PDA

Visualizza Versione Completa : legare la moto !

cicorunner
26/06/2015, 16:59
ciao
cosa usate per legare la moto in giro ???

premetto che nn posso portarmi una catena da 12kg dietro, pensavo al classico cavo in acciaio

è vero che se vogliono i professionisti ti portano via anche le mutande, ma considerato che vorrei poterla legare al classico palo della luce cosa usate voi ?

possibilmente deve pesare il meno possibile e non essere troppo ingombrante

Lostagnaroinmoto
26/06/2015, 17:56
Cospargo la moto di curaro come si fà con le frecce avvelenate.....spero sempre di trovarci un ladro morto sopra!:ph34r:

Scherzi a parte...io solo il bloccadisco però della Abus! Tanto chi se la frega una speed del 2002....diverso il discorso se hai una moto appetibile! Che moto hai tu? (e comunque la catena non saprei dove metterla....)

alessandro75
03/07/2015, 07:33
io uso il classico catenaccio tubolare (serpente)
poco ingombrante e abbastanza lungo da attaccarla a pali staccionate ecc......e poi prego sempre

Giampa6
03/07/2015, 09:51
Io uso un bloccadisco della Abus con allarme sonoro ma anche se è quello più resistente e costoso senza catena si può fare ben poco se decidono di caricarla in furgone, sono deterrenti tanto per scoraggiare il ladruncolo che di due moto sceglie di rubare quella senza bloccadisco...il segnale acustico a 100db che funziona in caso di spostamento della moto va bene ma se ci mettono uno straccio sopra visto che è facile da identificare lo soffocano finchè caricano la moto in furgone. L'unica cosa che può metterli in difficoltà (e anche no perché ora esistono flessibili a batteria che tagliano tutto) è una catena da 14 o da 16, più stretta non servirebbe a nulla perché con una media trancia in10 secondi la tagliano, meglio legata ad un palo o lampione ma attenzione il lucchetto o il bloccadisco che ne fa le veci deve essere all'altezza della catena altrimenti diventa l'anello debole. Unico neo se così vogliamo chiamarlo? una catena di quel spessore pesa diversi kg., mentre il solo bloccadisco io lo metto sotto la sella incastrato nella sua custodia con il suo immancabile cavetto giallo memory :oook: . Purtroppo dopo avermi interessato ho visto che soluzioni non c'è ne sono e gli stessi antifurti satellitari con gps e smancerie varie un ladro professionista se ne fa un baffo.