PDA

Visualizza Versione Completa : Banchieri ho bisogno di una consulenza



Brucche
26/06/2015, 16:48
:blink:Dovrei aver trovato un'acquirente per la moto...è un ragazzo di Roma,che si è detto disposto a pagarmela in contanti...posso versare l'intera cifra al banco posta,o eventualmente sul conto in banca di mia moglie,che è l'intestataria della moto?grazie

nikonikko
26/06/2015, 16:56
Non vedo il problema!!!!....l' importante é che te la paghi.

macheamico6
26/06/2015, 17:14
se te la paga più di 1000 euro la transazione deve essere tracciata (bonifico, ass.bancario, ass.circolare), quindi niente contanti

Brucche
26/06/2015, 17:36
Ma non gli faccio mica la fattura?!eventualmente lo posso permutare in circolare,al momento della vendita?

macheamico6
26/06/2015, 19:14
Che c'entra la fattura. Sul foglio complementare a tuo nome che viene ritirato contestualmente all'emissione di quello nuovo a nome dell'acquirente, dovete indicare il prezzo di vendita.

Fermissimo
26/06/2015, 19:30
:blink:Dovrei aver trovato un'acquirente per la moto...è un ragazzo di Roma,che si è detto disposto a pagarmela in contanti...posso versare l'intera cifra al banco posta,o eventualmente sul conto in banca di mia moglie,che è l'intestataria della moto?grazie

comunque il banchiere è un proprietario di banca...un bancario è colui che ci lavora...se intendevi avere il parere proprio di un banchiere allora senti quello che ti dice macheamicosei:oook:

Shining
26/06/2015, 20:06
Non si possono fare pagamenti in contanti superiori a 1000 euro, e la sanzione minima è di 3000 euro sia per chi paga che per chi riceve.
Non esistono invece limiti di somme prelevabili o depositabili in contanti in banca o alla posta, i cui funzionari hanno l'obbligo di segnalazione all'agenzia delle entrate solo in caso di sospette operazioni in violazione delle norme antiriciclaggio.
So che avevi chiesto il parere di un banchiere ma, ahimé, non sono tale, spero vada bene ugualmente

macheamico6
26/06/2015, 20:14
comunque il banchiere è un proprietario di banca...un bancario è colui che ci lavora...se intendevi avere il parere proprio di un banchiere allora senti quello che ti dice macheamicosei:oook:
Verissimo!!!
C'ho da tanto tempo 1000 azioni di una banca che attualmente è commissariata.
Valore d'acquisto sicuramente c'è un 3, ma manco mi ricordo se mila euro o milioni di lire. Comunque sia se le vendo mi ci esce una top cena, e addirittura per due persone :oook:

giangi971
26/06/2015, 21:00
Verissimo!!!
C'ho da tanto tempo 1000 azioni di una banca che attualmente è commissariata.
Valore d'acquisto sicuramente c'è un 3, ma manco mi ricordo se mila euro o milioni di lire. Comunque sia se le vendo mi ci esce una top cena, e addirittura per due persone :oook:
Se è commissariata probabilmente non le puoi vendere

arinaldisub
30/06/2015, 15:11
Come detto sopra e' vietato il trasferimento di denaro contante di cifre pari o superiori ai 1000 euro, a parte il discorso fiscale, che per un privato e' assente, la legge che viene violata e' quella dell'antiriciclaggio, che prevede multe pari al 30/40% dell'importo trasferito a seconda della figura ricoperta: i mezzi di pagamento consentiti sono bonifico, assegno circolare o assegno bancario.
Se vuoi fare la transazione in contanti puoi comunque farla, ma solo davanti ad un soggetto abilitatato, quindi banche o poste, che vi faranno firmare un modulo e registreranno l'operazione che quindi diventera' corretta.
Quindi se vuole pagarti in contanti, andate entrambi alla tua banca e chiedi di registrare l'operazione con voi presenti.
Poi una volta registrato tutto versi, cosi' sei sicuro che non ci siano banconote false e solo dopo vai a fare il passaggio di proprieta'.

messi@
30/06/2015, 15:50
Pronti alla cazzata?ok la sparo. Se vai al pra e fai le pratiche ti chiedono la cifra da mettere sul cdp che è puramente indicativa e nn serve a nulla (io regalai la mia moto al fratello della mia ragazza es indicaii 1€ e nessuno disse nulla). Non capisco perché si deve tracciare il pagamento. Il Pra mica ti chiede come viene fatto il pagamento e il trapasso costa circa 90€ contro il doppio delle agenzie e ti rilasciano subito cdp originale e tagliandino adesivo per il libretto. Ti paga in contanti e versi poco alla volta...forse ho letto di fretta ma nn capisco dove sia il problema dei contanti se nn quello della regolarità del denaro


Inviato dal Sapientino

macheamico6
30/06/2015, 17:04
messi@ bè, qua se ne faceva un discorso di regolarità, perché mi era parso di intuire (come ad altri, del resto) che a ciò fosse rivolto il quesito posto da Brucche.
Poi, oh, uno si regola come crede: dove c'è un limite di velocità di 50km/h non è detto che tu non possa passarci a 100 o anche più......

orso bipolare
30/06/2015, 17:06
Pronti alla cazzata?ok la sparo. Se vai al pra e fai le pratiche ti chiedono la cifra da mettere sul cdp che è puramente indicativa e nn serve a nulla (io regalai la mia moto al fratello della mia ragazza es indicaii 1€ e nessuno disse nulla). Non capisco perché si deve tracciare il pagamento. Il Pra mica ti chiede come viene fatto il pagamento e il trapasso costa circa 90€ contro il doppio delle agenzie e ti rilasciano subito cdp originale e tagliandino adesivo per il libretto. Ti paga in contanti e versi poco alla volta...forse ho letto di fretta ma nn capisco dove sia il problema dei contanti se nn quello della regolarità del denaro


Inviato dal Sapientino ma infatti!!! se dichiari il valore reale é talmente strano che ti vengono a verificare sicuramente!!!:dubbio::laugh2:

messi@
30/06/2015, 18:17
messi@ bè, qua se ne faceva un discorso di regolarità, perché mi era parso di intuire (come ad altri, del resto) che a ciò fosse rivolto il quesito posto da Brucche.
Poi, oh, uno si regola come crede: dove c'è un limite di velocità di 50km/h non è detto che tu non possa passarci a 100 o anche più......

No no certo ma la mia era solo una posizione perché in effetti nn essendo soggetti ad iva o altro in pratica nn si evade nulla perché alla fine non dovresti nemmeno dichiarare nulla.
E ti quoto sulle regole


Inviato dal Sapientino