PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovamente a piedi....speed 1050 '05

tfasan
29/06/2015, 23:06
.. ennesima estate ennesima volta a piedi .. sarà il regolatore?? ho i fili che arrivano dallo statore completamente fusi tra loro... ora ho montato un regolatore Honda ma devo ancora teatare il tutto è capitato a qualcuno?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/29/1445697eede67eaaaa425b18e0101372.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Diabolico_Vendicatore
30/06/2015, 07:59
io avevo la Sprint 2005.... stessi problemi.

daniele1984
30/06/2015, 08:07
ho cambiato lo statore la scorsa settimana e i fili risultavano così anche a me... quando c'e dispersione di corrente i fili si surriscaldano e si "sciolgono"... cambia statore e anche i fili.... e spera che vada tutto per il meglio come sto facendo io!

tfasan
30/06/2015, 18:34
cavolo cambiato l anno scorso.. io spero che sia il tegolatore.. domani monto e provo... deve andare la stronzette mi aspettano 1200 km di dolomiti nel week..

Totoro
30/06/2015, 18:53
Taglia via ai connettori bruciati ed unisci i fili con dei mammut (morsetti) tipo questi
http://www.angelosantelassandro.it/images/mammut-quadri.jpg

tfasan
30/06/2015, 23:25
no i mamut li rifiuto..... domattina cerco un degno connettore nero... resto comunque dell idea che non dovrebbero scaldare così i fili dello statore...

Montato un regolatore nuovo ( quello della Honda ) 99 Euro. cambiando i connettori, per ora sembra vada tutto, ma la proverò bene nei prossimi giorni... la batteria con il tester si carica quindi spero che lo stato non sia partito....

unionjack
01/07/2015, 21:58
Non è detto che sia per forza regolatore o statore a fate quel danno. Potrebbe essere semplicemente il connettore a non fare bene contatto. Scarso contatto=calore=connettore fuso. Prova prima a cambiare solo il connettore e fare un le classiche misure, poi casomai vedi il da farsi

Dio lassa far, ma no strafar!

urasch
02/07/2015, 04:53
forse avevi qualche fusibile non agganciato bene

tfasan
06/07/2015, 08:46
Ciao ragazzi, appena tornato da 1200 km di passi. ( Stelvio e Svizzera ) vi comunico che la moto si è comportata benissimo elettricamente parlando, il regolatore honda fa veramente un ottimo lavoro avendo il display con il voltometro a vista riesco a monitorare la carica che è sempre costante, con il regolatore triumph era un continuo variare...

Ora però vi chiedo una info urgente. Ho rimontato il SAI e caricata la mappa 272 (quella con catalizzatore ) e incredibilmente la moto va benissimo fluidissima, spinge e consuma pochissimo, perfetto insomma, però ogni mezz'ora fa un incredibile sbuffo di fumo dallo tubo di scarico dei vapori dell'olio!!!!! e una volta in coda ha dato tipo un esplosione dallo scarico che mi ha spento la moto e mi ha smollato i RIVETTI del silenziatore...... che potenza sta Speed.. ora vi chiedo lo sfiato ha una valvola che funziona a pressione o c'è qualcosa di tappato????

credo che il motore possa avere seri problemi se non scarica i vapori dell'olio......

Wallace
06/07/2015, 10:37
Ciao ragazzi, appena tornato da 1200 km di passi. ( Stelvio e Svizzera ) vi comunico che la moto si è comportata benissimo elettricamente parlando, il regolatore honda fa veramente un ottimo lavoro avendo il display con il voltometro a vista riesco a monitorare la carica che è sempre costante, con il regolatore triumph era un continuo variare...

Ora però vi chiedo una info urgente. Ho rimontato il SAI e caricata la mappa 272 (quella con catalizzatore ) e incredibilmente la moto va benissimo fluidissima, spinge e consuma pochissimo, perfetto insomma, però ogni mezz'ora fa un incredibile sbuffo di fumo dallo tubo di scarico dei vapori dell'olio!!!!! e una volta in coda ha dato tipo un esplosione dallo scarico che mi ha spento la moto e mi ha smollato i RIVETTI del silenziatore...... che potenza sta Speed.. ora vi chiedo lo sfiato ha una valvola che funziona a pressione o c'è qualcosa di tappato????

credo che il motore possa avere seri problemi se non scarica i vapori dell'olio......

in pratica una mega scoreggia :biggrin3:

tfasan
06/07/2015, 10:51
Alla faccia della scorreggia.. pensavo partisse un pistone!!!!! quindi nessuno mi sa dire se c'è una valvola di scarico???

Raga ma ho letto nel manuale che c'è una valvola che apre a 5 BAR???????????? ma secondo voi c'è tutta quella pressione??

urasch
06/07/2015, 16:06
ma secondo me hai qualche tubo ingottito....

triplenet
06/07/2015, 22:06
in pratica una mega scoreggia :biggrin3:

[QUOTE=tfasan;7028396]Alla faccia della scorreggia.. pensavo partisse un pistone!!!!! quindi nessuno mi sa dire se c'è una valvola di scarico???

Raga ma ho letto nel manuale che c'è una valvola che apre a 5 BAR???????????? ma secondo voi c'è tutta quella pressione??[/QUOTE
Tipo Valvola di sovrapressione come le pop off dei turbo ??? E dov'è montata?

tfasan
07/07/2015, 10:32
No quella valvola è quella dell'olio la hanno tutti i motori su questa terra.. per lo sfiato non ho trovato niente...