Visualizza Versione Completa : Bonneville Toga bonnie T100
Buongiorno ragazzi, come successo a molti sono alla disperata ricerca dei suddetti scarichi. Sono in trattativa con un venditore (non sul forum) che li montava su t100 carbs. So che non c'è differenza con efi per le toga quindi penso di poter andare sul sicuro. Tuttavia come posso riconoscerli? Lui dice che non hanno nulla stampigliato ed io non so se dovrebbero Avere qualche marchio o meno. Vi posto le foto che ho ricevuto..magari qualcuno ha un occhio attento e sa dirmi di più! Grazie mille a tutti in anticipo!!! http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/26/81d88cfb08f48cafce8a15d165e98165.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/26/a551977eb7c65b435e7ea03e51578d67.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/26/bd3532c4bfa49dc11844f1f9fc7b0d46.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/26/6a4bc1932d90af01a7a2d39beb8cf49c.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/26/c2a61e0d229c4351839ec57bd515c58a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/26/aa4e332b7296d6852f21c79851d6ee8d.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/26/beee350914a9ea70a2bf9f2cf10dda2a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/26/d8b6b7278363966c1744695da7e7e086.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lisander
27/06/2015, 08:28
Ciao,
dalle foto apparentemente gli attacchi, cioè quelle staffe che fissano gli scarichi al telaio, sono delle Toga della fabbrica NormanHyde.
Per contro, dalle foto, le prime foto, che paiono diverse dalle ultime, fanno vedere che le connessioni ai collettori siano più corte ed abbiano una specie di adattatore/prolunga, cosa che sulle originali attuali non ci sono! (perchè, appunto, sembrano due paia di scarichi diversi? ...)
. chiedi foto dettagliate su quei particolari;
. ricerca foto di dettaglio su google;
. telefona a "Cafè Twin", sono cortesi/disponibili, e Ti daranno in diretta altri particolari specifici!
. vedi il sito originale:
https://normanhyde.co.uk/hinckley-triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-classic-silencer-pair-muffler.html
. ... valuta se il risparmio sia effettivo ... al nuovo!
esempio
Toga exhausts Bonneville/T100 [HBS105] - 498.37*€ : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Cafe Racer Classic Motorcycle Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=product_info&cPath=104&products_id=899)
Toga Classic Silencers for Bonneville [hbs105M] - 560.00*EUR : CafeTwin - Triumph Moto Guzzi Bmw Ducati Classic Bike Specialists & Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=138)
... benvenuto a bordo dello "spippolo compulsivo"!:oook:
:biker:
... per altro rammenta che ...:dubbio:
:moneyyy:
le migliori, in assoluto nel genere specifico, restano/permangono le British Custom "Sleeper"!
crazyRyoga
27/06/2015, 08:41
Ha usato foto diverse e per questo io non mi fiderei più. L'ultima foto, in cui sono Toga, ha il watermark di subito.it figurati...
Le Toga NON hanno raccordi, le ho avute. Potresti chiedergli altre foto come consigliato ma lui potrebbe semplicemente scaricarne altre dalla rete ed inviartele come sue. Se è un sito di vendita dove puoi lasciare commenti segnalalo come poco corretto. Non è la prima volta che cercano di far passare scarichi da 200 euro per Toga...
alexanderit
27/06/2015, 08:48
ciao,
io le ho avute per tbird sul quale montavano tal quale mentre montavano anche su bonnie con opportuni raccordi ...
quoto attenzione per foto diverse
Ragazzi, siete stati chiarissimi. La foto marchiata "subito" è quella della sua inserzione (venditore privato). Ho poi chiesto altre foto accorgendomi che la medesima foto era già girata qui nel forum 3 anni fa. Di contro mi ha mandato quelle che vi ho mostrato. Ergo, non sono toga.
Siete stati utilissimi, grazie.
Detto questo: dovessi trovare altre offerte, c'è un modo inequivocabile per distinguere le originali da imitazioni? (Stampigliature o cose simili?)
P.s. Le sleepers oltre a costare ancora di più, temo siano eccessive anche come sound!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lisander
27/06/2015, 09:27
Ragazzi, siete stati chiarissimi. La foto marchiata "subito" è quella della sua inserzione (venditore privato). Ho poi chiesto altre foto accorgendomi che la medesima foto era già girata qui nel forum 3 anni fa. Di contro mi ha mandato quelle che vi ho mostrato. Ergo, non sono toga.
Siete stati utilissimi, grazie.
Detto questo: dovessi trovare altre offerte, c'è un modo inequivocabile per distinguere le originali da imitazioni? (Stampigliature o cose simili?)
P.s. Le sleepers oltre a costare ancora di più, temo siano eccessive anche come sound!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente no ... per il "Sound" ... purtroppo si per il prezzo!
... forse basterebbe avere "Mastercard" ...:sick: .. battutaccia!
avendole avute ... valuta anche le "Spitfire/Brituro" .. ottimo equilibrio prezzo/resa/estetica!
per vedere differenze, normali "Spitfire/Brituro" " Sleepers"vedi le foto della mia Bonnie nel Forum.
Lisander
Gli spitfire non sono niente male. Costano come Campbell. Ed entrambi montano senza raccordini..bisognerebbe capire come suonano. A me ad esempio il suono pieno e basso delle toga piace moltissimo. Le Campbell sembrano suonare troppo alte..le spitfire?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alexanderit
27/06/2015, 10:52
credo che se cerchi c'è un 3d con il sound di tutti gli scarichi
Lisander
27/06/2015, 11:22
Gli spitfire non sono niente male. Costano come Campbell. Ed entrambi montano senza raccordini..bisognerebbe capire come suonano. A me ad esempio il suono pieno e basso delle toga piace moltissimo. Le Campbell sembrano suonare troppo alte..le spitfire?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premettendo
... con Tutto il rispetto di: qualsivoglia opinione, nonché di possessore di "orecchio" sopraffino e/o degustatore di decibel d'annata ...
inizialmente, avendo la fortuna di frequentare location ove questi scarichi (Toga - Spitfire - Campbell - Brituro, questi ultimi sono gli stessi ma nominati diversamente) erano montati e facilmente confrontabili, ho potuto constatare che essi stessi, scevri dell'unitamente ... differenza carbs/EFI e ... tolto lo snorkel, filtri aperti etc etc ... , non facevano percepire sostanzialmente profonde differenze, anzi mi spingo a dire che ho fatto una prova tra db killer originale Toga montato e senza .... nulla.
Tutto questo essenzialmente riconducibile, ritengo, allo spessore complessivo del materiale costituente gli stessi (sottile!) ed al loro interno.
Di tutt'altra sensazione percezione e ... Sound ... gli Sleeper!
Se avrai l'occasione, basta solo "soppesarli" ... non c'è confronto.
...:boxe: ... prevedo di aver gettato un bel sasso nel nostro stagno ... ricordiamoci anche "Ogni scarrafone è bello ' a mamma soja!"
Lisander
Lisander, chiarissimo quasi tutto. Dopo qualche ora di ricerca non ho ancora capito una cosa: cafetwin vende spitfire, galli vende Campbell. Nessuno vende bitruro (che non ho capito se essere i primi o i secondi). Resta il fatto che sia i primi che i secondi hanno prezzo identico. Discorso diverso per toga, naturalmente. Assunto dal tuo discorso che non ho l'orecchio assoluto e che se si deve fare la spesa è giustamente meglio farla per un prodotto avente materiali e finiture più nobili, penso di stare sui 2/3 marchi da me sopra citati (spitfire/Campbell/bitruro). Non ho trovato differenze: a tutti pare calzare il medesimo dbkiller, esteticamente non vedo discrepanze, nessuno intralcia il cavalletto centrale. Insomma, differiscono in qualcosa? A parità di prezzo vi è una giusta o quantomeno migliore scelta dovuta a materiali o cura nei dettagli? Ti ringrazio anticipatamente!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lisander
28/06/2015, 08:10
Lisander, chiarissimo quasi tutto. Dopo qualche ora di ricerca non ho ancora capito una cosa: cafetwin vende spitfire, galli vende Campbell. Nessuno vende bitruro (che non ho capito se essere i prima o i secondi). Resta il fatto che sia i primi che i secondi hanno prezzo identico. Discorso diverso per toga, naturalmente. Assunto dal tuo discorso che non ho l'orecchio assoluto e che se si deve fare la spesa è giustamente meglio farla per un prodotto avente materiali e finiture più nobili, penso di stare sii 2/3 marchi da me sopra citati (spitfire/Campbell/bitruro). Non ho trovato differenze: a tutti pare calzare il medesimo dbkiller, esteticamente non vedo discrepanze, nessuno intralcia il cavalletto centrale. Insomma, differiscono in qualcosa? A partita di prezzo vi è una giusta o quantomeno migliore scelta dovuta a materiali o cura nei dettagli? Ti ringrazio anticipatamente!
Ciao, buona domenica!
... allora cerco di non perdere i vari punti esposti:
Campbell e Spitfire sono i nomi dati dai "negozi" per ingentilire l'offerta dell'oggetto in vendita, che è prodotto originalmente da Brituro! (tradotto uguali identici)!;
Ad esempio gli "stessi" ...
http://britishbikebits.com/aftermarket-silencers-for-new-bonneville-uk-made#.VY-hY_ntmkp
Le Toga effettivamente sono un gradino minimamente più sù per due motivi essenziali: finiture e materiale fonoassorbente interno "migliore", presenza delle già citate staffe (cromate) per l'ancoraggio al telaio, che, per contro, alla mia personale critica estetica, fanno leggermente assumere un'inclinazione verso l'alto e verso l'esterno gli scarichi stessi. Danno in dotazione un db killer ... ridicolo;
I Campbell, Spitfire , Brituro, non portano in dote le citate staffe, ma "devono" essere montati con le staffe originali (nere - quindi, per me, meno evidenti e valorizzanti al meglio lo scarico) tolte dagli scarichi di mamma Triumph, ergo, assumono appunto quella linearità di posizione analoga agli scarichi originali!
Inoltre potrebbero essere tacciati di minore qualità di finitura e/o materiale interno fonoassorbente ... io li ho avuti per un breve periodo e non mi sono sembrati assolutamente ... più poveri!
Per quanto riguarda il settore dbkiller, io ritengo si entri in un antro estremamente personale, cioè ... ciò che esce e ... come esce dallo scarico è dovuto ad innumerevoli fattori della moto e/o del "manico" di chi la porta!
Come ti dicevo ora felicemente monto le "Sleeper", con la mia andatura e con la mia configurazione (rimozione sais, filtro aperto...etc etc soprattutto corretta rimappatura!) posso passare da "amabile" senescente biker con moto borbottante quanto basta a ... "devastante" rompitore di .... quando (al mattino presto) mi diverto ad accellerare/ tenere sù di giri all'interno di gallerie della Capitale per superare poveri lentigradi addormentati che si recano al lavoro par mio.
Sul Forum, troverai validi suggerimenti aventi per argomento appunto i dbkiller.
http://www.classicbikeshop.co.uk/25mm-o-d-silencer-mute.html
Tutte non intralciano cavalletto sia normale che centrale.
Suggerimento: poichè la Bonnie è Tua, e la devi guidare Tu nelle situazioni che Tu conosci, prova a realizzare acquisti graduali, per poi con un minimo di "svalutazione", magari rivendere ciò che non ti aggrada per realizzare acquisti "superiori".
Se , per contro, hai già un'idea di specifiche personalizzazioni cerca, ove possibile, non acquistare/reperire materiale non all'altezza pensando di aver "scoperto" qualche "fonte" miracolosa ... questo Forum ,lo assicuro, più di una volta preserva da brutti risvegli!
Lisander
Grazie davvero per dritte, punti di vista e consigli. Procederò per gradi. È di fatto la prima modifica che vorrei fare dopo 2 anni di utilizzo. Arrivo da 3 ducati (ne ho una quarta in box, volutamente tutta originale) avute sempre con scarichi aperti e vari spippoli. La bonnie mi piace un sacco, la sento mia ogni volta ci salgo (per ora trovo perfetta anche la posizione di guida a discapito dell'estetica che conferisce il manubrio originale). Però..frulla come uno scooter. Ho tentato di tenere duro, di farci l'abitudine dopo anni passati a guidare pomponi bolognesi..ma nulla. Devo cedere al richiamo dei decibel. Volevo però farlo con la giusta misura e credo che grazie a quanto discusso, potrò farlo. Grazie ancora!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sergio72
29/06/2015, 12:59
A questo punto , considera anche che le Toga vanno per la maggiore , per cui se un giorno le vuoi rivendere , ci riuscirai in minor tempo e forse con un miglior prezzo .
Certo che gli Sleepers British Customs ...
Il problema è che, ad oggi, i gradini tra brituro/Campbell/spitfire e toga è di 200€, tra toga e sleepers altri 200€. Insomma 350/550/750..grossomodo. Mica noccioline.
Roba usata praticamente nulla..qualsiasi cosa acquisterò, probabilmente, al giusto prezzo sarà sempre semplice vendere. Credo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai mai valutato silenziatori cono-controcono? :dubbio:
Mah..di fatto valuto solo scarichi a bottiglia. Semplicemente perché sulla T100 li preferisco. Gusti. Anzi penso di essere uno dei pochi folli che reputano gli aftermarket troppo corti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
headless
29/06/2015, 14:53
Occhio che le toga fanno parecchio casino.. io le montava sulla thunderbird e mi sentivano arrivare a due km..
Io le ho vendute perché mi sembravano troppo silenziose ma forse sul tb hanno un altro suono
Lisander
29/06/2015, 15:29
Occhio che le toga fanno parecchio casino.. io le montava sulla thunderbird e mi sentivano arrivare a due km..
Io le ho vendute perché mi sembravano troppo silenziose ma forse sul tb hanno un altro suono
... Per quanto riguarda il settore dbkiller, io ritengo si entri in un antro estremamente personale, cioè ... ciò che esce e ... come esce dallo scarico ... è dovuto ad innumerevoli fattori della moto e/o del "manico" di chi la porta!
Come ti dicevo ora felicemente monto le "Sleeper", con la mia andatura e con la mia configurazione (rimozione sais, filtro aperto...etc etc soprattutto corretta rimappatura!) posso passare da ...
... come volevasi dimostrare!:biker:
Infatti appena ho letto ti ho pensato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, buona domenica!
... allora cerco di non perdere i vari punti esposti:
Campbell e Spitfire sono i nomi dati dai "negozi" per ingentilire l'offerta dell'oggetto in vendita, che è prodotto originalmente da Brituro! (tradotto uguali identici)!;
Ad esempio gli "stessi" ...
Aftermarket Dunstall Silencers for Triumph New Bonneville - UK Made (http://britishbikebits.com/aftermarket-silencers-for-new-bonneville-uk-made#.VY-hY_ntmkp)
...........
ciao Lisander, quindi, se ho ben capito, Campbell, Spitfire e Dunstall sono la stessa cosa?!? esteticamente sembrano molto simili ma non sapevo si trattasse dello stesso prodotto. Volendo anch'io cambiare i terminali (impossibile abituarsi al "sound" degli originali) e non potendo spendere 500 e rotti euri avevo pensato ad uno di questi tre prodotti...
.....La bonnie mi piace un sacco, la sento mia ogni volta ci salgo (per ora trovo perfetta anche la posizione di guida a discapito dell'estetica che conferisce il manubrio originale). Però..frulla come uno scooter. Ho tentato di tenere duro, di farci l'abitudine dopo anni passati a guidare pomponi bolognesi..ma nulla. Devo cedere al richiamo dei decibel.....
cavolo hai perfettamente ragione!! anche a me piace un sacco la Bonnie ma al suono degli scarichi originali è impossibile abituarsi!!! per non parlare del suono del clacson poi...mi vergogno ad utilizzarlo ahahaha..
Lisander
30/06/2015, 04:45
ciao Lisander, quindi, se ho ben capito, Campbell, Spitfire e Dunstall sono la stessa cosa?!? esteticamente sembrano molto simili ma non sapevo si trattasse dello stesso prodotto. Volendo anch'io cambiare i terminali (impossibile abituarsi al "sound" degli originali) e non potendo spendere 500 e rotti euri avevo pensato ad uno di questi tre prodotti...
...No, Dunstal è una manifattura a parte (con parecchia tradizione alle spalle ... mi sembra essenzialmente per i telai ...), ci sono molti riscontri sulla Rete al proposito.
Dunstall’s racing pedigree dates back to the early 1960′s when Paul Dunstall started manufacturing a range of performance parts for the Norton Dominator. This quickly blossomed into parts for BSA Goldstars, A50, A65 as well as various Triumph models.
Dunstall Motorcycles offer a range of high quality, aftermarket performance parts for Triumph, BSA, Norton and the new Triumph Bonneville.
These parts soon started to appear on street bikes and the Cafe Racer was born!
Proponevo tale griffe, solo per allargare il giro d'orizzonte di oggetti più o meno equipollenti (prezzo/qualità) per eventuali acquisti realizzabili non dai soliti "spacciatori" di spippoli!
P.S.
... dopo innumerevoli acquisti/vendite, IO, sono tornato al clacson originale o quasi ! (tradotto: o si applicano, vedi forum, delle "trombe" oppure ...nada!)
Grazie Lisander, sempre molto chiaro...effettivamente ci sto facendo un pensierino sui Dunstall, il sound sembra corposo e avevo letto anch'io la storia del marchio.
Ciaooo
Ps. mi piace il termine "spacciatori di spippoli"...[emoji23]
In effetti sembrano suonare meglio dei brituro o affini. Pare più cupo e meno metallico. Inoltre stanno belli paralleli al suolo, cosa che preferisco. Anche il prezzo è in linea. Forse forse..sembrano un pelo più corti ma son finezze.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate la mia domanda...
Quasi tutti i finali per le nostre Bonneville non sono omologati...
Io vendo i miei perché non avere le marmitte omologate non mi fa girare tranquillo...
Leggo però che praticamente tutti, o quasi, montate scarichi senza omologa...
La mia domanda è:
sono solo pippe mentali mie, oppure il rischio di incorrere in sanzioni per scarichi non omologati sulle nostre moto c'è?
Dalle mie parti girano Harley con tubi dritti cromati al posto dei silenziatori...
Sono io che mi preoccupo troppo secondo voi?
alexanderit
30/06/2015, 08:29
dipende da chi trovi quando ti fermano, normalmente le mc non stimolano istinti bestiali nelle fdo e se riesci a dosare bene la manetta nei centri abitati ... ma non si sa mai; a me il vecchio maresciallo dei cc mi ha fatto togliere le toga perché, senza dbk, mi sentivano arrivare da qualche km :biggrin3:
di buono c'è che qualunque terminale compri, provi e rivendi l'operazione è abbastanza rapida ed indolore (ammesso tu non sia troppo avido) :w00t:
Che poi, il motociclista, per definizione è un approssimato e se vogliamo anche un po' randagio. La non omologa degli scarichi è lì proprio a sottolineare lo status. Si si.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alexanderit
30/06/2015, 08:54
ed è vero che alle harley permettono cose che su una ss per esempio è impossibile fare, ma noi siamo lì lì ...:dubbio:
In effetti sembrano suonare meglio dei brituro o affini. Pare più cupo e meno metallico. Inoltre stanno belli paralleli al suolo, cosa che preferisco. Anche il prezzo è in linea. Forse forse..sembrano un pelo più corti ma son finezze.
concordo, sembrano avere un bel sound e anche e me piacciono paralleli al suolo...non saranno i Toga, si è già scritto parecchio su questo argomento, ma sembrano una buona alternativa agli originali...unico dubbio, ho letto pareri discordanti (non ricordo dove) sul montaggio dei dunstall, qualcuno diceva che sono plug & play, altri che hanno bisogno di raccordi..?!?:blink:
Scusate la mia domanda...
Quasi tutti i finali per le nostre Bonneville non sono omologati...
Io vendo i miei perché non avere le marmitte omologate non mi fa girare tranquillo...
Leggo però che praticamente tutti, o quasi, montate scarichi senza omologa...
La mia domanda è:
sono solo pippe mentali mie, oppure il rischio di incorrere in sanzioni per scarichi non omologati sulle nostre moto c'è?
Dalle mie parti girano Harley con tubi dritti cromati al posto dei silenziatori...
Sono io che mi preoccupo troppo secondo voi?
...credo che in tanti si preoccupino delle possibili sanzioni ma l'impulso di avere un bel rombo pieno e sentire la moto che cavalchi ti spinge a correre il rischio! certo, come già detto, evitare di sgasare troppo in pieno centro aiuta...poi se trovi quello che si impunta non c'è che fare!:cool:
ed è vero che alle harley permettono cose che su una ss per esempio è impossibile fare, ma noi siamo lì lì ...:dubbio:
..questa discriminazione non l'ho mai capita!!! cavolo una H-D la senti eccome, le nostre amate mc potevano almeno equipaggiarle con le TOR, magari cambiando l'acronimo!!:biggrin3:
alexanderit
30/06/2015, 10:16
probabilmente è dato dal fatto che le hd fanno solo rumore e vanno, quasi sempre e quasi tutte, a velocità da codice anche perché il rischio di schianto, messe come sono e con la posizione di guida che hanno, sarebbe altissimo e quindi penso che sia una cosa tollerata perché tanto ...
dove vuoi che vada ... prova con una r1 o ninja con scarico aperto, bello in carena ... non ti fanno nemmeno uscire dal box! :laugh2:
Sergio72
30/06/2015, 12:22
e poi , ricordiamoci che per le FdO ... l' abito fa il Killer .
Se guidi la moto con infradito , pantaloncini corti e magliettina , sicuro non sei uno spericolato ( ma sicuro sei un coglionazzo ) , quindi spesso ti lasciano passare qualche sfontatezza come le marmitte aperte . Se con una Mc Triumph ti fai fermare dalle FdO con la tuta in pelle completa , la prima cosa che pensano non è che tu sia uno iper prudente e che magari , lavoratore autonomo , hai necessità di non farti mai male . Pensano che sei un Killer su 2 ruote , e guardano l' omologazione anche delle frecce .
Con le nostre moto si tratta di trovare il giusto compromesso e sperare di incontrare una pattuglia benevola
concordo, sembrano avere un bel sound e anche e me piacciono paralleli al suolo...non saranno i Toga, si è già scritto parecchio su questo argomento, ma sembrano una buona alternativa agli originali...unico dubbio, ho letto pareri discordanti (non ricordo dove) sul montaggio dei dunstall, qualcuno diceva che sono plug & play, altri che hanno bisogno di raccordi..?!?:blink:
...credo che in tanti si preoccupino delle possibili sanzioni ma l'impulso di avere un bel rombo pieno e sentire la moto che cavalchi ti spinge a correre il rischio! certo, come già detto, evitare di sgasare troppo in pieno centro aiuta...poi se trovi quello che si impunta non c'è che fare!:cool:
..questa discriminazione non l'ho mai capita!!! cavolo una H-D la senti eccome, le nostre amate mc potevano almeno equipaggiarle con le TOR, magari cambiando l'acronimo!!:biggrin3:
Sul montaggio ora mi informo. Certo è che sono sold out ovunque e volevano 40€ di spedizione. A sto punto Campbell o spitfire sembrano convenire e per certo non necessitano di raccordi. Non so se hanno i gommini per il cavalletto ma penso di si. Vediamo se qualcuno conferma o smentisce.
Per le fdo, ho sempre guidati ducati smarrmittate e scatalizzate..ma ho sempre guidato piano, dosando il gas e facendo l'educato ad ogni posto di blocco. Mai avuto un problema. Poi può capitare chi non te le fa passare ma molto dipende da come guidi e come ti poni. Ma noi con le nostre mc siamo gentiluomini, no??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul montaggio ora mi informo. Certo è che sono sold out ovunque e volevano 40€ di spedizione. A sto punto Campbell o spitfire sembrano convenire e per certo non necessitano di raccordi. Non so se hanno i gommini per il cavalletto ma penso di si. Vediamo se qualcuno conferma o smentisce.
Per le fdo, ho sempre guidati ducati smarrmittate e scatalizzate..ma ho sempre guidato piano, dosando il gas e facendo l'educato ad ogni posto di blocco. Mai avuto un problema. Poi può capitare chi non te le fa passare ma molto dipende da come guidi e come ti poni. Ma noi con le nostre mc siamo gentiluomini, no??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda, io ho le campbell e come rombo le trovo ottime, ho aggiunto il dbkiller con un po' di lana d'acciaio e se non esageri col gas sono abbastanza educate, certo che quando apri di brutto lo sbraattttt si sente eccome, ma se devo fare le sgasate allora mi prendevo un'alta moto e non la bonnie.
Non mi andava di buttare 600 neuri in 2 tubi cromati.....anche se sono fatte dal signor Hyde.
L'unico appunto è che dai filmati nell'apposita discussione, mi sembrano troppo rumorose..non tanto come decibel quanto per sound veramente aggressivo per la natura paciosa della mia t100 dato che non intendo farne una cafè racer al momento. Le dunstall sembrano più cupe..più toga direi, passatemi il termine.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'unico appunto è che dai filmati nell'apposita discussione, mi sembrano troppo rumorose..non tanto come decibel quanto per sound veramente aggressivo per la natura paciosa della mia t100 dato che non intendo farne una cafè racer al momento. Le dunstall sembrano più cupe..più toga direi, passatemi il termine.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guardavo anch'io i filmati, ma ti posso dire che dal video a rombo dal vivo ce ne passa!! nei video il rumore è filtrato prima dal microfono e poi dal supporto da dove lo ascolti, e poi con i dbkille e un po' di lana d'acciaio il suono è diventato più cupo e meno fastidioso, poi tappando il sais con il dito di gomma sono spariti anche i botti in rilascio senza bisogno di rimappare e la moto va benone, anzi meglio di prima.
Guardavo anch'io i filmati, ma ti posso dire che dal video a rombo dal vivo ce ne passa!! nei video il rumore è filtrato prima dal microfono e poi dal supporto da dove lo ascolti, e poi con i dbkille e un po' di lana d'acciaio il suono è diventato più cupo e meno fastidioso, poi tappando il sais con il dito di gomma sono spariti anche i botti in rilascio senza bisogno di rimappare e la moto va benone, anzi meglio di prima.
Quindi con un paio di accorgimenti si ingentiliscono un pelo..certo che i dunstall continuano ad incuriosirmi ed il problema è che hanno il medesimo prezzo..maledetti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi con un paio di accorgimenti si ingentiliscono un pelo..certo che i dunstall continuano ad incuriosirmi ed il problema è che hanno il medesimo prezzo..maledetti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prendi quelli che piacciono di più ed a buon mercato tanto se li rivendi trovi subito chi te li compra.....certo sti dunstall non li ho mai sentiti, qui mi sembra che girino i soliti toga o campbell oppure tor non molto apprezzati per il sound troppo debole e la scritta non omologati in bella vista.
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
sancio70
30/06/2015, 16:31
dico anche la mia:sono passato dagli originali(baflectomizzati) ai Campbell per finire con i Toga:secondo il mio punto di vista(ed esperienza)non ci sono 200euro di differenza tra Campbell e Toga.
La sostanziale differenza sta nel sound (leggermente più cupo) e le staffe cromate...valutate poi voi se 200euro sono pochi o tanti...
Caspita Sancio, le hai provate tutte!! Ma i Campbell non ti soddisfacevano? Semplice curiosità..diciamo che al momento, volendo cambiare terminali di scarico, non mi trovo disponibilità sufficiente per delle Toga...in un primo momento pensavo alla blaffectomia ma poi, leggendo sul forum, ho cambiato idea...oltretutto un paio di originali sempre meglio averli, non si sa mai...[emoji6]
Mannaggia a sta malattia dello spippolo!!!! Pensi di esserne immune all'inizio ma poi.....
dico anche la mia:sono passato dagli originali(baflectomizzati) ai Campbell per finire con i Toga:secondo il mio punto di vista(ed esperienza)non ci sono 200euro di differenza tra Campbell e Toga.
La sostanziale differenza sta nel sound (leggermente più cupo) e le staffe cromate...valutate poi voi se 200euro sono pochi o tanti...
Ma infatti. Il buon Lisander non a caso equiparava i Campbell ai dunstall perché sebbene provenienti da fabbriche diverse hanno in comune prezzo è qualità percepita. Credo che in quella fascia di prezzo si possa scegliere piuttosto in tranquillità poiché già buoni prodotti. Diverso discorso per tubi cromati da 100€ che non considero. Toga..beh sicuro l'altisonanza del nome aiuta a far lievitare i prezzi. Convengo col fatto che se la differenza non è enorme in termini di materiali e sound, 200€ di delta sono troppi a meno che non si voglia a tutti i costi quel marchio. Diverso a quanto pare il discorso degli sleepers che in effetti hanno materiali più nobili e fattura molto migliore.
Qui sul forum si parla poco o nulla di dunstall credo perché i maggiori rivenditori italiani hanno toga, Campbell e spitfire. È una questione di distribuzione. Sto bazzicando il forum Triumph d'oltremanica e li si parla di toga e dunstall ma non di brituro/Campbell/spitfire. Questione di distribuzione a sto punto.
Comunque grazie per il tuo prezioso parere. Non hai fatto altro che confermare quanto ormai penso. Grazie ancora.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caspita Sancio, le hai provate tutte!! Ma i Campbell non ti soddisfacevano? Semplice curiosità..diciamo che al momento, volendo cambiare terminali di scarico, non mi trovo disponibilità sufficiente per delle Toga...in un primo momento pensavo alla blaffectomia ma poi, leggendo sul forum, ho cambiato idea...oltretutto un paio di originali sempre meglio averli, non si sa mai...[emoji6]
Mannaggia a sta malattia dello spippolo!!!! Pensi di esserne immune all'inizio ma poi.....
Stiamo facendo lo stesso percorso. Anche io ho valutato di sventrare gli originali e poi ho deciso toga per poi ritrovarmi qui a chiedere lumi. Si accettano scommesse sull'epilogo. Io ormai me la sto giocando tra Campbell e dunstall..ma sono più a favore di queste ultime. Ho trovato un'ottima recensione di un utente sul forum rat. Molto esaustiva. Ed un rivenditore in Italia..che li ha in stock. Che golosità!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sancio70
30/06/2015, 17:10
Caspita Sancio, le hai provate tutte!! Ma i Campbell non ti soddisfacevano? Semplice curiosità..diciamo che al momento, volendo cambiare terminali di scarico, non mi trovo disponibilità sufficiente per delle Toga...in un primo momento pensavo alla blaffectomia ma poi, leggendo sul forum, ho cambiato idea...oltretutto un paio di originali sempre meglio averli, non si sa mai...[emoji6]
Mannaggia a sta malattia dello spippolo!!!! Pensi di esserne immune all'inizio ma poi.....
Sinceramente i Campbell mi soddisfacevano,ma ho trovato occasione di venderli ed ho acquistato i Toga anche perchè tutti ne parlano come gli scarichi più "quotati" per le T100... Senza dubbio ottimo sound,discreti a bassi regimi e giusto "rombo" quando si apre ma,ripeto,non ho trovato questa sostanziale(200eurini)differenza con i meno quotati Campbell.
E comunque,il tutto,è sempre soggettivo. Il mio consiglio è di NON fare affidamento a video su YouTube ma,se hai la possibilità,di andare a qualche raduno e sentire dal vivo il sound dei vari scarichi :oook:
Grazie ..concordo con ciò che scrivi...certo, l'ideale è sentirli dal vivo ma al momento ho solo sentito TOR e scarichi originali aperti...i TOR, sinceramente, non mi hanno convinto più di tanto...
Beh i tor sono alla pari degli originali aperti..senza contare che restano pesanti come linea.
Insomma..anche l'occhio vuole la sua parte!
Comunque penso di chiudere acquistando tra dunstall e Campbell in questi giorni. Ora vedo disponibilità e tempi di consegna e decido. Ormai mi sono gremato occhi e orecchie on line a cercare filmati e forum.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahaha..ti capisco, quando si cerca e ricerca è così...si imparano tante cose nuove e nel contempo ci si confonde, si sentono pareri a volte discordanti tra loro, e poi si arriva alla saturazione e da lì scatta l'acquisto, si passa all'azione, con quella percentuale di dubbio che poi serve a tenere la giusta tensione!!!
Dato che tu sei più avanti di me in questo percorso (visti anche i miei tempi geologici), facci sapere cosa prenderai alla fine e il grado di soddisfazione!!! ma per curiosità, chi vende i dunstall in Italia? io avevo visto solo su britishbikebits (burton bikes)
http://www.ricambimotor.it/New-Bonneville/Syst%C3%A8mes-d%C3%A9chappement/Silenziatori-Dunstall-per-New-Bonneville
Non so se affidabili o meno. Come avrai capito ormai ho deciso per questi..devo solo fidarmi di un rivenditore che non conosco. Grande scoglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non conosco il negozio...ma hai chiesto da burton bikes in quanto tempo potrebbero essere disponibili? un anno fa circa, forse più, ho acquistato portatarga con faretto lucas, soffietti, portabollo, sono stati gentilissimi nel rispondere a tutte le mie domande e velocissimi nella spedizione della merce! Comunque magari è un ottimo negozio! Poi è in Italia ....buon acquisto e ...facci sapere quali saranno le tue impressioni [emoji106][emoji6]
Burton mi ha detto minimo 6 settimane. Il negozio italiano non risponde nemmeno al telefono. Lo escludo. Resta un sito francese, persone molto gentili, ma costano 30€ in più. (Www.Britishlegends.fr)
Essendomi fatto la bocca su questi..non so che fare. Maledizione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sancio70
01/07/2015, 16:02
Burton mi ha detto minimo 6 settimane. Il negozio italiano non risponde nemmeno al telefono. Lo escludo. Resta un sito francese, persone molto gentili, ma costano 30€ in più. (Www.Britishlegends.fr (http://Www.Britishlegends.fr))
Essendomi fatto la bocca su questi..non so che fare. Maledizione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
considerato che i Dunstall costano come i Campbell,io ti consiglierei quet'ultimi acquistandoli da rivenditori(sicuri)italiani :biggrin3:
Beh si. Il tuo discorso non fa una piega. Spero la notte porti consiglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, scusate se mi introduco... io ho montato le Toga Norman hyde. Ora mi sta capitando che spara un po' in più del solito. Mi devo preoccupare? Ma questi scoppetiii sono dannosi??
grazie per le Vs. risposte.
baps/01
sancio70
07/07/2015, 09:53
Ciao ragazzi, scusate se mi introduco... io ho montato le Toga Norman hyde. Ora mi sta capitando che spara un po' in più del solito. Mi devo preoccupare? Ma questi scoppetiii sono dannosi??
grazie per le Vs. risposte.
baps/01
Intanto devi fare rimappatura se la tua T100 è EFI o ricarburare se a carburatori
Alla lunga bene non fanno. Stai girando un po' magro. Diciamo che con una mappatura ci guadagneresti anche come regolarità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
faberx73
27/07/2015, 11:29
Ciao, io li ho comprati nuovi DIRETTAMENTE ALLA NORMAN HYDE, (dialogando via mail con loro venditore). Mi sono arrivati, e sugli attacchi ai collettori e incisa la scritta norman hyde.
Grazie della dritta, tuttavia ho avuto un improvviso colpo di testa ed ho cambiato mezzo. Magari un giorno questi vostri suggerimenti mi torneranno utili..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sergio72
27/07/2015, 17:49
Grazie della dritta, tuttavia ho avuto un improvviso colpo di testa ed ho cambiato mezzo. Magari un giorno questi vostri suggerimenti mi torneranno utili..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cioè ... hai cambiato improvvisamente moto ???
E cosa hai preso ?
HD XR 1200. Un folle scambio alla pari. Tutto in 24 ore!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cazzo e non ti vergogni !!!:w00t: ;)
HD XR 1200. Un folle scambio alla pari. Tutto in 24 ore!!!
Buon divertimento :oook:
matteo.barbieri.7549
28/07/2015, 16:36
Regaz ma solo a me le toga in rilascio fanno delle discrete fiammate?
Regaz ma solo a me le toga in rilascio fanno delle discrete fiammate?
vuol dire che hai la carburazione troppo magra, falla controllare perché, alle lunghe, tanto bene al motore non fa
matteo.barbieri.7549
28/07/2015, 16:41
Mi hanno caricato la centralina per scarichi aperti ma comunque fa le fiammate!
cazzo e non ti vergogni !!!:w00t: ;)
Che vi devo dire..dopo anni a guidare ducati, il bicilindrico inglese non mi ha preso. Ho perseverato per 2 anni e 11mila km nella speranza scoccasse la scintilla ma niente. Necessitavo di una moto magari meno affidabile (vedremo), sicuramente più scomoda e stancante, ma per le mie aspettative/gusti, viva. Ho solo bei ricordi della bonnie ma nessuno legato al motore..e ovviamente non parlo di cavalli ma di carattere. Ho provato altre bonnie "pimpate" ma a parte qualche scoppiettio in più..alla fine non mi dava quel gusto che avrei voluto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi avrei bisogno una delucidazione.per montare i db killer ai Toga, devo aumentare la misura del foro sul terminale? Come posso farlo?
Lisander
03/08/2015, 05:14
Ragazzi avrei bisogno una delucidazione.per montare i db killer ai Toga, devo aumentare la misura del foro sul terminale? Come posso farlo?
:nonono:
No, i dbkiller dei Toga, se sono gli originali (che non rendono alcunché), permettono una "penetrazione" quasi perfetta! ... prima devi togliere la vite di fissaggio ... poi, una volta collocati nell'apposito orfizio, ... applichi e serri le rispettive viti passanti per evitare che vengano espulsi al momento del funzionamento degli scarichi, non serrare troppo, usa anche un "serrafiletti", per non deformare/rovinare la cromatura esterna.
Se non si collocano facilmente/naturalmente, è verosimile che ti abbiano dato altri dbkiller di diametro diverso dai tuoi tubi finali di scarico ... quindi ... vendita sul mercatino ed acquisto di oggetti "regolari"!
... forse con una foto potrebbero essere individuati meglio.
Lisander
:nonono:
No, i dbkiller dei Toga, se sono gli originali (che non rendono alcunché), permettono una "penetrazione" quasi perfetta! ... prima devi togliere la vite di fissaggio ... poi, una volta collocati nell'apposito orfizio, ... applichi e serri le rispettive viti passanti per evitare che vengano espulsi al momento del funzionamento degli scarichi, non serrare troppo, usa anche un "serrafiletti", per non deformare/rovinare la cromatura esterna.
Se non si collocano facilmente/naturalmente, è verosimile che ti abbiano dato altri dbkiller di diametro diverso dai tuoi tubi finali di scarico ... quindi ... vendita sul mercatino ed acquisto di oggetti "regolari"!
... forse con una foto potrebbero essere individuati meglio.
Lisander
grazie della risposta.
Intendevo il foro da 2mm sul silenziatore dove penetra la vita che si fissa sul dbkiller. il db entra perfettamente, ma ti forniscono una vita più grossa rispetto al foro sul silenziatore.
Sto per ordinare due db killer fatti artigianalmente a Ferrara per le Toga, e dovrò allargare il foro per la vite da 2 a 5mm, almeno per essere più o meno in regola visivamente e ridurre appena appena il sound.Inoltre il db killer che mi faranno avrà un dado saldato per essere più resistente ed evitare di perderli immediatamente.
Lisander
03/08/2015, 11:46
grazie della risposta.
Intendevo il foro da 2mm sul silenziatore dove penetra la vita che si fissa sul dbkiller. il db entra perfettamente, ma ti forniscono una vita più grossa rispetto al foro sul silenziatore.
Sto per ordinare due db killer fatti artigianalmente a Ferrara per le Toga, e dovrò allargare il foro per la vite da 2 a 5mm, almeno per essere più o meno in regola visivamente e ridurre appena appena il sound.Inoltre il db killer che mi faranno avrà un dado saldato per essere più resistente ed evitare di perderli immediatamente.
http://thumbs3.ebaystatic.com/d/l225/m/mC66CsVYePj91ppVz9AI7vg.jpg
http://www.universal-cafe-racer.com/Files/97696//Img/05/HH65-816a-small.jpg
circa 10/15 euro su ebay
--SNIP-- posso passare da "amabile" senescente biker con moto borbottante quanto basta a ... "devastante" rompitore di .... quando (al mattino presto) mi diverto ad accellerare/ tenere sù di giri all'interno di gallerie della Capitale per superare poveri lentigradi addormentati che si recano al lavoro par mio --SNIP--
:oook::oook::oook: La mattina nelle gallerie del raccordo o della città (a seconda del percorso che scelgo), ma anche in scalata nei pressi di un semaforo, ne sveglio tanti anche io :biggrin3::biggrin3::biggrin3:. Affiancarmi piano e sornione a un finestrino aperto e sparare "un paio di botte" mi fa troppo ridere... (arrow 2in1 in duplice modalità: Senza DB Killer oppure, se proprio devo CON DB Killer accorciatissimo)
Ciao,
Alex
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.