può dire quello che si vuole, che a Rossi davano sempre la moto migliore e agli altri no, che le gomme erano fatte sotto le sue indicaizoni, che Stoner nel 2008 con la Ducati girava con 2 motori e più benzina. E volendo andare a rompere le palle si potrebbe dire che Hayden nel 2006 ha vinto immeritatamente il titolo, che Lorenzo nel 2010 ha vinto perché Rossi si è rotto e Stoner ha fatto 5 ritiri. Si potrebbe che il titolo 2012 l'ha vinto per l'infortunio di Stoner e per la sfiga di Pedrosa (vi ricordate la termocoperta bloccata? è partito dai box e poi è stato steso da un pilota...Barbera mi sembra). Si potrebbe dire che Marc il primo anno ha vinto grazie agli infortuni di Lorenzo e Pedrosa. Vogliamo passare alla SBK? Biaggi che vince su Sykes, secondo me con gran botta di culo, per mezzo punto? Che sono stati paraculati perché Rea girava con un triciclo chiamato Honda?

La verità è che nello sport chi vince ha ragione. Secondo me è sempre valido un vecchio detto: chi vince festeggia, chi perde spiega.

winter1969
30/06/2015, 19:12

Certo che alle cagate non c'è limite

gixxxer
30/06/2015, 19:40
Vogliamo passare alla SBK? Biaggi che vince su Sykes, secondo me con gran botta di culo, per mezzo punto? Che sono stati paraculati perché Rea girava con un triciclo chiamato Honda?

Perdonami se puntualizzo, però quel titolo lo ha perso il team Kawasaki che, a mio modo di vedere per "umiliare" l'aprilia, in gara due ad Aragon (o Portimao) ha dato 4-500 giri di motore in più a quello che era già un missile e che letteralmente sverniciava l'Aprilia di Biaggi sui rettilinei in salita.
Motore rotto prima di metà gara e mondiale riaperto, con mia grande soddisfazione.

ED675
30/06/2015, 20:09
Perdonami se puntualizzo, però quel titolo lo ha perso il team Kawasaki che, a mio modo di vedere per "umiliare" l'aprilia, in gara due ad Aragon (o Portimao) ha dato 4-500 giri di motore in più a quello che era già un missile e che letteralmente sverniciava l'Aprilia di Biaggi sui rettilinei in salita.
Motore rotto prima di metà gara e mondiale riaperto, con mia grande soddisfazione.

Puntualizza pure, questo me lo ero anche dimenticato tra l'altro.

PS: io tifavo Sykes. Non sono un detrattore di Biaggi, però Tom mi sta troppo simpatico. In ogni caso ha vinto Aprilia e va bene comunque ;)

nikonikko
30/06/2015, 21:11
:w00t::w00t::w00t: AAAAHHHH !!!!!!.......finalmente sto cazzo de thread si é scatenato...e che cazzo!!!!...siam dovuti arrivare a martedì sera.
FEEERRMMMM !!!....dove stai ???....disgraziato !!!...hai lanciato la pietra e poi hai nascosto il braccio.:biggrin3:

Comunque al di là di tutte le cazzate, bisogna ammettere che il dottore è l' unico pilota ancora attivo ad aver vinto sia con moto 2 tempi che con moto a 4 tempi, i fenomeni di oggi non sappiamo con una due tempi che cosa farebbero visto che non era poi così difficile volare in aria.

Bisogna anche dare atto che Rossi ha vinto anche con piloti attuali (vedi 2008 e 2009) e se sarà fortunato vincerà anche quest'anno.
Comunque sia anche se i mondiali sono stati tutti regalati bisogna sempre dare atto che stò benedetto cristiano, dopo decenni di attività, ci mette fede, anima, entusiasmo e cuore, come se fosse il primo giorno....solo questo fà di lui un Italiano con le palle ed un vero sportivo.
Tutto il reto sono solo MINCHIATE.

Fermissimo
30/06/2015, 21:43
:w00t::w00t::w00t: AAAAHHHH !!!!!!.......finalmente sto cazzo de thread si é scatenato...e che cazzo!!!!...siam dovuti arrivare a martedì sera.
FEEERRMMMM !!!....dove stai ???....disgraziato !!!...hai lanciato la pietra e poi hai nascosto il braccio.:biggrin3:

chi vince ha sempre ragione...chi cade ha sempre torto...mi affido a queste 2 massime e facendo così le cose si semplificano

sulla eterna querelle dico la mia...dei piloti che ho visto, e seguo il motociclismo dai tempi di Lucchinelli in poi (1980), Rossi è stato globalmente senz'altro il migliore...se è meglio di Agostini non so, forse si...ma Agostini non l'ho visto, di lui conosco solo i titoli, i record ed i racconti questo si, perciò non voglio scontentare chi lo conosce meglio di me...

quello che non mi piace è quando si arriva al dileggio di un pilota, la battuta ci può stare per carità (quelle su Suppo-Adriana mi divertivano anche se false purtroppo per Livio :D)...ma chi può dubitare che Lorenzo, Marquez, Stoner, Pedrosa siano stati e siano ancora fortissimi e non solo degli psicolabili? in maniera diversa da Rossi, in momenti diversi, per durate diverse ma sono signori piloti, che sono stati battuti e che lo hanno battuto...quello che non condivido è quando un avversario viene fatto diventare un nemico...e questo vale in maniera biunivoca...la grandezza degli avversari rende più valorose le vittorie

c'erano dispute anche nel passato è vero...ma c'era un rispetto di fondo maggiore tra tutti, che ora forse s'è perso e che andrebbe recuperato

comunque erano anni che un 3d non puntava verso la chiusura per raggiunti limiti :w00t:

votalele
30/06/2015, 22:35
Se vogliamo andare a guardare i titoli vinti da ogni pilota si potrebbe discutere sulla competitività degli avversari. La verità è che quando uno vince tanto fa sembrare gli altri più scarsi.

Poi si può dire quello che si vuole, che a Rossi davano sempre la moto migliore e agli altri no, che le gomme erano fatte sotto le sue indicaizoni, che Stoner nel 2008 con la Ducati girava con 2 motori e più benzina. E volendo andare a rompere le palle si potrebbe dire che Hayden nel 2006 ha vinto immeritatamente il titolo, che Lorenzo nel 2010 ha vinto perché Rossi si è rotto e Stoner ha fatto 5 ritiri. Si potrebbe che il titolo 2012 l'ha vinto per l'infortunio di Stoner e per la sfiga di Pedrosa (vi ricordate la termocoperta bloccata? è partito dai box e poi è stato steso da un pilota...Barbera mi sembra). Si potrebbe dire che Marc il primo anno ha vinto grazie agli infortuni di Lorenzo e Pedrosa. Vogliamo passare alla SBK? Biaggi che vince su Sykes, secondo me con gran botta di culo, per mezzo punto? Che sono stati paraculati perché Rea girava con un triciclo chiamato Honda?

La verità è che nello sport chi vince ha ragione. Secondo me è sempre valido un vecchio detto: chi vince festeggia, chi perde spiega.

Hai colto l'essenza.

Lo scrofo
01/07/2015, 08:52
Manco per il caxxo..
Ma se mi fai un bonifico di 200 euro posso metterlo nel PC, che tanto uso pochissimo ... [emoji16]

dal mio gatto

VENALE :D

Speriamo che Marquez costringa il dottor coglione alla ghiaia nelle prime curve

Sportivita' prima di tutto.
Che squallore

Bella gara? :wacko:

In effetti gara piuttosto lineare a parte quei due sorpassi.... Tutto sommato sportellata a parte non c'e' stata bagarre ( Rossi sempre avanti a parte 3 giri, dove il bollito con un sorpasso e tre curve ha dato mezzo secondo al ragazzino, che volete che sia ) ...

Io immagino sempre una cosa: se non ci fosse stato Rossi, avrei spento la tv dopo 3 giri, vista la combattivita' di Lorenzo..........

Scusate Lorenzo a quanti secondi è arrivato.

Una ventina mi pare .... Ma, del resto, ha fatto il "Prost" per eccellenza.

..infatti era quello che, è risaputo, usava meno elettronica di tutti.. praticamente zero..
..concezioni e nozioni troppo tecniche per un tifo calcistico.. ma almeno la memoria dovrebbe aiutare..

Sulla solita solfa con Stoner metto una pietra sopra perche', come dicono in molti, ha rotto i maroni lui e le sue dichiarazioni, pro o contro Rossi, pro o contro sportellate ecc ecc ecc ....

Rossi paraculo.. I giocattoli più belli sempre per lui e costruiti apposta per lui :incaz:

buoni tutti... così vincerebbe anche melandri :dry:

Melandri e' arrivato ultimo?

Infatti tutti i titoli mondiali vinti dagli altri sono fenomenali, come pure fenomenale Marquez ad aver vinto 2 mondiali ? Prima di essere un fenomeno ne deve passare di acqua sotto il ponte.

Boh semplicemente correva senza rivali.... Fino all'arrivo di campioni veri come Lorenzo o stoner non ricordo contro quali campioni lo zainetto abbia corso dalla 125 alla.motogp ... Al limiti buoni piloti come Biaggi..... I vari Doohan li ha scansati..... Ha avuto il merito di nascere nel periodo giusto e non trovarsi nessuno per anni e anni... Per carità rimane sempre pilota di alto livello... Ma da li a santificarlo come fanno i seguaci della setta sua e di meda ce ne corre

AMEN.
A saperlo potevo correre anche io con quella moto, tanto avrei vinto tutto no? :D

Tutto il resto e' noia.

gadano
01/07/2015, 12:31
Adriano volante presidente subito!!!![emoji41][emoji41][emoji41][emoji41][emoji106]🏿[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]

gixxxer
01/07/2015, 12:44
Infatti tutti i titoli mondiali vinti dagli altri sono fenomenali, come pure fenomenale Marquez ad aver vinto 2 mondiali ? Prima di essere un fenomeno ne deve passare di acqua sotto il ponte.

Quindi uno è un fenomeno perchè vince una gara, quello che ha vinto le 4 precedenti (un due tre quattro, non so se mi spiego) tutte in fila cos'è?

Exo
01/07/2015, 13:03
Ma chi è che ha detto che il bollito giallo è un fenomeno perchè ha vinto l'ultima gara?

Non estrapolate su!

Lo scrofo
01/07/2015, 13:25
Quindi uno è un fenomeno perchè vince una gara, quello che ha vinto le 4 precedenti (un due tre quattro, non so se mi spiego) tutte in fila cos'è?

Temo tu debba leggere un po' meglio quello che ho scritto, perche' non e' propriamente quello che stai dicendo tu.

gixxxer
01/07/2015, 13:29
Ma chi è che ha detto che il bollito giallo è un fenomeno perchè ha vinto l'ultima gara?

Non estrapolate su!

Temo tu debba leggere un po' meglio quello che ho scritto, perche' non e' propriamente quello che stai dicendo tu.

Temo proprio di aver letto perfettamente e che il concetto sia evidente. Ilmondo e' bello perche' e' vario ed io torno a stampare.

1851francesco
01/07/2015, 13:31
è un fenomeno perchè ha dato conferma per l'ennesima volta di saper metterci del suo anche in situazioni limite come l'attacco di MM all'ultima curva.
un colpo di reni ruota alta e via!
decisione presa in un centesimo di secondo, vista l'entrata di mm a gamba tesa!,
chissà gli altri cosa avrebbero inventato al posto suo...sarebbero volati per terra per poi lanciare vaff....a non finire!

Exo
01/07/2015, 13:42
Temo proprio di aver letto perfettamente e che il concetto sia evidente. Ilmondo e' bello perche' e' vario ed io torno a stampare.

Il mondo è bello perchè ognuno è libero di capire ciò che gli pare in quello che gli altri dicono, o scrivono in questo caso.

Ciao.

diego84
01/07/2015, 13:46
in questo forum tira di più una vittoria di Vale, che un carro di Speed... millemila messaggi in questo post :w00t:

streetTux
01/07/2015, 14:38
decisione presa in un centesimo di secondo, vista l'entrata di mm a gamba tesa!,
chissà gli altri cosa avrebbero inventato al posto suo...
..avrebbero fatto la stessa identica cosa..
..in primis perché con l'entrata della minchia del babbeo spagnolo non c'erano alternative..
..secondo perché a quei livelli (poco più di una decina di piloti al mondo, non so se rende l'idea) sono capaci di fare cose ben più sorprendenti e complicate dal ritenere un atto miracoloso la scelta di tagliare una curva perché costretti a farlo.. tipo il Lorenzo di Valencia 2013 o il Rossi di Phillip Island 2006..

leo
01/07/2015, 15:30
..avrebbero fatto la stessa identica cosa..
..in primis perché con l'entrata della minchia del babbeo spagnolo non c'erano alternative..
..secondo perché a quei livelli (poco più di una decina di piloti al mondo, non so se rende l'idea) sono capaci di fare cose ben più sorprendenti e complicate dal ritenere un atto miracoloso la scelta di tagliare una curva perché costretti a farlo.. tipo il Lorenzo di Valencia 2013 o il Rossi di Phillip Island 2006..

esaminavano il cervello dei piloti di aerei nel tratto dell'atterraggio,dove disinseriscono l'automatico e vanno di manuale (hanno pochi decimi per compiere ogni decisione); le loro capacità di elaborazione aumentavano esponenzialmente grazie alle ore di volo e simulazione.Calcolavano che un comandante al top delle proprie capacità aveva una velocità di reazione agl'imprevisti di circa 10 volte una persona normale.Per i piloti in genere non deve essere molto differente;la velcoità allena a reagire più velocemente.

Fermissimo
01/07/2015, 15:42
quando correvo con la 500, rigorosamente senza elettronica, non trovavo particolari difficoltà nemmeno io a prendere decisioni fulminee al presentarsi di eventi bizzarri...

ah per chi non lo ricordasse...questa era la mia 500 (rosso Ducati :D)

http://cars.glo-con.com/images/SB1C1110_s.jpg

Lo scrofo
01/07/2015, 15:47
Doppiette come se non ci fosse un domani, altro che questi fighettini su due ruote.

CAZZU CAZZU

votalele
01/07/2015, 16:28
in questo forum tira di più una vittoria di Vale, che un carro di Speed... millemila messaggi in questo post :w00t:

Già, e quasi tutti di rosicamento.

:w00t:

diego84
01/07/2015, 16:39
Già, e quasi tutti di rosicamento.

:w00t:

non lo so, può essere :biggrin3:

urasch
01/07/2015, 17:31
ancora a discutere state............moooooooooooooooooooooo avast!!!!

jamex
01/07/2015, 17:43
VENALE :D

Sportivita' prima di tutto.
Che squallore

In effetti gara piuttosto lineare a parte quei due sorpassi.... Tutto sommato sportellata a parte non c'e' stata bagarre ( Rossi sempre avanti a parte 3 giri, dove il bollito con un sorpasso e tre curve ha dato mezzo secondo al ragazzino, che volete che sia ) ...

Io immagino sempre una cosa: se non ci fosse stato Rossi, avrei spento la tv dopo 3 giri, vista la combattivita' di Lorenzo..........

Una ventina mi pare .... Ma, del resto, ha fatto il "Prost" per eccellenza.

Sulla solita solfa con Stoner metto una pietra sopra perche', come dicono in molti, ha rotto i maroni lui e le sue dichiarazioni, pro o contro Rossi, pro o contro sportellate ecc ecc ecc ....

Melandri e' arrivato ultimo?

AMEN.
A saperlo potevo correre anche io con quella moto, tanto avrei vinto tutto no? :D

Tutto il resto e' noia.
Solo :madoo:

flax64
01/07/2015, 17:59
Rossi ha sfruttato al meglio gli allenamenti con Cairoli....:laugh2:

Lostagnaroinmoto
01/07/2015, 18:30
Chi vince ha sempre ragione! Punto, due punti e punto e virgola..:miaddormento:.. così...tanto per mettere zizzania:ipno:

Lo scrofo
02/07/2015, 07:30
Solo :madoo:

La tua sportivita' ormai rasenta lo zero: altro da dire non c'e' , il bollito e' ancora in prima posizione nel mondiale, e spera che non lo vinca, altrimenti sei fregato. :D

Cavolo cosa si inventeranno i detrattori poi? :dubbio:

jamex
02/07/2015, 07:57
La tua sportivita' ormai rasenta lo zero: altro da dire non c'e' , il bollito e' ancora in prima posizione nel mondiale, e spera che non lo vinca, altrimenti sei fregato. :D

Cavolo cosa si inventeranno i detrattori poi? :dubbio:
In tutti gli sport sono super sportivo, nel motociclismo ho sempre detto di Bin esserlo chiaramente... Anzi considerando che tifo tutti i piloti tranne uno che ietterò all'infinito sono anche troppo sportivo

Lo scrofo
02/07/2015, 08:07
Non avevo bisogno di conferme per capirlo.

Cino
02/07/2015, 16:02
Ma non era finito il campionato di calcio?

votalele
02/07/2015, 18:10
Si ma il campionato del rosicamento non finisce mai...mai...mai....mai.......

Fermissimo
02/07/2015, 18:33
Il pronostico di niko per il Sachsenring? Il mio è Marquez Rossi Lorenzo ...dopo ricomincerà un periodo di dominio del 99 maiorchino

2speed3
02/07/2015, 18:35
Rossi pedrosa crutchlow
Marquez viene centrato da Lorenzo

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Klaudio92
02/07/2015, 18:42
Il pronostico di niko per il Sachsenring? Il mio è Marquez Rossi Lorenzo ...dopo ricomincerà un periodo di dominio del 99 maiorchino

Io anche la vedo così, o con una inversione tra le due Yamaha: Marquez , Lorenzo, Rossi .
Spero di sbagliarmi :laugh2: Forza 46!!!

roby89
02/07/2015, 18:52
rossi bollito non tiene il passo....

gadano
02/07/2015, 21:02
Giànnone pedrosa espargaro

Fanthomas
02/07/2015, 22:05

Minchia! ma almeno ci credi a quello che scrivi:w00t:

nikonikko
02/07/2015, 22:43

Rossi, Pedrosa, Dovizioso.....Marquez e Lorenzo out causa contatto alla seconda curva alla partenza.:biggrin3:

gadano
03/07/2015, 05:52
Jamex ha pulito il melo!!!!nel senso che non c'è la fa piu[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]mangia in bianco non dorme di notte.......

japkiller
03/07/2015, 06:21
In tutti gli sport sono super sportivo, nel motociclismo ho sempre detto di Bin esserlo chiaramente... Anzi considerando che tifo tutti i piloti tranne uno che ietterò all'infinito sono anche troppo sportivo

peccato che hai scelto quello sbagliato... sei condannato a rosicare per un bel pò ancora.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io prenderei in considerazione il fatto che Rossi non si è mai arreso, anche in periodi bui (vedi Ducati) nonostante l'età (che è assolutamente un fattore determinante), i risultati raggiunti e le dicerie su di lui, è andato avanti a testa bassa per la sua strada, ha ottenuto risultati ESORBITANTI e continua a farlo mettendosi dietro TUTTI i presunti "nuovi campioni".... Alla lunga ha sempre ragione lui.
Avrebbe potuto faree come Stoner, che alle prime difficoltà si è andato a nascondere a casetta o come altri che non hanno retto la pressione o non hanno avuto la voglia e la forza ( enemmeno le capacità) di reagire.
Questa è pura passione, abilità, talento, personalità.... in breve un CAMPIONE a tutto tondo.
Non è mai stato lui ad attaccare verbalmente i suoi rivali ma è sempre stato il contrario, e si è sempre astenuto dal fare commenti antipatici, ha sempre risposto alle provocazioni con i fatti.
Vedevo MArquez molto simile a lui, capace di ridere e scherzare dopo le botte date e ricevute in una gara, consapevole del fatto che il motociclismo a quel livello DEVE eseere così... ma l'ulimo episodio e i commenti che ne sono seguiti mi hanno fatto ricredere... Realizzare di non potere più vincere facile lo ha fatto tornare sulla terra e prendere la strada degli altri... Attaccare verbalmente perchè sulla pista gli fanno una pippa a due mani......
E' un personaggio, nel bene e nel male, e fa suonare l'inno d'Italia in tuto il mondo.... dovrebbe bastare questo.
Non ho mai visto NESSUNo fare le sue rimonte, i suoi sorpassi al limite del miracoloso, la sua costanza e l'abilità di guidare al limite senza mai (o quasi) stendersi...
Gli avete dato dell' evasore fiscale, del ricchione, del bollito... ma è ancora li, sul gradino più alto che vi guarda sorridendo.... Fatevene una ragione :oook:

Lo scrofo
03/07/2015, 07:37
Concordo, alla fine ha fatto le sue cagate, puo' risultare piu' o meno simpatico, ma negare l'evidenza e' davvero assurdo, tanto si trovera' da ridire anche nel caso in cui vincesse il decimo mondiale ( che sarebb il top per il motociclismo italiano ) .

Tornando alle gare, ora ci sono un paio di circuiti abbastanza di merda ... Il Sachsering non e' mai stato un gran tracciato per Rossi, ma non si sa mai, mentre Indianapolis e' terra Honda... Aspettiamoci qualche sorpresa, o colpo di coda. ;)

E forza Iannone , mi piace proprio come gironzola con la Ducati. :D

Stinit
03/07/2015, 07:41
peccato che hai scelto quello sbagliato... sei condannato a rosicare per un bel pò ancora.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io prenderei in considerazione il fatto che Rossi non si è mai arreso, anche in periodi bui (vedi Ducati) nonostante l'età (che è assolutamente un fattore determinante), i risultati raggiunti e le dicerie su di lui, è andato avanti a testa bassa per la sua strada, ha ottenuto risultati ESORBITANTI e continua a farlo mettendosi dietro TUTTI i presunti "nuovi campioni".... Alla lunga ha sempre ragione lui.
Avrebbe potuto faree come Stoner, che alle prime difficoltà si è andato a nascondere a casetta o come altri che non hanno retto la pressione o non hanno avuto la voglia e la forza ( enemmeno le capacità) di reagire.
Questa è pura passione, abilità, talento, personalità.... in breve un CAMPIONE a tutto tondo.
Non è mai stato lui ad attaccare verbalmente i suoi rivali ma è sempre stato il contrario, e si è sempre astenuto dal fare commenti antipatici, ha sempre risposto alle provocazioni con i fatti.
Vedevo MArquez molto simile a lui, capace di ridere e scherzare dopo le botte date e ricevute in una gara, consapevole del fatto che il motociclismo a quel livello DEVE eseere così... ma l'ulimo episodio e i commenti che ne sono seguiti mi hanno fatto ricredere... Realizzare di non potere più vincere facile lo ha fatto tornare sulla terra e prendere la strada degli altri... Attaccare verbalmente perchè sulla pista gli fanno una pippa a due mani......
E' un personaggio, nel bene e nel male, e fa suonare l'inno d'Italia in tuto il mondo.... dovrebbe bastare questo.
Non ho mai visto NESSUNo fare le sue rimonte, i suoi sorpassi al limite del miracoloso, la sua costanza e l'abilità di guidare al limite senza mai (o quasi) stendersi...
Gli avete dato dell' evasore fiscale, del ricchione, del bollito... ma è ancora li, sul gradino più alto che vi guarda sorridendo.... Fatevene una ragione :oook:

Infatti Marc è fortissino ...non c'è dubbio...ma quell'uscita se la poteva risparmiare...

Lo scrofo
03/07/2015, 07:47
Marc deve trovare un contatto tra testa e culo: questa volta gli e' andata bene, altrimenti era bello che steso un'altra volta.... E credo non possa concedersi l'ennesima cagata in HRC.

E' solo fortunato che Pedrosa non sia una minaccia, suo malgrado, altrimenti credo che a questo punto del campionato avrabbe avuto piu' punti di lui.

Cino
03/07/2015, 07:59
Si ma il campionato del rosicamento non finisce mai...mai...mai....mai.......
Si ma anche chi nn faceva altro che annunciare il nuovo messia su due ruote ed ora lo sfancula..

nikonikko
03/07/2015, 08:24
Jap :oook:

votalele
03/07/2015, 08:49
Si ma anche chi nn faceva altro che annunciare il nuovo messia su due ruote ed ora lo sfancula..

Chi quello che aspettiamo prima di dire che è un fenomeno e intanto ha vinto due mondiali?

Ah, quello sarà il nuovo Valentino, se si vuole rosicare per un altro dieci anni basta tifargli contro.

Lo scrofo
03/07/2015, 09:20
Lele, se e' per quello li ha vinti anche Lorenzo ( che reputo piu' maturo e serio come professionista ) .... Quindi di che parliamo?

A me pare che siano tutti fenomeni, quando in realta' Marquez ha ancora molto da dimostrare.

votalele
03/07/2015, 10:58
No, il modo di andare in moto non è più quello di tre anni fa, Marc ha ulteriormente alzato l'asticella,quasi tutti i record sui circuiti sono suoi qualcosa vorrà dire.

Mi vienda pensare che Stoner non è entrato al posto di Pedrosa perchè non aveva il tempo.

Lo scrofo
03/07/2015, 10:59
Ora mi pare sia un po' esagerato il tutto ... :D

gadano
03/07/2015, 13:08
Ho letto un trafiletto su luca marini( per chi non lo sapesse e il fratello di Rossi)... Sembra che vada molto forte[emoji33][emoji16][emoji16][emoji41][emoji41]jamex rosicone inizia a tremare[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

streetTux
03/07/2015, 13:10
..viste le recenti valutazioni sul numero di titoli, mi limito a ricordare che Kevin Schwantz ha vinto lo stesso numero di mondiali di Hayden, Kenny Roberts Jr. e Criville..

kaprone
03/07/2015, 13:12
Ho letto un trafiletto su luca marini( per chi non lo sapesse e il fratello di Rossi)... Sembra che vada molto forte[emoji33][emoji16][emoji16][emoji41][emoji41]jamex rosicone inizia a tremare[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

sì, anche l'anno scorso (o due anni fa, non ricordo) sembrava andare forte, ma si stese alla prima curva della gara a cui prese parte come wild card. l'età per fare il mondiale mi pare l'abbia, lo sponsor per avere una moto competitiva pure, sarebbe ora si mettesse in gioco :oook:

bi_andrea_elle
03/07/2015, 13:13

up vah

Marco Manila
03/07/2015, 13:14

Aggiungo solo una cosa: punto! ;)

gixxer73
03/07/2015, 13:33
No, il modo di andare in moto non è più quello di tre anni fa, Marc ha ulteriormente alzato l'asticella,quasi tutti i record sui circuiti sono suoi qualcosa vorrà dire.

Mi vienda pensare che Stoner non è entrato al posto di Pedrosa perchè non aveva il tempo.
Credo che sia la verità..
Povero Stoner, lui voleva la moto ma se non è capace.. [emoji4]

dal mio gatto

Lo scrofo
03/07/2015, 13:36
Siamo al Fanta motoGP.... MAH

L'unica cosa di cui sono certo e' che quando Rossi uscira' di scena, ma motoGP tornera' ad essere soporifera come qualche anno fa, purtroppo.

Poca bagarre, tante fughe solitarie dalla partenza.... L'unica e' vedere che succedera' prossimo anno con le gomme nuove.

gixxer73
03/07/2015, 13:41
Non pensare, per la guida irruenta Marquez è il degno successore, anzi pure oltre..

Per le pagliacciate dopo le vittorie invece direi : finalmente !! :w00t:

kaprone
03/07/2015, 13:44
Siamo al Fanta motoGP.... MAH

L'unica cosa di cui sono certo e' che quando Rossi uscira' di scena, ma motoGP tornera' ad essere soporifera come qualche anno fa, purtroppo.

Poca bagarre, tante fughe solitarie dalla partenza.... L'unica e' vedere che succedera' prossimo anno con le gomme nuove.

mi permetto di dissentire, nel senso che la motogp, anche con rossi, è stata spesso soporifera e ha presentato tante fughe alla partenza (anche di rossi, in particolare nell'era honda). il "vantaggio" di avere rossi in pista, secondo me, è che, in passato più che ora, sapendo di avere moltissimo margine sugli avversari, si divertiva a giocare al gatto col topo, cosa che con l'arrivo di piloti più competitivi come stoner e lorenzo prima e marquez ora, non può più permettersi.
sempre per il mio personalissimo (e opinabilissimo parere) al di là delle qualità di guida di ogni singolo pilota (melandri escluso :senzaundente: ) lo spettacolo in motogp è finito da un pezzo. le gare con sorpassi ed emozioni sono proprio una piccola, piccolissima parte. non c'è proprio paragone con gare molto più combattute come la moto3 o 600 stock o supersport

Exo
03/07/2015, 13:47
Non pensare, per la guida irruenta Marquez è il degno successore, anzi pure oltre..

Per le pagliacciate dopo le vittorie invece direi : finalmente !! :w00t:

Dovrebbero imporre un regolamento ai festeggiamenti cribbio.

pave
03/07/2015, 13:50
http://i62.tinypic.com/zx74mg.jpg

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Lamps

Lo scrofo
03/07/2015, 13:51
mi permetto di dissentire, nel senso che la motogp, anche con rossi, è stata spesso soporifera e ha presentato tante fughe alla partenza (anche di rossi, in particolare nell'era honda). il "vantaggio" di avere rossi in pista, secondo me, è che, in passato più che ora, sapendo di avere moltissimo margine sugli avversari, si divertiva a giocare al gatto col topo, cosa che con l'arrivo di piloti più competitivi come stoner e lorenzo prima e marquez ora, non può più permettersi.
sempre per il mio personalissimo (e opinabilissimo parere) al di là delle qualità di guida di ogni singolo pilota (melandri escluso :senzaundente: ) lo spettacolo in motogp è finito da un pezzo. le gare con sorpassi ed emozioni sono proprio una piccola, piccolissima parte. non c'è proprio paragone con gare molto più combattute come la moto3 o 600 stock o supersport

Kapro' l'era Honda e' passata da quasi 10 anni ormai suuuuuuu .... :D

kaprone
03/07/2015, 13:53
Kapro' l'era Honda e' passata da quasi 10 anni ormai suuuuuuu .... :D
era solo per sottolineare il fatto che le gare soporifere non sono cosa recente, purtroppo

Lo scrofo
03/07/2015, 13:57
Sicuramente meglio degli ultimi anni..... ;)

Exo
03/07/2015, 14:00
Durante le sue stagioni in Honda, anche io ho sempre avuto l'impressione che Rossi quando non andava via, si facesse superare volontariamente dal pilota di turno per giocarci qualche giro per poi andarsene.

Monacograu
03/07/2015, 14:08
Quindi? Rossi è finito?
Ah...ancora no...lo supponevo...:cipenso:

:)

streetTux
03/07/2015, 14:21
mi permetto di dissentire, nel senso che la motogp, anche con rossi, è stata spesso soporifera e ha presentato tante fughe alla partenza
..ecco sì..

..tutto questo spettacolo saltuariamente decantato ad orologeria non è tanto legato alla definizione della parola, quanto ad un determinato risultato..

..è da un decennio che non si vede spettacolo in MotoGP.. salvo qualche rara gara (tipo Valencia 2013) c'è solo tanta, tanta, tanta noia..

votalele
03/07/2015, 14:27
Sarà.

Io da tre anni mi diverto più che in SBK.
Sarà il nuovo regolamento.

Monacograu
03/07/2015, 14:47
Sarà.

Io da tre anni mi diverto più che in SBK.
Sarà il nuovo regolamento.

Tu sei rubentino...non fai testo..ti diverti pure quando perdi le finali :) :lingua:

votalele
03/07/2015, 14:58
È sempre il solito discorso quando sali di livello la cerchia si restringe, in cima ci sono sempre due o tre.

Lo spettacolo è quando quei due o tre si battagliano fino allultimo giro.

I grupponi di venti moto li vedi nelle serie minori, divertenti per carità, ma quelli veri sono gli altri.

kaprone
03/07/2015, 15:05
È sempre il solito discorso quando sali di livello la cerchia si restringe, in cima ci sono sempre due o tre.

su questo non si discute, più è alto il livello, minore è il numero degli attori coinvolti. ma io mi diverto molto di più a vedere sorpassi e sportellate tra 20 "mediocri" che 3 sorpassi per gara (che, ahimè, sono la costante) dei fenomeni delle classi superiori

trisha
03/07/2015, 15:45

primo-terzo-primo-terzo-secondo-terzo-secondo-primo

IO SONO DI PARTE ma a 36 anni, in mezzo a fenomeni che quasi potrebbero essere suoi figli, appagato, insultato e tutto quello che volete, cosa xxxxx deve fare di più?

ps. il povero sic era stato messo alla gogna per la sua guida aggressiva, MM?

ED675
03/07/2015, 21:01
Come divertimento puro le classi minori sono le più divertenti, ma non solo negli ultimi anni. I piloti stanno più vicini, commettono anche più errori perché meno esperti e più pronti a rischiare il tutto per tutto, il che aiuta ad aumentare lo spettacolo.

La MotoGp, così come la F1 secondo me, si guarda perché ci sono i piloti più bravi e famosi, le moto più veloci e tecnologiche, c'è il fascino del "sono i più veloci al mondo". Vedere "il meglio del meglio" attira gli spettatori, è ovvio. Le gare di per sé sono più noiose, meno colpi di scena, meno bagarre. E secondo me sarà sempre così, anche cambiando le gomme e mettendo in comune l'elettronica... I piloti non avranno mai la spavalderia degli adolescenti della moto3, per dire. I motori e i telai sono diversi, quindi ciaone possibilità di stare in 7-8 nel gruppo di testa... Forse la classe maggiore era più divertente una volta (io non ho l'età per dirlo, sono un '91) ma scordiamoci la possibilità di vedere una MotoGp spumeggiante come le classi minori, non accadrà mai.

gixxer73
03/07/2015, 21:42
http://i62.tinypic.com/zx74mg.jpg

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Lamps

Stupenda.. :biggrin3:

Stinit
03/07/2015, 21:57
Come divertimento puro le classi minori sono le più divertenti, ma non solo negli ultimi anni. I piloti stanno più vicini, commettono anche più errori perché meno esperti e più pronti a rischiare il tutto per tutto, il che aiuta ad aumentare lo spettacolo.

La MotoGp, così come la F1 secondo me, si guarda perché ci sono i piloti più bravi e famosi, le moto più veloci e tecnologiche, c'è il fascino del "sono i più veloci al mondo". Vedere "il meglio del meglio" attira gli spettatori, è ovvio. Le gare di per sé sono più noiose, meno colpi di scena, meno bagarre. E secondo me sarà sempre così, anche cambiando le gomme e mettendo in comune l'elettronica... I piloti non avranno mai la spavalderia degli adolescenti della moto3, per dire. I motori e i telai sono diversi, quindi ciaone possibilità di stare in 7-8 nel gruppo di testa... Forse la classe maggiore era più divertente una volta (io non ho l'età per dirlo, sono un '91) ma scordiamoci la possibilità di vedere una MotoGp spumeggiante come le classi minori, non accadrà mai.

La gp di una volta era spumeggiante per il semplice motivo che l'elettronica era praticamente inesistente...moto mostruose e nessun aiuto...

2speed3
03/07/2015, 23:11
La gp di una volta era spumeggiante per il semplice motivo che l'elettronica era praticamente inesistente...moto mostruose e nessun aiuto...

Già, non ricordo chi l'ha detto ma ha definito la 500 2t una moto bellissima, emozionante anche se si ha sempre l'impressione che ti voglia uccidere :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

votalele
03/07/2015, 23:52

E vinceva il mondiale quello che faceva meno ospedale.

Stinit
04/07/2015, 06:15
E vinceva il mondiale quello che faceva meno ospedale.

Vero...ricordo un certo Doohan che veniva calato in sella tipo Fantozzi quando doveva fare lo scontro a cavallo:biggrin3: