Visualizza Versione Completa : Assorbimento batt anomalo
Ciao a tutti , ho un problema anomalo, vi spiego, ho comprato 2 batterie in 15 gg perché pensavo che erano difettose, cmq la sera metto la moto nel box dopo una giornata in giro e quindi batt carichissima ma la mattina la trovo a terra come se non mantiene la carica, il problema è che non lo fa sempre, diciamo una volta a settimana circa e quindi il problema non è la batteria . Qualcuno ha riscontrato questo problema ? Dimenticavo la luce di posizione non la dimentico accesa . Grazie per la vostra disponibilità. Ho una tiger 1050
Ci sono parecchi post che parlano di questo problema...non vorrei portarti sfiga ma direi statore o regolatore di tensione...:cry:
Ci sono parecchi post che parlano di questo problema...non vorrei portarti sfiga ma direi statore o regolatore di tensione...:cry:
Ma io non ho problemi di ricarica, la moto la lascio con la batteria carica , controllata con il tester e mi da 13.52 e al massimo dopo una nottata nel box lindomani la trovo a 13.25 ,il problema è che certe volte la trovo a 9 volt ,praticamente scarica e non capisco dove è la dispersione.
capotriumph
27/06/2015, 23:12
Prova a scollegare i relè uno per volta per capire da che sezione dell'impianto viene il problema..
Poi prova scollegando i fusibili
Lo scrofo
02/07/2015, 17:06
Devi fare come ha detto Capotriumph, un rele' alla volta, e verifica le masse .... Molto probabilmente hai qualche filo che porta a massa la batteria ....
Non ti dico cosa ho trovato come cablaggio quando smontai la moto : Chernobyl elettrico....