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Visualizza Versione Completa : SCARICO APERTO TIGER...SI PUO'???



cicorunner
29/05/2007, 10:49
triumph vende come accessorio lo scarico aperto per la tiger ovviamente non omologato per strada a 373€. Secondo voi è lo stesso di serie modificato?
Qualcuno di voi ha già modificato quello di serie rendendolo aperto oppure no?

Quali sono i vantaggi?? Grazie

seawolf
29/05/2007, 11:26
Io l'ho fatto montare prima di ritirarla, non ho ancora potuto testarlo per bene visti i limiti di rodaggio, la prima impressione è di un motore più pronto ed un sound fantastico senza essere da arresto :wink_:.

Il conce ti rimappa la centralina e mi ha parlato di una decina di cavalli in più.

Io non li ho ancora potuti sentire in alto visti i pochi KM fatti finora,comunque sono veramente soddisfatto dell'acquisto e se non sono 10 cv in più poco mi importa.

Non credo che si possa modificare lo scarico di serie perchè lo dovresti aprire e togliere tutte le paratie interne, oltretutto lo scarico originale me lo tengo in caso di revisioni e collaudi vari essendo omologato.

gippo
29/05/2007, 11:36
Anche io ho il Tiger con lo scarico aperto non omologato originale. Il sound è fantastico e consente comunque pelando l'acceleratore, di tenere un valore in BD abbastanza modesto e tale da insospettire poco l'eventuale pattuglia di vigili. Certo che se passi davanti a loro o se sopraggiungi a manetta aperta, be allora possono essere dolori, in quanto l'urlo è notevole:w00t: ma mai paragonabile a scarichi aperti racing di altre marche. Riguardo all'aumento di CV Tiumph da un incremento di circa 10 CV. Non mi è possibile stabilire se si sentono in quanto io la moto l'ho ritirata con lo scarico già montato.
Lamps

cicorunner
29/05/2007, 14:13
Anche io ho il Tiger con lo scarico aperto non omologato originale. Il sound è fantastico e consente comunque pelando l'acceleratore, di tenere un valore in BD abbastanza modesto e tale da insospettire poco l'eventuale pattuglia di vigili. Certo che se passi davanti a loro o se sopraggiungi a manetta aperta, be allora possono essere dolori, in quanto l'urlo è notevole:w00t: ma mai paragonabile a scarichi aperti racing di altre marche. Riguardo all'aumento di CV Tiumph da un incremento di circa 10 CV. Non mi è possibile stabilire se si sentono in quanto io la moto l'ho ritirata con lo scarico già montato.
Lamps

allora ragazzi a quanto mi dite sono comunque soldi spesi bene se l'incremento è di 10CV rispetto agli aftermarket che si aggirano come minimo a 600€ (vedi zard), certo dal punto di vista estetico sono un'altra cosa ma costano quasi il doppio e non penso che rendano oltre i 10CV, in ogni caso voi avete cambiato anche il filtro di aspirazione??

gippo
29/05/2007, 15:25
allora ragazzi a quanto mi dite sono comunque soldi spesi bene se l'incremento è di 10CV rispetto agli aftermarket che si aggirano come minimo a 600€ (vedi zard), certo dal punto di vista estetico sono un'altra cosa ma costano quasi il doppio e non penso che rendano oltre i 10CV, in ogni caso voi avete cambiato anche il filtro di aspirazione??

Giusta domanda.
Io no, e credo che questo sia responsabile di quella sorta di 'incertezza' che ha il motore quando do qualche sgasata intermittente, e probabilmente anche dello scoppiettio nella fase di rilascio.
Credo che la prossima cosa che farò sarà quella di 'pensare' anche al filtro di aspirazione in modo che il motore 'respiri' meglio.
Lamps

ramon78
29/05/2007, 15:41
la rimappatura la fanno in automatico quando montano lo scarico?io devo montarlo settimana prossima...c'è un filtro triumph o bisogna cercarne uno di un'altra marca?

cicorunner
29/05/2007, 16:17
la rimappatura la fanno in automatico quando montano lo scarico?io devo montarlo settimana prossima...c'è un filtro triumph o bisogna cercarne uno di un'altra marca?

marca K&N mod. TB-1005 è lo stesso che monta la speed 1050
Non so se BMC ha già prodotto un filtro per tiger 1050, mi sembra di no!!!


la rimappatura la fanno in automatico quando montano lo scarico?io devo montarlo settimana prossima...c'è un filtro triumph o bisogna cercarne uno di un'altra marca?

marca K&N mod. TB-1005

non credo che BMC abbia già fatto un filtro per la tiger 1050

maxmicione
29/05/2007, 16:34
anch'io l'ho montato subito ma avevo già fatto un paio di prove con tiger in versione originale

diciamo che il motore assume più carattere e maggior tiro ai bassi e la rimappatura toglie il taglio di giri in sesta marcia e allunga il fuorigiri di ca. 500 giri/min (almeno questa è la mia impressione)

e a me gli scoppietti in rilascio mi fanno una libidine tremenda !!!! :w00t:

conviene comunque tenere il terminale originale per la revisione secondo me...


la rimappatura la fanno in automatico quando montano lo scarico?io devo montarlo settimana prossima...c'è un filtro triumph o bisogna cercarne uno di un'altra marca?


la rimappatura è compresa nel montaggio quindi devono fartela

cicorunner
29/05/2007, 16:42
anch'io l'ho montato subito ma avevo già fatto un paio di prove con tiger in versione originale

diciamo che il motore assume più carattere e maggior tiro ai bassi e la rimappatura toglie il taglio di giri in sesta marcia e allunga il fuorigiri di ca. 500 giri/min (almeno questa è la mia impressione)

e a me gli scoppietti in rilascio mi fanno una libidine tremenda !!!! :w00t:

conviene comunque tenere il terminale originale per la revisione secondo me...




la rimappatura è compresa nel montaggio quindi devono fartela

quindi anche secondo te è una spesa che ne vale la pena, stando alle tue impressioni, ma tu hai anche messo un filtro after market?

maxmicione
29/05/2007, 16:44
quindi anche secondo te è una spesa che ne vale la pena, stando alle tue impressioni, ma tu hai anche messo un filtro after market?


secondo me vale la spesa il filtro non lo ritengo necessario ma non è una cattiva idea anzi...... quasi quasi

superspeed
29/05/2007, 17:12
dott speed a montato un mivv..... sound pauroso!

dottò dove sei??

dott_speed
29/05/2007, 17:15
ekkomi ...... oltre tutto non oso togliere il db .... altrimenti è na moto GP :):)

seawolf
29/05/2007, 17:22
secondo me vale la spesa il filtro non lo ritengo necessario ma non è una cattiva idea anzi...... quasi quasi

Già quasi quasi......:w00t::w00t::w00t:

ramon78
31/05/2007, 01:17
il filtro bmc c'è,è lo stesso della speed e costa 84 euro,però dura di più di quello originale,nel senso che puoi pulirlo con prodotti appositi e rimontarlo senza doverlo cambiare,a differenza di quello originale!!!MA ne vale la pena montarlo?Io non so cosa fare e martedì monto lo scarico!!!!Help!!!

cicorunner
31/05/2007, 10:17
il filtro bmc c'è,è lo stesso della speed e costa 84 euro,però dura di più di quello originale,nel senso che puoi pulirlo con prodotti appositi e rimontarlo senza doverlo cambiare,a differenza di quello originale!!!MA ne vale la pena montarlo?Io non so cosa fare e martedì monto lo scarico!!!!Help!!!

stando a cosa mi dice il mio meccanico non serve a nulla xkè l'igniezione si regola in automatico la quantità d'aria, causerebbe soltanto un sound diverso; secondo me invece respirerebbe meglio il motore avendo aperto maggiormente lo scarico!!! Io però non sono un meccanico.....:nonono:

MIKELE
31/05/2007, 10:21
io montato lo scarico libero originale; giorni fa ho provato la moto di brunik con lo scarico originale e ti posso assicurare che la moto cambia completamente. si ha una risposta ancora più pronta ai bassi regimi (tu penserai, ancora più pronta?) ed un allungo più pieno. Non sapevo che la casa dichirasse 10 CV in più, però io li sento tutti e non agli alti regimi ma sin dai bassi. Per quanto riguarda l'estetica a me piace più l'originale. Acquistalo senza indugi; e poi vuoi mettere il sound di uno scarico un pò aperto con un'anonimo silenziato? ciao

cicorunner
31/05/2007, 10:49
io montato lo scarico libero originale; giorni fa ho provato la moto di brunik con lo scarico originale e ti posso assicurare che la moto cambia completamente. si ha una risposta ancora più pronta ai bassi regimi (tu penserai, ancora più pronta?) ed un allungo più pieno. Non sapevo che la casa dichirasse 10 CV in più, però io li sento tutti e non agli alti regimi ma sin dai bassi. Per quanto riguarda l'estetica a me piace più l'originale. Acquistalo senza indugi; e poi vuoi mettere il sound di uno scarico un pò aperto con un'anonimo silenziato? ciao

ma se viaggi a 50km/h in qualsiasi marcia tra i 2000/3000 rpm con il gas pelato senti anche la tua mollare e tirare quasi fosse la catena??? Io le ho già proevate tutte ma non riesco a capire da cosa dipenda. La tiger di un mio amico non lo fà...:blink::blink::blink::blink:

pippo
31/05/2007, 11:31
ma se viaggi a 50km/h in qualsiasi marcia tra i 2000/3000 rpm con il gas pelato senti anche la tua mollare e tirare quasi fosse la catena??? Io le ho già proevate tutte ma non riesco a capire da cosa dipenda. La tiger di un mio amico non lo fà...:blink::blink::blink::blink:

Problema non ancora risolto
Guarda qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/25749-sussulti-grida-tiger-1050-a.html) e qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/26027-la-tigre-strattona-aiuto.html)

Saluti :icon_moto:

cicorunner
31/05/2007, 13:17
Problema non ancora risolto
Guarda qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/25749-sussulti-grida-tiger-1050-a.html) e qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/26027-la-tigre-strattona-aiuto.html)

Saluti :icon_moto:

grazie Pippo, io ci provo sempre!!! magari qualcuno ha trovato la soluzione...a me da veramente fastidio questa sensazione!!!::piango_a_dirotto:

ramon78
31/05/2007, 15:19
stando a cosa mi dice il mio meccanico non serve a nulla xkè l'igniezione si regola in automatico la quantità d'aria, causerebbe soltanto un sound diverso; secondo me invece respirerebbe meglio il motore avendo aperto maggiormente lo scarico!!! Io però non sono un meccanico.....:nonono:

A me hanno detto che fa respirare di più la moto infatti nelle gare triumph lo montano ,metti sul motore di ricerca bmc filtri e trovi vare siti dove ne parlano,io l'ho acquistato stanotte con kit per poterlo pulire e riutilizzare e il tuuto l'ho pagato 105 euro compresa spedizione.

BMC air filter for Triumph Speed Triple/ST/Tiger 1050 (http://www.carpimoto.it/product/Lang_/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_29085.htm) - 41k

Questo è il link dove l'ho acquistato

seawolf
31/05/2007, 16:27
A me hanno detto che fa respirare di più la moto infatti nelle gare triumph lo montano ,metti sul motore di ricerca bmc filtri e trovi vare siti dove ne parlano,io l'ho acquistato stanotte con kit per poterlo pulire e riutilizzare e il tuuto l'ho pagato 105 euro compresa spedizione.

BMC air filter for Triumph Speed Triple/ST/Tiger 1050 (http://www.carpimoto.it/product/Lang_/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_29085.htm) - 41k

Questo è il link dove l'ho acquistato

Dicci ,appena montato, come ti sembra il rendimento del motore. :wink_: