PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Potenziamento freni

Crazystorm
26/06/2015, 13:54
ciao a tutti, volevo un consiglio su come potenziare l'impianto frenante della Daytona 2010. devo sostituire i dischi originali perchè sono vicini allo spessore minimo, cosa potrei montare per potenziare la frenata?
uso la moto sia in strada che in pista (con cerchi e gomme slick dedicati)

grazie

ED675
26/06/2015, 14:56
Do la risposta facile e scontata: due bei Brembo Serie Oro. Soldi spesi bene senza svenarsi

miky92
26/06/2015, 15:40
i più esagerati credo siano i classici discacciati, da ben 6mm se non ricordo male, mai provati.

Io ho una coppia di Alth, italiani, vanno molto bene, la differenza dagli originali la senti subito.

i più economici invece dovrebbero essere i braking wave, ma il profilo a margherita seocndo me da più problemi che altro

ED675
26/06/2015, 15:52
i più esagerati credo siano i classici discacciati, da ben 6mm se non ricordo male, mai provati.

Io ho una coppia di Alth, italiani, vanno molto bene, la differenza dagli originali la senti subito.

i più economici invece dovrebbero essere i braking wave, ma il profilo a margherita seocndo me da più problemi che altro

Concordo, non c'è realmente bisogno di avere un disco a margherita. Un buon disco standard basta abbinato a delle buone pastiglei e avanza

Ros86
26/06/2015, 16:18
Rapporto qualità/prezzo sicuramente i Brembo serie oro,poca spesa e tanta resa.
Li ho montati questa primavera e si sente una bella differenza,ovviamente dipende anche da che pastiglie monti.

Crazystorm
29/06/2015, 17:13
qualcuno ha provato i Brembo supersport?

che pastiglie consigliate?

io uso SBS carbon racing, non male ma vorrei qualcosa in più.

pompa??

le pinze originali dovrebbero essere ok

Ary675
30/06/2015, 10:18

pompa??

su un buon disco di acciaio non hai di meglio da scegliere che un bel set di sinterizzate. zcoo.
i brembo supersport costano di più, come costano di più i T drive.
dipende dal budget. per non svenarti vai di serie oro + zcoo

Crazystorm
30/06/2015, 10:20
su un buon disco di acciaio non hai di meglio da scegliere che un bel set di sinterizzate. zcoo.
i brembo supersport costano di più, come costano di più i T drive.
dipende dal budget. per non svenarti vai di serie oro + zcoo

tu cosa monti?
hai provato entrambi i dischi? differenze?

NOT NORMAL
30/06/2015, 11:57
Allora, le scelte sono due, o brembo super sport o discacciati, brembo 5,5 mm discacciati 6 mm, se vuoi frenare davvero le scelte sono queste due, poi dipende dal budget, a salire t-drive o a scandere serie oro, che non è altro che un after market un migliore della serie, su questo disco non userei le zcoo come neanche sui dischi di serie.

Ary675
30/06/2015, 12:08
Allora, le scelte sono due, o brembo super sport o discacciati, brembo 5,5 mm discacciati 6 mm, se vuoi frenare davvero le scelte sono queste due, poi dipende dal budget, a salire t-drive o a scandere serie oro, che non è altro che un after market un migliore della serie, su questo disco non userei le zcoo come neanche sui dischi di serie.

nemmeno sul serie oro? :cipenso:
io non lo ho, pensavo fosse un bel gradino sopra quelli di serie :unsure:

Crazystorm
30/06/2015, 18:06

che pastiglie con i brembo SS?

dayrosso
30/06/2015, 18:46

pompa??

IO monto i Supersport Brembo, abbinati con le pinze m4 pompa 19/20, potenza e modulabilita' a dir poco fantastica.

NOT NORMAL
30/06/2015, 20:19
che pastiglie con i brembo SS?

O pastiglie brembo in varie salse ,o come uso io le zcoo

Crazystorm
01/07/2015, 13:54
IO monto i Supersport Brembo, abbinati con le pinze m4 pompa 19/20, potenza e modulabilita' a dir poco fantastica.

hai sostituito del tutto l'impianto...

io preferirei andare per step, almeno il portafogli si svuota un po' alla volta:dubbio:

Linuc
02/07/2015, 07:06
io ho messo i discacciati, abbinati all'inizio a zcoo ed ora a brembo RC

Crazystorm
02/07/2015, 18:03
la pompa originale radiale nissin del 2010 che misura è???