PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Pompa freni , la revisiono o la cambio......

cianche
28/06/2015, 14:15
Salve a tutti , lo scorso anno a Giugno ho cambiato il liquido freni e visto che poi ebbi problemi di salute non l'ho utilizzata per giri seri ....... dopo l'inverno ho notato che la leva "allunga" la corsa un pochino durante la frenata , le pasticche sono rodate ed hanno 4-500 km e strizzando frena a dovere , reputo che dipenda dalla pompa da revisionare cambiando guarnizioni ecc. ecc. .
Il mio dubbio

jarvispivi
28/06/2015, 20:28
sicuro di aver spurgato bene?

Tatanka
28/06/2015, 20:54
Sicuri dei pistoncini che fuoriescano all'unisono?

cianche
28/06/2015, 22:50
si....

si....

Sicuri dei pistoncini che fuoriescano all'unisono?
Credo di si, pulii ed ingrassai i cilindretti al cambio pasticche ed andava tutto ok li per li, ma era inverno e grandi frenate a 5-8 gradi non ne avevo fatte 😊

jarvispivi
29/06/2015, 15:27
ma prima frenava bene?

Tatanka
29/06/2015, 17:15
Credo di si, pulii ed ingrassai i cilindretti al cambio pasticche ed andava tutto ok li per li, ma era inverno e grandi frenate a 5-8 gradi non ne avevo fatte 

La mia era solo per esperienza personale, i miei freni vanno benissimo perchč ci stā dietro con lo spurgo, ma ora che ho imparato a pulire i pistoncini e ingrassarli col loro grasso, le cose vanno nettamente meglio.
Anch'io tempo fā litigavo con liquidi e pompe per l'effetto spugna, poi mi sono accorto che non tutti i pistoncini escono uguali, nč basta uno lento che annulla gli altri.

cianche
29/06/2015, 21:16
ma prima frenava bene?
Si,solo ultimamente fa cosi....

La mia era solo per esperienza personale, i miei freni vanno benissimo perchč ci stā dietro con lo spurgo, ma ora che ho imparato a pulire i pistoncini e ingrassarli col loro grasso, le cose vanno nettamente meglio.
Anch'io tempo fā litigavo con liquidi e pompe per l'effetto spugna, poi mi sono accorto che non tutti i pistoncini escono uguali, nč basta uno lento che annulla gli altri.
Sinceramente non mi sono mai posto la questione.....é la 4' volta che cambio le pasticche da solo ed ho sempre usato il solito metodo , lavata con spazzola cilindrica e sapone neutro - asciugatura con aria compressa-filo di grasso bianco dato col pennellino intorno ai pistoncini....
Tu come fai?

DYD666
29/06/2015, 21:57
4 cambi pastiglie?
Scusa quanti km hai?

cianche
29/06/2015, 22:37
4 cambi pastiglie?
Scusa quanti km hai?

20.000......ma il quarto cambio ha 500 km circa...,,,la prox tocca pure ai dischi...

Totoro
30/06/2015, 07:30
Il grasso bianco sui pistoncini dei freni non dovresti metterlo, non resiste alle temperature a cui arrivano quei componenti. I pistoncini vanno puliti ma una volta fatto non deve esserci messo niente

DYD666
30/06/2015, 08:35
Mi sembra che cambi pastiglie troppo frequentemente.

Juste1911
30/06/2015, 11:44
Magari usa pastiglie organiche che si consumano subito (tipo brembo blu?!), anche se quelle di serie dovrebbero durare un'eternitā...

DYD666
30/06/2015, 12:27
Magari usa pastiglie organiche che si consumano subito (tipo brembo blu?!), anche se quelle di serie dovrebbero durare un'eternitā...
Did 30 k km , originali 20 k km le ho cambiate per inefficienza.
Di pompe non le capisco molto, ma ha i dischi che si mangiano le pastiglie.

Tatanka
30/06/2015, 17:34
Il grasso bianco sui pistoncini dei freni non dovresti metterlo, non resiste alle temperature a cui arrivano quei componenti. I pistoncini vanno puliti ma una volta fatto non deve esserci messo niente
C'č c'č, difficile da trovare in giro ma su e-bay si trova il grasso rosso apposito per pistoncini, compatibile con le gurnizioni e con il liquido dot.
Ecco leggete:[Workshop] Pistone dei freni pigro? Ecco come risolvere il problema | MTB-MAG.COM (http://www.mtb-mag.com/workshop-pistone-dei-freni-pigro-ecco-come-risolvere-il-problema/)

Totoro
30/06/2015, 17:59
Sulle bici ok ma resiste alle temperature raggiunte sulle moto?

In rete ho trovato questo, Grasso al Rame Antifischio (Freni) e Antigrippaggio (Rulli) (http://www.motoshopitalia.com/grasso-rame-antifischio-freni-antigrippaggio-rulli-p-6269.html)

STEELGIOVI
30/06/2015, 18:01
Personalmente mi č capitato che alla fine dell'inverno mi sono ritrovato la leva della pompa che aveva una corsa esagerata...alla fine dopo un po di prove mi sono accorto che una valvola di spurgo perdeva una quantitā di olio infinitesimale che neanche si vedeva.Ho risolto cambiando la valvola..(ho messo tutte le stahalbus,ma per sfizio) e tutto e' tornato normale..ovviamente un bello spurgo.
Per prima cosa proverei a fare uno spurgo,poi lascerei la pompa in tiro per una notte e il giorno dopo con un fazzolettino di carta andare a vedere se attorno agli spurghi o dallo spurgo stesso esce olio

Ps sui pistoncini non va messo nulla..una bella pulita,(io uso l'olio dei freni)poi pulisco, il grasso va messo tra pistoncino e pasticca per evitare che si attacchino con le altre temperature e per evitare possibili rumori dovuti alle vibrazioni della pasticca...si usa grasso ramato o in mancanza di questo grasso alte temperature al bisolfuro di molibdeno..ma non sui fianchi dei pistoncini

cianche
01/07/2015, 20:04
Mi sembra che cambi pastiglie troppo frequentemente.
Forse freno troppo.......😠
Uso le Brembo Rosse e mi trovo bene .....

Stasera ho fatto un giretto a Macchino ed il problema si č stabilizzato , nel senso che la corsa non allunga durante la frenata ma rimane "gommosa" la leva......credo dovrķ riprovare a fare lo spurgo......