Visualizza Versione Completa : Cambio ruvido
cerrone62
29/06/2015, 16:54
Salve a tutti,
ho acquistato una Tiger 1200 da poco ed ho diversi problemi, volevo sapere se a qualcuno di voi e capitato gli stessi inconvenienti: il cambio va durissimo ed e rumoroso sia in salita che in scalata, ( sembra un cambio di un cingolato della seconda guerra mondiale ) a volte in scalata dalla terza mi va direttamente in folle saltando la seconda.
Ho portato la moto dal concessionario già diverse volte, hanno fatto delle regolazioni e cambiato il tipo d'olio al cambio ma non ho trovato nessun miglioramento. mi hanno dato appuntamento per portare la moto per controllare ed eventualmente cambiare il selettore, la cosa mi preoccupa un pò mi da fastidio far aprire il cambio ad una moto nuova di pochi mesi. sono demoralizzato a 1000 datemi qualche bella notizia. vi ringrazio ed un saluto a tutti :sad::sad:
Runnerk42
29/06/2015, 17:26
ti conviene chiedere al sommo gaudio magno :D carminetor oltre ad avere la laurea in meccanica c'è la anche in lettere,:D , comunque sempre con il suo beneplacido ,:eek: sembra essere un problema al selettore , vedi post . evvai con le cicogne :):):)
carminetor
29/06/2015, 17:36
Salve a tutti,
ho acquistato una Tiger 1200 da poco ed ho diversi problemi, volevo sapere se a qualcuno di voi e capitato gli stessi inconvenienti: il cambio va durissimo ed e rumoroso sia in salita che in scalata, ( sembra un cambio di un cingolato della seconda guerra mondiale ) a volte in scalata dalla terza mi va direttamente in folle saltando la seconda.
Ho portato la moto dal concessionario già diverse volte, hanno fatto delle regolazioni e cambiato il tipo d'olio al cambio ma non ho trovato nessun miglioramento. mi hanno dato appuntamento per portare la moto per controllare ed eventualmente cambiare il selettore, la cosa mi preoccupa un pò mi da fastidio far aprire il cambio ad una moto nuova di pochi mesi. sono demoralizzato a 1000 datemi qualche bella notizia. vi ringrazio ed un saluto a tutti :sad::sad:
a me l'hanno smontato dopo 2 ore che l'ho ritirata. a distanza di due anni e 27000 km non mi sono mai lamentato di niente. l'unica modifica l'ho fatto circa 3 mesi fa sostituendo il kit completo andreani sulle sospensioni.
io non faccio i tagliandi (cambio olio e filtro ogni 16000 km bensi ne faccio uno intermedio) la moto va che un missile. basta essere fortunato e sapere a chi si affida per le manutenzioni.
ti conviene chiedere al sommo gaudio magno :D carminetor oltre ad avere la laurea in meccanica c'è la anche in lettere,:D , comunque sempre con il suo beneplacido ,:eek: sembra essere un problema al selettore , vedi post . evvai con le cicogne :):):)
zitto tu:D:Dche oltre alla cicogna credi anche alla Befana e Babbo Natale :risate2::risate2::risate2::risate2:
PS: una cosa è sicuro che prima di aprire bocca mi informo e sono sicuro di quello che dico .
Runnerk42
29/06/2015, 18:05
se se ,ci manca l'uovo di pasqua :p
cerrone62
29/06/2015, 18:15
Grazie Carminetor :oook:
mototopo67
29/06/2015, 18:21
Mi sa che nel 2015, deve esserci stata una fornitura di componenti non conformi...non sei il primo che sento che lamenta problemi al cambio e io stesso, durante la prova di una demo del conce, ho trovato il cambio piuttosto duro e ruvido...niente a che vedere con il cambio della mia 2012...secondo me Triumph Italia dovrebbe sapere qualcosa...prova a contattarli!
Furio.71
29/06/2015, 18:22
A tutti hanno smontato la testa ... Il cambio è una passeggiata di salute, figurati.
Lo hanno sostituito anche sulla mia crucca e, questa volta , hanno aperto il motore.
Carmine non fare tutte queste modifiche , le crucche non le prendi lo stesso [emoji13][emoji13][emoji13]
Mucca bianca [emoji7]
Happyer71
29/06/2015, 22:55
Il mio cambio é rimasto duro e ruvido per circa 4000km poi piano piano si é smollato...
...a differenza del mio...ops..:biggrin3:
parsifal_sk
30/06/2015, 09:22
Salve a tutti,
Il problema del salto in folle scalando dalla terza è un problema già noto a Triumph. Anche a me è capitato ed è bastato sostituire il selettore :oook:
Operazione rapida e poco invasiva, e problema sparito :oook:
Se ne è già parlato qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/262893-cambio-duro.html
carminetor
30/06/2015, 13:29
A tutti hanno smontato la testa ... Il cambio è una passeggiata di salute, figurati.
Lo hanno sostituito anche sulla mia crucca e, questa volta , hanno aperto il motore.
Carmine non fare tutte queste modifiche , le crucche non le prendi lo stesso [emoji13][emoji13][emoji13]
Mucca bianca [emoji7]
:nonono::nonono::nonono:
ciao FURIOSO, le mie modifiche le ho fatte per una questione di confort, nell'occasione ho cercato di settare la moto per il mio stile di guida visto che con le nuove forche lo posso fare. soddisfattttisssiiiimooooooooooo:biker::biker: