Visualizza Versione Completa : Da anni triumphista maaa!
cicciospeed
25/06/2015, 13:46
Da sempre vado in moto, dal 2000 possessore di diverse triumph, da ca. 3anni in garage ne tengo almeno due .......molto convinto e sodisfatto
Ma c'è una cosa che mi tormenta da 2/3 giorni......
Che cavolo é la procedura dei tredici minuti!!!!!???:dubbio:wacko:
Mauro XC
25/06/2015, 14:02
Molto semplice, sul Tiger 800, non so sulle altre, è un sistema che permette alla centralina, grazie alla sonda lambda ecc, di autotararsi e sistemare , diciamo cosi, la carburazione.
A moto fredda devi accenderla senza mai (MAI) accelerare, la lasci girare fino a quando si accende la ventola di raffreddamento, da quel momento cronometri 13 minuti. Allo scadere dei famosi 13 minuti spegni tutto ed il gioco è fatto. :oook:
tytanico
25/06/2015, 15:20
Per quanto riguarda me, al 4 minuto scendono i vicini e mi sgozzano in garage :w00t:
Per quanto riguarda me, al 4 minuto scendono i vicini e mi sgozzano in garage :w00t:
:nonono:
Cambia condominio!:wink_:
cicciospeed
26/06/2015, 00:13
Ma non c'è pericolo di fondere il motore 13 minuti senza prendere un filo d'aria?
Sugarglider
26/06/2015, 06:35
Ah Be senza olio di sicuro...
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Mauro XC
26/06/2015, 08:35
Ma non c'è pericolo di fondere il motore 13 minuti senza prendere un filo d'aria?
Ci mancherebbe che fonda per così poco, c'è la ventola apposta vai sereno...
no dai ditemi che non è vero
gingodirla
26/06/2015, 10:16
Non fondi nulla ☺ fatta procedura mercoledì 24/6 accesa ventola dopo circa 7 minuti atteso 15 minuti per sicurezza nei quali la ventola si è accesa e spenta 4 volte per cui il raffreddamento motore funziona bene diversamente sarebbe rimasta sempre accesa ci fossero stati problemi di temperature irrimediabilmente elevate.
Migliorata la già buona erogazione ai bassi.
Procedura fatta per la prima volta dopo un'anno e 10000km dall'acquisto tiger xr abs usata del 2011
Totale km attuali 23000 nessun problema rilevato
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Quoto purtroppo
Inviato da V'ger
Ma quindi secondo voi sarebbe utile questa procedura visto che ho cambiato il terminale e non ho fatto riappare? ?
Mauro XC
29/06/2015, 19:57
la procedura è unitile, ma in nessun modo sostituisce il cambio mappa
Ma in realtà non ho ancora chiesto al concessionario se devo rimappare per forza,la moto scoppietti in rilascio a parte va molto bene . Mauro scusa non ho inteso,la procedura è utile o inutile? Grassie.
Mauro XC
30/06/2015, 11:08
La procedura è utile SI, ma il cambio mappa per scarico after market a mio avviso è comunque necessario perchè resta troppo magra altrimenti
Grazie Mauro! Sempre prezioso